Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 852 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 852
Iscritti: 0
Totale: 852


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ascia ritrovata
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ascia ritrovata
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Ven 08 Ago 2008-22:49 pm    Oggetto: Ascia ritrovata Rispondi con citazione

Salve ragazzi

ho trovato un ascia buttata tra materiali di risulta di un rifacimento di una cantina nel palazzo... proprio cosi... la avevano buttata li ma sei vede che la hanno utilizzata per togliere il cemeto che rivestiva la cantina stessa e poi, l' hanno buttata assieme a legni, stracci, pezzi di mattoni ecc...
è moooolto arruginita e col filo scomparso. s'intravede la scritta made in italy quindi deduco che è piu o meno attuale
pesa circa 1/2 kg, il manico è in legno chiaro (di castagno penso) da buttare perche spaccato e inchiodato un centinaio di volte (nel occhio del ascia) si vede che si allentava e metevano un altro chiodo.... Linguaccia

ok... buttando il manico e ripulendo il tutto dalla rugine.... vorrei fare qualcosa di carino, da utilizzare o .... ma magari da esporre gia che ha una bella forma...
cosa mi consigliate? quale legno per il manico ? avete qualche link dove si vede come decorare un tomahawk o qualcosa del genere... insoma non mi sono mai affacciato alla decorazione di asce.... vorrei fare qualcosa di carino.....

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

x3Di
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2008-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda quest'opera d'arte....e sono sicuro che troverai un po' d'ispirazione Sorriso

http://www.customknives.com/GlenMikolajczyk11.htm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
aristomede
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 06, 2007
Messaggi: 314

MessaggioInviato: Lun 18 Ago 2008-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco87 ha scritto:
Guarda quest'opera d'arte....e sono sicuro che troverai un po' d'ispirazione Sorriso

http://www.customknives.com/GlenMikolajczyk11.htm


:joy: :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun 18 Ago 2008-14:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio problema è che non amo molto asce ed accette....li riconosco come strumenti utilissimi ed armi molto versatili....ma sono più tipo da coltello e spada....
tuttavia...davanti ad un'accetta così ben fatta...non posso che rimanerne stupito (ed un po' invidioso Sorriso )...
comunque...è da tempo che voglio farmi una bella accetta...anche perchè ho in cantiere di farmi, prima o poi, 2-3 giorni di campeggio con un paio di amici....campeggio vero, in mezzo alla natura.....stile survival :joy:
e quindi un'accetta servirà....
però prima mi devo costruire uno o due coltelli seri...così che li posso testare per bene...sennò che gusto c'è Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group