Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 202 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 202
Iscritti: 0
Totale: 202


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - allenamento fisico
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
allenamento fisico Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2008-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Così Zato fai solo carrozzeria,vai a correre che il motore è importante!!! Sorriso

Qui continua a piovere a dirotto dannazione Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2008-15:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Riddick ha scritto:
Così Zato fai solo carrozzeria,vai a correre che il motore è importante!!! Sorriso

Qui continua a piovere a dirotto dannazione Sorriso

nuota che il cuore pompa uguale Sorriso
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-14:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupo72 ha scritto:
Voglio ricordare che non esiste il dimagrimento localizzato, è una pura utopia, o meglio è un errore di concetto. Non è che se fai 1000 flessioni addominali al giorno ti sparisce la pancia!! :joy: :joy:


concordo pienamente,e lo dice un peso max!!io ho fatto kick per nove anni e ora come rocky non posso prendere più botte in testa mannacc.....
ora mantenimento muscolare pesi vari e power lifting....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Riddick ha scritto:
Così Zato fai solo carrozzeria,vai a correre che il motore è importante!!! Sorriso

Qui continua a piovere a dirotto dannazione Sorriso

Corda o corsa sul posto,o scale di casa,o sali e scendi da una sedia appoggiata con lo schienale al muro!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vieni con me a fare capoeira allora.... c'è pure un mio Ex istruttore di Kick a farla... :-D Rimpiangerò sempre la mezz'ora di allenamento che facevo a Kick Boxe, praticamente si iniziava correndo a tempo di musica, si facevano diverse attività come piegamenti ,addominali e tecniche senza mai fermarsi per una mezz'ora... oltre al potenziamento muscolare si faceva tanto fiato!
Un mio amico e compagno di Kick diventato istruttore la fa fare ai suoi allievi tutt'ora
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

corda, corda e ancora corda Sorriso
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

son due settimane che corro..e in effetti mi sento molto meglio.
riguardo la scheda invece continuoa pensare che gli incrementi delle flessioni,da una settimana all'altra,siano eccessivi..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
son due settimane che corro..e in effetti mi sento molto meglio.
riguardo la scheda invece continuoa pensare che gli incrementi delle flessioni,da una settimana all'altra,siano eccessivi..


effettivamente le articolazioni poi non sono molto contente!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
textliner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fbijobs.gov/116.asp

Ciao,

qua invece ci sono le prove da superare per le presezioni per l HRT dell FBI.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato,io avrei un consiglio:affitta un vecchio e diroccato cascinale in una sperduta landa della russia,ma mi raccomando,deve essere solo ed esclusivamente d'inverno e deve esserci tanta,tanta...ma proprio tanta neve intorno.Poi,al mattino presto,esci fuori e fatti una bella corsa fino ad arrivare sul picco più alto della montagna più alta,diciamo che quattromila metri di altezza dovrebbero bastare.Poi,al ritorno,chiuditi nel granaio della cascina con un paio di amici e comincia a tirar su sacchi di pieni di pietre e fare migliaia di addominali mentre uno dei tuoi amici si sfoga come un forsennato devastandoti gia addominali di pugni,e....alla fine,mettili tutti su un carro e tirali su imprecando come un disgraziato verso la persona che odi di più al mondo...quando torni...se torni...dicci se ha funzionato! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi tagliare anche la legna altrimenti non funziona... quando arrivi in cima alla montagna ulrla il nome del tuo nemico...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis ha scritto:
devi tagliare anche la legna altrimenti non funziona... quando arrivi in cima alla montagna ulrla il nome del tuo nemico...

