Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 495 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 495
Iscritti: 0
Totale: 495


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - daghe e similari
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
daghe e similari Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-1:03 am    Oggetto: daghe e similari Rispondi con citazione

anzi piu daghe che similari


LOGAN ha scritto:


ti faccio un esempio automobilistico.
paragoniamo la daga ad una supercar che ha un solo tipo di utilizzo (spostamento su strada asfaltata) ma con prestazioni estreme e paragoniamo l'utility a un 4x4 di buon livello che va bene su strada (anche se non ha le stesse prestazioni della supercar) ma può andare tranquillamente un po' dove ti pare.

se tu avessi la necessità di spostarti velocemente e solo su strade asfaltate non ci sarebbe scelta migliore della supercar.
ma se avessi la necessità di poter andare dovunque?
_________________
"Possiedo un'arte raffinata: quella di ferire con crudeltà chi mi fa del male." - Archilochos, 650 a.c.



senza voler fare discussioni ma, meno male che esistono anche le supercar come farei a vivere senza una bella daga da ammirare e soppesare tra le mani. non discuto l' utilita' ma pochi xcoltelli, a mio modesto avviso, sono belli come una daga ben fatta.
purezza di linee, perfetto bilanciamento, evocativa di forza e di momenti passati, essenziale nella sua funzione, senza alcun cedimento al compromesso, insomma un capolavoro.
Insomma la daga è la daga e non si discute. Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino



se non si è capito mi piacciono le daghe Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai tutto il mio appoggio.
Adoro il Gerber MKII, L'Applegate Fairbairn e sto cercando di farmi produrre una daga..anche se non è più lo strumento del soldato di oggi una daga è una daga
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con zato



DAGHISTI DEL FORUM UNIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma te la compreresti una daga venduta con un filo solo? o preferisresti doverti fare i permessi? o avere entrambe le possibilità?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
sul filo del rasoio
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 29, 2008
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il porto d'armi e secondo me una daga deve avere il doppio filo...opinione personale, non ho acquistato l'applegate perchè l'utility mi sa del coltello snaturato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul filo del rasoio ha scritto:
io ho il porto d'armi e secondo me una daga deve avere il doppio filo...opinione personale, non ho acquistato l'applegate perchè l'utility mi sa del coltello snaturato
concordo perfettamente.. c'è un applegate a lama teflon ke è a dir poco stupendo.. anke l daghe della extrema non sono male..cmq con il porto d'armi puoi aquistarla senza problemi in armeria
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
concordo con zato



DAGHISTI DEL FORUM UNIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
decima flottiglia nostra ke beffasti l'inghilterra...... Sorriso anke io amo le daghe consigliatemi qualke modello ora ho solo quela della fox..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pura semplicita' ma............................................. e' da cucina!!! Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato Shockato









_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Hai tutto il mio appoggio.
Adoro il Gerber MKII, L'Applegate Fairbairn e sto cercando di farmi produrre una daga..anche se non è più lo strumento del soldato di oggi una daga è una daga


sbaglio o un po' si intuisce guardando il fearless? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul filo del rasoio ha scritto:
io ho il porto d'armi e secondo me una daga deve avere il doppio filo...


Idem.
Utili o no adoro le daghe.
Anche quelle artistiche di Peter Mason e di Ericksen/Warenski.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ruste70
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 03, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi produce la daga da cucina in foto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-22:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul filo del rasoio ha scritto:
io ho il porto d'armi e secondo me una daga deve avere il doppio filo...opinione personale, non ho acquistato l'applegate perchè l'utility mi sa del coltello snaturato


ma come?!! il 30 di ottobre...nemmeno un mese fa,scrivesti che stavi per ricevere il nulla osta per poter prendere il fairbarn...e poi non lo hai piu preso???vabè...

