Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 375 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 375
Iscritti: 0
Totale: 375


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - folder e.r
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
folder e.r Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il rao a mio parere è il peggior pezzo della extrema...l'unico che non ho...anche perchè il fulcrum svolge gli stessi compiti graviosi almeno per quello che puo servire nella vita civile...e chi vuol fare di piu a 8 euro compra un ascia dal ferramenta
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
ora in ogni caso il solito *** di turno dovra dire la sua perche altrimenti si sente sminuito...


visto che tu non sei quello che insulta spiegami un po' che parola si nascondeva sotto quei tre asterischi?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse si va un po fuori topic, ma cmq almeno l'esercito italiano, utilizza dei prodotti ormai superati; basti pensare ai sacchi a pelo d'ordinanza. Passando da una sorta di spaccio dove si riforniscono i militari di cosenza, il titole mi ha gentilmente fatto vedere i sacchi a pelo comprati per i militari e, oggettivamente, potevano comprare molto di meglio con pochi euro in piu, quindi se una cosa la hanno i militari, nonp necessariamente la migliore in commercio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quei tipi con i bottoni ke sono pezz di legno..lo conosco fin troppo bene..ma come con i coltelli con i sacchi a pelo fanno lo stess si portano i loro personali...ma gli extrema specie i fulcrum sono largamente diffusi fidati
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-18:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:
cmq poi alla fine io non sto criticando affatto gli e.r. cioè a me piacciono, ci sono marche che mi piacciono ancora di piu, e magari gli e.r. sono fuori budget per me, cmq credo che alla fine il miglior coltello è quello con cui ci troviamo meglio, non voglio dire che gli er non siano buoni ma che forse dovrebbero avere un prezzo inferiore


Gli ER sono coltelli buoni (non tutti i modelli), niente di più. Se il prezzo scendesse rimarrebbero comunque non più di buoni, migliorerebbe soltanto rapporto qualità/prezzo.
La bontà di un coltello non è soggettiva, ci sono componenti fisiche e chimiche indiscutibili quindi il miglior coltello non è quello con cui ci troviamo meglio (il fatto ergonomico è un altro discorso), ma è quello costruito meglio. Il design è l'unica caratteristica opinabile di un coltello ed è spesso anche quella meno importante in un utensile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
è un po che non scrivo su quest forum proprio per questo motivo.. appena si nomina qualcosa che a (qualcuno) non va bene diventa subito una discussione..se a una persona piace quella marca di coltelli...(a mio parere ottimi) e chiede consigli sarebbe giusto rispondere alle sue domande e no criticare. o prender in giro.."DA DIETRO LO SCHERMO TUTTI LEONI"..oppure se si parla di esercito..c'è sempre chi sostiene di "parlare dall'interno" ma per favore................................ e come si fa a dire che l'extrema non fa buoni coltelli? e gli spyderco sono ottimi....quelli sono coltelli di m***a,
... se è solo invidia perchè i prezzi sono alti ditelo direttamente...io li ho provati quasi tutti quindi non parlo tanto per dire..gli extrema sono tra i migliori al mondo..altrimenti avrebbe giachiuso la ditta ...


Interessanti considerazioni. Si nota che li hai provati, tutti ed a lungo...mi piace in modo particolare quando li definisci tra i migliori al mondo.
_________________
Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, quando qualcuno definisce gli Spyderco coltelli di m***a (gli asterischi io non li metterei), suggerirei soltanto di lasciare stare i coltelli e darsi alle navi in bottiglia.
Seguendo il ragionamento del soggetto la Spyderco dovrebbe essere chiusa da tempo, peccato che è leader nel mondo per i folder (e tra un po' anche per i subacquei).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo il miglior tacer....non fu mai detto Cinesino
_________________
Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
quei tipi con i bottoni ke sono pezz di legno..lo conosco fin troppo bene..ma come con i coltelli con i sacchi a pelo fanno lo stess si portano i loro personali...ma gli extrema specie i fulcrum sono largamente diffusi fidati


I militari che comprano ER, spendendo quei soldi, lo fanno esclusivamente per avere il coltello tattico "fico" perchè è palese che di coltelleria ne sanno ben poco. Li conosco bene.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
il rao a mio parere è il peggior pezzo della extrema...l'unico che non ho...anche perchè il fulcrum svolge gli stessi compiti graviosi almeno per quello che puo servire nella vita civile...e chi vuol fare di piu a 8 euro compra un ascia dal ferramenta


...esteticamente invece è quello che mi attirava di più (i gusti son gusti, chiedo scusa Sorriso ), giusto quello che dici, a ognuno il suo mestiere, però allora sbagliano loro a definirlo coltello da lavoro, non trovi? Che tipi di lavoro dovrebbe svolgere un coltello con una lama del genere? Un minimo di chopping lo dovrebbe reggere no?

