Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 495 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 495
Iscritti: 0
Totale: 495


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - prima moto
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
prima moto
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-15:56 pm    Oggetto: prima moto Rispondi con citazione

chiedo un aiutino ai forummmiti che oltre ai coltelli hanno anche la passione per le moto.
Vorrei acquistare la mia prima moto, la moto in questione dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
1)essere esteticamente gradevole
2)essere molto affidabile (non deve mai lasciarmi a piedi)
3)essere leggera e maneggevole (sono gracilino, 1,78m per 60kgm)
4)avere il posto per il secondo passeggero (ogni tanto dovro pur portarci la mia ragazza)
5)avere una buona velocità

Io avrei pensato a qualche modello naked che a me piacciono molto ed ero indeciso tra la hornet 600 e la fazer s2.
Voi che mi dite??? vanno bene per cominciare o devo orientarmi verso altre cose?

e poi visto che volevo prendere un usato secondo voi quale è il periodo migliore per mettersi a cercarla, a me avevano detto settembre-ottobre quando chi si è preso la moto per l' estate magari con i primi freddi si stufa e la vende. è vero????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 17, 2008
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il periodo per acquistarne una di seconda mano è proprio questo Sorriso ... ke ne pensi di una bella ducati monster ( rimanendo nel contesto naked)??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noooooo la monster no, amo la ducati e in generale tutto quello che è prodotto in italia ma la monster accellera più lentamente di una iguana e poi la frizione a secco e il raffreddamento a sola aria mi sanno di inaffidabile... bellissima esteticamente ma per il resto proprio non mi piace.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 17, 2008
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma saresti indirizzato solo sulle naked o anche le carenate ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda esteticamente preferisco le naked (che fanno molto mega very yeha coool fighetto) però sono aperto anche alle carenate, purche non superino gli 8500 euri perchè dopo il mio budget è morto (affermazione che stando a nonciclopedia è di nietzsche)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 17, 2008
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmj ha scritto:
(che fanno molto mega very yeha coool fighetto)


:-D :-D :-D

.... con il tuo budget te ce ne fai di moto XD... io preferisco le carenate, con quel prezzo arrivi a farti una R1... tempo fa avevo visto una ducati 999 proprio a 8500 euro di seconda mano Arrabbiato .. era perfetta.... ma prima di portare questi mostri ci vorrebbe un po di esperienza.. e occorre avere 21 anni.... naturalmente nulla da togliere anche alla hornet ke va benissimo come inizio..... come cilindrata 600 c'è anche la kawasaki ninja ke non è male per fare un megavery yeha cool fighetto...

prima ero un appassionato di moto, ora sono passato alle 4 ruote... ( ki me lo ha fatto fare Indifferente ) ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-20:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naked sotto gli 8.500, ci sarebbe la STREET TRIPLE, che per me è molto bella (soprattutto nera), pero' non so se la Triumph è affidabile, qui ci vorrebbe il parere di qualcuno che la ha avuta.

Comunque è nel budget, ha 107 cavalli che non sono male per una naked di media cilindrata e secondo me è bella.
http://www.triumph.co.uk/italy/Street%20Triple_3028.aspx

Per il confort passeggero non mi sembra il massimo, ma consiglio di provarla (con il passeggero) in concessionario per essere sicuri.

La frizione è a multidisco in bagno d' olio ed è raffreddata a liquido (tra l' altro ha anche un motore originale a 3 cilindri una soluzione insolita, tra i 4 giappo e i 2 italici, pero' non ho idea se i motori Triumph sono affidabili).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto la patente poco tempo fa...per i senza limite...hai 21 anni??? altrimenti devi orientarti sui depotenziati (massimo 25 kw di potenza)...inoltre se è la prima...io ti Sconsiglio qualsiasi moto che superi i 700 di cilindrata...per la questione nuovo o usato io ti consiglio usato come primo mezzo...e se vuoi stare su modelli naked il monster 695 è disegnato per le tue specifiche....e ti smentisco sul fatto del raffreddamento ad aria...inoltre i bicilindrici hanno molta piu ripresa dei 4 cilindri giapponesi...in allungo invece i 4 cil non li batte nessuno....con 8500 euro ti porti a casa un nuovo come la ninja 600...del 2007...ma ripeto: ti sconsiglio di prendere cose nuove se è la prima...devi fare esperienza e devi divertirti con poco e senza rischiare...sai che giramento di pelotas se succede qualkosa con la moto nuova di concessionario???!!!! mentre se succede su un usato,te ne importa di meno...e fidati: quando vai in giro la gente non guarda la moto giapponese...si ferma a guardare la ducati...è molto piu apprezzata è cattiva come linea e come motore...e poi i 695 li trovi a buoni prezzi...diciamo sui 4/5000...quindi risparmi...e poi un'ultima cosa il periodo migliore per acquistare usato è proprio tra settembre e dicembre...poi dopo riprende un po lentamente la stagione e diventa piu difficile reperire qualkosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso garantire che se fmj compra una CBR1000RR Fireblade e si ferma davanti di me gli lascio sulla moto lo stesso strato di bava che lascerei su una Ducati 1098 :laughing:
I gusti sono gusti, ma x me ormai i giapponesi fanno dei design che in quanto a bellezza non hanno nulla da invidiare ai nostri.
Dopo è vero che l' italiano medio se vede una Duca o un' Alfa se ingrifa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda...i giapponesi e tutte le case giapponesi ormai fanno (come è sempre stato d'altronde)...moto una uguale all'altra...esteticamente sono tutte uguali...preferisco avere una moto diversa dal 90% dei motociclisti...ormai non trasmetton piu nulla...invece quando mi guardo un bel 1098 o una bella monster o hypermotard o un bel guzzi ...cavolo li si che la moto diventa classe!!! e poi è un prodotto made in italy...ad ogni modo son gusti!!! ciao Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 17, 2008
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo il fatto ke se vedo una ducati 999 o una r1 ke mi piace da pazzi.. sbaverò sulla ducati XD... cmq secondo me si fa l'MVaugusta da 30*000 euro asd
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un' altra cosa, mi raccomando insieme alla moto ti consiglio molto caldamente (ma proprio molto) di comprare tutto l' abbigliamento tecnico necessario: casco, giubotto (consiglio con paraschiena), pantaloni (spesso dimenticati), guanti e scarponicini.
L' abbigliamento tecnico costa molto ma è molto meglio svenarsi in negozio che svenarsi in ospedale.

