Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 592 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 592
Iscritti: 0
Totale: 592


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Pomeriggio di paura...che fare?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Pomeriggio di paura...che fare? Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
sandrodcm
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-10:43 am    Oggetto: Pomeriggio di paura...che fare? Rispondi con citazione

Buongiorno sono iscritto al forum da molto tempo ormai ho fatto qualche intervento tempi addietro ma ho letto costantemente tutto il forum tutti i giorni.
Colleziono vari coltelli bowie militari e folder, ma vi scrivo per avere un vostro parere su una cosa che mi è successa ieri pomeriggio, in un affollato centro commerciale.
Un pazzo o malato o piu semplicemente mi si avvicina e inizia a importunare prima la mia fidanzata poi me, mi fa segni di minaccia mi aspetta alle casse mi segue cerco di cambiare strada poi vado al parcheggio con la borsa della spesa in mano e la mia fidanzata terrorizzata con l'altra mano, mentre lui mi seguiva ancora.
Ho avuto paura ma anche rabbia per la mia impotenza in quel momento,con quello che ho a casa credo sarebbe scappato a gambe levate solo alla vista dei miei aggeggi taglienti, ma in quel pomeriggio non portavo nemmeno il boker subcom, o il mio fidato crkt m16, quindi mi sentivo nudo, e credo che non uscirò mai piu senza uno di loro, voglio prendere anche il KABAR TDI, chi se frega di una eventuale denuncia preferisco potermi difendere e riportare la faccia intatta a casa, non l'avrei mai tirati fuori i coltelli, ma se questo avesse iniziato a mettermi le mani addosso e io fossi trovato in ulteriore difficoltà, uno dei due doveva aver la peggio e mi rompeva dover essere io anche perchè sono innocuo e pacifico e non mi cerco i guai.
Purtroppo il telegiornale è pieno di questi episodi e chi ci rimette sono sempre i buoni e rispettosi delle regole, ma...
Voi cosa avreste fatto al mio posto?Quale coltello preferite avere in simile circostanze?
Saluti a tutti e buona Pasqua.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente coltelli nella maniera più assoluta,sarebbe potuta finire malissimo, Key defender piuttosto come ultima risorsa...
Ma in primis avrei avvisato la guardia giurata del centro commerciale,dubito non ce ne fosse una... al centro commerciale Metropoli, della famigerata Quartoggiaro dove vado sempre, ne è pieno
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/


Ultima modifica di Nolimits80 il Lun 17 Mar 2008-12:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che se avessi avuto un coltello probabilmente avresti fatto esattamente la stessa figura.

Se tu avessi il coraggio di usare un coltello, avresti anche il coraggio di tirargli una bottigliata in faccia.

Se (GIUSTAMENTE) hai preferito andartene, avresti fatto lo stesso anche con un coltello in tasca.

sandrodcm ha scritto:
"Ho avuto paura ma anche rabbia per la mia impotenza in quel momento,con quello che ho a casa credo sarebbe scappato a gambe levate solo alla vista dei miei aggeggi taglienti, ma in quel pomeriggio non portavo nemmeno il boker subcom, o il mio fidato crkt m16, quindi mi sentivo nudo"


E per favore, evita di fare sogni eroici di questo tipo e soprattutto di raccontarli in giro, è grazie a cose come queste che i collezionisti di coltelli vengono visti come dei pericolosi esaltati
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.


