Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 434 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 434
Iscritti: 0
Totale: 434


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - cosa ne pensa amministratore? (extrema ratio inside)
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
cosa ne pensa amministratore? (extrema ratio inside) Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-13:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Immagino che logan fosse appunto ironico


appunto.

grazie Katsumoto...mi sa che non sono tanto bravo a fare le battute...

Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

winstrol80 ha scritto:
LOGAN ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Per il perno che si allenta potresti mettere del frenafiletti..
Mi spiace sentire che pure questo rimbalza sul legno..


si...però è un gran coltello... Polemico


Si ma attenzione che è un ER.....290 euro per un coltello mediocre......

Secondo la tua teoria che hai sottolineato nell'altro thread ne vale la pena?


che io sappia in giro si trovano nuovi anche a 170,00 basta cercare e smenarsi un pò! ...sempre che piaccia...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda adesso forse costa un pò troppo non saprei se prenderlo per quella cifra il mio quando lo preso lo pagato 215euro era il prezzo della prima serie è chiaro che se uno spende quella cifra gli deve piacere visto la linea molto discutibile
per il frena filetti non ci avevo pensato provero!
penso che il mio cmq da adesso lo metto in pensione tanto lo sfruttato parecchio e mi ha gia tolto soddisfazioni(lo fatto mettere a posto anche per quello)
adesso da testare ho il gerber lmf2 e il rat rc3 (o gia fatto qualcosina ma niente di che) questi però mi sa che la manutenzione alla casa madre non riusciro ad averla,è il bello degli ER Sorrisone
grazie dell attenzione Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
adesso da testare ho il gerber lmf2 e il rat rc3 (o gia fatto qualcosina ma niente di che) questi però mi sa che la manutenzione alla casa madre non riusciro ad averla,è il bello degli ER Sorrisone
grazie dell attenzione Sorriso


ah, no?

fai una cosa: metti il tuo RC3 in una morsa e spezzalo in 2, poi spediscilo alla rat (anche tramite collini) chiedendo l'applicazione della garanzia e loro te ne invieranno uno nuovo senza chiederti niente a parte le spese di spedizione.

questa è la garanzia "NO QUESTIONS ASKED" che ti danno solo RAT CUTLERY, BUSSE e FEHRMAN.

cercate di informarvi prima di scrivere!


prova a fare la stessa cosa con la tua cara ER che ti ha chiesto 135€ per sistemarti il rao.

porca miseria, ragazzi, a volte sembrate proprio dei masochisti...
l'ER ve la mette in quel posto e voi ringraziate anche.

Risatina Risatina Risatina


Ultima modifica di LOGAN il Mer 07 Ott 2009-11:54 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehehehehe, Paolo, non c'è niente da fare, se ne accorgeranno col tempo, che abbiamo ragione. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me stiamo portando avanti questo discorso ER da troppo tempo e troppi topic...tanto tra un po' uscirà un nuovo utente abbindolato dal marketing ER e ricomincia tutto Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
secondo me stiamo portando avanti questo discorso ER da troppo tempo e troppi topic...tanto tra un po' uscirà un nuovo utente abbindolato dal marketing ER e ricomincia tutto Sorrisone


hai ragione... Sorriso

dovremmo aprire un topic evidenziato come "importante" dal titolo:

100 validi motivi per non comprare ER (e spendere meglio i vostri soldi).


...però dovremmo fare una faticaccia per ridurre i motivi in modo da indicarne solo 100.

Polemico Polemico Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione... Sorriso

dovremmo aprire un topic evidenziato come "importante" dal titolo:

100 validi motivi per non comprare ER (e spendere meglio i vostri soldi).


