Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 527 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 527
Iscritti: 0
Totale: 527


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Case Large Stockman
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Case Large Stockman
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2009-19:18 pm    Oggetto: Case Large Stockman Rispondi con citazione

E' inutile negarlo appena ho visto un Casexx ho detto ne voglio uno.Non ho resistito al fascino del vecchio americano della Pennsylvania.
La scelta è caduta sullo Stockman perchè ha tre lame tutte diverse tra loro,adatte a varie funzioni e il large perchè preferisco i coltelli con più "manico"
Delle qualità costruttive è l'estrema cura con cui è fatta soprattutto la manicatura,che poi è la caratteristica dei Casexx, se ne è gia parlato.
Vorrei metter l'accento quindi sulla bontà delle sue lame,affilatissime e ottime per lavori di fino,soprattutto le due piccoline.
E' un vero gentlemen,elegante e ben fatto.
Definirlo però edc in senso puro,secondo me non è corretto,soprattutto dopo aver conosciuto gli Spyderco.Non è praticissimo l'uso,per via dell'apertura laboriosa se confrontata con i chiudibili di concezione moderna e per le sue lame,seppur molto buone non sono certo tra le migliori e fatte con materiali non proprio all'avanguadia.Tutto ciò naturalmente confrontato con acciai moderni.
E' un temperino di vecchio stampo,il fascino e la sua splendida livrea costituiscono i suoi punti di forza.
Utilizzandolo ho notato un'ottima manegevolezza nei tagli di precisione,le sue lame sono ottime per la maggior parte dei lavoretti richiesti ad un coltellino da tasca.Non bisogna chiedergli più di tanto,è un vero gentlemam e così bisogna trattarlo.
Concludendo chi non ha particolari esigenze e desidera sopratutto un bellissimo coltellino da portarsi dietro,ma soprattutto da far vedere Figo! può sicuramente prenderlo in considerazione.

Un pò di dati

Lunghezza chuiso 11cm
Lunghezza lame una 7 e 4,5cm le piccole
Lame in acciacio Chrome Vanadium
Manico Amber bone in osso ed alpacca
Peso 72 gr

Mi scuso per le foto ,ma la mia macchina digitale è ormai prossima alla rottamazione Arrabbiato Arrabbiato
















Piccolo confronto USA-ITALIA Sorriso




Spero di non avervi annoiato

Saluti :bye1: :bye1: :bye:
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2009-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello, bello, bello :thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
micmic
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 19, 2008
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello, ma preferisco i queen cutlery che hanno le lame in d2. i modelli sono gli stessi, classici usa: stockman, hunter, trapper, canoe (il mio preferito), etc
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato uno sguardo,ai Queen cutlery.Sono belli davvero.
Ne ho trovati altri altrettanto belli se non di più come i Great Eastern Knives,Hen & Rooster Knives,Moore Maker Knives,Schatt & Morgan Knives.
Veramente notevoli per chi ama questo genere.Sai sa si trovano anche da noi o quantomeno in Europa?
Quelli che preferisco rimangono comunque i Case soprattutton i modelli vintage con il manico in Stag.

Ciao e grazie per la segnalazione
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group