(in compenso ti chiedo: come è possibile che in 21 gg tu abbia potuto fare richiesta per il porto d'armi;eseguire tutte le procedure burocratiche per il rilascio;effettuare tutte le visite mediche e psicologiche e...effettuare:
certificato anamnestico rilasciato dal medico della mutua sotto pagamento,autentificazione di un'ufficiale sanitario o medico militare sotto pagamento,4 marche da bollo da 14,62 , fare 2 fototessere,fare versamento di 1,21 per il libretto,piu farel'iscrizione al tsn,piu fare la prova di maneggio o consegna del certificato di congedo)...guarda non per fare il diffidente,ma visto che io il porto d'armi l'ho fatto,l'ho tuttora e lo rinnovo ed ho impiegato piu di un mese per averlo e poterlo andare a ritirare,sentirmi dire che qualcuno ha sbrigato tutte le pratiche in 20/21 giorni ( cioè nemmeno la metà del tempo) mi sembra un po ridicolo...che poi tu ami le daghe non lo discuto,chi non le ama???!!!,ma sul fatto del fairbarn ti sei contradetto alla grande...peche in un topic hai affermato di aver il nullaosta per comprarlo,qui affermi che hai il porto d'armi e non lo prendi???mmmm...sinceramente,ma senza remore (veramente Sorriso ) la cosa mi sembra molto strana!!! ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq io amo la daga della ER...anche se è..ER Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm! Sorrisino
Eventuali contestazioni tra utenti mantenetele private, grazie - non andiamo troppo fuori dal seminato per queste sciocchezze... Indifferente
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-0:26 am    Oggetto: Re: daghe e similari Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
anzi piu daghe che similari


LOGAN ha scritto:


ti faccio un esempio automobilistico.
paragoniamo la daga ad una supercar che ha un solo tipo di utilizzo (spostamento su strada asfaltata) ma con prestazioni estreme e paragoniamo l'utility a un 4x4 di buon livello che va bene su strada (anche se non ha le stesse prestazioni della supercar) ma può andare tranquillamente un po' dove ti pare.

se tu avessi la necessità di spostarti velocemente e solo su strade asfaltate non ci sarebbe scelta migliore della supercar.
ma se avessi la necessità di poter andare dovunque?
_________________
"Possiedo un'arte raffinata: quella di ferire con crudeltà chi mi fa del male." - Archilochos, 650 a.c.



senza voler fare discussioni ma, meno male che esistono anche le supercar come farei a vivere senza una bella daga da ammirare e soppesare tra le mani. non discuto l' utilita' ma pochi xcoltelli, a mio modesto avviso, sono belli come una daga ben fatta.
purezza di linee, perfetto bilanciamento, evocativa di forza e di momenti passati, essenziale nella sua funzione, senza alcun cedimento al compromesso, insomma un capolavoro.
Insomma la daga è la daga e non si discute. Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino



se non si è capito mi piacciono le daghe Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

zatoichi ha scritto:
Hai tutto il mio appoggio.
Adoro il Gerber MKII, L'Applegate Fairbairn e sto cercando di farmi produrre una daga..anche se non è più lo strumento del soldato di oggi una daga è una daga

Giolli Joker ha scritto:
sul filo del rasoio ha scritto:
io ho il porto d'armi e secondo me una daga deve avere il doppio filo...


Idem.
Utili o no adoro le daghe.
Anche quelle artistiche di Peter Mason e di Ericksen/Warenski.


ma qualcuno di voi tre pensa che a me non piacciano le daghe???
Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sul filo del rasoio
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 29, 2008
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-0:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
sul filo del rasoio ha scritto:
io ho il porto d'armi e secondo me una daga deve avere il doppio filo...opinione personale, non ho acquistato l'applegate perchè l'utility mi sa del coltello snaturato


ma come?!! il 30 di ottobre...nemmeno un mese fa,scrivesti che stavi per ricevere il nulla osta per poter prendere il fairbarn...e poi non lo hai piu preso???vabè...

