Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 507 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 507
Iscritti: 0
Totale: 507


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Native IV, ma quando verrai commercializzato?
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Native IV, ma quando verrai commercializzato?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008-8:48 am    Oggetto: Native IV, ma quando verrai commercializzato? Rispondi con citazione

Ma possibile?
Sono mesi che è annunciata l'uscita del Narive IV


come confermato dal supplemento al catalogo spyderco:


prima dicono fine giugno, poi luglio, poi metà agosto...
che diamine! metà agosto è già passata e ancora nulla!



PS: scusate lo sfogo...
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008-9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ansia da novità?? :joy: Linguaccia

ne so quanto te, mi sa che ci conviene mettere il cuore in pace e aspettare... di solito quando smetti di pensarci le cose arrivano...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash1982 ha scritto:
ansia da novità?? :joy: Linguaccia

ne so quanto te, mi sa che ci conviene mettere il cuore in pace e aspettare... di solito quando smetti di pensarci le cose arrivano...

vero Sorriso

E comunque, secondo me uscirà fra settembre e gennaio
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash1982 ha scritto:
ansia da novità?? :joy: Linguaccia

ne so quanto te, mi sa che ci conviene mettere il cuore in pace e aspettare... di solito quando smetti di pensarci le cose arrivano...

sì, anche solo per capirne il prezzo e sapere se dirigere i miei sguardi altrove (come già detto il fatto di avere guancette in fibra di carbonio (fan tanto figo, anche se avrei fatto a meno) e liner in acciaio (di questi non faccio a meno) farà lievitare i prezzi rispetto ai native fino ad ora in commercio
e questo è capibile... ma bisogna capire di quanto lieviteranno!
(ad esempio, i native da collini al momento vengono proposti entrambi al prezzo di 85€... se il native IV verrà proposto ad un prezzo superiore ai 150€ per mè può stare dove è... un aumento di prezzo spropositato rispetto all'inserimento di liner in acciaio, inutili guancette in carbonio e la scelta di un acciaio inferiore a quello del native)

Nomakk ha scritto:
vero Sorriso

E comunque, secondo me uscirà fra settembre e gennaio

facile fare pronostici così Sorriso ... è sul catalogo del 2008... per forza esce nel 2008 (dal tuo pronostico hai tagliato fuori solo le ultime 2 settimane di agosto... Indifferente )
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMXHONDACR ha scritto:


Nomakk ha scritto:

E comunque, secondo me uscirà fra settembre e gennaio

facile fare pronostici così Sorriso ... è sul catalogo del 2008... per forza esce nel 2008 (dal tuo pronostico hai tagliato fuori solo le ultime 2 settimane di agosto... Indifferente )

In realtà non avevo fatto calcoli simili, troppo complicati Sorriso semplicemente avevo pensato che, dal punto di vista commerciale, immettere un modello nuovo sul mercato ad agosto non è per niente furbo. Probabilmente la data designata era per aprile-maggio, così si sfruttava l'effetto novità, molta gente se lo comprava subito anche per poterlo valutare e poterselo eventualmente portare in vacanza. Avranno sforato per non so quale motivo, e hanno pensato bene di non far uscire il modello nuovo d'estate, dove si sarebbe sfruttato poco l'effetto novità (soprattutto in agosto) e comunque qualcuno avrebbe detto "vabbè lo compro a settembre, non voglio portarmi un coltello nuovo che non conosco in campeggio/escursione/vacanza". Quindi tanto vale farlo uscire dopo l'estate e sfruttare tutti i fattori al meglio (per questo pensavo anche a novembre-dicembre). Poi comunque il catalogo 2008 vale praticamente fino a metà 2009, quindi potrebbe anche uscire a febbraio, tipo
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sandrodcm
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2008-23:48 pm    Oggetto: Carbonio Rispondi con citazione

...Scusate la mia è una piccola riflessione che potrebbe portarmi a comprare il native 3 al posto del nuovo 4, ebbene la guancette in carbonio non sono troppo fragili se cadono o subiscono un urto violento non si possono rompere? E il carbonio non è un ottimo conduttore di elettricità?Non capita di certo di farci l'elettricista ma è pur sempre a rischio o no?Cosa mi dite vi sembra una scelta indovinata il carbonio?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2008-8:02 am    Oggetto: Re: Carbonio Rispondi con citazione

sandrodcm ha scritto:
...Scusate la mia è una piccola riflessione che potrebbe portarmi a comprare il native 3 al posto del nuovo 4, ebbene la guancette in carbonio non sono troppo fragili se cadono o subiscono un urto violento non si possono rompere? E il carbonio non è un ottimo conduttore di elettricità?Non capita di certo di farci l'elettricista ma è pur sempre a rischio o no?Cosa mi dite vi sembra una scelta indovinata il carbonio?

