Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 300 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 300
Iscritti: 0
Totale: 300


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - il glock
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
il glock Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi siete mai trovati assetati con una bottiglia di vetro senza apribottiglie? :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si avevo letto anche io che i due buchi sul pomolo era quanto rimaneva del sistema d' aggancio, ma mi sono sempre venuti dei dubbi, anche perche non ho mai visto un fucile ed in modo particolare un AUG con un glock innestato, anzi la baionetta che ho sempre visto con gli AUG austriaci era simile alla Eickhorn-Solingen kcb 77



questa l' ho presa dal sito della Steyr, accessori per l' AUG baionetta colore nero oppure verde peccato che non la fa vedere estratta dal fodero
ma il manico e quello della KCB 77

per quanto riguardo poi l' apribottiglie se gli israeliani lo misero addirittura sul bipiede del Galil, vuol dire che nel mezzo della battaglia il desiderio di farsi una bella birra ghiacciata è proprio irrinunciabile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-13:39 pm    Oggetto: bella foto Rispondi con citazione

comunque complimenti zatoichi bella foto quella che hai trovato questo almeno dimostra che il glock e stato effettivamente usato dalle forze armate austriache, ed in un mercato in cui vi e sempre un coltello pubblicizzato dalle case produttrici come usato da questo o quell' altro reparto speciale, il cui nome stranamente non si puo mai dire, ed un coltello, per quanto ben fatto possa essere, non è certo un arma da segreto di stato, devo dire mi fa apprezzare ancora di piu il mio glock.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Ospite





MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-14:50 pm    Oggetto: baionetta s80 Rispondi con citazione

certo strydog che rispetto alla tanto vituperata anche se gloriosa baionetta M4, cè sempre qualcuno che sta peggio ai difetti del s80 non risolto nell s802 c è quello della baionetta, essa infatti non ha un attacco dedicato ma si aggancia al codolo lancia granate quindi per poter sparere con la baionetta innestata la lama è dissassata rispetto al centro del manico con una conseguenza: sparando con la baionetta innesta il manico si riscalda impedendo dopo la sessione di fuoco di toglierla non solo perche il manico e bollente ma anche per la dilatazione termica del manico e della canna

Torna in cima
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apribottiglie? allora avevo ragione! quando l'avevo detto a Rudy al momento dell'acquisto si era messo a ridere :-D ...Vi comunico che porterò in missione con me in Brasile (PortoMurtinho Mato Grosso del sud nel Pantanal) il Glock ...per quanto riguarda la baionetta dell'Ak47 ad aprile devo andare a Budapesr (si lo so sono sempre in viaggio) magari la la trovo :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D E' VEROOOO :-D :-D :-D adesso che me lo fai notare non ci avevo pensato!!! Questo penso sia da "premio minchiata dell'anno"...

Non discutevo suill'opportunità o meno della presenza dell'apribottiglie, anzi, ridevo di come, qualcosa con una forma strana, possa dare adito a fantasie più o meno attendibili, quando basterebbe andare a leggere il sito del produttore!
(E comunque se uno non sa aprire una bottiglia di birra con un coltello, va riformato per insufficenza intellettiva :P )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco..la prossima sfida è trovare una foto dei Seal in azione con il Mission...però penso sarà un pochino più difficile...
PS:ma chi cavolo l'ha fatto il fucile degli inglesi?Secondo me è stato progettato scarabocchiando i sottobicchieri di un pub...solo un elevano tasso alcolico può giustificare certe scelte...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Apribottiglie? allora avevo ragione! quando l'avevo detto a Rudy al momento dell'acquisto si era messo a ridere :-D ...Vi comunico che porterò in missione con me in Brasile (PortoMurtinho Mato Grosso del sud nel Pantanal) il Glock ...per quanto riguarda la baionetta dell'Ak47 ad aprile devo andare a Budapesr (si lo so sono sempre in viaggio) magari la la trovo :wink:


...E c'e' bisogno di andare fino a Budapest per procurarsi una baionetta dell'AK... :-D


_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Ospite





MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-19:21 pm    Oggetto: nuova baionetta Rispondi con citazione

girando di sito in sito ho trovato questa baionetta della strider, non ho ancora molte notizie, qundi non so dirvi se è stata presentata all concorso del USCOM per la nuova baionetta dei Marines, ne se verra presentata al concorso per la baionetta del fucile XM-8,
quindi per coloro che amano gli strider



mi sembra il modello d9 con il manico
Torna in cima
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...in effetti tra il 308Win ed il 7,62NATO cambia la lunghezza del colletto e, tempo fa avevo trovato sul sito di Tiropratico un articolo che scomsigliava di tirare 308Win negli ex-ordinanza pena danneggiamenti che alungo andare potevano divenire seri.La FN P90 è una Personal Defense Weapon, non una Sub Machine Gun come gli MP(ovvero Machine Pistol) e 'è una grossa differenza...complimenti a Zato per aver trovato la foto!In ogni caso, fosse anche un cavaturaccioli, il coltello è buono?Si! E allora?!Accontentatevi del fatto che costi anche poco...Del resto anche se un coltello viene utilizzato da un corpo militare non è detto che sia il "non plus ultra"...Insomma, non è che io ricerchi apposta coltelli militari, anche perchè io sono un civile ed ho ersigenze diverse,il discorso cambia se siete collezionisti...Però le baionette NON sono coltelli e dovete possedere il titolo idoneo sia all'acquisto che alla detenzione, essendo( a causa di quel piccolo maledetto anellino e meccanismo relativo) PARTE D'ARMA con tutte le conseguenze del caso! :?

p.s. usare una baionetta inastata è più semplice che usarla da sola, non fosse per il peso dell'insieme che rende il tutto un po' fastidioso svolazzare una "lancia" da 5/6 kg...

p.p.s. ho appurato empiricamente che le bottiglie di birra di possono aprire anche con un morso quando hai sete e sei disperato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://world.guns.ru/smg/smg13-e.htm

Insisto, è una sub machie gun e ce l'hanno in dotazione anche diversi corpi speciali.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...in ...Però le baionette NON sono coltelli e dovete possedere il titolo idoneo sia all'acquisto che alla detenzione, essendo( a causa di quel piccolo maledetto anellino e meccanismo relativo) PARTE D'ARMA con tutte le conseguenze del caso! :?

p.p.s. ho appurato empiricamente che le bottiglie di birra di possono aprire anche con un morso quando hai sete e sei disperato...



E vabbe' dai,diciamo cosi' a novembre scorso avevano detto che cambiava la legge sulla detenzione delle baionette ed in in previsione me ne sono procurato una (chi non ha mai sognato di avere la baionetta del kala :? ...be io si :-D ) poi hanno rimandato...rimandato...rimandato...non sono piu' sicuro che cambino qualcosa seriamente ma ormai cel'ho e se mi trovero' alle strette un bel colpo di lima all'anello per spianarlo e via la vite che tiene il meccanismo...cosi' e' un coltello semplicissimo...ma privo del suo valore storico!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coru, vai in questura, dici ch el'hai trovata in solaio ed era di tuo nonno, e ti fai fare il nulla osta per la detenzione, tanto mica te la porti in giro no?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Coru, vai in questura, dici ch el'hai trovata in solaio ed era di tuo nonno, e ti fai fare il nulla osta per la detenzione, tanto mica te la porti in giro no?


...più facile a dirsi che a farsi...

strydog, ho il dubbio che parliamo di due armi differenti(ammesso che sia così...) guarda un po' questa pagina se hai tempo:

http://www.defensereview.com/modules.php?name=News&file=article&sid=441

già il titolo dice tutto:FN P90 PDW (Personal Defense Weapon) and FN Five-Seven Pistol Range Report
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma tu hai aperto quello che ho postato io? Si tratta della stessa arma, semplicemente la FN di Herstal le ha affibbiato la sigla PDW. Classificare un'arma come "personal defense weapon" non ha senso, è una definizione generale che equivale all'italiano "arma individuale" per distinguerle dalle armi di reparto.

