Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 447 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 447
Iscritti: 0
Totale: 447


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - cosa ne pensa amministratore? (extrema ratio inside)
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
cosa ne pensa amministratore? (extrema ratio inside) Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 16 Set 2009-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo scusa,se la mia frase è stata male interpretata,non c'era nulla di provocatorio,almeno l'intenzione non era quella,come non c'è mai stato nulla di intenzionale in passato.sono solo affermazioni x animare le discussioni, Mah.. è il mio modo di dibattere,senza l'intenzione di offendere o provocare e criticare nessuno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
davide ha scritto:
Beh non è vero dai..

il RAO è utilissimo come fermalibri e anche come fermaporte :joy: (comunque rimane uno degli E.R. più venduti)
ricordiamo che è un folder prettamente x scopi militari da campo.è ovio che un semplice civile non saprebbe dove impugnarlo.stesso discorso x altri e.r,che ho letto,con forme insensate[o cose simili]escluso lo scharpnel.sono coltelli progettati x uso militare[il principale mercato di e.r],che poi vengono riproposti sul mercato civile + x collezionisti.


innanzitutto molti "semplici civili" ne capiscono di coltelli molto più del 99% dei militari italiani.

secondo punto: sono stanco di sentire sempre la solita frase "sono coltelli progettati x uso militare" per giustificare forme assurde ed ergonomie da masochismo.
i militari usano i coltelli esattamente come i civili, non c'è niente di diverso.

terzo e ultimo punto: il principale mercato di er sarebbe quello militare???
ma le hai lette le cose che ti sono state scritte nelle altre discussioni che hai aperto???

il principale mercato di er è quello dei collezionisti che si lasciano imbambolare da tutte le minchiate che l'er fa credere loro!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
è il mio modo di dibattere


minchia!
hai aperto 1000 discussioni sullo stesso argomento, in tutte queste discussioni la gente si è impegnata per dire la sua, per informarti, per chiarirti le idee, perdendo tempo a riportarti dati, esperienze e fatti.....ma tu non li hai cagati di striscio, continuando imperterrito per la tua strada e chiudendoti nelle tue convinzioni.

questo tu lo chiami dibattere??? ma allora puoi benissimo dibattere davanti a uno specchio, tanto non cambia nulla.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:

il principale mercato di er è quello dei collezionisti che si lasciano imbambolare da tutte le minchiate che l'er fa credere loro!


Scusa Paolo, ma questo è errato, non è come dici tu!!!

Il principale mercato di ER è quello dei ragazzini e i neofiti che vedono il coltello ER troppo figo, massiccio e cattivo (e militare), e non avendo termini di paragone lo innalzano a livelli esagerati.




curtor ha scritto:
x me,hai fatto un grande acquisto,anche se salato.in piu se fai immersioni e cercavi un compagno,hai fatto la scelta giusta.hai detto che taglia bene e mantiene un ottimo stato,personalmente non mi sorprendo essendo un estimatore degli e.r.ma sono curioso cosa ti diranno i ragazzi del forum.xche come forse sai qua gli e.r sono mal visti.


Io devo dirti che ne ho 6, ma li ho comprati all'inizio della mia collezione (ne avevo di più ma aalcuni li ho poi venduti), e devo dirti che adesso li guardo sempre meno;
Ma non per una questione di razzismo per la ER, ma solo per il fatto che, per i materiali usati, costano (come abbiamo detto 100 volte) veramente TROPPO.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:

Scusa Paolo, ma questo è errato, non è come dici tu!!!

Il principale mercato di ER è quello dei ragazzini e i neofiti che vedono il coltello ER troppo figo, massiccio e cattivo (e militare), e non avendo termini di paragone lo innalzano a livelli esagerati.


stringi stringi abbiamo detto la stessa cosa.... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....c'è qualcuno che diceva: che se ne parli bene o che se ne parli male l'importante è parlarne.... Figo! la forza di ER è anche questa!

...curtor a me gli ER piacciono come linea (ognuno ha i propi gusti), e me ne sono comprati un paio (al costo di uno però!) giusto per sfizio, però qui sul forum mi sono state fatte presenti molte cose che non ho potuto non prendere in considerazione, mi hanno messo davanti fatti che non si possono equivocare (non sto qui a ripeterli tutti perchè già son stati trattati) non posso che essere contento di aver imparato qualcosa!