...però dovremmo fare una faticaccia per ridurre i motivi in modo da indicarne solo 100.
ma poi li senti i collini!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
adesso da testare ho il gerber lmf2 e il rat rc3 (o gia fatto qualcosina ma niente di che) questi però mi sa che la manutenzione alla casa madre non riusciro ad averla,è il bello degli ER Sorrisone
grazie dell attenzione Sorriso


ah, no?

fai una cosa: metti il tuo RC3 in una morsa e spezzalo in 2, poi spediscilo alla rat (anche tramite collini) chiedendo l'applicazione della garanzia e loro te ne invieranno uno nuovo senza chiederti niente a parte le spese di spedizione.

questa è la garanzia "NO QUESTIONS ASKED" che ti danno solo RAT CUTLERY, BUSSE e FEHRMAN.

cercate di informarvi prima di scrivere!


prova a fare la stessa cosa con la tua cara ER che ti ha chiesto 135€ per sistemarti il rao.

porca miseria, ragazzi, a volte sembrate proprio dei masochisti...
l'ER ve la mette in quel posto e voi ringraziate anche.

Risatina Risatina Risatina

scusa se non sapevo che anche le altre marche hanno questa possibilita
pensavo che con i coltelli d oltre oceano non fosse possibile per motivi di logistica
cmq ripeto non sono un fanatico di ER ne ho uno ,e se avete letto bene la mia piccola recensione non ho detto che è fenomenale ho costatato i defetti che dicono tutti e in un altro post o anche scritto che non so se ne prenderei un altro alle cifre attuali
leggere bene perfavore!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 09 Ott 2009-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
secondo me stiamo portando avanti questo discorso ER da troppo tempo e troppi topic...tanto tra un po' uscirà un nuovo utente abbindolato dal marketing ER e ricomincia tutto Sorrisone
si ma il fatto è che tutti ci mettono il loro marcheting.ma li avete visto i prezzi degli spy ad esempio.non è che sono economici,o che valgono il prezzo,alcuni sono miseri coltellini.ma aumentano xchè la gente li compra,visto che cè la moda degli spy.alcuni spy rimangono ottimi coltelli che io comprerei cmq,e alcuni er pure,come i folder,folcrum il + robusto esistente come il rao,il nemesis,belli e unici,designe avanti rispetto a qualsiasi produzione americana.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-3:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
zhurk0001 ha scritto:
secondo me stiamo portando avanti questo discorso ER da troppo tempo e troppi topic...tanto tra un po' uscirà un nuovo utente abbindolato dal marketing ER e ricomincia tutto Sorrisone
si ma il fatto è che tutti ci mettono il loro marcheting.ma li avete visto i prezzi degli spy ad esempio.non è che sono economici,o che valgono il prezzo,alcuni sono miseri coltellini.ma aumentano xchè la gente li compra,visto che cè la moda degli spy.alcuni spy rimangono ottimi coltelli che io comprerei cmq,e alcuni er pure,come i folder,folcrum il + robusto esistente come il rao,il nemesis,belli e unici,designe avanti rispetto a qualsiasi produzione americana.
e vedrete in futuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spyderco dei miseri coltellini??? Ma per favore la smettiamo di dire fesserie? è vero ultimamente stanno aumentando un pochino i prezzi ma il loro rapporto qualità prezzo resta sempre anni luce superiore a quello della er e a quello di tante altre case...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco!

per il design, se cercate ne trovate di coltelli belli...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
curtor ha scritto:
zhurk0001 ha scritto:
secondo me stiamo portando avanti questo discorso ER da troppo tempo e troppi topic...tanto tra un po' uscirà un nuovo utente abbindolato dal marketing ER e ricomincia tutto Sorrisone
si ma il fatto è che tutti ci mettono il loro marcheting.ma li avete visto i prezzi degli spy ad esempio.non è che sono economici,o che valgono il prezzo,alcuni sono miseri coltellini.ma aumentano xchè la gente li compra,visto che cè la moda degli spy.alcuni spy rimangono ottimi coltelli che io comprerei cmq,e alcuni er pure,come i folder,folcrum il + robusto esistente come il rao,il nemesis,belli e unici,designe avanti rispetto a qualsiasi produzione americana.
e vedrete in futuro.


