Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 184 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 184
Iscritti: 0
Totale: 184


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Dove si possono comprare?
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Dove si possono comprare?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Elianto5
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Dic 2003-21:13 pm    Oggetto: Dove si possono comprare? Rispondi con citazione

Salve, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche negozio a Roma o nelle vicinanze dove posso acquistare una katana...
Inoltre,stando solo all'inizio,vorrei sapere qualche informazione per far un buon acquisto e non prendere bufale

Grazie Sorrisone
Torna in cima
Finsolt
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Dic 2003-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma comprarle online su questo sito?

Ad ogni modo una Marto per iniziare non è male, anche se le più economiche si trovano solo con il fodero in metallo e le vere katana a mio parere sono solo quelle con il fodero in legno laccato nero.
Torna in cima
elianto5
Ospite





MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2003-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe vederle prima di acquistarle...per questo cerco un negozio a Roma o nelle vicianze
Torna in cima
pazzia
Ospite





MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2004-4:02 am    Oggetto: Katane Originali Rispondi con citazione

le catane Originali fatte a mano non si trovano facilmente e oltre tutto necessitano di una autorizzazione da parte della questura della tua città o del porto d'armi.
L'unico negozio che le vende on line è un Museo e i prezzi sono decisamente fuori dalla portata del semplice appassionato che vuole comprarla perchè di moda.

Io la mia catana senza firma dell'armaiolo l'ho pagata 5000 € circa.
Però è un pezzo unico e taglia un fazzoletto di velluto al solo contatto.
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2004-8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che abbiamo visto un pò troppi film....
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2004-8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella spada la catana
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2004-10:08 am    Oggetto: Re: Katane Originali Rispondi con citazione

pazzia ha scritto:
le catane Originali fatte a mano non si trovano facilmente e oltre tutto necessitano di una autorizzazione da parte della questura della tua città o del porto d'armi.
L'unico negozio che le vende on line è un Museo e i prezzi sono decisamente fuori dalla portata del semplice appassionato che vuole comprarla perchè di moda.

Io la mia catana senza firma dell'armaiolo l'ho pagata 5000 € circa.
Però è un pezzo unico e taglia un fazzoletto di velluto al solo contatto.


posso dire che lame forgiate a mano se ne trovano anche da noi http://www.akckatane.it/ logicamente non sono alla pari delle originali (i metodi tradizionali, i materiali e le lame stesse non "escono" facilmente dal Giappone), ma lame del genere non girano nel commercio "normale" ed i musei se le tengono strette...
Ci sono delle collezioni private in italia e, credetemi, i valori sono da capogiro...
On line mi è capitato di passare in siti dove si possono acquistare lame chiamate "originali" a mio parere occorre farle stimare prima di spendere (anche 12.000$ o più 8O ) ( :arrow: un bel giretto sui siti delle case d'asta forse è la cosa migliore x "chiarirsi le idee" :twisted: ... vedi Christie's o Sotheby's)

ps: x ospite.... magari se ti registri e fai il login saremo lieti di averti al nostro convito :P ...

Dan :evil1:
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 20 Mar 2004-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la particolarità della katana non è la forma ma la cura nella costruzione della lama e la ritualità che ne circonda la forgiatura... 500 euro per un pezzo d'acciaio scadente che ricorda nella forma una katana sono soldi spesi male... è LA STESSA COSA CHE SPENDERE 30000 EURO PER UN SMULACRO DI MACCHINA A FORMA DI FERRARI! la qualità della lama di una katana artigianale è tuttora insuperata!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group