Come ho già detto una volta se a qualcuno piacciono e se li vuol comprare a prezzo pieno va benissimo a tutti, ognuno è libero di scegliere i propri acquisti, però non si può negare che ditte che usano lo stesso acciaio hanno prezzi più accessibili, esempio FOX e non si può negare che l'acciaio che usa ER sia tanto buono da giustificare prezzi da coltelli Top di gamma, poi c'è il famoso discorso dei biselli che potrebbero essere migliorati.(...ma non avevo detto che non dovevo ripetere ste cose? Sguardo da duro Sorriso )

Comunque sono dei buoni coltelli e non coltelli scadenti e finchè il marketing e il mercato daranno ragione a ER credo che ER continuerà su questa linea.

Comunque io parteggio per i prodotti italiani e spero che questi si impongano nel mercato nazionale ed internazionale per la loro qualità... quindi spero che ER prenda le critiche che gli vengono mosse come stimolo per migliorare... se pensa di poter migliorare!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
curtor ha scritto:
è il mio modo di dibattere


minchia!
hai aperto 1000 discussioni sullo stesso argomento, in tutte queste discussioni la gente si è impegnata per dire la sua, per informarti, per chiarirti le idee, perdendo tempo a riportarti dati, esperienze e fatti.....ma tu non li hai cagati di striscio, continuando imperterrito per la tua strada e chiudendoti nelle tue convinzioni.

questo tu lo chiami dibattere??? ma allora puoi benissimo dibattere davanti a uno specchio, tanto non cambia nulla.
assolutamente no!ho letto con interesse il parere di tutti,infatti il mio parere generale sugli e.r si è affievolito di molto rispetto alle mie adorazioni di prima.poi se in generale,rimango convinto dei miei pareri che problema cè?come tutti del resto no?!x quanto riguarda il mercato di e.r,ho riportato notizie lette su riviste di coltelli e discussioni in altri forum.poi magari dicono minchiate.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:

minchia!
hai aperto 1000 discussioni sullo stesso argomento, in tutte queste discussioni la gente si è impegnata per dire la sua, per informarti, per chiarirti le idee, perdendo tempo a riportarti dati, esperienze e fatti.....ma tu non li hai cagati di striscio, continuando imperterrito per la tua strada e chiudendoti nelle tue convinzioni.

questo tu lo chiami dibattere??? ma allora puoi benissimo dibattere davanti a uno specchio, tanto non cambia nulla.


Intervengo come MOD
Logan, per cortesia, il linguaggio... Cinesino

_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun problema nel mantenere il proprio parere...basta tenere in considerazione che si tratta solo di opinioni personali e non presentarli come fatti. i fatti sono un'altra cosa.


curtor ha scritto:
x quanto riguarda il mercato di e.r,ho riportato notizie lette su riviste di coltelli e discussioni in altri forum.poi magari dicono minchiate.



se si parla di cose riguardanti i militari chi è più attendibile?
le riviste di coltelli e i forum di collezionisti o i militari stessi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora.. posso dirvi per certo che i militari del 8 Reggimento Lagunari "Serenissima" hanno in dotazione solo la baionetta non italiana per altro per il fucile AR 70/90 in Missione Iraq Freedom non si usano mai coltelli in combattimento mo solo le armi da fuoco e senza baionetta che tirano meglio, il più delle volte la baionetta viene usata per aprire scatole che ci sono nelle famose Razioni K, Sorrisone I colleghi ALpini hanno avuto un pò di pezzi nella Missione Nibbio e da ciò è nata la leggenda dei Fulcrum di ER ma erano solo pochi pezzi non usati sicuramente per tagliare gole o assassinare gente.. ma come attrezzi da campo. Tutti quei coltelli della ER che hanno qualche logo di alcuni gruppi speciali e non, non sono coltelli che vengono dati in dotazione ma semplicemente hanno avuto il permesso dell'Esercito di scriverci su i loghi.. Solo il suppressor credo sia in dotazione ai GIS ma ho molti dubbi anche su questo...
"Come l'onda travolgo, come lo scoglio infrango" è il motto Assaltatori 8 Reggimento Lagunari Serenissima mi dici cosa travolgo con un Fulcrum? Ciao Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non toccatemi il G.I.S. che divento una bestia.. Sorrisone
Il suppressor è stato realizzato come COMMEMORATIVO dei 30 anni del reparto.. sull'adozione non c'è NESSUNA notizia attendibile
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Zatoichi (a me piace molto tra l'altro..) Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Quoto Zatoichi (a me piace molto tra l'altro..) Sorriso


