Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 662 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 662
Iscritti: 0
Totale: 662


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - richiesta di info e pareri su -extrema ratio harpoon f-
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
richiesta di info e pareri su -extrema ratio harpoon f-
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
legolas82
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004-14:26 pm    Oggetto: richiesta di info e pareri su -extrema ratio harpoon f- Rispondi con citazione

nuovo giro nuova corsa:

vista l'impossibilita di stiletti a doppio taglio e armi proprie

cerchero sempre il 1 coltello dal codolo pieno e non ridotto (sono banditi i manici cavi),estremamente robusto, vesatile, e ben bilanciato; per impieghi generali (visto ke la "letalita" non puo rivileggiare, credo ke mi concentrero piu su trekking, campeggio e sopravvivenza;

oltre al buck, si onesto ,ma economicissimo,

si fanno strada altri due concorrenti:

un magnifico (ma costosissimo!!) chris reeve

oppure ..

l'extrema ratio tenebra harpoon f ;(prodotto italiano tra l'altro!)

cosa mi dite di quest'ultimo in fatto di affidabilita, robustezza, versatilita, etc?

certo non si puo dire ke sia proprio economico..
a me lascia un po perplesso il disegno della punta...

fatemi saxe, dilungatevi pure!

ciao, e grazie a tutti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004-15:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smith&wesson produce da poco un simil harpoon in 440C, che non costa tanto, il Green Beret e' sicuramente meglio (anche dell'extrema) l's30v e' il 60% meglio del 440c e il disegno e' senza dubbio piu' efficente, senza contare che e' stato scelto(dopo un concorso comparativo) dai Berretti Verdi quale dotazione standard.

nel mercatino c'e' un mio annuncio.


[img]http://195.72.212.1/community/imma/up/S




Saluti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004-17:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Extrema Ratio fa buoni prodotti,ma Reeve ovviamente è molto meglio.Se te lo puoi permettere compra quello(fra l'altro perde meno valore nel tempo)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2004-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per legolas82,

posta o invia via email un indirizzo di posta elettronica (nel tuo profilo non c'e') cosi ti mando documentazione.

Saluti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Ospite





MessaggioInviato: Lun 30 Ago 2004-21:16 pm    Oggetto: richiesta di info e pareri su -extrema ratio harpoon f- Rispondi con citazione

Io possiedo un Harpoon F finitura TigerTech, comprato ormai 4 anni fa (quando era appena uscito, aspettato 60gg. per averlo!).
Personalmente l'ho sempre trovato un ottimo coltello, dal punto di vista esclusivamente del design, perchè nella realtà dei fatti non è assolutamente un coltello da Trekking.
Ha le giuste dimensioni, ma il peso e il bilanciamento sono indatti. Di fatto è un coltello "leggero" e bilanciato verso l'impugnatura. Inoltre la prima serie presentava degli angoli di spoglia estremamente esasperati, in nome della leggerezza a tutti i costi, che dona alla lama un tagliente da rasoio, ma non un filo da lavoro. Poi, parlo sempre della prima serie, la durezza Rockwell era troppo esasperata: si ha in mano un pezzo i vetro, non un attrezzo con cui fare la legna (tanto per fare un esempio). E' un quasi-perfetto coltello da combattimento. Ci tengo a precisare che adoro gli Extrema Ratio e che conosco personalmente Maurizio e Mauro (due tipi davvero in gamba), sono infatti stati quest'ultimi a confermare i miei commenti quando li ho incontrati a Prato la prima volta: avevano in mente un coltello da combattimento, non da Trekking.
Il coltello da Trekking? Rispondo ovviamente con il mio personalissimo punto di vista: Cold Steel SRK. Non enorme, potenza di taglio ben presente, ottimo spessore di costa, impugnatura decente, design che perdona molti abusi, punta abbastanza adatta a lavoretti di precisione. Io uso quello per boschi. :-D
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2004-0:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x kiunque volesse mandarmi maggiori ragguagli questa è la mia mail:

mauroceleste@tiscali.it

cmq ho messo lo stesso argomento nel forum coltelli sportivi; forse faremo meglio a continuare li

ciao a tt continuate a farmi saxe e consigliarmi xke son lungi dall'avere scelto....
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2004-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho dato uno sguardo al coltello consigliatomi: il cold steel srk;

non mi ha affascinato...

quello ke vorrei trovare come ideale sarebbe un bel coltellone da trekking\campeggio\sopravvivenza;

dalle dimensioni d dalle fattezze dell' e.r. harpoon (cn il segaccio al posto del filo nell'altra parte della lama)
...ma dalle doti di un c. reeve.....

impossibile, eh!??
Torna in cima
Cooks
Ospite





MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2004-13:00 pm    Oggetto: Coltello Survival Rispondi con citazione

Direi che il tuo coltello ideale, a questo punto è un Lile Rambo-First Blood :-D

Scherzi a parte, anch'io in "gioventù" era moltoa ttirato dai coltelli con la lama seghettata sul dorso. Lo sai che quelle seghettature non funzionano, specialmente sul legno? Arrabbiato
Il fatto che la dentatura abbia lo stesso spessore della lama significa che il coltello si blocca dentro il legno nell'azione di taglio a sega. Poi ci sono seghettature dorsali ultra-sofisticate come il Rambler della Fox. Stesso problema... Però, se proprio vuoi un "simbolo", a mio avviso, del coltello survival prendi (se lo trovi ancora...) il Buck Master della Buck. Io ne sono un fiero possessore da 13 anni. Manico vuoto, vero, ma robustissimo. :lol:
Torna in cima
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2004-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprati il coltello della glock!!!
costa due soldi...
e fa degnamente il suo lavoro
non si pone al top della gamma neanche lontanamente (come tutti i prodotti glock) ma di sicuro a quella cifre non trovi nulla di meglio!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2004-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...però il Glock funziona ed è quello che conta!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2004-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lama fissa glock 8O ...si potrebbe vedere una foto?Grazie :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 01 Set 2004-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.glock.com/knives.htm

come fighter lascia a desiderare (nel senso che l'impugnatura l'inclinazione della lama il profilo della lama ecc. ecc. non sono assolutamente utili ad uno scontro faccia a faccia), direi che, se nella definizione di fighter possiamo far entrare qualsiasi lama che possa fare fuori un avversario, allora lo possiamo considerare fighter!
come coltello da campo funziona benone...
si riaffila facilmente...
la finitura la perde con l'uso!
è il miglior coltello da lancio che mi sia mai capitato tra le mani :-D !
costa veramente cifre irrisorie circa 50 euro!!!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group