Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 359 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 359
Iscritti: 0
Totale: 359


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - 360 & Microzoz
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
360 & Microzoz
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-20:20 pm    Oggetto: 360 & Microzoz Rispondi con citazione

Io ho visto cose che voi umani...
le luci rosse della morte...


la schermata del lato oscuro della forza...



...Tutto inizio' tanto tempo fa, in una galassia lontata lontata...
Un giovane smanettone di videogames (appassionato dai gloriosi tempi del game-boy e del Nintendo 64... 007 Goldeneye :joy: ), compro' uno dei primi 360 in Italia, il giorno stesso del lancio nazionale (il 2 dicembre 2005, tempo felice perche' vicinissimo al compleanno del nostro Jedi Linguaccia , si era anche messo da parte il gruzzoletto per comprarla nei mesi precedenti), ma dopo circa 2 anni, vi fu l' infelice arrivo delle lucine rosse della morte, ma fortunatamente il 360 fu sostituito in garanzia, con sommo sollievo per il nostro jedi (che vide salvati i suoi miseri euri... 399... 399... 399€€€€€€).
Il nostro Jedi era contento e sollevato, pensava di aver avuto sfortuna e che un' unita' fallata poteva capitare, tra i primi lotti di produzione e l' assistenza Microzoz si era dimostrata impeccabile.
Il destino vuole che a una cena del suo club di arti marziali, parlando del piu' e del meno con un compagno del corso di kung-fu, anche il suddetto compagno vide le infami lucine e ridendo il nostro jedi gli disse: "Ma dai anche a me è successo, ora ho un 360 sostitutivo, speriamo bene..." (per la cronaca il suddeto compagno decise di comprasi un altro 360 per 399 eurozzi)
Ma la speranza ahime', svani' presto: dopo circa un anno e mezzo dalla sostituzione ecco che il nuovo 360 durante una partita a Fallout3 (capolavoro :joy: ) comincio' a presentare un "effetto arcobaleno" ai bordi dell' immagine, il nostro Jedi preoccupato estrasse il gioco e riavvio' la console e ci fu l'ignobile scoperta...
Il 360 era passato al lato oscuro della forza, l' unica immagine che dava era una schermata nera con un' infinita battaglia tra dei puntini bianchi.
Ma il nostro jedi, mantenne il sangue freddo e chiamo' speranzoso (ma latentemente incacchiato, mantenendo pero' un tono gentile e calmo) l' assistenza Microzoz, purtoppo pero' l' operatore Microzoz gli disse che non vi era alcuna garanzia sul modello sostitutivo e che il povero jedi poteva solo decidere se valeva la pena riparare il modello alla modica cifra di 90€ (per avere sempre la stessa vecchia unita', che in futuro avrebbe potuto tranquillamente manifestare le lucine rosse come l' unita' precedente); il nostro jedi chiese anche all' operatore se le nuove unita' (dal 2006 in poi) avevano risolto questi problemi e l' operatore rispose affermativamente, ma per il nostro jedi non c' erano altre opzioni se non riparare la vecchia console e pregare per non avere ulteriori problemi oppure comprare una nuova console (la terza Sorrisino ) e sperare che la Microzoz avesse risolto i suddetti problemi sulle nuove unita'.
Il nostro Jedi chiese anche all' operatore se al limite si poteva avere una nuova 360 a prezzo ridotto tramite la Microzoz, ma purtroppo la risposta fu che non era possibile e che un eventuale agevolazione dipendeva esclusivamente dai negozi e che quindi la Microzoz lasciava solo l' opzione di riparare il vecchio trabicolo, con un solo anno di garanzia dopo la riparazione e che non era assolutamente garantito che la console riparata potesse non avere ulteriori problemi in futuro.
Affranto e avvilito il nostro jedi opto' per l' opzione di comprare una nuova console e chiamo' il suo negoziante di fiducia, che fortunatamente conoscendolo da anni (tra l' altro è lo stesso negoziante da cui aveva comprato la prima sfortunata unita') gli venne in contro mettendogli da parte una console nuova a prezzo ridotto.
In piu' gli confermo' che diverse unita' prodotte tra il 2005 e il 2006 avevano avuto diverse problematiche.