Per il resto, come direbbe qualcuno: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno... e prudenza sempre!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-23:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per l' abbigliamento non cè da preoccuparsi uso solo anfibi e causa ex zia motociclista ho già chiodo e pantaloni mi mancano solo guanti conchiglia e casco.
Per la patente a illimitata ho per l' appunto dopo essermi iscritto a scuola guida la sett scorsa che non la potro prendere prima del prossimo anno quando farò i 21.
comunque la street triple è una gran bella moto è la tiumph è ottima come marca e come affidabilità oltretutto mi piace anche più della hornet e credo che come moto all' incontrario di tante altre stravendute e che si addicono a tutti la triumph abbia una personalità propria; purtroppo però non l' ho trovata a meno di 10000 eurini, dite che la trovo per un 6500 euri????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-23:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmj ha scritto:
per l' abbigliamento non cè da preoccuparsi uso solo anfibi e causa ex zia motociclista ho già chiodo e pantaloni mi mancano solo guanti conchiglia e casco.
Per la patente a illimitata ho per l' appunto dopo essermi iscritto a scuola guida la sett scorsa che non la potro prendere prima del prossimo anno quando farò i 21.
comunque la street triple è una gran bella moto è la tiumph è ottima come marca e come affidabilità oltretutto mi piace anche più della hornet e credo che come moto all' incontrario di tante altre stravendute e che si addicono a tutti la triumph abbia una personalità propria; purtroppo però non l' ho trovata a meno di 10000 eurini, dite che la trovo per un 6500 euri????


...deduco che non hai aperto il mio link, la STREET TRIPLE ora la fanno anche 600 (107 cavalli butta via...) a 8000 euri nuova, riposto:
http://www.triumph.co.uk/italy/Street%20Triple_Specifications.aspx

Penso che ti confondi con la sorellona di 1000cc, la Speed triple:
http://www.infomotori.com/a_81_IT_149_9.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008-23:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o cavolo, allora devo fare un serio raffronto tra hornet street triple.
grazie del link
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-0:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fmj ha scritto:
o cavolo, allora devo fare un serio raffronto tra hornet street triple.
grazie del link


No problem Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-0:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
guarda...i giapponesi e tutte le case giapponesi ormai fanno (come è sempre stato d'altronde)...moto una uguale all'altra...esteticamente sono tutte uguali...preferisco avere una moto diversa dal 90% dei motociclisti...ormai non trasmetton piu nulla...invece quando mi guardo un bel 1098 o una bella monster o hypermotard o un bel guzzi ...cavolo li si che la moto diventa classe!!! e poi è un prodotto made in italy...ad ogni modo son gusti!!! ciao Sorriso


Assolutamente daccordo.Anche se le jappo non mi dispiacciono quando vedo una Monster o una Guzzi io m'ingrifo.
Adesso sto pensando a questa.Secondo me è fantastica,forse il terminale è un tantino pacchiano,un pò esagerato.Comunque dal vivo fa un bell'effetto. Stupito costa però 10,000 Arrabbiato