mi spiace ma sono già fidanzato Amore
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Quoto Zatoichi (a me piace molto tra l'altro..) Sorriso


mi spiace ma sono già fidanzato Amore


:joy: :crybaby:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
zatoichi ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Quoto Zatoichi (a me piace molto tra l'altro..) Sorriso


mi spiace ma sono già fidanzato Amore


:joy: :crybaby:


però magari se lo inviti a fare arti marziali fra i boschi accetta Linguaccia
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per curiosità, stavo guardando sul sito della E.R. i rivenditori ufficiali.
Mi è caduto l'occhio su Stati uniti.

Sapete una cosa?

Gli E.R. in america costano esattamente come da noi.... solo la valuta è diversa...... Sorrisino Sorrisino
Per farvi un esempio il Rao costa 299 dollari qui 290 euro...
MF1 240 dollari... da noi Euro..

Incredibile!!
-Se noi compriamo un prodotto americano:
In america costa 50 da noi 100
- Se compriamo un prodotto Italiano
In america 70 da noi 100

Dovrebbero costare meno qui da noi no? Avranno anche loro le tasse e imposte varie sui prodotti esteri...

Bho misteri inspiegabili........

Mi verrebe voglia di scrivere alla E.R.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che e.r,nel,mercato americano,sia disposta a smenarci qualcosa,pur di farsi aprezzare.penso anche che se proporrebbe i suoi prodotti,con prezzi che diventerebbero quasi il doppio,non avrebbe possibilità di imporsi in usa,vista la concorrenza.cmq,è propio vero che l'azienda di prato,sa gestire alla grande il suo marcheting.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque se proprio ti piacciono gli ER comprati un FOX e con un pennarello scrivici ER sulla lama, risparmi un botto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Allora.. posso dirvi per certo che i militari del 8 Reggimento Lagunari "Serenissima" hanno in dotazione solo la baionetta non italiana per altro per il fucile AR 70/90 in Missione Iraq Freedom non si usano mai coltelli in combattimento mo solo le armi da fuoco e senza baionetta che tirano meglio, il più delle volte la baionetta viene usata per aprire scatole che ci sono nelle famose Razioni K, Sorrisone I colleghi ALpini hanno avuto un pò di pezzi nella Missione Nibbio e da ciò è nata la leggenda dei Fulcrum di ER ma erano solo pochi pezzi non usati sicuramente per tagliare gole o assassinare gente.. ma come attrezzi da campo. Tutti quei coltelli della ER che hanno qualche logo di alcuni gruppi speciali e non, non sono coltelli che vengono dati in dotazione ma semplicemente hanno avuto il permesso dell'Esercito di scriverci su i loghi.. Solo il suppressor credo sia in dotazione ai GIS ma ho molti dubbi anche su questo...
"Come l'onda travolgo, come lo scoglio infrango" è il motto Assaltatori 8 Reggimento Lagunari Serenissima mi dici cosa travolgo con un Fulcrum? Ciao Sorriso Sorriso


:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Non toccatemi il G.I.S. che divento una bestia.. Sorrisone
Il suppressor è stato realizzato come COMMEMORATIVO dei 30 anni del reparto.. sull'adozione non c'è NESSUNA notizia attendibile


sbagliato.
le notizie attendibili ci sono e dicono che non c'è stata nessuna adozione.
il coltello è stato realizzato come pezzo commemorativo del 30° anno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
penso che e.r,nel,mercato americano,sia disposta a smenarci qualcosa,pur di farsi aprezzare.penso anche che se proporrebbe i suoi prodotti,con prezzi che diventerebbero quasi il doppio,non avrebbe possibilità di imporsi in usa,vista la concorrenza.cmq,è propio vero che l'azienda di prato,sa gestire alla grande il suo marcheting.


tu pensa che con quei prezzi, ci pagano il trasporto, le tasse americane, il guadagno del distributore americano, dei rivenditori americani e ci guadagnano lo stesso.

riesci a immaginare qual'è il REALE costo dei loro coltelli?

si dice sempre che alla ER sono bravissimi nel marketing ma la realtà è un'altra.