Bo Linguaccia ,ora abbandono il tono scherzoso e il passato remoto Linguaccia ...
Riassumendo
Sono un videogiocatore da anni e non ho mai avuto cosi' tanti problemi con una console:
-Nintendo 64: 0 problemi
-Playstation2 (la vecchia non la slim): 0 problemi
-Vecchio xbox: console 0 problemi ma all' acquisto uno dei 2 controler compresi nella confezione non funzionava, cambiato in garanzia
-Xbob 360 (nel senso che ha 360 problemi :hammer: ): su 2 unita' 2 bruciate, 100% di guasto... in pratica è una console usa e getta (spero che le nuove unita' non lo siano Sussurro ).
-PS3: 0 problemi

Sfiga vuole chiaramente, che la maggior parte dei giochi che ho (tutti originali :frusty: ) sono per 360, (sulla PS3 per ora ho solo MGS4, in futuro Killzone2), perche' ahime', mi trovo meglio con il controller del 360, poi ho visto che alcuni giochi si vedono meglio sul 360 e non mi piace il fatto che la PS3 richieda l' istallazione dei giochi.
Quindi sono costretto a non abbandonare il 360, anche se da ora in poi per i titoli multiformato, ci pensero' su 2 volte prima di comparli su 360, anche se alcuni si vedono un po' meno bene su PS3, almeno la play non mi lascia per strada.

In generale il comportamento di Microzoz, mi ha deluso, la prima volta sono stati perfetti (infatti ero convinto di aver risolto tutto), ma speravo che questa volta potessero risolvere la vicenda definitavemente, senza costringermi a comprare una nuova consolle, cosi' alla fine grazie a questo scherzetto avro' speso la modica cifra di 399+179= 578 Shockato (fortuna che riesco a salvare il vecchio hard-disk e quindi posso montarlo su una console base, in piu' il negoziante mi ha detto che mi fara' un prezzo di favore... fortuna che ci pensa lui, visto che la Microzoz se ne lava le mani e non ci penso neanche a spendere 90€ per avere la stessa console difettata, poi con una nuova garanzia di solo un anno...).
Provero' anche a vedere se trovo qualcuno in zona che puo' comunque rattoppare la vecchia 360 a una cifra ragionevole, tanto non corro il rischio di perdere la garanzia, visto che la Microzoz la ha abbandonata al suo destino.
Anche se sarei tentato di dare in pasto la mia vecchia 360 al mio Nimravus laser :lightsabre: :lol: (sto scherzando, vedro' se è salvabile senno vedro' di smontarla per salvare piu' pezzi possibili, come pezzi di ricambio).

Comunque se volete comprare (nuova o usata) un 360 (che finche' funziona è un' ottima consolle) controllate l' etichetta posta sul retro della consolle, tra i vari dati c'è scritta la data di fabbricazione e se vedete che è stata prodotta nel 2005 (la mia prima era del 2005) o nel 2006 (la seconda), vi consiglio di non prenderla e di prendere invece una del 2008 (non rischierei neanche 2007).


P.S.
...meno male che sono un console-gamer, perche' per me è troppo costoso essere un PC-gamer (...aggiornare periodicamente l' hardware).
Ma "l' aggiornamento del 360" sta cominciando a rendere molto costoso anche essere un console-gamer.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 17, 2008
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho abbandonato la console-game proprio per questo fatto.. almeno ora con il pc pago 5 euro a game e ogni annetto cambio un pezzo ( ma anche 2 anni XD)... naturalmente la spesa del pc iniziale è elevata pero ne vale la pena ....
ciaooo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' è vero ache il costo dei giochi è mostruoso (60-70€... poi fossero tutti dei capolavori come MGS4 o Fallout3 ma la maggior parte è mediocre o peggio), se avessi una migliore conoscenza del computer probabilmente anche io sarei passato al PC.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 17, 2008
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

servono gli amici bravi in materia XDXD... io mi sono salvato appunto per questo... anche io avevo una ps2 e xbox360 modello vecchio... ma unìamico mio ( patito per l'informatica) mi ha fatto cambiare idea, e adesso pc forever...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono arrivato fino alla PS2...poi ho fatto due conti...ho visto quanto tempo e quanti soldi mi portavano via le console..e ho pensato che ci son tante altre cose da fare.
Un po' mi spiace perchè ero davvero affezionato a gran Turismo, ma d'altronde per giocare appieno il nuovo capitolo avrei dovuto anche cambiare TV altrimenti la risoluzione fa schifo..