Anche la carabina colt è una "personal defense weapon", esattamente come il fucile a pompa calibro 12 e la pistola beretta, ma sono armi che non hanno nulla in comune. Quella delle sub-machine-gun è una categoria di armi ben definita, mitragliette compatte, intrinsecamente destinate al tiro a raffica e talvolta capaci anche ti colpo singolo o raffiche controllate di tre colpi. E in questa categoria rientra la P90.
ANche secondo il sito della Fabrique Nationale di Herstal che la costruisce.

http://www.fnherstal.com/html/Index.htm

Clicca su "small arms" e poi su 5,7x28 system.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Ospite





MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-20:44 pm    Oggetto: un po di chiarezza Rispondi con citazione

il fatto che la fn p 90 venga definita Personal Defense Weapon (arma per difesa personale, non ne cambia la natura, essa e un mitra o o come dir si voglia una pistola mitragliatrice, espressioni equivalenti a quelle anglo americana di submachine gun e a quella tedesca maschinenpistole, in tutti questi casi si indica una arma automatica, che spara a raffica, e camerata per cartucce da pistola. Solo che in questo caso e nata prima la munizione con l' SMG o PDW (fn p 90) che la pistola ovvero la Fn Five Seven una pistola camerata nello stesso calibro
La vera novita dell' dell fn p90, oltre il caricatore e diciamo cosi l' ergonomia, sta nella sua munizione il 5,7x28 fn, un proiettile a collo di bottiglia a forte densità, con palle di peso tra i 28 e 55 grani che viaggia ad oltre 700 metri al secondo insomma con prestazioni superiori a quelli del 9 para.
Anche una colt a tamburo e una Personal Defense Weapon ma questo non la rende uguale alla fn p 90, che andando oltre questi acronimo tanto cari agli americani, non e altro che un SMG (pistola mitragliatrice) funzionante con chiusura a massa e con ad otturatore chiuso
Insomma se prendi una beretta m12 e la cameri con lo stesso proiettile otterrai un Personal Defense Weapon funzionante con chiusura a massa e con ad otturatore aperto. Non cadiamo preda delle definizioni.
Un ultimo appunto la pistola mitragliatrice ' HK non ha una chiusura a rulli (tipo l' MG 42 vera chiusura a rulli tipo stecke) ma un meccanismo di ritardo di apertura ( o chiusura metastabile) a rulli.Infatti non vi è alcun vincolo meccanico tra otturatore e canna, ma solo un meccanismo (i rulli) che ritarda l' apertura.Il sistema e l' stesso del Fucile HK g3 o del CETME. Il fatto che non si usi, piu come tanti altri sistemi, si deve alla maggior semplicita e convenienza del meccanismo di chiusura con otturatore a testa rotante, dato che i recessi di chiusura ri realizzano direttamente sulla canna, consentendo di allegerire cosi le scatole dei fucile cosa non possibile con altri sistemi.
Torna in cima
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Standing ovation per Decimalegio, non avrei potuto essere più preciso.