è facile essere bravi nel vendere quando hai una platea di acquirenti che abboccano a tutte le fesserie che dici e spendono l'ira di dio per un prodotto che non vale quei soldi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
comunque se proprio ti piacciono gli ER comprati un FOX e con un pennarello scrivici ER sulla lama, risparmi un botto.


Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè dai..... li trovi anche a prezzi Fox...senza doverne pasticciare nessuno Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai la mia adorazione x gli e.r,sta crollando,anche se esteticamente rimangono tra i piu belli.[ma io dell'estetica non me ne faccio un c....]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
ormai la mia adorazione x gli e.r,sta crollando,anche se esteticamente rimangono tra i piu belli.[ma io dell'estetica non me ne faccio un c....]


Esatto!!! Giustamente il coltello per noi appassionati deve anche attirare l'occhio e sinceramente a parte il suppressor o il Pretorian gli altri sono praticamente tutti uguali e attirano l'occhio per sta storia del militare ma come funzionalità sono nella fascia media dove ci sono dei coltelli molto belli e funzionali con lo stesso acciaio e molto accattivanti ( tipo il Fearless del mio amato Zatoichi Stupito ) Bleah Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
ormai la mia adorazione x gli e.r,sta crollando


tranquillo, stai solo rendendoti conto di come stanno le cose in realtà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
ormai la mia adorazione x gli e.r,sta crollando,anche se esteticamente rimangono tra i piu belli.[ma io dell'estetica non me ne faccio un c....]


:thumbsup:
:thumbup1:

anche a me piacciono, ma li compro solo se li trovo al 50% del prezzo di mercato...e si trovano!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
curtor ha scritto:
ormai la mia adorazione x gli e.r,sta crollando,anche se esteticamente rimangono tra i piu belli.[ma io dell'estetica non me ne faccio un c....]


:thumbsup:
:thumbup1:

anche a me piacciono, ma li compro solo se li trovo al 50% del prezzo di mercato...e si trovano!!
ci sono anche ad 1/3 del prezzo.vai su armiusate e li trovi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-17:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
anche se esteticamente rimangono tra i piu belli.


l'estetica è una questione molto personale, inutile negare che molti er abbiano un certo fascino...

...anche se... Indifferente





ti ricorda qualcosa? a me si...





e questo?





ti ricorda qualcosa? a me si...






nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, gli strider sono nati prima dei corrispondenti er.


Ultima modifica di LOGAN il Ven 18 Set 2009-19:01 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vuoi dire che scopiazzano qua e la?effettivamente dalle foto sembrerebbe propio di si,non ci avevo mai fatto caso a questa assomiglianza con gli strider.ne ho 2 di strider,però folder,e adesso osservandoli bene,potrebbero anche loro avere una assomiglianza con i grossi folder e.r,esclusi rao-nemesis.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
ormai la mia adorazione x gli e.r,sta crollando,anche se esteticamente rimangono tra i piu belli.[ma io dell'estetica non me ne faccio un c....]


non ti preoccupare ci hai guadagnato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
vuoi dire che scopiazzano qua e la?effettivamente dalle foto sembrerebbe propio di si,non ci avevo mai fatto caso a questa assomiglianza con gli strider.


diciamo che all'inizio si sono "fortemente ispirati" agli strider.

e ti dico anche il perchè:

a quei tempi gli strider erano famosi per essere i "coltelli delle forze speciali usa" (cazzata mostruosa anche quella ma mik strider è un famosissimo venditore di aria fritta, ultimamente è anche stato sputtanato e portato in tribunale) e i collezionisti italiani sbavavano per questi coltelli.

quindi, per un'azienda appena nata, con l'ambizione di diventare leader del mercato italiano e con lo scopo di fare tanti soldi...cosa c'era di meglio che seguire le orme di strider?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....azz questo non lo sapevo!... senti senti!! Sguardo da duro

... Sorriso che furbi però! Figo!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene che si fanno pagare.......però sono degli ottimi coltelli(parlo dei folder)..
Poi cmq anche la Fox è molto brava a fare marketing....basta sfogliare il catalogo military division...

