Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 337 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 337
Iscritti: 0
Totale: 337


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Help
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Help
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004-19:10 pm    Oggetto: Help Rispondi con citazione

Ciao a tutti...ho appena comprato un Fox Rambler e dopo averlo usato per tagliare alcuni rami di 1cm circa di diametro la lama si è allentata (ovvero ha un pò di gioco).Il tutto è avvenuto lo stesso giorno dell'acquisto...avete qualche consiglio da darmi...forse il rambler non è abatto a quel genere di lavori?(e allora la lama da 19cm a cosa serve??? 8O )...posso chiedere a chi me l'ha venduto (scusa collini se non l'ho comprato da te :oops: ...)di cambiarmelo o è colpa mia che ho fatto una ca**ata a usarlo per taglire dei rami??Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portalo al negoziante.Se lui non fa niente mettiti in contatto direttamente con la Fox a Maniago
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..e soprattutto chiedigli la ragione del perchè costa la bellezza di 90€ e non serve ad un cavolo(se è vero che si è allentato dopo così poco)...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... il Rambler è un coltello discretamente robusto e di buona qualità, se ritieni di averlo utilizzato in modo corretto, quasi sicuramente è un problema di fabbricazione.

Concordo con il suggerimento di Zato, rivolgiti al tuo negoziante di fiducia il quale sicuramente potrà rivalersi sulla Fox per la sostituzione/riparazione.

Se dovessi avere problemi, possiamo provarci noi :wink:

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, problema risolto...(Ho cambiato il Rambler con un Defender "particolare" e con una pietra per affilare il coltello e un buono sconto)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nausicaa
Ospite





MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate l'intromissione nel topic, ma anche io avrei un problema più o meno analogo ( :? ... vabbè, dai, il titolo della discussione sarebbe stato sempre help, quindi :-D )
Praticamente, ho un Opinel "da tasca" più o meno come quello della figura con la lama lunga circa 10cm e anello di sicurezza che non lo fa chiudere quando è aperto che uso un po' per tutto, spesso anche al posto delle forbici quando non le ho a portata di mano, come tagliare plastica, cime più o meno spesse in barca a vela, polistirolo, piccoli pezzi di legno, insomma, niente di che, un coltello da tutti i giorni. Ma se l'anello di sicurezza non lo fa chiudere quando è aperto non c'è niente che non lo faccia aprire quando è chiuso... In pratica è come se si fosse allentato qualcosa e ora il coltello non sta più chiuso come prima, basta agitarlo nell'aria che la lama oscilla senza opporre alcuna resistenza...
Come posso fare?
Grazie!

PS: ma perchè non aprite un negozio anche a Roma?? Sono anni che vi seguo su internet senza potervi venire a trovare!!!

Francesca


Torna in cima
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio brutale? Comprare un coltello serio :-D

Scherzi a parte c'è poco da fare, l'opinel non ha nessun materiale interposto tra la lama ed il legno dell'impugnatura, quindi quando si consuma questo e il tallone prende un po' di gioco, la lama comincia a ballare. Sui modelli più recenti la ghiera rotante funziona anche a coltello chiuso, ha un incavo anche dalla parte opposta in modo da poter tenere chiusa la lama. Potersti provare a modificare la ghiera del tuo, ma lo vedo come un lavoraccio (l'avevo fatto anni prima che l'opinel cominciasse a farlo sui suoi modelli, e aevo faticato parecchio a mettere e togliere la ghiera)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...prendi una pinza e dai una bella "stretta" alla ghiera...io al mio n°5 ho fatto la stessa cosa, ma attenzione a non forzare troppo:il legno potrebbe frantumarsi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' impossibile togliere la ghiera,se hai una pinza per levare i seger e' una cosa immediata se no' con due cacciaviti e un po' di attenzione schizza via senza problemi poi come ti hanno molto giustamente gia' suggerito fai la stessa asola che ferma la lama in apertura anche in chiusura,niente piu' niente meno!...e' un coltellino furbo anche questo,io cel'ho col manico in olivo (ha anche un buon profumo :-D ) e' leggero poco aggressivo e taglia bene...pero' adesso che lo vedo il mio ha l'asola! :? ..vedi l'esempio :wink:


_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio non si mette a posto consiglio di...comprare un altro Opinel :-D se i metodi sopra descritti non finzionano c'è poco da fare...meglio spendere 10 euri che andare in giro con un coltello poco sicuro.
Oppure potrebbe(secondo le tue disponibilità economiche)essere il momento di comprare un coltello di fascia superiore,considerando che se ho ben capito lo utilizzi parecchio.
Nel caso chiedi e i consigli non mancheranno
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille dei consigli! Ora vedrò che posso fare (mi sa che tenterò con la pinza, mi sembra la cosa più fattibile...).
A proposito (scusate l'off-topic) voi come coltello da "portare a spasso" che non costi una fortuna e che se me lo sgamano addosso non mi arrestano, cosa consigliate (più o meno dalle misure dell'Opinel)? A me le armi piacciono un sacco (ho tre spade in camera!!!), ma in quanto a marche e modelli sono parecchio ignorante, soprattutto riguardo ai coltelli. Però qui sul sito ne ho visti di davvero bellissimi!!!