Magari hai anche ragione per la fragilità, ma per il problema della conduttività elettrica in ogni caso viene garantita dalla presenza di liner in acciaio (quindi che le guancette conducano o meno cambia poco)
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2008-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fibra di carbonio è fragile???
Io ho un casco x moto professionale in fibra di carbonio (probabilmente abbinata ad altri materiali, marca X-lite), mi sembra strano che usino materiali fragili per fare caschi e parti dei motori o anche i silenziatori delle marmitte da corsa.

http://www.x-lite.it/xlite.jsp?p=made&sub=1

Piuttosto la lama del nuovo Native è piu' fragile del vecchio, essendo full flat grind, pero' il fatto è bilanciato con una maggiore capacita' di taglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2008-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
La fibra di carbonio è fragile???
Io ho un casco x moto professionale in fibra di carbonio (probabilmente abbinata ad altri materiali, marca X-lite), mi sembra strano che usino materiali fragili per fare caschi e parti dei motori o anche i silenziatori delle marmitte da corsa.

http://www.x-lite.it/xlite.jsp?p=made&sub=1

Piuttosto la lama del nuovo Native è piu' fragile del vecchio, essendo full flat grind, pero' il fatto è bilanciato con una maggiore capacita' di taglio.

bhè, anche il manix (di cui non mi pare possa dire che abbia una lama fragile) ha la lama full flat grind...
tutto stà a vedere se confermeranno lo spessore dei native precedenti (3mm)
o adotteranno spessori pari a quello del manix (4mm)
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2008-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per sfatare un mito, la fibra di carbonio in sé non è affatto resistente: infatti, normalmente si presenta come un tessuto vero e proprio.
Tutto dipende dalle resine con le quali viene impregnata (un po' come la micarta); è anche vero che, una volta creata una frattura, la sottile struttura formata da "tubi" di atomi di carbonio si sbriciola assai facilmente.
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2008-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo alla fibra di carbonCHio quoto quello che ha scritto vomitron aggiungendo che un'importantissima componente della resistenza della fibra di carbonio è la sua direzionalità.

In sostanza qualsiasi struttura in fibra di carbonio dev'essere progettata in funzione della direzione degli sforzi che dovrà sopportare, ovviamente il problema non si pone se si tratta solo di due guancette che ricoprono dei liners in acciaio. Se invece si fosse trattato di un manico interamente in fibra si sarebbe dovuta prestare particolare attenzione al dimensionamento ed alla direzione delle fibre nella zona del pivot.

Quello che mi lascia più perplesso riguardo alla fibra di carbonio in un coltello di uso "quotidiano" è il fatto che se la fibra si scheggia (cosa che può succedere con relativa facilità) ha la tendenza a produrre schegge e "pelucchi" che sono affilatissimi ed hanno la fastidiosa tendenza ad infilarsi sotto la pelle.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2008-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io ho usato per 2-3 anni dei guanti da moto con degli inserti in fibra di carbonio e non mi si sono mai spelati o scheggiati, forse dipende dalla lavorazione
Li avevo su quando ho fatto l' incidente dove mi sono fratturato il piede e il guanto sinistro ha subito una leggera grattata dall' asfalto, si è un po abrasa la pelle del guanto e ci sono dei graffi superficiali sull rivestimento trasparente (molto robusto) della fibra di carbonio, sfilacciamenti e schegge: 0.

Probabilmente le resine e il processo costruttivo con cui la fibra viene costruita sono delle grosse variabili nelle performance del prodotto, nel caso del Native dubito che la Spy "abbia buttato su" il lavoro, la loro qualita' la conosciamo.

Mi sembra anche di aver visto degli inserti di carbonio sulle tute (anche stivali e guanti) usate nel motomondiale, mi sembra strano venga usata la fibra di carbonio, se è cosi' tendente alla frantumazione, in tute protettive che devono subire abrasioni ad alta velocita'.

Per curiosita' ho fatto una veloce ricerca sul web e ho trovato dei tests distruttivi sulla robustezza di questi cerchi in fibra di carbonio:
http://www.ramitalia.net/italia/index.html#Prove_estreme

(alla fine dell' articolo ci sono 2 link, che vi permettono di vedere i filmati dei tests)
Non mi sembra che i cerchi si siano comportati male, non dico che la fibra di carbonio possa essere robusta come l' acciaio, pero' non mi sembra fragile in termini assoluti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2008-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bon visto che ci sono, vi faccio un due foto del mio "crash test", in cui potete vedere come si è comportata la fibra di carbonio:







Dubito che le guancette di un chiudibile subiranno mai le stesse sollecitazioni di un incidente in moto, quindi direi che si puo' anche accontentare l' occhio :joy: , se sono fatte bene non dovrebbero dare problemi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2008-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho detto, dipende in gran parte dalla resina utilizzata - se fanno il rivestimento in policarbonato (per dire) ci credo anch'io che non cede, lo utilizzano per i vetri antisfondamento... Sorriso
Nessun dubbio comunque sulla qualità Spyderco! Occhiolino Soddisfatto
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2008-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho detto "SCHEGGIARE", non "graffiare superficialmente la resina esterna". Le tute da moto sono "usa e getta" se le protezioni si danneggiano in maniera seria si butta tutto o se è possibile si manda in ditta e si fa cambiare tutto il pezzo. Quei guanti hanno toccato in maniera superficiale l'asfalto.