Comunque anche mio cugino ha la Xbox(presa qualche mese fa)e..seèè rooooott
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-2:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hi hi io gioco ancora con i vecchi TV (quello in foto, un inossidabile Philips)a schifo-resolution, finche' non si rompe non lo cambio Linguaccia (comunque anche se la risoluzione è bassa, giocherellando con le impostazioni video sono riuscito a ottenere una buona resa dei colori, che almeno rende la bassa risoluzione un po' piu' accettabile)...inoltre in piu' sono anche completamente off-line.
Il bello è che il mio negoziante mi ha detto, che anche il 360 di suo nipote si è rotto (prodotto nel 2005), alla faccia di Microzoz che diceva che i problemi riguardavano poche unita'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho preso la nuova unita' e ho fatto una foto del retro dove si puo' vedere dove sono scritte le date di costruzione:


La nuova unita' è sopra, quella fritta è sotto.

Per ora ho provato brevemente il nuovo 360 è funziona (tra l' altro alla prima accensione è venuta fuori la schermata di aggionamento, da buona tradizione Microzoz Bleah ), spero che non si frigga tra 1-2 anni Sussurro .

Comunque ho notato delle differenze con quello vecchio:
-hanno cambiato l' alimentatore
-hanno cambiato il cavo audio-video
-il retro della console è differente, c'è un' uscita in piu'
-per ora la console sembra un po' piu' silenziosa, quando è accesa, ma questo devo verificarlo meglio (per ora è rimasta accesa per 5 minuti); le mie 2 vecchie unita' erano dei trattori, le ventole erano molto rumorose

Speriamo bene...


P.S.
Zato per curiosita' sai mica l' anno di produzione del 360 di tuo cugino, che si è rotto?
E che problema ha avuto: luci rosse, schermo nero, altro?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io resto del idea che il pc sia la meglio cosa per giocare anche perche nei giochi sparatutto come fai senza mouse? con l' analogico vado da schifo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io è una vita che non gioco più a nulla ma se proprio dovessi prendere qualcosa prenderei la WII aspettando che facciano anche le scarpe da calcio in cui infilare i teleconandi per giocare a calcio davanti ad un monitor per casa con un pallone virtuale... ci manca poco ed una cagata del genere la faranno :-D :-D :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
io resto del idea che il pc sia la meglio cosa per giocare anche perche nei giochi sparatutto come fai senza mouse? con l' analogico vado da schifo


Sai,in realtà le consolle sono nate "solo" per giocare e i joypad in teoria sono fatti apposta...io personalmente col pc sono negato ma credo che alla fine sia un fatto del tutto personale e di esercizio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2008-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io mi trovo meglio con il controller rispetto al mouse+tastiera (ho 2 giochi su PC: SWAT4 e Rainbow Six), è vero che con il mouse si puo' avere una mira chirurgica, ma il movimento del personaggio è molto piu' fluido con un controller e con un po' di esperienza si riesce comunque ad avere una mira molto buona (senza l' ausilio di aiuti automatici, che secondo me, non fanno altro che togliere divertimento).
Comunque purtroppo gli shooters realistici sono un genere che è in via d' estinzione, salvo qualche rara eccezione (no non sto parlando degli ultimi mosci Rainbow Six o Ghost Recon, ormai ho abbandonato entrambe le serie), mi è piaciuto l' ultimo Brothers in Arms (fan della serie, anche se l' ultimo dal punto di vista tecnico andava un po' piu' rifinito) e ho grosse aspettative per il nuovo Operation flashpoint (anche se per ora si è visto poco e spero che non sia l' ennesima delusione).
Ovviamente data la mia passione per i militari, gli shooters realistici sono il mio genere preferito (comunque mi piacciono anche gli RPG, racing, survival-horror...).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2008-3:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lunga vita al topo e alla tastiera (che funge bene anche come mazza per sfogarci quando si crepa nello stesso punto 27 volte di fila).
comunque di consol non ne so nulla; ho sempre e solo giocato col pc le uniche 2 volte che ho tenuto in mano un joypad abbiamo litigato di brutto e lui è quasi morto, però mi dà l' idea che l' xbox sia un po come windows bisogna aspettare che esca quanto meno il sp1 perchè funzioni e forse con il sp2 si riuscira a far funzionare il tutto in modo decente.... comunque auguri per il nuovo regalo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
thomas-83
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2008
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008-1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato una 360 nel 2006, nel 2007 prime avvisaglie, fatidici 3 led rossi.
Risolvo tramite metodo (palliativo) della coperta e gioco per altri 2 giorni, poi di nuovo 3 led rossi.
La mando a riparare per i fatidici 90€ (ehm, non dalla microsoft) e fino ad ora nessun problema.
Oltre a ripararla hanno fissato meglio la scheda e messo la pasta conduttrice, che sono i problemi che causano questo difetto.

