Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 632 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 632
Iscritti: 0
Totale: 632


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - INFORMAZIONI...RICHIEDONSI
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
INFORMAZIONI...RICHIEDONSI
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
BahiaAxè
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 04, 2008
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 04 Ago 2008-18:41 pm    Oggetto: INFORMAZIONI...RICHIEDONSI Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!!!! ho letto un po alcuni messaggi del forum e ho avuto l'impressione che ci siano persone preparate ed appassionate... per questo ho deciso di chiedere il vostro aiuto.Sorriso

Per farla breve ero alla ricerca di una riproduzione della katana di Kill Bill (lo so..è scontata e molto "commerciale" come prospettiva ma sono un apppasionato del cinema di Tarantino e non potevo fare a meno di possedere almeno una delle spade utilizzate in uno dei suoi film) e ne ho acquistata una a San Marino spendendo meno che se mi fossi fermato a mangiare una pizza sotto le mura...tuttavia non sono per niente soddisfatto e sarei intenzionato ad acquistarne un'altra di foggia migliore (sempre una riproduzione di quella di kill bill) che ho visto su un sito specializzato ma che offre una vasta gamma di prezzi. Infatti il mio budget limitato mi ha indirizzato su un prodotto qualitativamente scarso (per materiali, ecc.) ma tutto sommato abbastanza fedele nei particolari estetici.
LA MIA DOMANDA è: posso acquistare dall'estero (america) una katana che su sito non dichiarano esplicitamente come AFFILATA (anche se mostrano delle prove di taglio) senza avere problemi con la dogana?

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Lun 04 Ago 2008-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per evitare rischi inutili ti consiglio:
1-lascia perdere l'acquisto di katane dal america(oltre che essere una paccata potrebbe darti problemi in dogana(e oltre) se affilata)
2-se proprio ti piace la kill bill prendila dal negozio collini(però occhio è affilata quindi o fai il porto (o altro) o la fai deaffilare
ciao!
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2008-8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si parla di dogana intervengo solo per chiedere una cosa: nell'eventualità in cui io decidessi di acquistare una spada affilata all'estero, e nell'eventualità in cui io avessi il porto d'armi o il permesso del questore per l'acquisto...per quale motivo dovrebbero esserci degli scazzi in dogana?
E poi, se io invece andassi di persona tipo in Giappone, potrei tornare con una bella spadina o mi obbligano ad un seppuku nell'hub per averci tentato?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2008-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se corro il rischio di risultare antipatico..

La risposta è in questa sezione (primo post - segnalato come annuncio) e nella sezione FAQ.. quindi approfitto per invitarvi a leggere ogni tanto le FAQ e ad utilizzare un po' di più la funzione "cerca" del forum dal momento che rispondiamo a questo genere di domande almeno una 20ina di volte l'anno sul forum:

Posso acquistare spade affilate dall'estero?
NO, la Legge vieta l'introduzione sul territorio italiano di armi proprie per le quali non vige il permesso di porto, anche se si è in possesso di regolare porto d'armi o permesso di acquisto.

Per maggiori informazioni potete anche visitare la sezione FAQ del sito della Polizia che riporta la stessa identica risposta.

Qui chiudo.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group