Francesca
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella sezione coltelli sportivi c'è un topic intitolato"che coltello porti ogni giorno?"che risponde alla tua domanda...tieni comunque presente che in teoria anche una lama da 2 cm è illegale senza giustificato motivo...l'unica è puntare su coltelli palesemente incapaci di offendere,tipo il Fox Trendy(in realtà anche quello può far male,ma non più di tanti altri oggetti..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un victorinox (in genere i multiuso piccini sono meno "inquietanti" se qualcuno te li vede)
Personalmente porto un jaguar lungo 5 cm oppure uno spyderco calypso Jr (lo trovi sul sito), ma sii consapevole che con QUALSIASI coltello sei fuorilegge se non riesci a giustificarne il porto, questo vuol dire che sei TOTALMENTE in balia dell'umore e/o del buonsenso di chi ti ferma
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be', in effetti non penso che dicendo alla polizia: "No, sapete, quello mi serve per tagliare carta o plastica, e anche perchè mi fa stare più sicura uscire da sola la notte con il coltello a portata di mano" non penso che me la darebbero buona... Però, cambiando argomento un attimo, come fanno a sgamarmi? Mi dovrebbero perquisire... Ma a meno che non sto in un aeroporto o in circostanze che lo richiedono non penso (o almeno a me non è mai capitato) che mi fermino per strada dicendo "vuota le tasche"... E poi penso che se riuscissi a nasconderlo nelle mutande (dai, scherzavo :-D :-D :-D ) oppure dentro a una scarpa (e questo l'ho già fatto) nessuno mi scoprirebbe!
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti scopre nessuno se non vai a sventolarlo in giro e non fai stupidaggini...però rimane il fatto che è illegale,quindi se ti fermassero per altri motivi e poi venisse fuori che hai il coltello sarebbe un problema in più...
Ugualmente per il sentirsi più sicuri di notte...se un albanese di un metro e 94 ti importuna e tu tiri fuori il coltello,anche se sei alta un metro e 20 e pesi 18 kg,per la legge la vittima è lui...meglio un keydefender
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah...le leggi italiane...è per questo che non giro col mio Golem sotto il giubbotto...non sempre almeno :-D ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho modificato il fodero dell'Applegate per portarlo"inside the pant",come direbbero gli americani....infatti,sebbene io lo porti solo in montagna(dove quindi ho il giustificato motivo)preferisco sapere solo io che ce l'ho addosso...sai il panico fra la gente incontrata sui sentieri se vado in giro con il Fulcrum nel fodero cosciale?(pur potendolo legalmente fare in teoria)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente io riesco a portare il mio golem sotto il giubbotto senza farlo notare (in casa ovviamente)...certo in estate quando vado in giro in canottiera o in maniche corte è un po' più difficile occultarlo :? ...ah...in montagna il golem lo porto alla cintura o allo spallaccio dello zaino e se qualcuno vuol dirmi qualche cosa appena tiro fuori dal fodero la lama non si sente più volare neanche una mosca :-D :-D ... chissa perchè :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nello zaino non lo metto(una volta lo zaino mi è finito giù per un burrone...poi l'ho recuperato,ma ora la roba la tengo addosso...),anzi,se possibile rimpiazzo lo zaino con un gilet tattico(ci sta tutto per camminate di una giornata..)e alla cintura..hmmm..metti che trovo la guardia forestale che ha la giornata storta...preferisco non si veda finchè non serve
Volendo potrei usare l'ascellare,ma è molto più scomodo...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nausicaa
Ospite





MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque il Fox Trendy è bellissimo! Ed è pure abbordabile come prezzo! Ora devo passare dall'armeria vicino casa per sentire se ce l'hanno per vederlo dal vivo! Comunque dalla suddetta armeria (tra l'altro molto ben fornita, sebbene non come Collini...) passando oggi dalla vetrina ho visto dei coltelli similari (cioè, non lo so quanto sono similari... Diciamo coltelli sportivi delle stesse misure) a 14 euro, tra l'altro anche parecchio carini!! Possibile?? La marca non l'ho letta, ma forse mi sono sbagliata a leggere visto che i prezzi erano piccoli...
Torna in cima
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-23:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nausicaa ha scritto:
Comunque il Fox Trendy è bellissimo! Ed è pure abbordabile come prezzo! Ora devo passare dall'armeria vicino casa per sentire se ce l'hanno per vederlo dal vivo! Comunque dalla suddetta armeria (tra l'altro molto ben fornita, sebbene non come Collini...) passando oggi dalla vetrina ho visto dei coltelli similari (cioè, non lo so quanto sono similari... Diciamo coltelli sportivi delle stesse misure) a 14 euro, tra l'altro anche parecchio carini!! Possibile?? La marca non l'ho letta, ma forse mi sono sbagliata a leggere visto che i prezzi erano piccoli...


Comunque diffidare delle imitazioni,dal prezzo direi che e' meglio lasciar stare,magari sono carini da vedere in vetrina ma se li guardi bene finisce sempre che sono fatti male e comunque la qualita' sicuramente e' scadente...vedi tu!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono tanti coltelli carini...poi uno fa la ruggine,l'altro ti si chiude sulle dita perchè il liner cede,l'altro ancora non tiene il filo nemmeno se lo fai ogni giorno...con Fox vai sul sicuro(e tutto sommato economico)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fodero ascellare sono riuscito a "costruirmelo" ma, quando possibile, preferisco il porto del coltello alla cintura perchè mi assicura una maggior velocità di estrazione della lama dal fodero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che ti frega della velocità che fai corpo a corpo coi cinghiali crudeli?? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai com'è...nei boschi in cui vado c'è sempre pieno di Alien e Predator pronti a colpirti :-D ...per non parlare delle orde di orchi assassini 8O ...scherzi a parte se vado nei boschi preferisco portare il coltello in modo da estrarlo il più velocemnte possibile in caso di emergenza...ciao...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io una volta mi sono imbattuto sulle orme di un cinghiale ed ho preferito cambiar strada :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...nella Val Bormida (leggi Altare) è pieno di cinghialetti, ma anche se ti avvicini a 10/15 metri, se non gli rompi il "belino" non succede niente, a meno che non abbiano prole e allora... Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio CRKT plan B nella tasca dei jeans non si vede neanche. Fulcrum a estrazione rapida nei boschi? certo, oltre alle minacce succitate potreste incontrare anche la Strega di Blair...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non intendevo dire che cerco di uccidere cinghiali o altri animali ma solo che se vado a fare un escursione preferisco tenere il coltello il più possibile a portata di mano...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mììì che permaloso! Scherzavo è...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare :wink: ... non mi sono mica offeso Soddisfatto ...però ho preferito chiarire perchè non vorrei passare per un pazzo che gira per i boschi con la speranza di prendere a coltellate tutto quello che si muove :-D ...mi dispiace tu abbia frainteso...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente non ho frainteso nulla...e poi ad uccidere un pò che male c'è :twisted: (gh :-D )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
Ma che ti frega della velocità che fai corpo a corpo coi cinghiali crudeli?? :-D


:-D ...mi viene in mente una cosa che mi ha raccontato mio padre,c'era un ragazzo nella sua squadra di cinghialari che si portava un coltellaccio enorme e diceva "altro che carabina se incontro un cinghiale lo ammazzo io con questo e le mani nude!!!"...beh dopo la prima volta che una cinghiala con prole l'ha caricato non e' piu' andato a caccia! :-D sel'e' fatta addosso di brutto!!! :-D
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahahah....ma ci credo avete presente un cinghiale? Già il maiale è cattivo, il cinghiale è il doppio con i denti aguzzi e selvatico...poi una mamma che protegge i piccoli...vai bello vai...ora credo sia a caccia di libellule il tipo (sempre col coltellaccio :-D )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005-8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cinghialessa che mi carica? troverebbe soltanto una nuvoletta di polvere ed il mio coltellaccio ancora a mezz'aria: io sarei già su un albero a 10 m di altezza :-D ! che fa scherziamo?? Però, ragazzi, volere e potere. Fino agli inizidel '900 il giovane Masai che volesse essere considerato un adulto e acquisire il diritto di prender moglie, doveva uccidere col suo assegai (una lancia) UN LEONE!!!! 8O
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005-10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ragazzi.. non sconfinate sempre in off topic..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group