Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 160 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 160
Iscritti: 0
Totale: 160


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Miracle blade
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Miracle blade
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-0:00 am    Oggetto: Miracle blade Rispondi con citazione

Nn so se un topic del genere è stato gia aperto, ma vorrei chiedere una cosa che da almeno un mese sta appassionando me e il mo amico e ci sta facendo scompisciare dalle risate... ma sti miracle blade so veramente cosi miracolosi?
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Miracolosii??? L'unica cosa miracolosa è il fatto che qualcuno li compra e crede a quello che succede nella pubblicità. La qualità la devi pagare! Se esistesse un coltello che taglia sempre benissimo e non perde mai il filo allora noi saremmo a posto... Non avrebbe senso ne l'esistenza di questo forum ne l'esistenza delle coltellerie, dei coltellinai e del katana. A quel prezzo poi? AH,AH,AH,AH. Tanto per svelarti qualche trucchetto: Il coltello che usa Toni è affilato, questo si, ma:
1) L' ananas riesce a tagliarlo in quel modo perchè la lama è moolto sottile (e non perchè la lama è super affilata),
2) Dello scarpone non riesce a tagliare la suola, cosa che con un filo liscio potrebbe anche essere accettabile ma con un filo seghettato no,
3) Quando da il coltello al falegame poi non rimane li a far vedere mentre taglia il legno ma va via e torna a lavoro finito,
4) Il martello era già segnato e la polvere c'era già sopra (inoltre lui fa poca pressione, dunque non va a rovinare la lama, solo che un'occhi poco esperto non lo capisce perchè ci sono già i segni sul martello),
5) Anche quando lo passa sul tubo di acciaio non fà pressione e infatti il rumore lama contro tubo e palesemente inserita dopo (e dunque falsa),
ecc...

Spero di averti chiarito i dubbi. Se li compri quei coltelli magari subito tagliano (ma anche questo non è sicuro) ma perderanno facilmente il folo e poi sarà dura riaffilarli...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti ma almeno il fatto che lui è un coltellaio da 30 anni e maneggia i coltelli a mostro... questo almeno è vero? Dai almeno questo je lo devi, è veramente bravo... poi per taglire ho gia la mia katana senza filo che taglia gli alberi quindi :-D
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sposto tutto nella sezione "off topic" visto che questa discussione non ha senso nella sezione "spade e cultura orientale".
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fra l'altro il tipo di seghettatura, una volta esaurito l'effetto di taglio (lo dico perchè a casa ho dei coltelli quasi identici, ma comprati coi punti del latte, che è tutto dire) non consente la riaffilatura, giacchè è impossibile penetrare con una qualsiasi mola o pietra in quei pertugi. insomma, quando non tagliano più, li butti.
l'altro giorno sono andato dal salumiere (so che voi esperti riaffilatori storcerete il naso, lo riporto solo come fatto vissuto) e ho notato quanto fosse stretta la lama, in senso verticale: gliel'ho chiesto, e mi ha risposto (come avevo immaginato) che era così a furia di riaffilature (si vedeva che l'impugnatura era troppo grossa per una lama così fine). secondo voi è possibile?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E'possibile.Ho visto coltelli di cuochi professionisti ridotti praticamente ad un bisturi.D'altronde se affili il coltello ogni mese con la mola è ovvio che dopo qualche anno...
I coltelli seghettati si possono affilare con una particolare mola arrotondata che la vora di taglio,però non ha l'ampiezza delle rientranze regolabile.Oppure con le fresette tonde del dremel.
I miracle blade tagliano perchè sono seghettati.Quando passi la lama ogni dente si strappa pezzi di materiale ed è difficile che non tagli più(ho dei Tramontina a casa che avranno 10 anni e tagliano ancora).Però ovviamente la qualità del taglio,soprattutto sulla carne è molto inferiore.Vanno bene per il pane
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì quelli che intendo io sono con la seghettatura moolto fina, tipo 0,5-max1 mm tra un dente e l'altro, per quello credo che una volta perso il filo ciao bepp; anche i miei hanno oramai 3 anni, e tagliano ancora, ma non come una volta.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mar 15 Nov 2005-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So che ora attirerò le invidie di molti, ma finalmente sono un possessore dei leggendari Miracle Blade! :-D

Ebbene si, hanno regalo a mio padre un set completo di tutto. Purtroppo non avrò mai modo di provarli dato che mia madre ha preteso che sparissero immediatamente. Non vuole infatti che i coltelli da cucina ora in uso (schifosissimi) vengano sostituti da altri di nuovi. E pensare che nei ripostigli ho un ceppo ed una valigetta di coltelli tedeschi nuovissimi (regali pure questi).

Questi Miracle Blade hanno comunque proprio l'aspetto di economici coltelli fatti in Cina, c'è più plastica che acciaio. La forbice da cucina poi, che sarebbe in omaggio, è una roba a dir poco pietosa e sembra quella che usavo alle scuole elementari per tagliare la carta.

Peccato comunque... mi sarebbe piaciuto provarli anche solo come coltelli usa e getta...




P.S. Se qualcuno li vuole glieli rivendo a metà prezzo! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Nov 2005-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè?30 euro?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mar 15 Nov 2005-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Cioè?30 euro?


In realtà dubito di poterli rivendere, comunque il prezzo della pubblicità è di 69 euro e rotti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Nov 2005-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono varie pubblicità.dai 59 ai 69 euro
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov 2005-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh e che dire del clone dello Chef tony che vende detersiivo per i piatti facendo un evidente richiamo :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cinghialealcivet
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 21, 2005
Messaggi: 172
Località: Alba

MessaggioInviato: Dom 27 Nov 2005-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.toronews.net/forum/viewtopic.php?t=100880


sarà vero?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 27 Nov 2005-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...non so se è vero che Chef Tony sia morto :? ... però non avrei mai immaginato che avesse anche un sito internet 8O !
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 27 Nov 2005-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque nel sito c'è scritto che i Miracle Blade sono fatti con acciaio giapponese! Che preziosa informazione :lol: :lol: :lol: :-D :lol: !
C'è scritto tra l'altro che l'acciaio giapponese è diventato di qualità (nel tempo) grazie allo sviluppo dell' industria automobilistica! Ah,ah,ah,ah,ah...certo...e i katana invece erano fatti con acciaio scadente vero? Ah,ah,ha,ha,ha...non riesco a credere a quello che ho letto :lol: :lol: :lol: :lol: :-D .

Ciao :-D .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 27 Nov 2005-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uale sarebbe sto sito? non lo trovo!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 27 Nov 2005-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.miracleblade.com

Ciao :-D .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2008-1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono meglio gli usa e getta in plastica!!!!!!!

secondo voi se veramente sono coltelli spettacolari come mai nelle macellerie ,ristoranti ' insomma per uso professionale non vengono usati?
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2008-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito : http://it.youtube.com/watch?v=ae2leuIfEAs
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group