Gli altri che hai li hai provati tutti? che tipo di prove hai fatto con loro?
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda Riper.. nessuno dice che tu non possa ritenere gli ER i migliori coltelli del mondo.
Qui molti li hanno provati. Alcuni ne sono contenti mentre altri per nulla. Io continuo a preferire Spyderco. Non ho firmato alcun contratto con Spy per fargli pubblicità, eppure uso e consiglio l' Endura per il semplice fatto che.. ne sono contento.
Tu ti trovi meglio con ER? Perfetto. Magari proverai altri coltelli e cambierai idea, magari invece rimarrai sempre su ER. In ogni caso non c'è bisogno di scaldarsi o di dire che gli altri dicono cagate, spinti da invidia, idiozia o simili. Evidentemente hanno esigenze diverse dalle tue, mani diverse ed un modo di usare il coltello.. diverso.
Il coltello perfetto non è ancora nato, altrimenti Collini avrebbe in catalogo solo quello

Quanto al mio parere sugli ER, io ne ho, e credo di aver individuato alcuni limiti (già discussi altrove) che li rendono inferiori ad altre marche PER ME.
Quanto a quelli che parlano dall'interno, li conosco di persona e posso garantire sulla loro effettiva appartenenza ai corpi che rendono orgogliosa l'Italia in tutto il mondo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Io, quando qualcuno definisce gli Spyderco coltelli di m***a (gli asterischi io non li metterei), suggerirei soltanto di lasciare stare i coltelli e darsi alle navi in bottiglia.
Seguendo il ragionamento del soggetto la Spyderco dovrebbe essere chiusa da tempo, peccato che è leader nel mondo per i folder (e tra un po' anche per i subacquei).


a un mio amico sub, cioè che pratica amatorialmente immersioni, ho fatto comprare un salt
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente a me gli ER mi piacciono, ma se devo sceglere un coltello in primis guardo una funzionalità
Mo adesso ER possono essere anche degli ottimi coltelli, ci mancherebbe, ma visto L'acciao che usa credo, e non sono solo io a dirlo, che ha una lama che non eccelle in nessun campo in particolare.
Fortunatamente anche il mondo dell'acciaio si è evoluto.
Oggi ci sono acciai molto più taglienti e resistenti, di un n690co, e se a questo ci mettiamo che si trovano coltelli con i migliori acciai sul mercato a prezzi inferiori e normale che uno ci rifletta un pochino non credi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neptune7 ha scritto:
.
Oggi ci sono acciai molto più taglienti e resistenti, di un n690co, e se a questo ci mettiamo che si trovano coltelli con i migliori acciai sul mercato a prezzi inferiori e normale che uno ci rifletta un pochino non credi?


il cpm s30v
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-13:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:
neptune7 ha scritto:
.
Oggi ci sono acciai molto più taglienti e resistenti, di un n690co, e se a questo ci mettiamo che si trovano coltelli con i migliori acciai sul mercato a prezzi inferiori e normale che uno ci rifletta un pochino non credi?


il cpm s30v


non solo! per i folder e lame non troppo lunghe aggiungo anche il VG-10 e il 154CM , per gli Hard utility e per le lame di notevole dimensioni ci sono molti carboniosi molto più resilienti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come spesso abbiamo detto in altri interventi, non esiste il coltello giusto o l'acciaio giusto.. dimensioni, pesi, volumi e spessori ottimali variano in base al lavoro primario che il coltello deve svolgere e anche in base a gusti, preferenze e e abitudini del soggetto che lo deve impugnare.

