Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 454 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 454
Iscritti: 0
Totale: 454


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - CRKT CARSON M4 03
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
CRKT CARSON M4 03
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008-22:42 pm    Oggetto: CRKT CARSON M4 03 Rispondi con citazione

CIAO A TUTTI, LA MIA FIDANZATA MI HA REGALATO PER IL COMPLEANNO UN CRKT CARSON, NATURALMENTE L'HO SCELTO IO E SGANCIATO IL GRANO LEI :happy: :happy: :happy: . VOLEVO SAPERE COSA NE PENSATE PERCHE' SONO MOLTO CONTENTO DELL'ACQUISTO. GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il coltello ma posso dirti che è sconveniente scrivere su di un forum a lettere maiuscole in quanto la maiuscola è sinonimo di gridare.... questo ovviamente solo a titolo informativo (ho notato che sei nuovo) e non come rimprovero.

Comunque se l'hai scelto tu sicuramente sarà corrispondente ai tuoi gusti e questo molto spesso è più che sufficiente. Cinesino Sorriso
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops!!!! :blushing: scusa non lo sapevo per le maiuscole. per il coltello l'ho tenuto in mano un po',provandone altri prima di decidere e mi ha soddisfatto anche il peso e l'apparente robustezza. però ho notato che collini vota poco più del 6
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-3:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh collini nelle sue schede vota diversi parametri, a cosa va il 6? Non ho esperienza diretta col tuo modello, ma io ho un crkt m16-02z (uno di quelli vecchi senza auto-lawks , per fortuna), e devo dire non è niente male, soprattutto visto quanto l'ho pagato, e ne sono decisamente soddisfatto, mi dà di molto affidabile e da usare senza problemi nè preoccupazioni, e buona parte della produzione CRKT che ho visto segue questa filosofia (materiali discreti, prezzi relativamente contenuti, prodotti da usare)
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-5:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il coltello in questione è questo:



Acciaio inox aus-8 56/58hrc
Manicatura: liners in alluminio, testine in acciaio, guancette in zytel
Lunghezza lama: 95mm.
Spessore lama: 3mm

La valutazione è bassa perchè (credo), la produzione è TAIWAN, e la costruzione non è proprio con materiali particolari o costosi.

Indipendentemente da questo, sembra un bel coltello, anche io ne ho qualcuno di CRKT. :joy: :joy:

E comunque, come ho già detto altre volte, il coltello si deve sentire in mano. Se te lo senti bene, il resto non conta....... Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

(uno di quelli vecchi senza auto-lawks , per fortuna)
Xchè x fortuna Nomakk?
A me esteticamente piace,lo avrei preso anch'io se fosse stato un pò piu' piccolo!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
(uno di quelli vecchi senza auto-lawks , per fortuna)
Xchè x fortuna Nomakk?

Perchè secondo me è quasi del tutto inutile, anzi fastidioso perchè è automatico (ok si può modificare e togliere la molla e renderlo manuale, ma è solo una modifica in più da fare) ed è quindi una cosa in più da fare per chiudere il coltello. Già sul mio Predator II, che ha praticamente lo stesso tipo di blocco, ma manuale, non lo uso mai, perchè quando uso i chiudibili "mi mantengo", so cosa posso e non posso farci (infatti uso anche chiudibili senza blocco, anche se naturalmente preferisco quelli col blocco, una sicurezza in più). Inoltre il liner dei CRKT (almeno del mio) è davvero solido, blocca molto bene, e ha passato senza la minima esitazione il famoso test del tavolo (più volte), quindi è già sicuro così Sorriso
Poi se consideri che sono un carson-flipper-dipendente (ovvero ci giochicchio di continuo Sorriso ), dover fare una cosa in più per chiudere il coltello diventa una tragedia Sorrisone se aggiungi anche che sono pigro di natura, hai un quadro ancora più completo Cinesino


Comunque l'M4 in questione piace esteticamente anche a me, l'AUS 8 poi mi piace abbastanza come acciaio, mi ci sto trovando bene, basta avere la pazienza e sapere cosa fare per mantenere bene il filo, ma per un'EDC va benissimo, e costa poco. Per il resto è questione di feeling, se ti piace e ti ci trovi può anche essere il migliore Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nomakk,pensavo che fosse riferito a qualche legge !!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo dire nemmeno, qualcuno potrebbe leggerti e porre rimedio vietando le sicure aggiuntive per legge :P
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Staffy:è un coltellino carino,credo tu abbia fatto un buon acquisto,e la cosa importante,come è stato detto,è che deve piacere a te...e poi è bello avere una fidanzata che ti faccia un regalo del genere sapendo che ri piace;la mia è un pò restia aregalarmene uno perchè le fa un cert che l'idea di regalarmi un coltello,ed io la capisco,comunque complimenti....approposito,ricordati di regalarle 20 cents(è stato fatto un topic apposta,se non lo fai secondo alcune vecchie tradizioni popolari porta male...ma si è liberi di non crederci)! Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel coltello, sia esteticamente che qualitativamente. Per quanto mi riguarda, in AUS8 ho un lightfoot M1 che, come ho già ripetuto alla nausea, per me è un ottimo coltello. L'acciaio fa più che dignitosamente il suo dovere.

Secondo me "6" è un po' pochino come valutazione, soprattutto considerato il rapporto qualità rpezzo della maggior parte dei CRKT, ma probabilmetne hanno considerato parametri a me ignoti
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Bel coltello, sia esteticamente che qualitativamente. Per quanto mi riguarda, in AUS8 ho un lightfoot M1 che, come ho già ripetuto alla nausea, per me è un ottimo coltello. L'acciaio fa più che dignitosamente il suo dovere.

Secondo me "6" è un po' pochino come valutazione, soprattutto considerato il rapporto qualità rpezzo della maggior parte dei CRKT, ma probabilmetne hanno considerato parametri a me ignoti


Secondo me, la manicatura è quella che lo penalizza, (e il paese di fabbricazione) se fai una scala dove al primo posto (valore 10) trovi, ad esempio, il SEBENZA,o un MERCWORX, e all'ultimo posto i coltelli cinesi che compri per 15 euro (anche se non è una questione di costi ma di materiali e costruzione), ti accorgerai tu stesso, che togli questo e togli quello, come valutazione siamo lì, anzi....... Devi comunque pensare che la valutazione non è come quella scolastica, perchè anche un coltello con voto 4/5 va bene. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il voto mi ha preoccupato il fatto che ,dato da professionisti, avessi preso un brutto coltello. alla mia fidanzata ho dato 11 cent sapendo dell'usanza e penso che siano anche troppi :happy: (scherzo parecchio).in vece per la doppia sicurezza sono convinto che se ad alcuni da fastidio allora fa bene il suo dovere visto che è stata creata per quello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group