Ultima modifica di strydog il Lun 17 Mar 2008-11:48 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti esprimo tutta la mia solidarietà,anch'io quando cammino con la mia ragazza ho sempre un pò di timore,sopratutto perchè abito in una zona con qualche angolo un pò mal frequentato,effetivamente a portarmi dietro un coltello ci avevo pensato anch'io,ma avere un coltello dietro e saperlo tirare fuori al momento giusto e con la certezza di saperlo usare(cosa di cui non sono affatto sicuro)....insomma non mi dà troppe garanzie.Forse la cosa migliore è munirsi di un piccolo spray antiaggressione da portare sempre con se ,è sicuramente più semplice da usare e ti permette di difenderti senza incorrere in noie legali....ho letto da qualche parte che c'è gente che riesce anche a resistere agli effetti dello spray,ma comunque mi sembrano casi isolati e se ne prendi uno buono magari spendendo un pò di più credo funzioni bene...ne approfitto per chiedere ai Collini delucidazioni in merito!Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
drieu2003
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2007
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco il disagio e il senso di impotenza che hai provato, tuttavia non posso che associarmi agli altri nel dire che un coltello, in certi frangenti, può peggiorare la situazione, se non sei un gangster o uno street fighter...
Più volte ho cercato di rappresentarmi come reagirei a un'aggressione se avessi un coltello. Ma sono fantasie oziose. Meglio la prudenza, sempre.
Quindi, sceglierei uno spray anti-aggressione.
L'ideale, a mio avviso, sarebbe l'uso di un bastone telescopico: due mazzate sulle spalle o sugli stinchi e fermi pure il più risoluto dei Rambo. Va da sé che il porto del bastone è illegale in quanto è ad ogni effetto equiparato a quello di un coltello, trattandosi di arma impropria, anche se tecnicamente è più efficace e meno rischioso dell'uso di un tagliente, sopratutto per l'utilizzatore.

conclusivamente: non rimane che lo spray al peperoncino (key defender o simili) perché è legale il porto, non ammazza nessuno e, quando il balordo è accecato, lacrimante e tossicoloso per la scarica di capsicum, hai ottenuto lo scopo senza spargere sangue, soprattutto il tuo.

Buona pasqua a te e alla tua fidanzata

Andrea
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brutta storia!!!!!!!!!!!!!!!
non saprei dirti come avrei reagito al tuo posto

non c' è nessun coltello ideale per queste circostanze...........bisogna essere pronti e motivati ad usarlo piu che altro, cosa altamente sconsigliata per ovvi motivi!
hai fatto benissimo a lasciar perdere anche se certe teste di c.....andrebbero picchiate a sangue!
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti hanno già detto spray al peperoncino,sia per te che per le tua ragazza.
In caso potrebbero essere utili anche un corso di difesa personale o un po'di palestra
In ogni caso anche a me pare strano che non ci fosse una guardia a cui rivolgersi...Anche non ci fosse la prossima volta uno dei due chiama i Carabinieri,mentre l'altro lo filma col cellulare.Altra ottima opzione è che la tua fidanzata tiri un bell'urlo in mezzo al centro commerciale,così sicuramente qualcuno si accorge.
Quanto al coltello...cambiano gli effetti terminali dei colpi...ma se non gli hai messo le mani addosso tanto meno avresti tirato fuori il coltello.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O lo spray o un bell'urlo o meglio....entrambi! Il coltello lascialo a casa: si sa che la severità in Italia è inversamente proporzionale alla colpa.... Bleah
_________________
Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-13:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Che se avessi avuto un coltello probabilmente avresti fatto esattamente la stessa figura.

Se tu avessi il coraggio di usare un coltello, avresti anche il coraggio di tirargli una bottigliata in faccia.

Se (GIUSTAMENTE) hai preferito andartene, avresti fatto lo stesso anche con un coltello in tasca.

sandrodcm ha scritto:
"Ho avuto paura ma anche rabbia per la mia impotenza in quel momento,con quello che ho a casa credo sarebbe scappato a gambe levate solo alla vista dei miei aggeggi taglienti, ma in quel pomeriggio non portavo nemmeno il boker subcom, o il mio fidato crkt m16, quindi mi sentivo nudo"