Anche per gli acciai vale lo stesso discorso, non esistono acciai migliori di altri, anche in questo caso dipende tutto dal lavoro primario che il coltello deve fare.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Come spesso abbiamo detto in altri interventi, non esiste il coltello giusto o l'acciaio giusto.. dimensioni, pesi, volumi e spessori ottimali variano in base al lavoro primario che il coltello deve svolgere e anche in base a gusti, preferenze e e abitudini del soggetto che lo deve impugnare.

Anche per gli acciai vale lo stesso discorso, non esistono acciai migliori di altri, anche in questo caso dipende tutto dal lavoro primario che il coltello deve fare.


Su questo non c'è dubbio, ma non si può certo dire che a parità di qualità e geometria della lama un buon n690co tagli meglio di un buon s30v o che resista meglio di un S-7 o INFI.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neptune7 ha scritto:
rfsnk90 ha scritto:
neptune7 ha scritto:
.
Oggi ci sono acciai molto più taglienti e resistenti, di un n690co, e se a questo ci mettiamo che si trovano coltelli con i migliori acciai sul mercato a prezzi inferiori e normale che uno ci rifletta un pochino non credi?


il cpm s30v


non solo! per i folder e lame non troppo lunghe aggiungo anche il VG-10 e il 154CM , per gli Hard utility e per le lame di notevole dimensioni ci sono molti carboniosi molto più resilienti.


il mio endura in vg10 ha perso il filo un po troppo velocemente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:
neptune7 ha scritto:
rfsnk90 ha scritto:
neptune7 ha scritto:
.
Oggi ci sono acciai molto più taglienti e resistenti, di un n690co, e se a questo ci mettiamo che si trovano coltelli con i migliori acciai sul mercato a prezzi inferiori e normale che uno ci rifletta un pochino non credi?


il cpm s30v


non solo! per i folder e lame non troppo lunghe aggiungo anche il VG-10 e il 154CM , per gli Hard utility e per le lame di notevole dimensioni ci sono molti carboniosi molto più resilienti.


il mio endura in vg10 ha perso il filo un po troppo velocemente

cavolo cosa hai tagliato per perdere il filo su un vg10 cosi in fretta? Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
e come si fa a dire che l'extrema non fa buoni coltelli? e gli spyderco sono ottimi....quelli sono coltelli di m***a,
... se è solo invidia perchè i prezzi sono alti ditelo direttamente...io li ho provati quasi tutti quindi non parlo tanto per dire..gli extrema sono tra i migliori al mondo..altrimenti avrebbe giachiuso la ditta ...


Tieniti le tue convinzioni, ti auguro di maturarne di nuove con il tempo e con l'uso di altri coltelli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

460weatherby ha scritto:
rfsnk90 ha scritto:
neptune7 ha scritto:
rfsnk90 ha scritto:
neptune7 ha scritto:
.
Oggi ci sono acciai molto più taglienti e resistenti, di un n690co, e se a questo ci mettiamo che si trovano coltelli con i migliori acciai sul mercato a prezzi inferiori e normale che uno ci rifletta un pochino non credi?


il cpm s30v


non solo! per i folder e lame non troppo lunghe aggiungo anche il VG-10 e il 154CM , per gli Hard utility e per le lame di notevole dimensioni ci sono molti carboniosi molto più resilienti.


il mio endura in vg10 ha perso il filo un po troppo velocemente

cavolo cosa hai tagliato per perdere il filo su un vg10 cosi in fretta? Sorrisino


è questa la cosa piu strana, i peli del braccio e la carta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carta e cartone sono estremamente abrasivi...
Le prove si fanno su salamino stagionato, non mi stancherò mai di ripeterlo! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Carta e cartone sono estremamente abrasivi...
Le prove si fanno su salamino stagionato, non mi stancherò mai di ripeterlo! Linguaccia


quindi la colpa è stata della carta? mannaggia un coltello messo ko da un foglio di carta, uno queste cose non se l'aspetta:-)
meglio a sapersi cmq:-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Carta e cartone sono estremamente abrasivi...
Le prove si fanno su salamino stagionato, non mi stancherò mai di ripeterlo! Linguaccia