Riguardo a quella che io ho definito chiusura a rullini mi sono riletto, hai ragione, mi sono espresso "a muzzo" :-D Ho anche sentito parlare di una certa delicatezza in condizioni di sporco o eccessiva lubrificazione del sistema in questione, confermi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-22:57 pm    Oggetto: un chiarimento a quanto detto prima Rispondi con citazione

scusate ma devo fare un precisazione, anche nell' HK g3 i recessi di allogiamento dei rulli sono realizzati in un prolungamento della canna, quindi quanto detto vale per altre armi.Anche i migliori sbagliano.
Per quanto riguarda la tua domanda devo dire che consultando i testi sacri, quelli che li hanno scritti, oltre a dire che le armi a chiusura metastabile a fronte di una maggiore complessita meccanica hanno il vantaggio di avere otturatori leggeri, si sono dimenticati di riportare eventuali difetti del meccanismo o del fucile. Quando trovero qualcosa provvedero a riportarli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...forse non mi son spiegato bene...La differenza tra PDW e SMG non sta nel fatto che essa sia o meno a raffica, ma nel fatto che a seconda dell'uso per cui è stata progettata, i diversi Stati che l'hanno richiesta ne faranno dotazione più o meno ampia...In Italia tutti i funzionari delle FdO girano per caso tutti quanti con la M12S o ne hanno una in 5 e hanno tutti la M92 come arma personale? Lasciamo stare il proiettile che adotta la P90 che comunque è ottimo, ma avete visto dove è situato il caricatore e la sua, diciamo, ergonomia? e poi qualcuno ha il coraggio di lamentarsi dei "bull-pup"...IMHO... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-13:48 pm    Oggetto: sempre sul glock Rispondi con citazione

ho un altro quesito da porvi sul glock, non riescendo piu ad accedere al sito della EICKHORN non riesco a trovare una foto per conferma, tuttavia mi ricordo di aver visto nel catalogo un coltello uguale al glock chiamato Kampfmesser FM 80, preciso e identico, ed allora due sono le ipotesi, il glock e un prodotto originale glock e la EICKHORN l' ha riprodotto, oppure e prodotto dalla EICKHORN e la glock lo marchia solo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il glock è un coltello che costa poco e vale quanto costa! :twisted:
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-19:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un cattivo coltello.E' un buon coltello da campo,e ha di bello che dato il prezzo puoi usarlo senza cautele:se arriva a fine carriera lo butti e ne compri un altro...ovvio che un Applegate modificato da Zatoichi va molto meglio :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Ospite





MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-13:40 pm    Oggetto: modifiche al glock Rispondi con citazione

zato non hai mai pensato di modificare il glock, tipo con un punta tanto stile Kampfmesser 2000, o che ne so eliminare dorso liscio per un tratto
cmq concordo che per quanto lo paghi e un ottimo coltello
Torna in cima
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-14:02 pm    Oggetto: nuove sul glock Rispondi con citazione

ancora non mi hanno mandato le immagini, ma pare confermato che il glock sia effettivamente una baionetta, anche se non adottata ufficialmente da nessuno. Da come mi è stata descritta la guardia presenta la conformazione attuale con "guardia apribottiglie", quindi la baionetta glock model 1972 sarebbe priva di anello. Posteriormente al posto del tappo che chiude il pomolo vi sarebbe una protuberanza cilindrica contenente il meccanismo di aggancio
Quando mi arriveranno le foto promesse le pubblichero'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito del "tappo" che chiude il pomolo... si potrebbe sostituire con qualcosa di metallico? o no...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah e poi questa estate avrò modo di testare il glock a fondo... vado in una delle zone + selvagge e umide della terra come vi ho già detto e me lo porterò dietro
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-21:31 pm    Oggetto: Re: modifiche al glock Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
zato non hai mai pensato di modificare il glock, tipo con un punta tanto stile Kampfmesser 2000, o che ne so eliminare dorso liscio per un tratto
cmq concordo che per quanto lo paghi e un ottimo coltello

Ancora non ho il Glock(forse a fine mese..o quest'estate...)ma comunque non vedo perchè modificare la punta(ottima per uno utility)con una più fragile tanto...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-22:47 pm    Oggetto: glock baionetta Rispondi con citazione



purtroppo questa e l' unica foto che ho trovato, non chiedetemi come si attacca al fucile perche non lo so, spero che si capisca perche purtroppo la foto non e molto chiara.
Dovrei chiedere direttamente alla Glock ma ho visto sul sito che non hanno email ma solo fax, vedremo.