IO personalmente posseggo un BF2CD e un MF2 e a parte i prezzi un pò altini( anche se io li ho pagari meno della metà) oltre ad essere bene fatti qualitativamente sono delle belle lame..
Guardo prelvalentemente l'estetica(come credo il 90% dei collezzionisti), ovviamente in rapporto alla qualità dell'acciaio... e se fanno parte o meno di una fornitura di un esercito o meno non mi interessa.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda,io prima che entrassi a partecipare a questo forum,ero malato x gli e.r,e x fortuna mi son fermato a 4 coltelli acquistati[e rivenduti],ma poi,sentendo a ripetizione da tutti,che non sono quello che l'azienda vuol far credere,ho tirato 2 somme,e adesso considero gli e.r dei buoni coltelli,e non ottimi,con un discreto acciaio,e non super,e con dei prezzi esagerati x la qualità.la metà su tutti i modelli,sarebbe un giusto prezzo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-21:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
guarda,io prima che entrassi a partecipare a questo forum,ero malato x gli e.r,e x fortuna mi son fermato a 4 coltelli acquistati[e rivenduti],ma poi,sentendo a ripetizione da tutti,che non sono quello che l'azienda vuol far credere,ho tirato 2 somme,e adesso considero gli e.r dei buoni coltelli,e non ottimi,con un discreto acciaio,e non super,e con dei prezzi esagerati x la qualità.la metà su tutti i modelli,sarebbe un giusto prezzo.


:clapping: :thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe ..se volete qualche dritta.. mandatemi un MP Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 30 Set 2009-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe! cè una cosa da dire a favore degli ER però....
l assistenza che danno ai loro clienti è inpeccabile cordiali tempestivi e vi
diro che come costi non sono cosi esagerati come comprare il coltello
ho fatto sistemare il mio rao e mi sono trovato bene, non so se sia un caso
però io non ho avuto alcun tipo di problema Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che cosa aveva il tuo RAO??
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
bhe! cè una cosa da dire a favore degli ER però....
l assistenza che danno ai loro clienti è inpeccabile cordiali tempestivi e vi
diro che come costi non sono cosi esagerati come comprare il coltello
ho fatto sistemare il mio rao e mi sono trovato bene, non so se sia un caso
però io non ho avuto alcun tipo di problema Sorriso


la bontà dell'assistenza ER è ben nota e non fatico a crederci...ci mancherebbe anche!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
...che cosa aveva il tuo RAO??

maa!! gli ho fatto cambiare la lama ha forza di affilare sono arrivato al logo del reggimento (sono un maniaco un altro non l avrebbe fatto Sorriso ) e riprendere qualche botta sul manico, per la modica cifra si fa per dire
135euri spadito e tutto
gran bel lavoro hanno fatto Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Indy ha scritto:
...che cosa aveva il tuo RAO??

maa!! gli ho fatto cambiare la lama ha forza di affilare sono arrivato al logo del reggimento (sono un maniaco un altro non l avrebbe fatto Sorriso ) e riprendere qualche botta sul manico, per la modica cifra si fa per dire
135euri spadito e tutto
gran bel lavoro hanno fatto Polemico
più che riaffilarlo l'hai fresato!come ti 6 trovato con il rao?ho visto un video ,e ne sono rimasto impressionato,il tipo ha praticamente tagliato di tutto,ha demolito travi in legno,e il coltello dopo era nuovo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Indy ha scritto:
...che cosa aveva il tuo RAO??

maa!! gli ho fatto cambiare la lama ha forza di affilare sono arrivato al logo del reggimento (sono un maniaco un altro non l avrebbe fatto Sorriso ) e riprendere qualche botta sul manico, per la modica cifra si fa per dire
135euri spadito e tutto
gran bel lavoro hanno fatto Polemico


azz sei arrivato al logo? Sorriso Sorriso mica male!