guarda che se ER incomincia a fare coltelli decenti a costi adeguati siamo tutti più felici e potenziali clienti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
spyderco dei miseri coltellini??? Ma per favore la smettiamo di dire fesserie? è vero ultimamente stanno aumentando un pochino i prezzi ma il loro rapporto qualità prezzo resta sempre anni luce superiore a quello della er e a quello di tante altre case...
e si,alcuni modelli si.dopo un pò,la lametta comincia a ballare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avanti, dimmi quali. E mi auguro che sia un'esperienza diretta e non un "ho sentito dire che"
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Avanti, dimmi quali. E mi auguro che sia un'esperienza diretta e non un "ho sentito dire che"
no,diretta no,un mio amico.cmq specifico,alcuni.x me i spy degni del nome sono:i 2 manix-military-paramilitary-police.stop.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nono adesso voglio sapere in quali modelli la lama balla... possibilmente gradiremmo anche delle prove almeno fotografiche... gli spyderco sono tra i coltelli più apprezzati al mondo e nessuno si è mai lamentato di lame che ballano o del fatto che siano semplici coltellini...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
nono adesso voglio sapere in quali modelli la lama balla... possibilmente gradiremmo anche delle prove almeno fotografiche... gli spyderco sono tra i coltelli più apprezzati al mondo e nessuno si è mai lamentato di lame che ballano o del fatto che siano semplici coltellini...
allora,a parte il fatto che qualsiasi folder di quelle dimensioni,se gli fai fare certi lavoretti,la lama balla prima o poi,certo che se ci tagli solo carta e rametti,è un altro discorso.poi basta andare su mercatini dell'usato,vedi quanti spy svenduti x piccoli difetti,sempre x lama ballerina,o non piu assestato il sistema di chiusura e apertura.i modelli mi sembra fossero un delica 4,e un caly.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se gli fai fare "certi lavoretti" non c'è coltello che tenga, se si rovina è solo ed esclusivamente colpa dell'utente. Non credere che ad esempio il tuo amato fulcrum 2 ne uscirebbe molto meglio, anzi...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Se gli fai fare "certi lavoretti" non c'è coltello che tenga, se si rovina è solo ed esclusivamente colpa dell'utente. Non credere che ad esempio il tuo amato fulcrum 2 ne uscirebbe molto meglio, anzi...
e sempre uno spessore lama di 6.3 contro 3.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma comprarsi un piede di porco no eh? alias pry-bar..
Comunque mi sento chiamato mooolto in causa in quanto utilizzatore attuale (anche adesso, proprio, sempre Polemico ) di Spyderco, e in questo periodo, in particolare, di delica 4 e caly 3. Tanto per cominciare posso dire di essere un utilizzatore abbastanza ***, nel senso che risparmio ben poco ai miei coltelli, e qui voglio fare una precisazione, a volte forse esagero con utilizzi moolto gravosi per gli strumenti, ma sempre coerenti con la loro funzione, che rimane tagliare, e derivati del tagliare. Il problema sussiste, quando tagli col coltello cose che non dovrebbero essere tagliate con esso, ma al momento ti trovi a doverlo fare e non hai proprio lo strumento giusto. Per quanto riguarda questo, posso dire di avere pesantemente testato vari delica4, nessun problema a livello di blocco e tantomeno di gioco orizzontale, nonostante nel taglio vengano sollecitati parecchio a volte. Inoltre a favore del coltello, posso dire che quello che utilizzo da 10 mesi circa come edc quasi costante, un delica 4 spyderedge, e' stato leggermente modificato con carta vetrata, per riprofilare il dorso e avere una punta piu' aguzza, questo circa dopo 2 settimane dall'acquisto da collini. Per quello che dicevo prima rispetto all'utilizzo diciamo, semi-improprio (cioe' funzione corretta ma esagerazione nella difficolta'), spezzo una lancia a favore dello spyderedge, e' qualcosa di insostituibile, per un semplice motivo, anche con tagli mostrusamente erosivi per il filo, non perde significativamente efficienza, addirittura consente di completare