Guzzi Griso 850

http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/Moto_Guzzi_Griso_850_ac5rp.jpg

http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/Moto_Guzzi_Griso_850_ac3r.jpg

http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi_Griso_850cc.JPG


Questa è la 1100 che mi piace pure di più

http://www.mototeca.it/foto/moto_testi_foto1_13_b.jpg
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai le guzzi????? erano fatte bene 20 anni fà ora francamente non la vorrei neanche reglata, sembrano assemblate da un macellaio messicano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque per quello che ne so la Guzzi è stata comprata dall' Aprilia, che a sua volta è stata successivamente salvata dal fallimento (per motivi finanziari) dalla Piaggio (c'era stato anche l' interessamento di Ducati ma alla fine si sono tirati in dietro).
Quindi adesso è tutto Piaggio.
Triste realta' sia per i Guzzisti, sia per gli Apriliani Stupito
Dopo magari non vuol dire che ci sia una perdita' di qualita' nel passaggio sotto un altro marchio, ma sicuramente è triste per i fan della marca.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio naked giapponese 600cc 4 cilindri Sorriso

con le carenate tipo R1 ecc.. il passeggiero e' scomodo ,l'impostazione di guida e' molto piu' sportiva e meno rilassante.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmj ha scritto:
ma dai le guzzi????? erano fatte bene 20 anni fà ora francamente non la vorrei neanche reglata, sembrano assemblate da un macellaio messicano


povera Guzzi pensare che era un mito Arrabbiato Arrabbiato
Comunque a me piace,ma forse devo ammettere che sono di parte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2008-3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è già povera guzzi davvero, erano uniche un tempo, moto che anche se tenevi ferme per decenni con 5 min di lavoro dopo ripartivano senza storie, quelle si che erano signore moto, purtroppo chissà per quale astruse decisioni ora le guzzi vengono fatte davvero con gli scarti, sono un prodotto di nicchia e mi da l' idea che le comprino solo i guzzisti affezionati al marchio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2008-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figlioli ma ci intendiamo di moto o no???....mmmm...io resto ducatista convinto...se devo spostarmi in case giapponesi resto in suzuki (solo i gsx-r...probabilmente sara la mia prossima moto) per ora son contento delle 2 che abbiam io e il mio papi SorrisoSorrisoSorrisoSorriso monster m900 dark e 996 da pista vecchia guardia...tenuti da dio...volete le foto? ehehe...Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2008-22:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non e' questione di intendersi di moto ma ci sono sostanziali differenze tra ducati e le giapponesi il motore e l'erogazione della potenza sono ben differenti visto la diversa tipologia di propulsore........ ogni moto ha i suoi pregi e difetti le ducati sono mitiche ma che prezzi .....invece le giapponesi hanno un costo piu' basso e le vedo piu' affidabili meccanicamente leggere e piu' gestibili nell'erogazione della potenza Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2008-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

annapurna ha scritto:
non e' questione di intendersi di moto ma ci sono sostanziali differenze tra ducati e le giapponesi il motore e l'erogazione della potenza sono ben differenti visto la diversa tipologia di propulsore........ ogni moto ha i suoi pregi e difetti le ducati sono mitiche ma che prezzi .....invece le giapponesi hanno un costo piu' basso e le vedo piu' affidabili meccanicamente leggere e piu' gestibili nell'erogazione della potenza Sorriso


no figliolo io non volevo paragonare ducati al mondo giapponese,che poi cmq a livello di meccanica e affidabilita son meglio le nostre ducati caro!! SorrisoSorriso....sui prezzi ti do ragione e in parte anche per l'erogazione ben calibrata....ma io mi riferivo con quel : figlioli ma ci intendiamo di moto??? alle affermazioni sulle guzzi (che ancora ora son signore moto!!) e sulle maledicerie in casa ducati...cose che ormai son un po rivalutabili visto i passi che ducati sta facendo incontro agli utenti ducatisti in ambito qualità/prezzo!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2008-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda parlo di guzzi per quello che ho visto anche il mese scorso ho trovato una guzzi non so che modello ma che perdeva olio come un colabrodo, il motore era ancora caldo e cerano già 5 o 6 belle gocce di olio sull' asfalto, francamente non mi sà di cosa buona
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmj ha scritto:
ma guarda parlo di guzzi per quello che ho visto anche il mese scorso ho trovato una guzzi non so che modello ma che perdeva olio come un colabrodo, il motore era ancora caldo e cerano già 5 o 6 belle gocce di olio sull' asfalto, francamente non mi sà di cosa buona


non vuol dire che guzzi faccia moto di seconda o pessima scelta...metti il caso che quel motociclista avesse appena preso a 1000 mila km/h un dosso...o che cmq sia uno che non ci tiene alla propria moto,allora logico che il problema da te evidenziato non dipende dalla casa e da come assembla le moto...ma dal propietario...anche un ferrari enzo qualitativamente è al top se lo prendi nuovo ma se come esci da concessionario vai a fare rally su ghiaccio...mmmm...credo che il primo che ti vedrà la macchina noterà molte "disfunzioni" sulla stessa...ma ciò non significa che la ferrari faccia schifo....ciao:)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group