ho provato..non funziona..per urlare tutti i nomi mi ci vuole troppo tempo :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque..aggiornamenti..pesavo 81 e rotti..ora peso 72 e rotti.Sono passato dalla 52 alla 44 di pantaloni,mentre di spalle rimango una 50-52.
Sono all'ultimo step della scheda dal Goi per quanto riguarda trazioni alla sbarra e addominali,mentre sulle flessioni dovrò ancora lavorare abbastanza.
E devo trovare un modo per velocizzare il recupero muscolare e l'eliminazione dell'acido lattico,sennò non recupero tra un allenamento e l'altro...
Trafficando in internet ho trovato anche una guida al fitness dei Seal,pubblicata dall'Army(Se a qualcuno interessa faccia un fischio)e l'allenamento per le selezioni dei Seal,che è simile a quello del GOI ma dura di più e punta a risultati maggiori.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

f**a! dalla 52 alla 44
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh sì...niente boiate,meno carboidrati,più proteine e kayak 4 volte a settimana...
però in termini di guardaroba la cosa si sta rivelando costosa... Indifferente
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece paradossalmente stop di un mese (distorsione ginocchio) perso 2Kg... stasera ricomincio light ma passare dalla 52 alla 44 è tanto a meno che prima avevi una bella panza... :-D addominali?
Oltre alla massa muscolare mis tò rendendo conto che facendo capoeira da ormai 8 mesi stò raggiungendo livelli di agilità e scioltezza prima impensati (per me) peccato per questo stop... fare "massa" è ok ma mi stò rendendo conto anche dell'utilità di molte altre cose Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

E devo trovare un modo per velocizzare il recupero muscolare e l'eliminazione dell'acido lattico,sennò non recupero tra un allenamento e l'altro...


I dolori "the day after" non sono dovuti all'acido lattico, lo smaltimento di quello avviene in 2-3 ore. Si tratta a tutti gli effetti di microlesioni muscolari che poi, venendo sovracompensate, portano all'allenamento. (in sostanza tu "rompi" 10 fibre e ne ricostruisci 12, o le ricostruisci più robuste... detto in maniera veramente orrenda).

Quindi i tempi sono quelli, l'unico sistema quando arrivi a carichi di lavoro "importanti" è scaglionare il lavoro su gruppi muscolari in modo da dare tempo ai gruppi medesimi di recuperare.

Hai provato ad alzare la frequenza di lavoro come ti avevo detto?
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo.Ma questi dolori sono dovuti alle flessioni che sto facendo per sostituire la barca in questi giorni di diluvio universale..l'altro giorno pensavo di caricarmi in barca due animali per ogni specie..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
philwaugh
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
dunque..aggiornamenti..pesavo 81 e rotti..ora peso 72 e rotti.Sono passato dalla 52 alla 44 di pantaloni,mentre di spalle rimango una 50-52.


Però ti sei dato da fare Mi si illuminano gli occhi!


zatoichi ha scritto:

Trafficando in internet ho trovato anche una guida al fitness dei Seal,pubblicata dall'Army(Se a qualcuno interessa faccia un fischio)e l'allenamento per le selezioni dei Seal,che è simile a quello del GOI ma dura di più e punta a risultati maggiori.


Fiuuuuuuuuu...basta come fischio?? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Io invece paradossalmente stop di un mese (distorsione ginocchio) perso 2Kg... stasera ricomincio light ma passare dalla 52 alla 44 è tanto a meno che prima avevi una bella panza... :-D addominali?
Oltre alla massa muscolare mis tò rendendo conto che facendo capoeira da ormai 8 mesi stò raggiungendo livelli di agilità e scioltezza prima impensati (per me) peccato per questo stop... fare "massa" è ok ma mi stò rendendo conto anche dell'utilità di molte altre cose Cinesino

prima ero grasso perchè avevo smesso di allenarmi dopo 4 anni di palestra e arti marziali.
Ora mi sento davvero bene..e con quasi 10 chili in meno la corsa,lo sport,e qualche acrobazia sono assai più piacevoli..sto decisamente molto meglio.
Adesso continuo con canoa e con la scheda del Goi..alla fine non mi interessa un fisico da bodybuilder ma costruire una massa muscolare robusta e utile,non solo scenica,anche se magari è meno bella da vedere.

@philwaugh:dimmi se ti arriva la mail
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
philwaugh
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
.

@philwaugh:dimmi se ti arriva la mail


Per adesso non è arrivata.......ehmmmm..adesso si
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato... è proprio il caso di dire chi si ferma è perduto, spero di mantenere il più a lungo possibile nella mia vita un allentamento settimanale costante
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Trafficando in internet ho trovato anche una guida al fitness dei Seal,pubblicata dall'Army(Se a qualcuno interessa faccia un fischio)e l'allenamento per le selezioni dei Seal,che è simile a quello del GOI ma dura di più e punta a risultati maggiori.