il taglio anche a filo completamente appiattito, che di push cut non inizia il taglio del foglio in modo pulito (condizione ottenuta una sera di noia, in cui ho fatto un test con delle lattine di red bull vuote, (16 per la precisione, si, lo so, sono disordinato xD), questo per il profilo della seghettatura. Per quanto riguarda gli esempi pratici di cui posso parlare (perche' li ho provati, io) si trova un cavetto d'acciaio intrecciato, diametro complessivo circa 5mm, tagliato, a malincuore, per esigenza del momento.. bene, ora voi che leggete vi starete cominciando a preoccupare.. beh, si, ero preoccupato anch'io di chippare qualche punta della seghettatura o di appiattirla al punto di non poterla piu' riaffilare con lo sharpmaker, ma ho fatto le mie valutazioni sul momento, e dato che alla peggio, avrei sempre potuto far riaffilare il coltello a spyderco in un secondo momento, fiducioso, ho tentato..
Beh, non aspettatevi certo che l'abbia tagliato stile rambo in una passata, ce ne e' voluta piu' di una con una buona forza, ma e' stato tranciato abbastanza agevolmente. Ora, la lama, osservata appena possibile, circa 20 minuti dopo il "test" (tempo nel quale non era stata piu' usata), era praticamente indenne da danni permanenti. quello che ho notato, sono stati:
- leggeri graffi superficiali nella zona prossima al filo
- una certa perdita di affilatura nella spyderedge, soprattutto nella zona dei denti "larghi", anche se non completa, ovviamente per push cut su carta non si faceva piu' molto, se non per un dente che non so come ha fatto ma si e' salvato, pero' per strisciamento la lama ha continuato a rimanere abbastanza efficiente da essere utilizzabile perfettamente, tanto che non l'ho riaffilata per circa 3 giorni, tempo nel quale e' stata anche prestata a un mio amico che doveva tagliare la corda, e che e' rimasto impressionato dalle prestazioni, e ci e' rimasto di stucco quando gli ho detto che non era poi cosi' affilata sul momento.
(Questo e' un caso che mi e' capitato, ma appena avro' tempo scrivero' una recensione)
Per quanto riguarda il caly3, che io possiedo nella versione base vg10/g10, devo dire che e' semplicemente adorabile, per ergonomia e profilo di lama.
Ha dei lati negativi, che condivide col delica, anche se in modo piu' limitato:
-clip che a contatto e strisciamento con maniglie metalliche della mia cucina, si sono segnate, quella del caly solo leggermente, sono segni superficiali, anche abbastanza gradevoli, danno un aspetto vissuto, quella del delica ha perso parte del trattamento nero sui bordi, mantendo comunque un aspetto piuttosto discreto, almeno rispetto alle viti che la fissano xD
Per quanto riguarda l'uso, devo dire che questo modello e' stato usato molto di piu' nel carving, in modo molto "pesante ed intensivo", dopo aver stretto ulteriormente l'angolo di affilatura dai 15° di fabbrica (ottimo per usi generali su un folder cosi') a 11-12° circa.. nella pratica, taglio di legno stagionato completamente secco, anche di rametti da 3cm, da parte a parte in push cut intenso, a volte facendo qualche leva involontaria modificando la posizione del coltello inavvertitamente durante il taglio. A suo vantaggio, devo dire che sono contento del fatto che la lama non ha mai avuto problemi come mantenimento del filo, il vg10 rende abbastanza bene, e che la lama, anche sottoposta a torsione notevole, non ha avuto rotture ne' sintomi di minimo gioco orizzontale (a suo supporto devo dire che la lama e' prima di bronzine, gira sui liner del coltello). Un'altra occasione, in cui l'ho testato, non tanto qui per reale necessita', ma per puro amore di conoscenza, e' stato del batoning su legno stagionato, ovviamente con divisione di pezzi di dimensioni compatibili con i 3" della lama, ma con del rovere particolarmente duro.. ero particolarmente preoccupato di creare dei giochi verticali al back lock, ma la cosa non e' avvenuta, e osservando la zona di blocco, sia a coltello montato, come ho fatto sul momento, che la sede della leva di back lock a lama smontata con una lente 10x, non esibisce segni di usura compatibili con quell'utilizzo.. in pratica, non s'e' fatto niente Sorrisone.

