Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 505 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 505
Iscritti: 0
Totale: 505


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Digitale compatta.
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Digitale compatta.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-18:00 pm    Oggetto: Digitale compatta. Rispondi con citazione

Le bellissime foto di Alessio mi hanno fatto ricordare che la mia macchinetta digitale è ormai defunta.
Cosi mi trovo a sostituire la mia Canon A85,che proprio compattissima non era.
Mi piacerebbe qualcosa di leggero da portar dietro e facile da usare.Infatti credo che il 99% delle volte la userò il automatico,ma quel poco di manuale nel quale mi cimenterò non vorrei fosse troppo complicato.
Avevo adocchiato la Panasonic tz5 e FUJI Finepix F100fd a circa 230 euro che è la cifra max che vorrei impiegare.
Siccome io di fotografia non ne capisco nulla,vi chiedo cortesemente se mi potete consigliare.Io la macchina la uso soprattutto al chiuso,spesso di sera con luce artificiale,poco all'esterno dove mi piace soprattutto riprendere la natura in foto panoramiche.
Dalle recenioni che si trovano in rete sembra che la TZ5 sia ottima all'esterno mentre la Fuji al chiuso.
Che ne pensate?Ci sono alternative migliori o altrettanto valide secondo voi per quella cifra?

Vi rigrazio
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Fuji finepix S1000, mi trovo bene, fa delle discete foto, soprattutto considerata la mia abilità inesistente di fotografo Linguaccia

Considerato quanto mangiano le macchinette fotografiche, di energia, ti consiglio di prendere un modello alimentato a batterie AA, cosi' non sarai schiavo di batterie esclusive costose o difficili da trovare (soprattutto a modello "discontinued").
Io per es. ero indeciso con un modello della Sony, che aveva un' ottica migliore della Fuji, pero' ho scelto la Fuji, perche' era alimentata a batterie AA.
Tra l' altro dopo aver spulciato alcuni forum di fotografia, ho letto un feedback particolarmente positivo sulle batterie ricaricabili Ni-NH della GP, le ho comprate e le uso regolarmente, mi trovo molto bene.
Ho questo modello di batterie:
http://www.gpbatteries.it/SelfSiteInfo.asp?loc=prodotti&idSez=4&idPag=9
(trovate proprio in un negozio di fotografia, dove il negoziante senza saperlo mi ha confermato il feedback, che gia' conoscevo).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le migliori secondo me sono fuji e sony,con una leggera preferenza per queste ultime...guarda tra quelle della serie cybershot!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-23:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso mi sto facendo prestare una Canon con batteria al lithium e la trovo particolarmente efficiente e comoda con il suo piccolo caricabatterie.Non me la sono mai portata fuori per lunghi periodi quindi non ti so dire della resa della batteria.
Io ho 4 Energizer AA e non mi sembrano male,anzi.Le ho prese circa quattro anni fa e ancora vanno bene.
Riguardo alla fotocamera mi interessava soprattutto la qualità dell'ottica e dei materiali,rapportata naturalmente a quello che volevo spendere.

@ orsetto

io ho sembre letto feedback positivi riguardo alle Fuji,e soprattutto a questa Finepix F100fd.Le Sony non mi ispirano molto anche se non dubitano che siano ottime anche loro.

grazie ad entrambi
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene,l'mportante è che trovi una fotocamera ideale per te,con cui tu ti trovi bene
Sulle Sony Cybershot(io ne ho una)posso dirti che l'ottica è eccellente,le lenti sono curate direttamente dalla Zeiss e anche la qualità video è molto buona
Buona scelta!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic è un'ottima scelta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO direi tutta la serie Panasonic Lumix decisamente, tra le compatte... è una delle poche marche che ha deciso (giustamente) di puntare su ottime ottiche.
Se hai soldi da spendere prendi quella che ho io, cioè la Powershot g9 che praticamente è un gioiello, è come una reflex a livello di impostazioni manuali ed è poco più grande di una compatta ma molto meno di una "bridge" consiglio sempre il sito www.dpreview.com per valutazioni Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... ma la TZ5 è quella che ha mio fratello... Ottima!

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Panasonic/panasonic_dmctz5.asp
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Panasonic è la mia preferita e mi piace parecchio anche perchè se fa questi video potrei pure evitare di portarmi dietro la telecamera se devo rimanere leggero:

http://www.vimeo.com/2308320

il dubbio è nato quando ho letto sulla tz5 pareri non proprio lusinghieri sulla resa con scarsa illuminazione.E siccome io la uso principalmente in queste situazioni avevo pure considerato la FUJI Finepix F100fd che "pare" sia migliore in questi casi.Adesso non so se sono pareri attendibili o meno.
Il problema è che con le mie scarse conoscenze in materia non sono in grado di "filtrare" tutte le chiacchere della rete.
La Powershot g9 è forse un pò sprecata per me,non credo che la utilizzerei al meglio come faresti tu.A proposito colgo l'occasione per farti i complimenti per le foto del viaggio in Messico Guatemala Belize.Sono veramente strepitose.
Sono i posti che ho sempre sognato di visitare;prima o poi devo trovare il coraggio di farla e convincere soprattutto qualche amico a fare una vacanza-viaggio un pò diversa dalla solita pallosa estate spiaggia-pub-gelateria

Grazie per i consigli a te e a katsumoto
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cinesino pensa che quelle foto son fatte tutte con una compatta da 3Mpixel Mi si illuminano gli occhi! solo quelle dell'Africa son fatte con la g9
beh... vista l'ottica con le altre compatte non c'è paragone, certo che è pur sempre una compatta e se vuoi fare delle foto con scarsa illuminazione senza flash una come la mia è indispensabile, io ne ho fatte tantissime a teatro e giocando in manuale su diaframma tempi e iso sono riuscito a farne belle... con una compatta la vedo dura, ma quella è una situazione limite Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ricordo bene mi pare di aver letto che era una A400.
La mia prima digitale è stata una Canon A200,quindi molto simile alla tua,poi l'ho data a mio fratello e ho preso una A85,che teoricamente doveva essere migliore.Però mi sono accorto durante l'uso che la piccoletta della Canon era veramente ottima;scattava foto in ogni situazione e mediamente più riuscite della A85 sulla quale dovevo intervenire sulle impostazioni manuali per avere risultati uguali alla A200.L'ho pure un pò maltrattata e non ha mai mostrato segni di cedimento o anomalie di nessun tipo.Un pò mi son pentito di essermene liberato,anche perchè adesso sulla mia è partito il sensore ccd

Ciao e grazie
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si una Powershot A400... mitica, ogni tanto la uso ancora
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi che anche la panasonic che avevi visto non è male, e in più ha una ottica leika..insomma.

se poi riesci a trovare la compatta della Leica usata..fai una affarone, non mi ricordo come si chiama mi pare d2 ah ecco. d-lux c'è la 3 che rientra nel tuo budget in asta su ebay...e la 2 che nn vedo ma che era molto buona, ma stava sui 400 ora sarà scesa attorno ai 300. ciao
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group