E per favore, evita di fare sogni eroici di questo tipo e soprattutto di raccontarli in giro, è grazie a cose come queste che i collezionisti di coltelli vengono visti come dei pericolosi esaltati


zatoichi ha scritto:
Come ti hanno già detto spray al peperoncino,sia per te che per le tua ragazza.
In caso potrebbero essere utili anche un corso di difesa personale o un po'di palestra
In ogni caso anche a me pare strano che non ci fosse una guardia a cui rivolgersi...Anche non ci fosse la prossima volta uno dei due chiama i Carabinieri,mentre l'altro lo filma col cellulare.Altra ottima opzione è che la tua fidanzata tiri un bell'urlo in mezzo al centro commerciale,così sicuramente qualcuno si accorge.
Quanto al coltello...cambiano gli effetti terminali dei colpi...ma se non gli hai messo le mani addosso tanto meno avresti tirato fuori il coltello.


mi associo... la difesa a coltello o qualunque altra arma (propria o impropria che sia) in questi casi è un'idiozia (IMHO)
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...


Ultima modifica di Ash1982 il Lun 17 Mar 2008-13:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
sandrodcm
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-13:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non vi erano guardie nei dintorni, mi sono girato un po in torno ma niente, o erano senza divisa, ma non ho voluto fare l'allarmista, fino a che questo non avesse alzato un dito verso di noi.
Il coltello lo userei solo se fosse arrivato alle mani e avesse avuto la meglio su di me, cosa tutta da vedere ne ho 20 di anni di palestra alle spalle ma se quello è pazzo non conta tantissimo, se non avesse molestato la mia ragazza e se lei non ci fosse stata non staremo nemmeno qui a parlarne. bhe in ogni caso grazie a tutti voi e scusate dell'off topic...torniamo a parlare di cose meno brutte...in settimana dovrei ricevere un bel BLACK JACK con impugnatura in avorio :-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandrodcm ha scritto:
Purtroppo non vi erano guardie nei dintorni, mi sono girato un po in torno ma niente, o erano senza divisa, ma non ho voluto fare l'allarmista, fino a che questo non avesse alzato un dito verso di noi.
Il coltello lo userei solo se fosse arrivato alle mani e avesse avuto la meglio su di me, cosa tutta da vedere ne ho 20 di anni di palestra alle spalle ma se quello è pazzo non conta tantissimo, se non avesse molestato la mia ragazza e se lei non ci fosse stata non staremo nemmeno qui a parlarne. bhe in ogni caso grazie a tutti voi e scusate dell'off topic...torniamo a parlare di cose meno brutte...in settimana dovrei ricevere un bel BLACK JACK con impugnatura in avorio :-)


BHè l'unico consiglio che ti potrei dare e mantieni la calma fino all'ultimo,perchè l'agitazione fà brutti scherzi,e in più la tua ragazza si terrorizzerà di più,le armi che puoi usare senza problemi sono le tue mani e i tuoi piedi(se sei abbastanza forzuto anche un carrello,scherzo :joy: ).perciò stai tranquillo e magari fai un corso di difesa personale kick boxing ....un arte o uno sport da combattimento!!buona pasqua!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai reagito nel migliore dei modi, tutte le volte che si puo' evitare lo scontro è meglio evitarlo Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto felix7.I cimiteri sono pieni di eroi.
Se bisogna difendere qualcuno o sè stessi ok,ma se non c'è un pericolo realmente grave meglio evitare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... giusto una domanda polemica...

Ha "molestato" la tua ragazza, ma non siete venuti alle mani e te ne sei potuto andare senza problemi... Cosa ha fatto di preciso?
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
sandrodcm
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati...ha molestato la mia ragazza con frasi pesanti ed io gli ho detto che ca..o vuoi, e lui poi ha proseguito all'infinito, far finta di niente da subito...dopo quello che ha detto non ci sono proprio riuscito, sono buono tranquillo ma incassare tutto senza dire nemmeno una parola...ho solo tutelato quello che mi appartiene, e forse questa mia piccola resistenza l'ha tenuto un po di piu a distanza. Comunque certa gente andrebbe presa di petto e poi lasciata li sul pavimento...vabbè lasciamo stare, ora Vi saluto non voglio alimentare una cosa che già mi ha rovinato un giorno ed una notte ...BUONA PASQUA !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in ogni caso ti consiglio di dimenticare.Tu e la tua ragazza state ben,quindi avete fatto la cosa giusta.non rimuginarci sù,nel caso cerca di arrivare più preparato alla prossima(che ti auguro non ci sia)volta.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non reagire alle provocazioni è la prima regola di buonsenso per evitare rogne, soprattutto perchè molti personaggi mirano a provocare aspettandosi proprio una reazione.