(in compenso ti chiedo: come è possibile che in 21 gg tu abbia potuto fare richiesta per il porto d'armi;eseguire tutte le procedure burocratiche per il rilascio;effettuare tutte le visite mediche e psicologiche e...effettuare:
certificato anamnestico rilasciato dal medico della mutua sotto pagamento,autentificazione di un'ufficiale sanitario o medico militare sotto pagamento,4 marche da bollo da 14,62 , fare 2 fototessere,fare versamento di 1,21 per il libretto,piu farel'iscrizione al tsn,piu fare la prova di maneggio o consegna del certificato di congedo)...guarda non per fare il diffidente,ma visto che io il porto d'armi l'ho fatto,l'ho tuttora e lo rinnovo ed ho impiegato piu di un mese per averlo e poterlo andare a ritirare,sentirmi dire che qualcuno ha sbrigato tutte le pratiche in 20/21 giorni ( cioè nemmeno la metà del tempo) mi sembra un po ridicolo...che poi tu ami le daghe non lo discuto,chi non le ama???!!!,ma sul fatto del fairbarn ti sei contradetto alla grande...peche in un topic hai affermato di aver il nullaosta per comprarlo,qui affermi che hai il porto d'armi e non lo prendi???mmmm...sinceramente,ma senza remore (veramente Sorriso ) la cosa mi sembra molto strana!!! ciao


si stavo facendo il nulla osta ma mi fu spiegato che il porto d'armi durava di più ( 6 anni ) e che mi permetteva di risparmiare dei soldi visto che ogni nulla osta prevede una nuova visita di idonietà, cosi ho fatto, ci ho messo due giorni a mettere insieme le carte perchè avevo già il certifcato e l'idonietà al maneggio delle armi essendo già precedentemente iscritto per fatti miei al TSN, ho fatto richiesta ed entro 30 gg dalla domanda ti danno il porto d'armi, io ci ho messo due settimane e me lo hanno dato...contento della risposta? io ho pagato 1,23 euro per il libretto...e cmq pensa quello che ti pare sai a me cosa me ne frega Sussurro e se devo dirtela tutta potevo averlo anche in meno di 21 gg solo che non ho voluto approfittare della disponibilità, gentilezza e alto grado di professionalità del poliziotto che era dietro lo sportello ...beccate questa Sorriso
per quanto riguarda l'applegate-fairbairn il modello a doppio taglio non è di facile reperimento, anche presso parecchie armerie non è facile che qualcuno si prende la briga di ordinarti il coltello, avanzando a volte anche scuse idiote, visto che cmq li paghi ma cmq , tutto arriva per chi sa attendere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-2:32 am    Oggetto: Re: daghe e similari Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:

ma qualcuno di voi tre pensa che a me non piacciano le daghe???
Amore



non l' ho pensato, ma siccome per me la daga è la daga è non si discute, volevo solo fare una precisazione. Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-14:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul filo del rasoio ha scritto:
si stavo facendo il nulla osta ma mi fu spiegato che il porto d'armi durava di più ( 6 anni ) e che mi permetteva di risparmiare dei soldi visto che ogni nulla osta prevede una nuova visita di idonietà, cosi ho fatto, ci ho messo due giorni a mettere insieme le carte perchè avevo già il certifcato e l'idonietà al maneggio delle armi essendo già precedentemente iscritto per fatti miei al TSN, ho fatto richiesta ed entro 30 gg dalla domanda ti danno il porto d'armi, io ci ho messo due settimane e me lo hanno dato...contento della risposta? io ho pagato 1,23 euro per il libretto...e cmq pensa quello che ti pare sai a me cosa me ne frega Sussurro e se devo dirtela tutta potevo averlo anche in meno di 21 gg solo che non ho voluto approfittare della disponibilità, gentilezza e alto grado di professionalità del poliziotto che era dietro lo sportello ...beccate questa Sorriso
per quanto riguarda l'applegate-fairbairn il modello a doppio taglio non è di facile reperimento, anche presso parecchie armerie non è facile che qualcuno si prende la briga di ordinarti il coltello, avanzando a volte anche scuse idiote, visto che cmq li paghi ma cmq , tutto arriva per chi sa attendere
x comprare il fairbairn o applegate doppiofilato basta ke lo ordini in ARMERIA e quando lo copri gli presenti il porto d'armi.. io l'ho fatto con molte baionette.. xke complicarsi la vita con i nullaosta?? ke paghi una cifra assurda solo x lo sdoganamento?
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capitemi male il mio è solo un consiglio poi ognuno compra come gli pare Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non entro in merito perché di acquisto d'armi bianche non me ne intendo.
Comunque non uscite dal seminato, per cortesia... Cinesino
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
thomas-83
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2008
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una daga senza doppio filo è come vedere una stupenda ragazza con una tetta sola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risatina
Direi che rende l'idea... Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thomas-83 ha scritto:
Una daga senza doppio filo è come vedere una stupenda ragazza con una tetta sola
questa merita Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso ke ve ne pare della daga ER?? il manico è come quello dell ultramarine..letteralmente orribile xo è comodo
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-18:02 pm    Oggetto: Re: daghe e similari Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:


ma qualcuno di voi tre pensa che a me non piacciano le daghe???
Amore

Certo che no...DAGO Sorrisone :joy: Sorrisone Sorriso Sorriso :joy: Linguaccia
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
x comprare il fairbairn o applegate doppiofilato basta ke lo ordini in ARMERIA e quando lo copri gli presenti il porto d'armi.. io l'ho fatto con molte baionette.. xke complicarsi la vita con i nullaosta?? ke paghi una cifra assurda solo x lo sdoganamento?


Vera la prima parte, ma vorrei sapere come hai comprato BAIONETTE in armeria...

Nulla osta e sdoganamento non centrano un ciufolo, ed il nulla osta non costa praticamente nulla, salvo forse un paio di marche da bollo.

Riguardo allo sdoganamento, se parli di importazione, c'è una grossa imprecisione, per importare LEGALMENTE un coltello a scatto o a doppio filo bisogna avere un nulla osta per IMPORTAZIONE DI ARMI. Una cosa "un tantino" diversa da un normale sdoganamento.


LA FINIAMO DI PARLARE DI GIURISPRUDENZA FREESTYLE?

_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vaaaabene strydog (solo un piccolo appunto,io sapevo che il nulla osta rilasciato dalla questura per poter comperare i coltelli a doppio filo,ove il filo sul dorso supera la lunghezza di 1/3 della lama,non è vero che costa niente,anzi è pure caruccio (140 eurini Sorriso ) ...però su questo non saprei dire di preciso può essere che mi sbaglio,quindi non ci metterei la mano sul fuoco!! ad ogni modo non mi si puo contraddire sulla "giurisprudenza freestyle"come la chiami tu,in fatto di porto d'armi,poiche è quella la burocrazia da seguire per poter conseguire il porto d'armi (te lo dico da felice possessore di porto d'armi per uso sportivo SorrisoSorriso ) per il resto in materia non so molto ....ma cerco sempre di tenermi informato...ad ogni modo,tornando all'argomento del topic: abbiamo finora nominato pochissime daghe!!! insomma diamoci da fare,postate piu nomi o foto!!! SorrisoSorrisoSorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi di cercare di limitare le discussioni legali agli appositi topic presenti nella sezione FAQ
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere a quanto scritto in quei topic lo dica lì e si vedrà di colmare le eventuali lacune evidenziate.
Per il topic presente concordo ul fatto che sarebbe finalmente ora di cominciare a parlare di daghe Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco zato,caro,postaci qualke bella daga...insomma,qualcosina di gustoso,e non le solite!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-20:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
vaaaabene strydog (solo un piccolo appunto,io sapevo che il nulla osta rilasciato dalla questura per poter comperare i coltelli a doppio filo,ove il filo sul dorso supera la lunghezza di 1/3 della lama,non è vero che costa niente,anzi è pure caruccio (140 eurini Sorriso ) ...però su questo non saprei dire di preciso può essere che mi sbaglio,quindi non ci metterei la mano sul fuoco!! ad ogni modo non mi si puo contraddire sulla "giurisprudenza freestyle"come la chiami tu,in fatto di porto d'armi,poiche è quella la burocrazia da seguire per poter conseguire il porto d'armi