Complimenti per i risultati!

Ti ho mandato un PM per ricevere il materiale di cui parli, se non ti è di troppo disturbo Cinesino
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi è esattamente la mia situazione, ma al contrario, nel senso che io sono acnora fermo da tanto tempo (avevo ricominciato con un'attività per qualche mese, poi però il servizio per cui pagavo non mi soddisfaceva, avevo una curva di apprendimento quasi nulla, e quindi sono di nuovo fermo) e sono passato da 72 a 81 e ho messo su un po' di pancia Sorriso
Comunque, Zato, se il problema sono i pantaloni, vai di sartoria... se il sarto/a è bravo/a, fa miracoli e risparmi un capitale Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
è proprio il caso di dire chi si ferma è perduto, spero di mantenere il più a lungo possibile nella mia vita un allentamento settimanale costante

Grat grat.... più o meno vero comunque, tranne per il fatto che ci si può sempre rimettere in moto Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Nolimits80 ha scritto:
è proprio il caso di dire chi si ferma è perduto, spero di mantenere il più a lungo possibile nella mia vita un allentamento settimanale costante

Grat grat.... più o meno vero comunque, tranne per il fatto che ci si può sempre rimettere in moto Sorriso

Si però è un pacco..per fare i muscoli sputi sangue mentre a perderli e diventare ciccione ci metti un attimo...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per qualche strano motivo il sito da cui ho scaricato la Seal fitness guide oggi chiede il login..io sicuro di non averlo fatto l'altroieri
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Si però è un pacco..per fare i muscoli sputi sangue mentre a perderli e diventare ciccione ci metti un attimo...

Che ci vuoi fare, è un mondo ingiusto Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Grat grat.... più o meno vero comunque, tranne per il fatto che ci si può sempre rimettere in moto Sorriso





Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Collins... questa è fine :-D :-D :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa storia degli allenamenti in kayak sta prendendo una piega inaspettata...vengo sempre più spesso infastidito dal pubblico femminile che passeggia lungo le rive(la partenza è in centro città)...sono VERAMENTE ADDOLORATO della cosa Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la sindrome da "Gondoliere",prova a pagaiare a Venezia e vedi come le turiste ti fischiano!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Sab 07 Giu 2008-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Sto continuando a guardare tabelle di questo e quel reparto...è curioso come tutti si basino su pochi esercizi per una preparazione fisica completa.
alla fine fan flessioni,addominali,sbarra..poi la parte aerobica.
Mi chiedo come mai in palestra mi facevano fare 38000 esercizi diversi mentre questi,che il fisico lo usano per lavoro,con 3-4 sono a posto...

Riesumo il topic (non avendo di meglio da fare Sorriso) per spendere due parole in proposito: conosco diversi "pompati" che frequentano paleste varie, fanno cinquanta tipi di esercizi per allenare anche i muscoli delle sopracciglia :joy: eppure, nonostante tutto non riescono a sollevarsi alla spalliera più di quattro o cinque volte...scendendo poi con la lingua alla Fantozzi!
Non so perché, ma sento che devo dare ragione a Zatoichi - meglio un allenamento semplice, ma intenso, piuttosto che tante storie da palestrati.

Ringrazio il "mitico" prof. Ugo Di F. per avermi fornito, tramite l'attività scolastica, i dati in questione.

(Non me ne vogliano i forzuti che frequentano il forum :laughing: in ginnastica sono una schiappa!)
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 07 Giu 2008-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplice, gli esercizi da palestra ottimizzano l'aspetto estetico dei muscoli (volume e tonicità), gli esercizi seri ottimizzano l'aspetto funzoinale dei muscoli (potenza, efficienza, rapidità, resistenza, ecc.)