Poi per carità, se uno ne fa una questione di orgoglio e ci si vuole buttare a pesce... deve anche aspettarsi che possa finire male, ma non mi pare un approccio intelligente al problema
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Che se avessi avuto un coltello probabilmente avresti fatto esattamente la stessa figura.

Se tu avessi il coraggio di usare un coltello, avresti anche il coraggio di tirargli una bottigliata in faccia.

Se (GIUSTAMENTE) hai preferito andartene, avresti fatto lo stesso anche con un coltello in tasca.

sandrodcm ha scritto:
"Ho avuto paura ma anche rabbia per la mia impotenza in quel momento,con quello che ho a casa credo sarebbe scappato a gambe levate solo alla vista dei miei aggeggi taglienti, ma in quel pomeriggio non portavo nemmeno il boker subcom, o il mio fidato crkt m16, quindi mi sentivo nudo"


E per favore, evita di fare sogni eroici di questo tipo e soprattutto di raccontarli in giro, è grazie a cose come queste che i collezionisti di coltelli vengono visti come dei pericolosi esaltati

Perfettamente d'accordo.
Qualora uno squilibrato m'importunasse, prima cerco di avvertire l'autorità (anche solo qualche passante, o - in casi estremi - una bella telefonata al 113, che tanto è gratuito). Se poi decide di passare alle vie di fatto...i coltelli li lascio stare, piuttosto prendo un ramo da terra e gliele ridò di santa ragione! Sorriso

Scherzi a parte, l'ideale è fregarsene altamente. Un'ottima idea, come già suggerito, è avere in tasca un KeyDefender, almeno per poter guadagnare qualche centinaio di metri nella malaugurata ipotesi di dover scappare via davvero.
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace per quel che ti è capitato ma lascia stareil coltello piuttosto chiama il 113 con il telefonino ciao e buona pasqua
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
E per favore, evita di fare sogni eroici di questo tipo e soprattutto di raccontarli in giro, è grazie a cose come queste che i collezionisti di coltelli vengono visti come dei pericolosi esaltati


quoto ed aggiungo: è anche grazie a cose come queste se poi i forum di coltelleria vengono visti di cattivo occhio Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
sandrodcm
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho fatto l'eroe anzi il contrario, sono fuggito ... non sono un esaltato, ho raccontato un brutto episodio che mi era capitato, e poi il forum è pieno di riferimenti a difesa, difesa personale, si parla anche di armi da fuoco, ecc...se ho intaccato la limpidezza di questo forum me ne scuso, sono anche io un collezionista, però in Italia gli unici a parlare e portare liberamente di coltelli, armi varie sono solo i delinquenti, noi dobbiamo essere il popolo silenzioso e pronto a porgere l'altra guancia, comunque rinnovo le mie scuse e la chiudo qui per quel che mi riguarda.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sandrodcm
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzi la prego, visto che è anche l'amministratore di questo forum, potrebbe cortesemente chiudere questo post?Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha espresso un parere così tanto per parlare.Auguri di Buona Pasqua a tutti Voi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando si trovano personaggi del genere e' meglio ignorare le provocazioni ed evitare che la situazione degenera soprattutto se sei in compagnia di una donna, ti ricordo che un coltello anche solo a scopo intimidatorio in ogni caso ti avrebbe solamente portato gravi rogne.