Esposto questo poema, devo dire una cosa.. parlare di spyderco come coltellini, e' un'idiozia bella e buona, farlo senza documentarsi, trovo che sia per lo meno sintomo di ipocrisia, questo in linea generale, non voglio intraprendere un flame; quindi, in pace con curtor, devo dire che non posso che non condividere le sue opinioni, e iniziare a pensare che, date le varie dichiarazioni di "prove" prese da siti internet non meglio specificati, e amici vari, la persona in questione dovrebbe (ed e' un consiglio serio), cominciare a fare un acquisto utile, dati i soldi che spende in ER dovrebbe poterlo fare, suppongo: un delica 4 frn spyderedge standard, e' disponibile da collini, e testare a dovere di che pasta sono fatti questi folder... sperando che alla spyderco non si siano sbagliati e abbiano mandato a ME un delica con lama in adamantio.. ma ne dubito Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sò,probabilmente il mio amico ha esagerato,guarda di spy ne ho 4,manix1-2,e 2 para,sò bene che sono ottimi.stavo sostenendo di alcuni modelli,e cmq non paragonabili come robustezza ha uno che ha 6mm e passa di spessore.il mio discorso poi nasceva dal solito fatto di sparare in modo troppo esagerato sui er,si è creato un odio personale xchè costano troppo?inutile poi che mi venite a dire che non tagliano,xchè con mè tagliano.[forse con altri non si sentono amati] Polemico e anche bene,la tenuta del filo buona,ripeto buona non ottima,la finitura testudo incrollabile.ho fatto una settimana in campeggio usando e stra usando un mf2,ho tagliato rami ,telenylon,cordaparacord,e altro.è uscito+nuovo di prima.si è comportato come il manix che ho usato piu volte,l'unica cosa è che gli fai rispetto al manix,una affilatura in piu.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-22:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saranno anche 6 mm ma ti dimentichi sempre dire che sono due coltelli fatti di due acciai dalle prestazioni totalmente diverse...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Saranno anche 6 mm ma ti dimentichi sempre dire che sono due coltelli fatti di due acciai dalle prestazioni totalmente diverse...
come taglio,ma cosa centra il taglio con robustezza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor sono due acciai diversi anche come robustezza, non solo come capacità di taglio...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
curtor sono due acciai diversi anche come robustezza, non solo come capacità di taglio...
si ok,ma non da compensare 3mm di differenza spessore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
curtor sono due acciai diversi anche come robustezza, non solo come capacità di taglio...
si ok,ma non da compensare 3mm di differenza spessore.
certo a parità di spessore son daccordo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
non sò,probabilmente il mio amico ha esagerato,guarda di spy ne ho 4,manix1-2,e 2 para,sò bene che sono ottimi.stavo sostenendo di alcuni modelli,e cmq non paragonabili come robustezza ha uno che ha 6mm e passa di spessore.il mio discorso poi nasceva dal solito fatto di sparare in modo troppo esagerato sui er,si è creato un odio personale xchè costano troppo?inutile poi che mi venite a dire che non tagliano,xchè con mè tagliano.[forse con altri non si sentono amati] Polemico e anche bene,la tenuta del filo buona,ripeto buona non ottima,la finitura testudo incrollabile.ho fatto una settimana in campeggio usando e stra usando un mf2,ho tagliato rami ,telenylon,cordaparacord,e altro.è uscito+nuovo di prima.si è comportato come il manix che ho usato piu volte,l'unica cosa è che gli fai rispetto al manix,una affilatura in piu.