EDIT: inoltre, uno che fa esercizio per aumentare l'efficienza dei suoi muscoli, non passa il resto della giornata fermo (di solito), e cerca nel suo piccolo di fare mini-esercizi costanti (anche cose "banali" , tipo farsi le scale a piedi)
I palestrati per fini estetici, passano il resto del tempo a depilarsi, a farsi fare le sopracciglia, a fare lampade o diete, o a riposarsi
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Sab 07 Giu 2008-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio così Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Sab 07 Giu 2008-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Semplice, gli esercizi da palestra ottimizzano l'aspetto estetico dei muscoli (volume e tonicità), gli esercizi seri ottimizzano l'aspetto funzoinale dei muscoli (potenza, efficienza, rapidità, resistenza, ecc.)


Mi dispiace ma devo smentire questa tua affermazione. In palestra, o meglio il lavoro con i pesi, può essere svolto ricercando tutti gli aspetti che hai citato, basta sapere come allenarsi. Tutto il lavoro deve essere impostato seguendo metodi di allenamento bene specifici in funzione di ciò che si vuole ottenere. Sorriso
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-3:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo. La sala pesi è il metodo più veloce per raggiungerere qualsiasi risultato muscolare si cerchi, sia esso di massimizzare l'ipertrofia (=estetica) del muscolo, la forza esplosiva o quella resustente. Però bisogna sapersi allenare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Feanor the red
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2006
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CryingFreeman2 ha scritto:
confermo. La sala pesi è il metodo più veloce per raggiungerere qualsiasi risultato muscolare si cerchi, sia esso di massimizzare l'ipertrofia (=estetica) del muscolo, la forza esplosiva o quella resustente. Però bisogna sapersi allenare.


Concordo: fare pesi (possibilmente con i manubri) è un ottimo allenamento per la muscolatura. Personalmente non mi entusiasma (non più), ma funziona.
Certo che se esageri con gli integratori ti ritrovi un bel muscolaccio gonfio, tanto gonfio, ma poco "potente" o "forte": la muscolatura e la forza non sono una semplice questione di massa o di volume, l'allenamento è qualcosa di necessario per sviluppare le fibre muscolari -e ne sviluppi in base al tipo di allenamento che fai- e contemporaneamente ti permette di "imparare" ad usarle.
_________________
L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì il mio discorso non era assoluto, ma relativo alle palestre attuali "medie" e gli "istruttori" ivi presenti. Infatti zato si lamentava del fatto che "gli facevano fare 38000 esercizi" con risultati più scarsi dei 4-5 che sta facendo ora.
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi faccio una bella pedalata giornaliera
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Feanor the red
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2006
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
io mi faccio una bella pedalata giornaliera [...]


Anch'io... O meglio, la facevo fino a circa un mese fa. Poi qua a Torino ha iniziato a piovere e non ha ancora smesso! Risatina
_________________
L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bazzico più che altro al montestella conchè montagnetta di sansiro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che tristezza :wounded1: :tears:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
bazzico più che altro al montestella conchè montagnetta di sansiro


Vai a correre li? è pesante xchè tutto in salita, ci andavo a correre con la mia vecchia palestra di Kick... da collasso
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero ti sfianca.ogni tanto mi capita di vedere un gruppetto di cinesi che fanno CI. SHAOLIN KARMA.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tabella di allenamento del Freeman:
Lunedì potenziamento in sala pesi (1h 30 m)
Martedì wing tsung/kali (2h)
Mercoledì 10 km corsa (45 m)
Giovedì wing tsung/kali (2h)
Venerdì potenziamento in sala pesi (1h 30 m)
Sabato dormire fino alle 10.00, mare, riposino pomeridiano
(o hammam), cenetta fuori, un paio di martini dry
Domenica 10 km corsa (45 m)

Mi sono stancato solo a scriverla...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tabella del goiordy. dal lunedi^ alla domenica spaccarsi il sederino in mezzo a maiali,capre,mucche galline e toro che ti guarda male dalle 4am alle 10am.resto giornate a fumare come un turco e dire boiate!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dove abiti? in una fattoria? da quel che hai scritto prima sembra che sei vicino a Milano per andar sulla montagnetta di S.Siro, dov'è la fattoria?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lavoro in provincia di cremona ma casa mia è a milano.pendolo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco... la è pieno di porcilaie, qua nn ci sono + nemmeno a Rho (citterio)
Beh dai è sempre allenamento c'e chi paga per faticare e chi è pagato per faticare Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group