Da quello che so io, chi ci gioca almeno una volta al giorno, dopo un pò di tempo non ha scampo, avrà i led rossi.

C'è da dire che la console microsoft costa meno, va meglio con i giochi (il lettore blueray della sony legge talmente lento che devono istallarsi i giochi sull'hard disk, assurdo, allora prendo un pc), ha più software disponibile (halo, pgr, fm2, bioshock, mass effect) e.....l'ultima non posso dirla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thomas-83 ha scritto:
Risolvo tramite metodo (palliativo) della coperta e gioco per altri 2 giorni, poi di nuovo 3 led rossi.


Non conosco questo metodo, in cosa consiste nello specifico?

Per il resto quoto tutto il 360 x me è la console migliore, pero' ha questo enorme problema della fragilita' (che per chi la ha pagata al prezzo di lancio fa doppiamente incazzare).
Tra l' altro il controller del 360 ha anche il vantaggio di poter usare batterie AA usa e getta o ricaricabili (io uso 4 batterie ricaricabili della GP), mentre quello della SONY ha una batteria ricaricabile al litio (ottima) che pero' non è staccabile dal controller.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Ma io mi trovo meglio con il controller rispetto al mouse+tastiera (ho 2 giochi su PC: SWAT4 e Rainbow Six), è vero che con il mouse si puo' avere una mira chirurgica, ma il movimento del personaggio è molto piu' fluido con un controller e con un po' di esperienza si riesce comunque ad avere una mira molto buona (senza l' ausilio di aiuti automatici, che secondo me, non fanno altro che togliere divertimento).
Comunque purtroppo gli shooters realistici sono un genere che è in via d' estinzione, salvo qualche rara eccezione (no non sto parlando degli ultimi mosci Rainbow Six o Ghost Recon, ormai ho abbandonato entrambe le serie), mi è piaciuto l' ultimo Brothers in Arms (fan della serie, anche se l' ultimo dal punto di vista tecnico andava un po' piu' rifinito) e ho grosse aspettative per il nuovo Operation flashpoint (anche se per ora si è visto poco e spero che non sia l' ennesima delusione).
Ovviamente data la mia passione per i militari, gli shooters realistici sono il mio genere preferito (comunque mi piacciono anche gli RPG, racing, survival-horror...).
Sono d'accordo, tantopiù che quello Microsoft va benissimo con Windows, peccato che non tutti i giochi accettino un joypad; mi potresti consigliare un gioco da pc che sia del genere "sparatutto"? Non importa che sia in stile militare (anche se sarebbe preferito), basta che si spari e che abbia una bella grafica (mi è piaciuto anche Far cry, Stalker, FEAR, Call of Juarez, Cod 2 ecc. ecc.) insomma, sparare molto e pensare poco :-D Grazie :bye1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trentini.stefano ha scritto:
felix7 ha scritto:
Ma io mi trovo meglio con il controller rispetto al mouse+tastiera (ho 2 giochi su PC: SWAT4 e Rainbow Six), è vero che con il mouse si puo' avere una mira chirurgica, ma il movimento del personaggio è molto piu' fluido con un controller e con un po' di esperienza si riesce comunque ad avere una mira molto buona (senza l' ausilio di aiuti automatici, che secondo me, non fanno altro che togliere divertimento).
Comunque purtroppo gli shooters realistici sono un genere che è in via d' estinzione, salvo qualche rara eccezione (no non sto parlando degli ultimi mosci Rainbow Six o Ghost Recon, ormai ho abbandonato entrambe le serie), mi è piaciuto l' ultimo Brothers in Arms (fan della serie, anche se l' ultimo dal punto di vista tecnico andava un po' piu' rifinito) e ho grosse aspettative per il nuovo Operation flashpoint (anche se per ora si è visto poco e spero che non sia l' ennesima delusione).
Ovviamente data la mia passione per i militari, gli shooters realistici sono il mio genere preferito (comunque mi piacciono anche gli RPG, racing, survival-horror...).
Sono d'accordo, tantopiù che quello Microsoft va benissimo con Windows, peccato che non tutti i giochi accettino un joypad; mi potresti consigliare un gioco da pc che sia del genere "sparatutto"? Non importa che sia in stile militare (anche se sarebbe preferito), basta che si spari e che abbia una bella grafica (mi è piaciuto anche Far cry, Stalker, FEAR, Call of Juarez, Cod 2 ecc. ecc.) insomma, sparare molto e pensare poco :-D Grazie :bye1:

call of duty
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
trentini.stefano ha scritto:
felix7 ha scritto:
Ma io mi trovo meglio con il controller rispetto al mouse+tastiera (ho 2 giochi su PC: SWAT4 e Rainbow Six), è vero che con il mouse si puo' avere una mira chirurgica, ma il movimento del personaggio è molto piu' fluido con un controller e con un po' di esperienza si riesce comunque ad avere una mira molto buona (senza l' ausilio di aiuti automatici, che secondo me, non fanno altro che togliere divertimento).
Comunque purtroppo gli shooters realistici sono un genere che è in via d' estinzione, salvo qualche rara eccezione (no non sto parlando degli ultimi mosci Rainbow Six o Ghost Recon, ormai ho abbandonato entrambe le serie), mi è piaciuto l' ultimo Brothers in Arms (fan della serie, anche se l' ultimo dal punto di vista tecnico andava un po' piu' rifinito) e ho grosse aspettative per il nuovo Operation flashpoint (anche se per ora si è visto poco e spero che non sia l' ennesima delusione).
Ovviamente data la mia passione per i militari, gli shooters realistici sono il mio genere preferito (comunque mi piacciono anche gli RPG, racing, survival-horror...).
Sono d'accordo, tantopiù che quello Microsoft va benissimo con Windows, peccato che non tutti i giochi accettino un joypad; mi potresti consigliare un gioco da pc che sia del genere "sparatutto"? Non importa che sia in stile militare (anche se sarebbe preferito), basta che si spari e che abbia una bella grafica (mi è piaciuto anche Far cry, Stalker, FEAR, Call of Juarez, Cod 2 ecc. ecc.) insomma, sparare molto e pensare poco :-D Grazie :bye1:

call of duty
Ti ringrazio, ma Cod 1 l'ho finito e così Cod 2 che aveva una grafica piuttosto bella (mentre Cod 1 era...passabile). :bye1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche kane e lync non e male come gioco
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
anche kane e lync non e male come gioco
Me li segno, andrò a leggere sulle scatole di che si tratta :thumbsup:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
thomas-83
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2008
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il metodo della coperta funziona così:
prendi la coperta, ci avvolgi la 360 e la accendi, dopo mezz'ora che è bella cotta spegni e levi tutto.
Come per magia tutto rifunziona perfettamente, ma solo per pochissimo tempo, poi dovrai farla riaggiustare e a niente varrà rifare il trucchetto.

Praticamente scaldi la pasta che è dentro che si spande meglio, visto che il problema dei 3 led era dato da una cosa del genere (non ricordo bene, è passato un anno da quando mi è successo e mi ero documentato)

Ecco, ho ritrovato la mail di cosa gli hanno fatto alla mia, ecco, una cosa importante erano le cosidette viti calibrate

Citazione:
....In questo caso però, se vuole, per precauzione, le possiamo sostituire la pasta termoconduttiva e mettere le viti calibrate con una aggiunta di 20€, diversamente comunque con 60€ + s.s. le inviamo una nuova console all'interno dei suoi vecchi gusci in cambio della sua....