sinceramente, il tuo concetto di strausato e' quello che si puo' fare con qualsiasi victorinox senza aspettarsi che abbia problemi.. il mio strausato, be', e' molto diverso.. dovresti vedere come si sono comportati i BF su alcuni test che ho letto su mckf forum, gli mf ripeto, non li ho provati, ma profilo di lama e blocco mi sembran simili, per quanto riguarda il pivot forse hanno migliorato, ma sono solo supposizioni, non ho testato.. se potessi farlo tu, un po' di light batoning con l'mf e un po' di whittling da un rametto secco per fare un fuoco, ovviamente se ancora non hai modificato l'angolo di fabbrica, per il secondo test.. poi scusami, volevo chiederti, ho letto che ti e' rimasto solo un mf.. come fai a parlare di come taglia il fulcrum 2? Comunque se l'mf ha le geometrie di lama simili al bf per me rimane molto poco tagliente (comunque non paragonabile con quel "coso" che e' il fulcrum 2), non offrendo nulla se non svantaggi rispetto a un victorinox.. se poi tiriamo in ballo la questione er per soldati che non sono specializzati nell'uso dei coltelli e ne abusano, rispondo:
1- non mi interessa, io sono in grado di non rompere una punta, e comunque sui multiuso ci sono attrezzi tali da non usare la punta, (e' un esempio, ma molto realistico)
2- la reale robustezza dei pieghevoli ER, almeno serie bf (sia 2 che 1, testati uno da me in prestito e l'altro letto recensione molto dettagliata con foto su altro forum) e' alquanto imbarazzante, specialmente riguardo il blocco, e il pivot (non so se vale lo stesso sui mf, ma sul rao pare di si, e la cosa e' grave, lo stesso vale per il bf2, designato per il law enforcement e l'utenza professionale, a differenza dell'1)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè,il folcrum mi è stato prestato x un paio di giorni,e non è male x mè,cmq oltre al mf2-folcrum,ho provato i manix,gli ZT301-mud500-paramilytary-mark 1 e 2[mi picciono i folder]coltelli di fascia alta,anche x prezzo,e nei miei test diciamo medio duri[non me la sentivo di osare troppo]l'unica differenza sostanziale a sfavore degli er,è stata ripeto la tenuta del filo,e nel taglio del nylon,una maggior forza applicata,xrò alla fine il risultato era lo stesso.sono il primo a dire che se dovrei fare una classifica di questi menzionati,i 2 er sarebbero gli ultimi.la serie bf non ne ho mai avuti,ma x sentito dire ,confermo quello che hai detto,e lama con gioco dopo usi leggermente osati.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-3:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
bè,il folcrum mi è stato prestato x un paio di giorni,e non è male x mè,cmq oltre al mf2-folcrum,ho provato i manix,gli ZT301-mud500-paramilytary-mark 1 e 2[mi picciono i folder]coltelli di fascia alta,anche x prezzo,e nei miei test diciamo medio duri[non me la sentivo di osare troppo]l'unica differenza sostanziale a sfavore degli er,è stata ripeto la tenuta del filo,e nel taglio del nylon,una maggior forza applicata,xrò alla fine il risultato era lo stesso.sono il primo a dire che se dovrei fare una classifica di questi menzionati,i 2 er sarebbero gli ultimi.la serie bf non ne ho mai avuti,ma x sentito dire ,confermo quello che hai detto,e lama con gioco dopo usi leggermente osati.
il mark 1,mi ha impressionato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per cosa ti ha impressionato il Mark I ? Con gli altri che hai citato ci azzecca ben poco ...
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-13:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Per cosa ti ha impressionato il Mark I ? Con gli altri che hai citato ci azzecca ben poco ...
chiaro,gli altri sono utility,il mark no,ma non vuol dire che possa farlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda.... io ho uno Spyderco Atlantic Salt di una decina d'anni ed effettivamente "adesso" la lama fa un piccolissimo gioco (ma che non compromette l'utilizzo dello stesso).
Però per fargli fare sto gioco, il coltello è stato usato a tal punto che gli sono saltati dei denti della seghettatura e la punta.
Inoltre ti ricordo che la maggior parte degli Spyderco non ha liners in acciaio, e quindi non sono progettati per usi gravosi.