Per scheggiarsi io intendo questo:



Questo è il mio shark in carbon kevlar, che aveva in testa la mia ex quando abbiamo fatto il botto. Lei non si è fatta nulla, ma se passi una mano sulla calotta adesso te la trovi come un puntaspilli.

La stessa cosa avviene sugli sci, anche d'alta gamma, quando si ammaccano. Io resto dell'idea che se un manico in carbonio viene abraso ad una certa profondità diventa praticamente inutilizzabile
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2008-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che botta, fortunata a non farsi niente Shockato
Il problema con i caschi pero' è che li fanno in fibra di fibra di fibra... (come nel tuo caso diresti che il casco era piu' kevlar o carbonio)
non sai mai di preciso come sono fatti e la composizione dettagliata della calotta.
Avevo letto anche che la fibra di carbonio per renderla filettabile ci aggiungono dell' alluminio (lo letto a riguardo dei componenti in carbonio dei motori).

Quindi alla fine bisogna vedere anche la reputazione dell' industria e nel caso specifico la Spy ha un' ottima reputazione, testano i loro prodotti prima di metterli in commercio, anche la la composizione del loro G10 è diversa da quella standard (avevo letto che usano un G10 piu' robusto di quello standard).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2008-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per proseguire il discorso sulla fibra di carbonio, vi segnalo il seguente topic Cinesino :
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7381
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Sab 13 Set 2008-9:38 am    Oggetto: Re: Native IV, ma quando verrai commercializzato? Rispondi con citazione

FMXHONDACR ha scritto:
....
prima dicono fine giugno, poi luglio, poi metà agosto...
che diamine! metà agosto è già passata e ancora nulla!



PS: scusate lo sfogo...

mi autoquoto...
e linko questo topic del forum spyderco:
http://spyderco.com/forums/showthread.php?t=33990&page=2
ora dicono 18 settembre per il native4
... spero che tra 5 giorni non smentiscano nuovamente!

staremo a vedere.
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2008-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra che comincino a prendere per il c**o...
... non è uscito il native4 ma è uscita una versione rosa del native1
http://www.spyderco.com/catalog/details.php?product=366

macchecavolo!

vabbè, nuove info per il native4 in questo topic:
http://spyderco.com/forums/showthread.php?t=35248 dicono 26 ottobre
... ma il prezzo proposto sarà "MSRP is $259.95. US street price in the $160-180 range."
Sal conferma la produzione e afferma (se non ho capito male) che è una produzione limitata alle capacità del produttore... seguirà una versione in FRN che faranno a Golden (Colorado USA Earth Cinesino )
http://spyderco.com/forums/showthread.php?t=35248&page=2
ma non spiega si avrà le stesse caratteristiche della versione che si stà aspettando... in particolare sarebbe bello sapere se anche la versione in FRN avrà o no i liner in acciaio
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2008-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente! era ora!
http://spyderco.com/catalog/details.php?product=369

IMHO stanno esagerando a chiedere oltre 250 dollari per questo modello...
... anche molti americani la pesnao allo stesso modo, anche se lo street price da loro dovrebbe essere di circa 170 dollari... comunque troppo...

... per fortuna stanno pensando a come fare la versione con manicatura in frn (del senso: con liner completi, con liner annegati o senza... la scelta di avere o meno i liner vincolerà sull'avere o meno la clip completamente riposizionabile)
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2008-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me sembra un pò tantino solo per il fatto che è "manicato" in fibra di carbonio...purtroppo negli ultimi tempi certe ditte cominciano a farsi prendere la mano,spero non si esageri perchè finora secondo me il garnde punto di forza della spyderco era un rapporto qualità prezzo superiore a qualsiasi altro!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2008-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se i prezzi sono questi non c'è più motivo di non guardare anche in casa Benchmade prima di comprare Spy...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2008-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Se i prezzi sono questi non c'è più motivo di non guardare anche in casa Benchmade prima di comprare Spy...

+1

spero che si diano una svelta a fare la versione in frn (nella speranza che utilizzino liner almeno annegati) e non ci facciano attendere altri 5 mesi (tanto è stato lo slittamento che ha subito la data in cui era stato promesso il lancio del prodotto)
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2008-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noto solo ora che è in VG-10...mi prenderei il Native in S30v risparmiando un bel po'
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2008-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
noto solo ora che è in VG-10...mi prenderei il Native in S30v risparmiando un bel po'


siccome ci avevo visto lungo invece di aspettare il native4 prima dell'estate avevo comprato quello normale in cpm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' comunque il 4 è in full flat grind (invece di saber grind), quindi anche se ha un acciaio inferiore (di poco), dovrebbe avere proprieta' di taglio superiori (in termini relativi).
Per il prezzo concordo con voi questo nuovo trend di Spyderco di gonfiare i prezzi è preoccupante Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group