si sono curioso anch'io, come ti sei trovato, io ce l'ho ma non ho ancora avuto modo di provarlo insieme ad altri oggettini, spero presto venga l'occasione giusta!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tenete conto che il mio è una prima serie..
quindi si parla di fine 2006 inizio 2007 ,lo adoperato parecchio in tutto questo tempo
bè cmq il coltello è un buon coltello da campo più o meno tutto quello che si vede su knife test è veritiero ci puoi fare di tutto,pensate che una volta stavo testando il coltello nella mia officina(ripostiglio) avevo messo in morsa un pezzo di legno e ho iniziato a fare un po di chopping ,poi per sbaglio ho preso contro la morsa in ghisa con il filo
bè vi posso dire che la morsa ha ancora il segno e anche bello grosso
naturalmente il filo si è ammacato però con 2 passate con la pietra ed è tornato come nuovo
il mio si è inbattuto spesso con pietre e ferro si ammacca il filo ma per il resto niente anche la brunitura testudo tiene bene un po meno quella del manico tende a venire via,il filo lo tiene bene non si consuma così facilmente.
per tirare una riga il coltello è forte e molto affidale però migliorabile
note dolenti:
sul legno abbastanza stagionato tende a rinbalzare per l apertura dei biselli troppo aperta, il perno cetrale del movimento col tempo vi si allenta
(basta stringerlo e torna come era),il processo di affilatura delle volte è un po lungo e difficile sempre per le soliti doti di questo acciaio un consiglio sull affilatura tenetela non ha rasoio non dura tanto fate un affilatura grossolana tanto non dovete lagliarci della cata con il rao
spero di aver messo tutto Sorriso buon divertimento

foto di un pò di tempo fa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
tenete conto che il mio è una prima serie..
quindi si parla di fine 2006 inizio 2007 ,lo adoperato parecchio in tutto questo tempo
bè cmq il coltello è un buon coltello da campo più o meno tutto quello che si vede su knife test è veritiero ci puoi fare di tutto,pensate che una volta stavo testando il coltello nella mia officina(ripostiglio) avevo messo in morsa un pezzo di legno e ho iniziato a fare un po di chopping ,poi per sbaglio ho preso contro la morsa in ghisa con il filo
bè vi posso dire che la morsa ha ancora il segno e anche bello grosso
naturalmente il filo si è ammacato però con 2 passate con la pietra ed è tornato come nuovo
il mio si è inbattuto spesso con pietre e ferro si ammacca il filo ma per il resto niente anche la brunitura testudo tiene bene un po meno quella del manico tende a venire via,il filo lo tiene bene non si consuma così facilmente.
per tirare una riga il coltello è forte e molto affidale però migliorabile
note dolenti:
sul legno abbastanza stagionato tende a rinbalzare per l apertura dei biselli troppo aperta, il perno cetrale del movimento col tempo vi si allenta
(basta stringerlo e torna come era),il processo di affilatura delle volte è un po lungo e difficile sempre per le soliti doti di questo acciaio un consiglio sull affilatura tenetela non ha rasoio non dura tanto fate un affilatura grossolana tanto non dovete lagliarci della cata con il rao
spero di aver messo tutto Sorriso buon divertimento

foto di un pò di tempo fa
sto rao,quasi quasi me lo faccio.cmq allora non avevo cosi torto quando mi ostinavo sugli ER.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-0:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il perno che si allenta potresti mettere del frenafiletti..
Mi spiace sentire che pure questo rimbalza sul legno..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Per il perno che si allenta potresti mettere del frenafiletti..
Mi spiace sentire che pure questo rimbalza sul legno..


si...però è un gran coltello... Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie matteo!! non vedo l'ora di provare il mio!! cercherò di farlo il prima possibile!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Per il perno che si allenta potresti mettere del frenafiletti..
Mi spiace sentire che pure questo rimbalza sul legno..


si...però è un gran coltello... Polemico


Si ma attenzione che è un ER.....290 euro per un coltello mediocre......

Secondo la tua teoria che hai sottolineato nell'altro thread ne vale la pena?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che logan fosse appunto ironico
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group