Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 717 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 717
Iscritti: 0
Totale: 717


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Confronto proponibile.. consiglio?
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Confronto proponibile.. consiglio?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Novellino
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 07, 2008
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-16:42 pm    Oggetto: Confronto proponibile.. consiglio? Rispondi con citazione

Spyderco Endura e Sog Mini Vulcan...parecchi qui nel forum hanno la fortuna di conoscere le lame dal vivo, le hanno potute maneggiare, conoscerne pregi e difetti..io vedo tutto solo tramite web. Tralasciando il gusto estetico personale questi due coltelli anche se diversi sono paragonabili come prestazioni? Vorrei un coltello da usare e per qualche anno. A me piacciono entambi, ma come robustezza ed uso quotidiano, rapporto qualità prezzo e la scampagnata la domenica quale dovrei scegliere e perchè?
Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non li ho maneggiati ma credo che le preferenze cadranno maggiormente sull'endura,molto popolare e apprezzato,comunque anche il sog sembra un ottimo coltello,potrai anche leggere una recensione nell'apposita sezione...hai considerato anche le dimensioni?credo che l'endura sia più grande,forese per tuytti i giorni potresti orientarti su un modello più piccolo,ma chiaramente dipende anche dall'uso che dovrai farne!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-17:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'Endura ormai è un mito...Il Sog è molto apprezzato ma a mio parere Spyderco vince ancora per l'ingombro limitato in relazione alla grandezza e robustezza della lama.
Il Sog ha la lama più corta di un cm e mezzo pur pesando come lo Spy ed essendo più largo di un mezzo cm..
Non parliamo poi del prezzo.Il Sog costa 135 euro.Esattamente come un'Endura ma..in ZDP!!! L'Endura in VG-10 costa circa 85-110 euro secondo la versione,con una media di 90 euro..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indubbiamente Spyderco, di Sog paghi il nome e chissà cos'altro.
Io possiedo un Flash Tini II di Sog, e si è dimostrato eccellente, soprattutto per la facilità di apertura e la resistenza dei liners anche dopo sforzi notevoli, però in generale la cura costruttiva, i materiali e l'efficienza delle lame sono a favore di Spyderco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Novellino
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 07, 2008
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2008-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che mi orienterò verso l'Endura..
Grazie per i consigli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Indubbiamente Spyderco, di Sog paghi il nome e chissà cos'altro.


Affermazione vera se prendiamo in considerazione le serie "Sog Fusion" o le lame non prodotte in cina e taiwan.

Il Vulcan risulta invece un prodotto di qualità medio/alta che per materiali e finiture è equivalente a spyderco e benchmade. Va sottolineato, inoltre, lo splendido sistema di apertura e chiusura arc-loc che ad oggi rimane il più morbido e scorrevole in circolazione senza che questo vada ad intaccarne la sicurezza o la robustezza.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group