Stai sicuro che se usi un MANIX o anche uno ZERO TOLERANCE 0300, difficilmente riuscirai a far fare qualche gioco alla lama, con inoltre la comodità che questi ultimi 2 li puoi usare anche per tagliare il pane o il salame (o simili), il FULCRUM no.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Guarda.... io ho uno Spyderco Atlantic Salt di una decina d'anni ed effettivamente "adesso" la lama fa un piccolissimo gioco (ma che non compromette l'utilizzo dello stesso).
Però per fargli fare sto gioco, il coltello è stato usato a tal punto che gli sono saltati dei denti della seghettatura e la punta.
Inoltre ti ricordo che la maggior parte degli Spyderco non ha liners in acciaio, e quindi non sono progettati per usi gravosi.

Stai sicuro che se usi un MANIX o anche uno ZERO TOLERANCE 0300, difficilmente riuscirai a far fare qualche gioco alla lama, con inoltre la comodità che questi ultimi 2 li puoi usare anche per tagliare il pane o il salame (o simili), il FULCRUM no.

sono perfettamente d'accordo, e la cosa vale anche per i recenti caly e anche il delica e' diventato piu' robusto ora, dati liner e costruzione non a pin ma con viti e controviti.. ma.. Darrex, se posso chiedertelo, postaci qualche foto di questo atlantic salt, e' sempre bello vedere coltelli vissuti, e magari raccontaci che cosa ci hai fatto xD
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor.....

tu devi capire una cosa, non stai parlando con dei cretini, te lo vuoi mettere in testa si o no???


l'abbiamo capito tutti da un pezzo che tu non hai mai usato nemmeno uno dei coltelli dei quali parli.

parli per sentito dire e dici cose che hai letto nei vari forum/riviste....che LEGGIAMO ANCHE TUTTI NOI.


basta, per cortesia, non se ne può più di assistere a questo spettacolo tragicomico!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
non sò,probabilmente il mio amico ha esagerato,guarda di spy ne ho 4,manix1-2,e 2 para,sò bene che sono ottimi.stavo sostenendo di alcuni modelli,e cmq non paragonabili come robustezza ha uno che ha 6mm e passa di spessore.il mio discorso poi nasceva dal solito fatto di sparare in modo troppo esagerato sui er,si è creato un odio personale xchè costano troppo?inutile poi che mi venite a dire che non tagliano,xchè con mè tagliano.[forse con altri non si sentono amati] Polemico e anche bene,la tenuta del filo buona,ripeto buona non ottima,la finitura testudo incrollabile.ho fatto una settimana in campeggio usando e stra usando un mf2,ho tagliato rami ,telenylon,cordaparacord,e altro.è uscito+nuovo di prima.si è comportato come il manix che ho usato piu volte,l'unica cosa è che gli fai rispetto al manix,una affilatura in piu.


te lo ripeto, non c'è nessun odio personale.

il 90% degli ER è l'antitesi della funzionalità! chiunque li abbia provati veramente te ne parlerà male.

se noti, gli unici che li lodano sono quelli che non li hanno mai usati.


PS: il tuo "strausare" corrisponde al mio "accarezzare" Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-0:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tu mi dici che non ho mai provato e testato?solo x sentito dire?scrivimi con parole chiare,come 6 arrivato a questa conclusione.che sto a che fare con cretini l'hai detto tu,io lo so che cè gente molto esperta.poi non bisogna dare giudizzi,o via dicendo su persone che non si conosce.io in tutti i miei interventi,non mi sono mai permesso di dire affermazioni su singoli.quindi rimaniamo sui discorsi,senza GIUDICARE.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe curtor, senza offesa ma da quello che scrivi pare proprio che tu non abbia mai provato un coltello serio...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh Paolo, al prossimo raduno porto il mio Kukri della ER e lo testiamo sul serio. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Oh Paolo, al prossimo raduno porto il mio Kukri della ER e lo testiamo sul serio. Cinesino