Non mi riferivo a quanto hai detto tu ma al pastrocchio "sdoganamento-nullaosta-acquisto-porto d'armi" Sorrisone

Riguardo al costo mi sa che hai sbagliato di uno zero, sono due marche da 14 euro

http://www.poliziadistato.it/pds/ps/armi/autorizzazioneacquisto.htm

Adesso torniamo a parlare di daghe Cinesino

_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ruste70 ha scritto:
chi produce la daga da cucina in foto?


e' prodotto da una nota casa tedesca......... :joy:
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
thomas-83
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2008
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei saperne di più sulla giurisprudenza freestyle.
Chissà, magari mi risegno all'università. Sorriso

Pago pegno per la stronzata detta postando la gerber mark II


ed una di santino ballestra


Non comprate la Sog Daggert II, ecco la mia (o meglio mi è stata regalata così da un amico che l'ha rotta forzandola pochissimo a mo di cacciavite)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La daga in damasco di Ballestra è una meraviglia... :joy:
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi ha detto daga???

interessa una misericordia?



o qualcos'altro di classico?

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altro?



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora?








infine... un tocco di sobrio minimalismo...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi basta? potrei andare avanti per ore...
io ADORO le daghe e ADORO la scherma occidentale.
e se parliamo di scherma occidentale parliamo di scherma italiana, ho avuto la fortuna di nascere e crescere in uno dei pochi posti dove c'è ancora qualche rimasuglio di questa antica cultura, per questo non sopporto le tecniche da palestra di oggi.

noi oggi studiamo il kali e l'escrima che non sono altro che l'imbarbarimento della scherma spagnola la quale, a sua volta, è l'imbarbarimento della scherma italiana.

che triste paradosso, vero?
se avessimo più a cuore la nostra antica cultura non saremmo secondi a nessuno, in tutti i campi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

povera Sog come si è ridotta, adesso ho visto che hanno dinuovo in catalogo la desert dagger I, tuttavia è fatta in cina, ma perche' ma sopratutto perchèèèèèèèèèèèèèèèèè Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sul filo del rasoio
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 29, 2008
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
x comprare il fairbairn o applegate doppiofilato basta ke lo ordini in ARMERIA e quando lo copri gli presenti il porto d'armi.. io l'ho fatto con molte baionette.. xke complicarsi la vita con i nullaosta?? ke paghi una cifra assurda solo x lo sdoganamento?


dimmi tu dove l'hai presa, dove vivo io le tre armertie a cui ho chiesto non hanno rapporti con la boker e non gli interessa ordinarlo


Nota di Vomitron - Intanto ho tolto una citazione chilometrica (che peraltro era inopportuna) poi aggiungo: non è di questo che si stava parlando, evitate di menare il can per l'aia, per piacere...dal prossimo commento fuori tema inizio a "piallare".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2008-3:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
vorrei sapere come hai comprato BAIONETTE in armeria...

Non c'è nulla di irregolare.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2008-9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che le daghe piacciono anche a me, eccovene alcune costruite da me, tutte rigorosamente ad un filo tagliente. :bye1:




















_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2008-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Nota di Vomitron - non è di questo che si stava parlando, evitate di menare il can per l'aia, per piacere...dal prossimo commento fuori tema inizio a "piallare".

(Detto, fatto!)
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2008-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog prima mi ha chiesto come ho comprato le baiontte?? o sbaglio?? io le ho viste sulla rivista VETRINA DELE ARMI l'ho portata al mio armiere e in un mese le aveva in negozio poi con il porto d'armi sportivo l'ho presa senz problemi.. ho acquistato il modello M16 la MAUSER e il modello da DRAGUNOV russa
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2008-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
strydog prima mi ha kiesto come ho comprato le baiontte?? o sbaglio?? io le ho viste sulla rivista VETRINA DELE ARMI l'ho portata al mio armiere e in un mese le aveva in negozio poi con il porto d'armi sportivo l'ho presa senz problemi.. ho acquistato il modello M16 la MAUSER e il modello da DRAGUNOV russa