nel tuo caso avrei telefonato al 112.

pero' devo dire che avere con se' una lama psicologicamente mi da' piu' sicurezza.(e' una riflessione estrema, io tengo alla mia vita e se dovessi trovarmi all'ultima spiaggia........ Bleah
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante tutto credo che la Tua sia stata una reazione ammirevole..
non so quanti di noi avrebbero reagito solo con un 'vfc'....io per primo Linguaccia
E i coltelli, come già detto, lasciamoli a casa. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sandrodcm
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ei non si dice...si pensa ma non si dice perchè i tanto perbenisti, i grandi pacifisti che sfaciano le macchine nei cortei, le banche i negozi potrebbero pensar male di noi di un povero lavoratore che così porta un coltellino tanto per sentirsi piu sicuro e tagliare una fascetta sul lavoro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandrodcm ha scritto:
Anzi la prego, visto che è anche l'amministratore di questo forum, potrebbe cortesemente chiudere questo post?Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha espresso un parere così tanto per parlare.Auguri di Buona Pasqua a tutti Voi.

suvvia non e successo nulla Sorriso
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
sandrodcm
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No meglio chiuderlo questo post altrimenti tra poco va a finire che divento io il delinquente ...come si dice dalle mie parti...Cornuto e Mazziato.
E comunque credo si essermi comportato bene, ci ho rimesso solo un post mal di fegato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo...ma noi cerchiamo di far parte di un'altra schiera di persone
quelle che danno il buon esempio.
Ah dimenticavo aspettiamo le foto del tuo black jack :thumbsup:
Buona Pasqua anche a Te
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandrodcm ha scritto:
No meglio chiuderlo questo post altrimenti tra poco va a finire che divento io il delinquente ...come si dice dalle mie parti...Cornuto e Mazziato.
E comunque credo si essermi comportato bene, ci ho rimesso solo un post mal di fegato.

ti dico una cosa, io la vedo cosi, sono certo che molti su questo forum la pensino come te, però tieni conto che questo e un forum pubblico già in passato ci hanno minacciato di denuncia ecc..
quindi i forumiti cercano sempre di tenere un tono basso e pacato appunto per evitare di incombere in spiacevoli disguidi.

non ti pigliare male dai
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-22:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esattamente come dice Pharadin Sorriso detto questo.. non vedo problemi, potete continuare a parlare tranquillamente! (e niente ossequismi dai..)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come giustamente ricordato siamo su un forum pubblico,quindi se dichiari determinate cose esponi sia il forum che te stesso ai dovuti controlli da chi ne abbia titolo e ti legga..
in ogni caso se qualcuno si porta dietro il coltello per avere sicurezza è proprio sulla strada sbagliata.Il coltello è un'arma con ben poche sfumature.Al contrario di un bastone o delle mani nude,che consentono di dare colpi non letali,col coltello c'è un'alta probabilità di causare ferite mortali(nel breve o nel lungo periodo).Detto questo è ovvio che,chi si frena dal tirare un pugno,tanto più si tratterrà dall'usare veramente il coltello.
E allora che fa?lo accarezza lasciandolo in tasca?Lo tira fuori e lo sventola senza poi usarlo?Così lo trovano accoltellato col suo stesso coltello?
Mi pare che spesso si sottovaluti lo shock psicologico che implica un comattimento col coltello,sia per la distanza,sia per le conseguenze,sia per il fatto che le ferite da taglio comportano fuoriuscite di fluidi vari..
Non siamo in un film.Se vogliamo parlare della realtà lo spray al peperoncino è una delle cose migliori,data la velocità con cui incapacità l'aggressore e la totale assenza di danni permanenti,che rimuove tutti i blocchi mentali che ha(e grazie a Dio che li ha..)l'uomo medio davanti alla possibilità di togliere una vita.
E ancora più importante sarebbe allenarsi in un qualche posto dove si insegni a reagire in maniera "organizzata" ad un'aggressione e non in modo istintuale.Perchè si possono avere tutte le armi e le attrezzature..ma se non si è in grado di gestire lo stress del momento è difficile usarle in modo vantaggioso.