____________________
"non sguainarmi senza ragione, non ripormi con disonore"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-22:49 pm    Oggetto: nuova immagine Rispondi con citazione

[img]http://195.72.212.1/community/imma/up/AUSTRIA GLOCK BLACK.jpg[/img]

bo prima non è uscita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-22:50 pm    Oggetto: speriamo vada bene Rispondi con citazione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e se vi dicessi che sia lo M78 che altri tipologie di coltelli usate dai crucchi sono state fatte ad "interscambio" sia da EickHorn che da Glock? Solo che la EickHorn è fallita, Gaston Glock no... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2005-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono appena tornato dall'Austria,con un simpatico Glock M81(quindi con seghettatura) verde
Devo dire che dal vivo mi ha stupito...sembrava più grande.
Il fondo dell'impugnatura è chiuso da un tappo in luogo dell'meccanismo di aggancio al fucile.Penso che non sarebbe difficile rimuovere tale tappo e sostituirlo avvitandoci un particolare in metallo tornito all'uopo che faccia la funzione di percussore-skullcrasher.Ma non lo farò perchè tanto ho già l'Applegate per gli stessi usi.
La lama è fatta bene,con dei piani puliti e ben tirati.Il coltello in generale è convincente e robusto.
La seghettatura ha un doppio ordine di denti ed è più efficace di quanto pensassi.
L'affilatura di fabbrica fa pena.
Non ho ancora capito come estrarre il coltello dal fodero senza rompermi il pollice(con una mano sola).A parte questo detto fodero è solido e funzionale.Dotato anche di asola per il lacciolo da gamba e foro sottostante per scolare l'acqua.
Nel complesso un gran coltello da campo(tenuto conto di quanto costa)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Maximus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 03, 2005
Messaggi: 136
Località: España

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X Zato:
Cacchio come invidio gli Austriaci!!!!
Se avessimo donne così nel nostro reggimento non passeremo più le nottate a romperci le palle a giocare al tiro a segno coi col moschin :-D

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. come sempre invito tutti a mantenere un certo tono di serietà.. Zato mi capirà di sicuro.. non ho voglia di chiudere l'ennesimo topic.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In basso a destra nella foto si vede il fodero del Glock portato capovolto sullo spallaccio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti ! Qual'è la funzione del "buco" che è presente nella lama di molte baionette? :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agganciarsi al puntale del fodero.opportunamente sagomato,per diventare un tranciareticolati

_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Dom 17 Apr 2005-18:07 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ah..vagamente immaginavo qualcosa di simile..però a quel punto forse è meglio avere il trancia cavi completo parte integrante del fodero o un ottimo tronchese della beta in tasca 8) 8) ! comunque è molto bella la fulcrum bayonet mi sembra più "finita" del fulcrum ei che ho e di cui sono molto contento
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..dimenticavo..peccato x il solito "buco" che c'è anche nella fulcrum bayonet!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005-18:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era un po di tempo che il mitico glock non rientrava tra noi come argomento di discussione, tuttavia ho finalmente trovato una cosa che cercavo da un po di tempo a proposito di questo, assai poco caro ed allo stesso tempo bellissimo ed ottimo coltello (si mi piacciono i glock :-D :-D )
Mi ricordavo che anche la Eickhorn produceva un coltello simile ma sino ad ora non ero riuscito a trovare delle foto.
Be questo che vi mostro è l Eickhorn FM80, come si vede, a parte la guardia ed il sistema di aggancio del coltello al fodero, è fondamentalmente un glock.