il modello m16 e' la ontario M7
la mauser deduco la K98
il modello da DRAGUNOV russa e' una akm ne esistono di diverse tipologie. Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la m 16 si è ontario con il manico nero.. la mauser è quella del kar 98 della 2 gm..di vecchie ho anche la M1 del garant..quella con il manico di legno molto fino. e la DRAGUNOV è il modello romeno quella con il fodero rettangolare
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
vi basta? potrei andare avanti per ore...
io ADORO le daghe e ADORO la scherma occidentale.
e se parliamo di scherma occidentale parliamo di scherma italiana, ho avuto la fortuna di nascere e crescere in uno dei pochi posti dove c'è ancora qualche rimasuglio di questa antica cultura, per questo non sopporto le tecniche da palestra di oggi.

noi oggi studiamo il kali e l'escrima che non sono altro che l'imbarbarimento della scherma spagnola la quale, a sua volta, è l'imbarbarimento della scherma italiana.

che triste paradosso, vero?
se avessimo più a cuore la nostra antica cultura non saremmo secondi a nessuno, in tutti i campi!
io pratico KALI da 5 anni ma il combat della daga italiana non è assolutamente da meno anzi è molto piu realistico perche nel KALI insegnano cose diffcilmente applicabili nella realtà..peccato che dalle mie parti non è per niente diffusa l,arte italiana.. la gente ignorante( non mi riferisco a nessuno del forum) è convinta ch gli asiatici in certi campi sono insuperabili.. passi per le arti marziali... ma sulle lame non ci devono insegnare niente..quando noi avevamo le daghe loro combattevano ancora con i bastoni di bambù Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................................................per rimanere in tema


daga v42 usata nella 2°guerra


pugnale da trincea tedesco


pugnale da ardito 1°guerra


CR kathahtu


CR custom


jerry McClure custom

_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:


noi oggi studiamo il kali e l'escrima che non sono altro che l'imbarbarimento della scherma spagnola la quale, a sua volta, è l'imbarbarimento della scherma italiana.

che triste paradosso, vero?!


felix7 scrive

"X i punti di pressione (o meglio gunting) x me meglio saperli che non saperli, senza contare che potrebbero essere utili contro un aggressore disarmato (il kali copre tutte le possibilita'), soprattutto se usati in sinbiosi con le leve, che ovviamente si imparano anche per comodita' didattica, durante routine di allenamento come l' Hubad lubad, forse queste routine possono sembrare dei giochetti a un osservatore esterno, ma con il tempo permettono di sviluppare la sensibilita' e l' abilita' necessaria a trovare i buchi nella difesa di un avversario preparato, a creare le basi per ulteriori sviluppi offensivi e ad usare in maniera isintiva le leve e i gunting.
Anche difese come la larga mano o il panastas o l' abecedario si studiano con delle routine dopo il tutto viene messo alla prova durante lo sparring (e anche le stesse routine si evolvono, con l' evolvere dell' allievo), ma se non si procede in maniera chiara, progressiva e sistematica tramite le routine le probabilita' di fare un caos nella mente dell' allievo è molto alta, in piu' c'è il rischio che non sviluppi abbilita' essenziali (riflessi, coordinazione, sensibilita'...).
lo dico per esperienza Linguaccia ... ma non militare Linguaccia ...solo marziale Linguaccia (concedimi questa piccola frecciatina Linguaccia )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008-16:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le daghe di stefano trentini sono spettacolari, complimentissimi Sguardo da duro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non andate troppo OT per favore... Se vi interessa l'argomento aprite una discussione nella sezione opportuna, grazie. Cinesino

Concordo sulle dage "made in ST" Sorriso sono semplicemente eccelse! :joy: :joy:
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Le daghe di stefano trentini sono spettacolari, complimentissimi Sguardo da duro
Grazie Xibal, un salutone! :bye1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group