@st
Gioca call of duty 4
crysis
far cry 2
bioshock

Assicurati di avere un pc performante
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 18 Dic 2008-8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@st
Gioca call of duty 4
crysis
far cry 2
bioshock

Grazie Thomas-83, mi sa che sono i titoli che cercavo, mi segno anche questi (ho una buona conformazione che mi lascia giocare a 1600 x 1200 con gli antialias. attivati e anche tutto il resto) Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 18 Dic 2008-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie thomas-83, per la spiegazione :thumbsup:

@Stefano
Shockato sei anche tu un videogiocatore!!! ...ma quale vecio, super Trento alla riscossa :rifle: :punk:

Io sono un giocatore x console, quindi molti giochi x PC non li conosco, pero' posso suggerirti alcuni giochi (multiformato, cioe' disponibili anche per PC):
-Call of duty 4 modern warfare, che è ambientato nel presente (al contrario degli altri CoD ambientati nella seconda guerra mondiale), il giocatore passa da un team del SAS a un team dell' USMC, il gameplay è semplice e diretto (niente ordini, niente squadra da gestire), la grafica è bella (niente di speciale, ma comunque valida), ma soprattutto il ritmo di gioco è adrenalinico e frenetico, normalmente mi piacciono di piu' i giochi piu' riflessivi e realistici, pero' questo CoD è molto bello, sia come gameplay che come ambientazioni (c'è un livello dedicato agli snipers bellissimo).
Penso sia il gioco che rispetta di piu' la tua richiesta.
-Brothers in Arms: hell's highway (seconda guerra mond.)molto piu' ralistico di CoD, piu' riflessivo e meno frenetico, impone la gestione di due squadre per bloccare (fuoco di soppressione) e aggirare il nemico (per prenderlo sul fianco), ha qualche piccola pecca tecnica (come il casuale pop-up di alcune texture) ma in generale è molto bello, anche se è un po' piu' complesso di CoD.
-Far Cry 2 molto bello dal punto di vista tecnico, la savana africana è magnifica, un po' ripetivo (e la trama è un po' insulsa) pero' coinvolgente, il gioco permette varie soluzioni alle sparatorie visto l' ampia area di gioco (bellissimo fare sniping in aree cosi' enormi :devil2: ), è un po' piu' ramboidale come gioco ma è bello, in piu' il 2 mi è piaciuto molto di piu' del primo, anche perche' sono state rimosse le abilita' sovraumane.

Sconsiglio invece Call of duty 3, tanto mi sono piaciuti il 2 e il 4 (entrambi fatti da Infinity ward Cinesino ) e tanto ho trovato deludente il 3 (fatto dalla Treyarc)

Tra i giochi PC only suggerisco:
-SWAT 4 che nonostante sia vecchio e obsoleto dal punto di vista grafico, ha un concept magnifico e molto realistico, sembra veramente di far parte di un team SWAT vero, si viene puniti per un uso eccessivo della forza e bisogna gestire 2 squadre, per svolgere le varie missioni.
Pero' dei giochi suggeriti è il piu' complesso.
Nonostante sia un vecchio gioco, ci gioco ancora molto volentieri, purtroppo giochi cosi' belli capitano raramente.

Dopo nel 2009 dovrebbe uscire il nuovo Operation flashpoint, pero' dovrebbe essere molto simulativo (...e vai :joy: ), quindi non so se incontrera' i tuoi gusti.

Comunque ti consiglio di dare un' occhiata alle videorecensioni dei giochi che ti interessano sui seguenti siti, cosi' puoi farti un' idea del gioco vedendolo in azione:
http://www.gametrailers.com/index.php?
(video disponibili in alta risoluzione, gratuitamente)
http://www.gamespot.com/
(un po' ruffiano)
http://www.ign.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 18 Dic 2008-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro gioco magnifico, se ti piacciono le ambientazioni futuristiche è: "The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay"