ho letto su un post di un utente usa su un forum, ma non posso confermare, che ha testato un modello kukri della ER, da quello che diceva ha dei problemi di chipping/chopping.. nel senso che choppando legna da 6cm di diametro, al primo ramo la lama si e' realmente "choppata", grandi pezzi di lama che saltavano..
l'utente ha contattato er, gli e' stato cambiato sostenendo che fosse un pezzo della prima serie temprato troppo duro.. il pezzo sostitutivo ha dato gli stessi problemi, er in cambio gli ha fornito una scelta con modelli di stesso costo, e ha avuto due pieghevoli in cambio.. non credo sara' un bel test darrex.. poi non so, non ho provato personalmente.. ma un kukri in n690.. e' una tremenda cazzata, almeno per me.

Tutto questo era per dire.. se tieni al pezzo.. vacci piano.. e poi vendilo a qualche appassionato xD
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-3:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
tu mi dici che non ho mai provato e testato?solo x sentito dire?scrivimi con parole chiare,come 6 arrivato a questa conclusione.che sto a che fare con cretini l'hai detto tu,io lo so che cè gente molto esperta.poi non bisogna dare giudizzi,o via dicendo su persone che non si conosce.io in tutti i miei interventi,non mi sono mai permesso di dire affermazioni su singoli.quindi rimaniamo sui discorsi,senza GIUDICARE.


curtor,

prima dici che non li hai mai usati....
poi dici che li hai provati....
quando qualcuno ti chiede delle prove dici che li hanno provati dei tuoi amici....

qui le cose sono 2: o pensi di avere a che fare con dei cretini o devi metterti d'accordo con te stesso.


che tu non abbia mai provato i coltelli dei quali scrivi è chiaro da quello che scrivi....totalmente contrario a tutti i risultati ottenuti da chi li ha VERAMENTE provati.

per il resto, sembri la fotocopia di ciò che c'è scritto sul sito ER o sulle riviste.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-5:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho riletto indietro se avevo detto qualcosa di marziano,ma non mi sembra.il punto che ha fatto scatenare l'ira di qualcuno sono gli spy.questi bei coltelli,vengono fatti anche l'oro sul pianeta terra,quindi soggetti anche l'oro,se impegnati in dure prove,ad eventuali lame ballerine.io,ho citato solo alcuni modelli,che dopo maltrattamenti,hanno avuto gioco di lama.adesso,questi test non li ho fatti io,xrò ho visto dopo il risultato.la stessa persona ha fatto le stesse cose con il fulcrum,e non ha avuto danni.lui stesso ha detto che era normale x lo spessore troppo diverso.ho anche detto che CON PARITA DI SPESSORE;UNO SPY SAREBBE CERTAMENTE SUPERIORE;QUINDI COSA Cé DI APOCALITTICO NELLE MIE AFFERMAZIONI?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Oh Paolo, al prossimo raduno porto il mio Kukri della ER e lo testiamo sul serio. Cinesino


parlavi con me o con logan?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
darrex ha scritto:
Oh Paolo, al prossimo raduno porto il mio Kukri della ER e lo testiamo sul serio. Cinesino


parlavi con me o con logan?


con Logan
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non è possibile invitare la ER sul forum in modo tale che possa rispondere e difendersi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente credo che alla er non freghi meno di niente di quello che scriviamo sul forum... tanto vende comunque
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se non ricordo male in qualche vecchia discussione ho visto l'intervento di uno dei soci di ER, però non credo che possa stare tutto il tempo a controbattere... se cercate i vecchi post e leggete quello che ha detto penso che più o meno sarebbe quello che direbbe oggi.
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per trovare le discussioni basta che srcivete ExtremaRatio su autore nella pagina di ricerca...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

winstrol80 ha scritto:
Ma non è possibile invitare la ER sul forum in modo tale che possa rispondere e difendersi?


difendersi??? Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group