Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 477 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 477
Iscritti: 0
Totale: 477


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - coltelli militari - serve porto d'armi?
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
coltelli militari - serve porto d'armi?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
daniel86
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 22, 2008
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-18:23 pm    Oggetto: coltelli militari - serve porto d'armi? Rispondi con citazione

mi chiedevo se per comprare un coltello militare, ad es il ka bar o un extrema ratio, serve il porto d'armi oppure posso benissimo passare in coltelleria e poi ritirarlo senza incorrere in problemi in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine..


inoltre se devo dichiararlo alle autorità proprio come se fosse un arma (fucile, katana affilata ecc) oppure posso tranquillamente non dire nulla a nessuno, insomma se mi saltano fuori casini a detenere un coltello del genere oppure no

ringrazio anticipatamente chi mi darà delucidazioni!!!

Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
purtroppo non esistono porti per armi bianche, ma al massimo autorizzazioni particolari di cui però non so dirti...
TUTTI i coltelli possono essere portati con se con un "giustificato motivo", cioè se sei nei boschi con un machete o a caccia con un bowie, in città teoricamente non potresti girare neanche con un chiudibile da 1"...
capisci da solo che la legge italiana è alquanto imprecisa e soggetta a interpretazioni da parte di chi la fa rispettare, non parliamo poi della fantomatica differenza tra coltello e pugnale che sono in italia esiste, ma lasciamo stare.
se non sbaglio ancora più ferree sono le restrizioni per chi utilizza i coltelli per lavoro come cuochi e macellai che non possono assolutamente "portare a spasso" le loro lame.

in teoria per quello che so andrebbe denunciato il possesso di coltelli alla polizia, come per esempio per le balestre, ma anche in questo caso la normativa è lacunosa e dubito che qualcuno di noi l'abbia mai fatto...

scusatemi per eventuali inesattezze Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discorso affrontato allo sfinimento, usando la funzione "cerca" del pannello del forum arrivi qui

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=14

Dove nei primi tre thread trovi tutte le risposte che vuoi in maniera esaustiva e competente.

Zhurk quello che hai scritto è impreciso e lacunoso, forse sarebbe meglio se dessi un'occhiata anche tu ai thread in questione
Cinesino
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo la discussione dato che Stry ha indicato il link giusto.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group