Sul vecchio xbox aveva una grafica stupenda, che non sfigura troppo neanche con i nuovi giochi, ma quello che lo rendeva speciale era un design originale unito a un gameplay ibrido un po' shooter e un po' stealth molto riuscito.
Anche se ora non è piu' tecnologicamente all' avanguardia rimane uno dei giochi piu' belli degli ultimi anni, pero' vista l' ambientazione molto particolare consiglio di dare un' occhiata ad una videorecensione o provare un demo, per vedere se incontra i tuoi gusti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 18 Dic 2008-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Grazie thomas-83, per la spiegazione :thumbsup:

@Stefano
Shockato sei anche tu un videogiocatore!!! ...ma quale vecio, super Trento alla riscossa :rifle: :punk:

Io sono un giocatore x console, quindi molti giochi x PC non li conosco, pero' posso suggerirti alcuni giochi (multiformato, cioe' disponibili anche per PC):
-Call of duty 4 modern warfare, che è ambientato nel presente (al contrario degli altri CoD ambientati nella seconda guerra mondiale), il giocatore passa da un team del SAS a un team dell' USMC, il gameplay è semplice e diretto (niente ordini, niente squadra da gestire), la grafica è bella (niente di speciale, ma comunque valida), ma soprattutto il ritmo di gioco è adrenalinico e frenetico, normalmente mi piacciono di piu' i giochi piu' riflessivi e realistici, pero' questo CoD è molto bello, sia come gameplay che come ambientazioni (c'è un livello dedicato agli snipers bellissimo).
Penso sia il gioco che rispetta di piu' la tua richiesta.
-Brothers in Arms: hell's highway (seconda guerra mond.)molto piu' ralistico di CoD, piu' riflessivo e meno frenetico, impone la gestione di due squadre per bloccare (fuoco di soppressione) e aggirare il nemico (per prenderlo sul fianco), ha qualche piccola pecca tecnica (come il casuale pop-up di alcune texture) ma in generale è molto bello, anche se è un po' piu' complesso di CoD.
-Far Cry 2 molto bello dal punto di vista tecnico, la savana africana è magnifica, un po' ripetivo (e la trama è un po' insulsa) pero' coinvolgente, il gioco permette varie soluzioni alle sparatorie visto l' ampia area di gioco (bellissimo fare sniping in aree cosi' enormi :devil2: ), è un po' piu' ramboidale come gioco ma è bello, in piu' il 2 mi è piaciuto molto di piu' del primo, anche perche' sono state rimosse le abilita' sovraumane.

Sconsiglio invece Call of duty 3, tanto mi sono piaciuti il 2 e il 4 (entrambi fatti da Infinity ward Cinesino ) e tanto ho trovato deludente il 3 (fatto dalla Treyarc)

Tra i giochi PC only suggerisco:
-SWAT 4 che nonostante sia vecchio e obsoleto dal punto di vista grafico, ha un concept magnifico e molto realistico, sembra veramente di far parte di un team SWAT vero, si viene puniti per un uso eccessivo della forza e bisogna gestire 2 squadre, per svolgere le varie missioni.
Pero' dei giochi suggeriti è il piu' complesso.
Nonostante sia un vecchio gioco, ci gioco ancora molto volentieri, purtroppo giochi cosi' belli capitano raramente.

Dopo nel 2009 dovrebbe uscire il nuovo Operation flashpoint, pero' dovrebbe essere molto simulativo (...e vai :joy: ), quindi non so se incontrera' i tuoi gusti.

Comunque ti consiglio di dare un' occhiata alle videorecensioni dei giochi che ti interessano sui seguenti siti, cosi' puoi farti un' idea del gioco vedendolo in azione:
http://www.gametrailers.com/index.php?
(video disponibili in alta risoluzione, gratuitamente)
http://www.gamespot.com/
(un po' ruffiano)
http://www.ign.com/
Grazie! Call of duty 4 e Far Cry 2, li voglio, punto! Se poi mi parli di sniper... devo averli! (non mi piacciono quelli di squadra, mi piaceva molto invece andare a zonzo con l'arco a conigli in Call of Juarez...) Davvero molte grazie, se trovassi anche uno solo di questi, me la passerei via allegramente per un bel pò, domani vado a vedere se li trovo :joy: Mille grazie anche per i link che andrò a guardare con grande curiosità e piacere! Un salutone! Stefano :thumbup:

_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group