in sostanza..i coltelli sono utensili,lasciamoli tali a meno che non sia assolutamente necessario
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
in sostanza..i coltelli sono utensili,lasciamoli tali


Quoto in pieno Mi si illuminano gli occhi!
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blacknitro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 27, 2007
Messaggi: 180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pienamente d'accordo con Zato... meglio non avere un coltello e sape usare le mani che avere un coltello e non sapere che fare... e già con le mani se uno sia allena rischia di fare grossi danni...
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
philwaugh
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

E ancora più importante sarebbe allenarsi in un qualche posto dove si insegni a reagire in maniera "organizzata" ad un'aggressione e non in modo istintuale.Perchè si possono avere tutte le armi e le attrezzature..ma se non si è in grado di gestire lo stress del momento è difficile usarle in modo vantaggioso.

in sostanza..i coltelli sono utensili,lasciamoli tali a meno che non sia assolutamente necessario


Secondo me qui Zato ha colto benissimo il senso, mi sono trovato in varie situazioni "non piacevoli" sia perchè prima o poi possono capitare, sia perchè certe volte sono stato io cretino e da tutte ho imparato che quello che ti salva il c**o è il riuscire ad essere freddi e ragionare piuttosto che un coltello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
zatoichi ha scritto:
in sostanza..i coltelli sono utensili,lasciamoli tali


Quoto in pieno Mi si illuminano gli occhi!


Esatto, quoto anch'io!!! Cinesino Cinesino Cinesino
Non dobbiamo vederli come arma ma come attrezzi per l'uso giornaliero oppure come oggetti da collezione. :joy: :joy:

Inoltre, quando capita, io preferisco menare qualcuno con le mani che con qualche arma!!!!! Lo trovo più rilassante, Ahahahahaha!!!!!! :joy: Sorrisone :joy: Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-2:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a chi ti ha detto di tralasciare il coltello, ma per il solo motivo che, senza aver imparato ad usarlo, devi andare a fortuna e rischi di farti molto male tu e/o di farti disarmare e rendere un favore all'aggressore, quindi le mani nude sarebbero più "efficienti", e meno pericolose per il post-aggressione. Concordo anche sul fatto che lo spray al peperoncino è la soluzione migliore, rapido ed indolore (per te) sia prima che dopo, e va bene per tutti, che siano o meno allenati a combattere. Anch'io sinceramente gli avrei risposto e lo avrei cacciato se avesse parlato male alla mia ragazza, ma non lo avrei attaccato per primo. Se non avesse desistito, avrei tirato fuori il telefono (o mi sarei rivolto ad una cassiera) e avrei telefonato davanti a lui al 113, e poi avrei comunque sporto denuncia (che è più utile di quanto si pensi, non tanto per il singolo caso, ma per permettere di ricostruire meglio eventuali catene di eventi anche più gravi) e reclamato col direttore del centro commerciale.
Purtroppo certi personaggioni esistono e dobbiamo conviverci, comunque ti sei comportato bene e hai fatto delle buone scelte, e non dubito che non avresti esitato ad intervenire più duramente se il soggetto avesse esagerato ulteriormente.
Per quanto riguarda il "moderare l'espressione dei pensieri per timore di denunce di lettori perbenisti", non commento
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivo in ritardo a dire la mia.
Perfettamente d'accordo sul consiglio di non usare il coltello. Oltre alle vare rogne legali, anche dovute al fatto che nel caso l'importunatore fosse stato ferito avrebbe anche potuto denunciarti, metti che per disgrazia tiravi fuori il coltello e quello te lo strappava via... sai che rischio correvi? Ricorda anche che eri con la tua ragazza, quindi quel fattore non avrebbe minato solo la tua sicurezza, ma anche la sua.
Dico un parere da ragazza, anche io sono incappata in episodi simili al tuo (pochissimi, fortunatamente), e dove abito io non ci sono spesso poliziotti o altro in giro nei centri commerciali perché è una piccola città... il consiglio che ti do, quindi, è di non farti tentare dall'uso del coltello come difesa personale, e ti assicuro che hai fatto la cosa giusta cercando di ignorare quel tipo perché dargli corda o rispondergli ottiene l'effetto contrario.
Approvo chi ti ha consigliato lo spray, e aggiungo che per parte mia, se proprio sei costretto a venire alle mani (ultima spiaggia, intendo, nel senso che è lui che ti aggredisce e devi difenderti), ricorda che un calcio nelle parti basse è migliore di un attacco col coltello... stai tranquillo che chi ti ha aggredito non si muove per i prossimi due minuti e tu hai tutto il tempo per andare via o chiamare aiuto... che in fondo deve essere il tuo fine ultimo.