Quella del salamino stagionato e la prova migliore che si possa fare! Stupito :chef: :eat: :cheers:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appartenente ai corpi che rendono orgogliosa l'italia?? ma per favore gente che non riesce a mantenere la calma in forum figurati in operazione... ci sono anche i furieri e i conduttori nei corpi speciali.. quindi non so che prove vi hanno fornito della loro appartenenza...ma so che chi è militare non se ne vanta sui forum e chi è delle fos neanche ha il tempo di scrivere sui forum....comunque con questo chiudo... e vorrei far notare che da un po di tempo non ci sono post in cui non si litiga o si sparano accuse..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanta ne tagli. Anch'io ho la mania di provarli sul foglio di carta (e mi sono anche depilato le ginocchia... Indifferente ).
Per ripristinare il filo in un baleno trovo che vada molto bene un acciaino tascabile, fa miracoli...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
appartenente ai corpi che rendono orgogliosa l'italia?? ma per favore gente che non riesce a mantenere la calma in forum figurati in operazione... ci sono anche i furieri e i conduttori nei corpi speciali.. quindi non so che prove vi hanno fornito della loro appartenenza...ma so che chi è militare non se ne vanta sui forum e chi è delle fos neanche ha il tempo di scrivere sui forum....comunque con questo chiudo... e vorrei far notare che da un po di tempo non ci sono post in cui non si litiga o si sparano accuse..


Non parlare di chi non conosci...evitati certe figure.
_________________
Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Falier ha scritto:

Non parlare di chi non conosci...evitati certe figure.


Già.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su ragazzi, non ho voglia di chiudere l'ennesima discussione.. fate i bravi..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non divaghiamo su altri discorsi che non hanno nessun senso in questo topic Occhiolino Soddisfatto
A me pare quanto meno strano che qualcuno irritato per delle creitiche oggettive su dei coltelli (o la ditta che li pruduce) debba sminuirne altri che sono palesemente superiori. Cercano di mettersi la coscienza in pace con un "mal comune mezzo gaudio"? Dubito che ce la faranno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... bè dai la soluzione esiste di già a tuta questa discussione, è bene che ci siano persone a cui piacciono gli ER e li ritengono i migliori del mondo così chi invece provandoli ha rilevato dei difetti se ne può disfare facilmente rivendendoli nel mercatino Sorriso Sorriso Linguaccia ed è vero anche il discorso inverso: è bene che ci siano persone che non sono contenti degli ER così chi li apprezza li può conprare alla metà del loro prezzo nel mercatino Sorriso Sorriso Linguaccia

EVVIVA il mondo perchè è vario.... :peace:
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Dipende da quanta ne tagli. Anch'io ho la mania di provarli sul foglio di carta (e mi sono anche depilato le ginocchia... Indifferente ).
Per ripristinare il filo in un baleno trovo che vada molto bene un acciaino tascabile, fa miracoli...


una dia fold come la trovi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
... bè dai la soluzione esiste di già a tuta questa discussione, è bene che ci siano persone a cui piacciono gli ER e li ritengono i migliori del mondo così chi invece provandoli ha rilevato dei difetti se ne può disfare facilmente rivendendoli nel mercatino Sorriso Sorriso Linguaccia ed è vero anche il discorso inverso: è bene che ci siano persone che non sono contenti degli ER così chi li apprezza li può conprare alla metà del loro prezzo nel mercatino Sorriso Sorriso Linguaccia

EVVIVA il mondo perchè è vario.... :peace:


parole sagge
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=gUT4AQrtjSM

a lui piaciono da usare Sorriso
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=gUT4AQrtjSM

a lui piaciono da usare Sorriso


direi di si:-) povere porte
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=gUT4AQrtjSM

a lui piaciono da usare Sorriso


..noooo FANTASTICO! Polemico Sorriso er mutanda!! ormai famosissimo in tutto il web Sorriso

...ragazzi compratelo perchè vi aiuta a salvarvi in caso di slavine Sorriso Sorriso
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
staffy ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=gUT4AQrtjSM

a lui piaciono da usare Sorriso


..noooo FANTASTICO! Polemico Sorriso er mutanda!! ormai famosissimo in tutto il web Sorriso

...ragazzi compratelo perchè vi aiuta a salvarvi in caso di slavine Sorriso Sorriso


puo scavare nel ghiaccio:-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra Paolo Cevoli quando faceva quello della Ferrari Ninja Polemico Polemico Polemico Polemico Polemico .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giave91 ha scritto:
Sembra Paolo Cevoli quando faceva quello della Ferrari Ninja Polemico Polemico Polemico Polemico Polemico .


quello che era a zelig?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già Sorrisone .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giave91 ha scritto:
Sembra Paolo Cevoli quando faceva quello della Ferrari Ninja Polemico Polemico Polemico Polemico Polemico .