ho cercato delle informazioni, circa la relazione tra il glock ed l Eickhorn FM80, ma ho trovato solo siti crucchi ed io non parlo il cruccolese Soddisfatto Soddisfatto
peccato mi sarebbe piaciuto capire chi è che ha prodotto per primo questo coltello.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente come al solito varie ditte hanno presentato un prototipo,e quando è stato scelto il definitivo la produzione è stata ripartita tra queste ditte in quote diverse.Di solito nelle commesse militari fanno così per evitare che chi non vince perda i soldi investiti nel progetto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 22 Dic 2005-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NUOVO PROGETTO DI TEST:
Siccome sono curioso di sapere come si comporta un coltello in acciaio al carbonio(non inox),ma economicamente mi secca testare il Camillus,ho deciso che quando vado in Austria mi compro un altro Glock(che lì costa un'inezia perchè è il Paese in cui lo producono),lo affilo come D i o comanda e lo testo come si deve :twisted:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 22 Dic 2005-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

garda che qui su collini ti costa 50 euro, anche questo mi sembra un prezzo basso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 23 Dic 2005-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Austria lo pago meno della metà...ovviamente perchè non c'è di mezzo un importatore ecc.Lì(siccome è di produzione nazionale)è direttamente la fabbrica che fornisce le coltellerie
Magari anche noi in Italia avessimo un coltello delle forze armate a basso costo...invece i nostri militari(salvo pochi eletti)non hanno un coltello in dotazione..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006-13:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuovamente il glock nei nostri discorsi, nei miei soliti giretti, ho trovato questo coltello della Marto, oramai fuori produzione, che dimostra inequivocabilmente la sua discendenza, non vi è dubbio che si tratta di una tipologia di coltelli, industrialmente molto interessanti.
quanto mi piacerebbe saperne di piu sui rapporti tra glock -eickorn fm80 e questo marto, ma come già detto il crucco non è il mio forte (insieme a tante altre lingue, purtroppo Arrabbiato )


_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...come sistema di ritenzione nel fodero, preferirei un Eickhorn, tuttavia la seghettatura dorsale di questo marto mi sembra migliore. Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la glock fa delle meravigliose pistole credo sia meglio continui ad occuparsi di queste!
Per come intendo io i coltelli questi non mi piacciono assolutamente preferisco di gran lunga gli ER per rimanere in patria.
Sicuramente comunque un ottimo rapporto qualita/prezzo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Zoidberg
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 29, 2006
Messaggi: 388
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessioscala ha scritto:
la glock fa delle meravigliose pistole credo sia meglio continui ad occuparsi di queste!
Per come intendo io i coltelli questi non mi piacciono assolutamente preferisco di gran lunga gli ER per rimanere in patria.
Sicuramente comunque un ottimo rapporto qualita/prezzo.


bhe, ma non si possono confrontare 2 prodotti così agli antipodi!

Questi glock constano in media 25 euro, gli ER, quanto 250?

Ora, senza voler entrare in polemica su prezzi o prezzacci, uno risponde all'esigenze di produrre un bene in larga-larghissima scala, destinato a concorrere in appaltature militari, l'altro è un prodotto curato nei minimi particolari, sviluppato in collaborazione con i reparti speciali e destinato a questi o a collezzionsti.

Il glock in questione è secondo me una specie di "camillus" moderno, pensato per essere fatto con pochissima spesa e grandissima resa.... oviio che se si punta tutto sulla praticità e sull'economia di scal, non si puo pretendere di avere un prodotto con design e materiali all'avanguardia, non a quel prezzo li almeno
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se affilato da un professionista (tipo Polla di AL) il Glock taglia eccome se taglia. ergo, per il prezzo che ha lo userei certo senza alcuna remora rispetto a modelli ben più costosi, obiettivo della Glock:raggiunto.
Le pistole Glock saranno anche buone, ma non venitemi a dire che il loro prezzo sia giusto, costano quasi quanto una buona CZ75 totalmente in ACCIAIO! Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi ti dice che lavorare un polimero in grado di garantire la medesima affidabilità di un acciaio sia meno costoso?

Occhio che non necessariamente polimero=plasticaccia
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group