Buona Pasqua a te e alla fidanzata e spero davvero che episodi del genere non ti ricapitino più. :thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-19:52 pm    Oggetto: Re: Pomeriggio di paura...che fare? Rispondi con citazione

sandrodcm ha scritto:

Voi cosa avreste fatto al mio posto?Quale coltello preferite avere in simile circostanze?
Saluti a tutti e buona Pasqua.


Se sai dare un fendente nel modo corretto, se lo sai dare nel punto giusto, con la giusta forza e precisione, assecondando perfettamente il tuo intento, allora sai usare allo stesso modo anche le mani.O le gambe.O la testa(in tutti i sensi).
Dal mio punto di vista, e scusa magari la rudezza, la tua attitudine alla difesa personale è totalmente errata, un coltello è uno strumento che va utilizzato con consapevolezza, non un mezzo per eliminare la paura o sentirsi forti, perchè in quel caso svilisci te stesso e il tuo strumento, oltre ovviamente a fare danni che vadano oltre le tue aspettative.

Per difenderti da una aggressione non hai bisogno di armi, hai bisogno di te stesso.
E se in casi come questi il tuo primo pensiero è di ricorrere ad una delle possibili scelte che conservi in casa per dare al prossimo avventore quel che si merita, allora forse prima di uscire di casa, ti conviene cercarti per bene.

Scusa ancora la franchezza e la durezza delle mie parole, ma non vederci astio o disprezzo, il mio punto di vista è forte in base alla forza delle mie idee a riguardo, quindi non prenderla come una cosa personale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Inoltre, quando capita, io preferisco menare qualcuno con le mani che con qualche arma!!!!! Lo trovo più rilassante, Ahahahahaha!!!!!! :joy: Sorrisone :joy: Sorrisone


Sei un mito Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una delle varie amiche a cui ho regalato lo spray al peperoncino ha dovuto purtroppo farne uso (a proposito, Davide porti sfiga eh! - così capisci anche chi è).

Purtroppo lo ha fatto solo dopo aver provato a fare l'eroina e quindi ha guadagnato uno zigomo gonfio e delle brutte abrasioni in faccia (il che dimostra che la nostra arma migliore e contemporaneamente il nostro peggior nemico è la nostra testa).

Però quando lo ha usato ha avuto tutto il tempo di salire in macchina e allontanarsi dal luogo del fattaccio, senza che la BESTIA potesse fare altro se non contorcersi a terra.

Poi ha fatto denuncia.

