Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 361 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 361
Iscritti: 0
Totale: 361


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Vita del Led, differenze sulle Fenix
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Vita del Led, differenze sulle Fenix
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Alfarese
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 20, 2009
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009-17:27 pm    Oggetto: Vita del Led, differenze sulle Fenix Rispondi con citazione

Salve a tutti...ho comprato una Torcia Fenix LD20 e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, la mia scelta si è rivolta a queste per l'uso delle AA che uso già in fotografia e quindi risparmio di portare altre batterie ma prevedevo per il futuro anche di comprare altre Fenix come es TK11.

Ho studiato un po i led cree dai datasheet sul loro sito...leggendo un po del XR-E 7090 Q5...perchè questo viene usato in pratica quasi in tutte le fenix nuove.
Fenix afferma che al durata del led è di 50.000 ore...ma Cree specifica condizioni molto strette per questi 50.000...mi sembra di capire quindi che una Tk11 che mi da 225 lumen pilota il suo led cree a correnti limiti per il funzionamento del led...quindi dubito fortemente che durerà così tanto.
Questo è un motivo per cui avevo scelto la 180 lumen di LD20. Sul libretto della mia torcia non da avvertenze su Turbo Mode..ma ho letto che molti dicono che in turbo mode delle loro torce non deve essere usato per più di 10 min continuo soprattutto con temperature ambientali alte. Sul libretto dei possessori delle TK11 c'è scritta questa avvertenza? Immagino a questo punto che abbia senso..e che la vita del mio led da 180 lumen duri qualcosa in più del led usato a 225 lumen..che svilupperà anche più calore.
Fatemi sapere cosa ne pensate..per i possessori di torce come Tk 11- 10 che sono tra le più potenti fatemi sapere come vanno in turbo mode..se si riscaldano molto...
Ringrazio tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
textliner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che anche i lumens dichiarati non siano quelli reali prodotti dalla torcia, ma quelli che il led produce in condizioni particolari!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alfarese
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 20, 2009
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui i lumen non sarei così pessimista..in vero non ho strumentazione per misurare, ma dai datasheet di Cree che produce il led è possibilissimo che pilotati a quella corrente in con cui sono pilotate le Fenix che raggiungano quei lumen. In ogni caso anche se i lumen effettivi non fossero quelli di sicuro una TK11 fa più luce di una LD20...ma questo secondo me influisce sulla durata del led..non credo che tutti quei lumen dipendano solo da una diversa parabola..
Rimarrà ancora un mistero..vorrei avere anche el Tk11 per poterle studiare meglio assieme.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group