Sorriso :joy: Sorriso Polemico
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sussurro ragazzi torniamo seri per favore Sussurro Occhiolino Soddisfatto Sorriso no..... Sorrisone :joy: non ce la faccio Polemico
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
Sussurro ragazzi torniamo seri per favore Sussurro Occhiolino Soddisfatto Sorriso no..... Sorrisone :joy: non ce la faccio Polemico


quello del video ha testato anche dei cold steel
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i cold steel non sono male come coltelli, molto forse non hanno grandi finiture ma il loro lavoro sul campo lo fanno. ricordiamoci che i test fatti da questo tizio sono ridotti ai minimi termini. poteva provare a fare qualche taglio di corda, almeno dai 50 ai 100, un pò di chopping, qualche lavoro di punta ma non troppo gravoso, in fine test su carta e peli o unghia.il resto dei test come li fa knifetests secondo me sono un pò eccessivi.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
i cold steel non sono male come coltelli, molto forse non hanno grandi finiture ma il loro lavoro sul campo lo fanno. ricordiamoci che i test fatti da questo tizio sono ridotti ai minimi termini. poteva provare a fare qualche taglio di corda, almeno dai 50 ai 100, un pò di chopping, qualche lavoro di punta ma non troppo gravoso, in fine test su carta e peli o unghia.il resto dei test come li fa knifetests secondo me sono un pò eccessivi.


alla fine nessuno spingerà fino a quel punto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspiterina,sono rimasto assente 2 giorni,e va che casino sugli er! Sorrisino avevo trovato pure un valido alleato.cmq non concordo sugli spy,che sono ottimi coltelli,la maggior parte x edc.il civilian è per difesa personale,è evidente,sulla dentatura che si impiglia nei vestiti?in teoria la lama dovrebbe tranciarli.Sulla telenovela ER,penso che non se ne verrà mai fuori,cè chi li esalta troppo[compreso il sottoscritto fino a qualche tempo fà],e chi li disprezza troppo.La risposta giusta penso propio sta nelle valutazioni per tutte le caratteristiche,nella tabella collini.E ciè,buoni coltelli con buoni materiali,con prezzi non economici.ma qui il discorso vale anche per altre marche.la ditta perfetta,sarebbe quella che usa diversi acciai a seconda del modello e dell'uso che se ne deve fare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-20:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
caspiterina,sono rimasto assente 2 giorni,e va che casino sugli er! Sorrisino avevo trovato pure un valido alleato.cmq non concordo sugli spy,che sono ottimi coltelli,la maggior parte x edc.il civilian è per difesa personale,è evidente,sulla dentatura che si impiglia nei vestiti?in teoria la lama dovrebbe tranciarli.Sulla telenovela ER,penso che non se ne verrà mai fuori,cè chi li esalta troppo[compreso il sottoscritto fino a qualche tempo fà],e chi li disprezza troppo.La risposta giusta penso propio sta nelle valutazioni per tutte le caratteristiche,nella tabella collini.E ciè,buoni coltelli con buoni materiali,con prezzi non economici.ma qui il discorso vale anche per altre marche.la ditta perfetta,sarebbe quella che usa diversi acciai a seconda del modello e dell'uso che se ne deve fare.


ci sono ditte che lo fanno
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non gli costerebbe farlo neanche a er Sussurro
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ER è una ditta abbastanza "nuova", evidentemente hanno comprato all'inizio enormi quantitativi di 690, che magari all'epoca era uno degli acciai più innivativi in commercio, e ora devono fiire di "smaltirlo".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per smaltirlo non credo abbiano problemi anche perchè ste scorte sembrano infinite. invece secondo me continuano a comprarne perchè hanno un ritorno e molto buono quindi non gli si può dare torto se non lo vogliono cambiare.invece come è stato già detto forse per ogni uso potrebbero adoperare un acciaio diverso.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group