Il mio consiglio è quello di mantenersi nei binari della legalità, e di tenere il focoso amico a portata di mano e mai in borsa/nello zaino/dove non possiamo raggiungerlo IMMEDIATAMENTE
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandrodcm ha scritto:
.ha molestato la mia ragazza con frasi pesanti... ho solo tutelato quello che mi appartiene


Uhhh, se ti leggesse la tua ragazza, li si che avresti bisogno di armi pesanti, altro che coltello Sorrisone [/b]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
sandrodcm ha scritto:
.ha molestato la mia ragazza con frasi pesanti... ho solo tutelato quello che mi appartiene


Uhhh, se ti leggesse la tua ragazza, li si che avresti bisogno di armi pesanti, altro che coltello Sorrisone [/b]

eheheeh fin troppo vero
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-23:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Inoltre, quando capita, io preferisco menare qualcuno con le mani che con qualche arma!!!!! Lo trovo più rilassante, Ahahahahaha!!!!!! :joy: Sorrisone :joy: Sorrisone


Come potevo non associarmi??? :joy: :joy: :joy:

per il resto concordo in pieno con gli altri forumiti, mai letto un topic come questo in cui sono daccordo con tutti.
p.s. vorrei far leggere questo topic a quel forumita che un po' di tempo fa ci accuso' di essere praticamente dei guerrafondai.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-23:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amore Amore Amore
Eppure............ la storia dello spray al peperoncino è interessante.............. Indifferente
Lo spruzzi....... e poi quando è completamente indifeso............ lo finisci Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino



:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Che ne dici Felì?? Cinesino Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008-23:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
darrex ha scritto:
Inoltre, quando capita, io preferisco menare qualcuno con le mani che con qualche arma!!!!! Lo trovo più rilassante, Ahahahahaha!!!!!! :joy: Sorrisone :joy: Sorrisone


Come potevo non associarmi??? :joy: :joy: :joy:

per il resto concordo in pieno con gli altri forumiti, mai letto un topic come questo in cui sono daccordo con tutti.
p.s. vorrei far leggere questo topic a quel forumita che un po' di tempo fa ci accuso' di essere praticamente dei guerrafondai.

Meglio di no, troverebbe da ridire che istighiamo l'uso indiscriminato del peperoncino! :laughing:
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Inoltre, quando capita, io preferisco menare qualcuno con le mani che con qualche arma!!!!! Lo trovo più rilassante, Ahahahahaha!!!!!! :joy: Sorrisone :joy: Sorrisone


Questa nella lettura rapida del thread mi era sfuggita, grande darrex Sorriso
Mi associo :lol:

darrex ha scritto:
Amore Amore Amore
Eppure............ la storia dello spray al peperoncino è interessante.............. Indifferente
Lo spruzzi....... e poi quando è completamente indifeso............ lo finisci Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino



:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Che ne dici Felì?? Cinesino Cinesino


Sadico Sorrisone
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008-8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
darrex ha scritto:
Inoltre, quando capita, io preferisco menare qualcuno con le mani che con qualche arma!!!!! Lo trovo più rilassante, Ahahahahaha!!!!!! :joy: Sorrisone :joy: Sorrisone


Questa nella lettura rapida del thread mi era sfuggita, grande darrex Sorriso
Mi associo :lol:

darrex ha scritto:
Amore Amore Amore
Eppure............ la storia dello spray al peperoncino è interessante.............. Indifferente
Lo spruzzi....... e poi quando è completamente indifeso............ lo finisci Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino



:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Che ne dici Felì?? Cinesino Cinesino


Sadico Sorrisone


del resto una volta condito è giusto mangiarlo....
mia mamma mi ha sempre imsegnato che ci si alza da tavola solo quando si è..... FINITO.....
:joy:
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D
In tal caso, comunque, vi occorrerà di certo anche una lupara caricata a sale, non vi pare? Linguaccia
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

permettetemi una considerazione.
un lama è un'arma letale, di conseguenza , quando la tiri fuori, semplicemente devi essere pronto a uccidere, se no è come minacciare con un bastoncino da ghiacciolo.
quindi è molto meglio lo spray al peperoncino...
Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma mi chiedevo...

Oltre allo spray al peperoncino, non che si trova anche quello al pecorino romano ed al guanciale di Norcia e se famo du spaghi all'amatriciana?...

Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group