Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 558 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 558
Iscritti: 0
Totale: 558


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - binomio coltelli e montagne
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
binomio coltelli e montagne
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007-14:57 pm    Oggetto: binomio coltelli e montagne Rispondi con citazione

continuo qui il topic inizato in -coltelli sportivi-coltello moschettonabile-
visto che stavamo andando off.

ho notato che tra molti amanti di coltelli c'e' in comune la montagna e le sue attivita' derivate: alpinismo, trekking , semplici passeggiate tra i boschi e moltre altre (aggiungetele e sbizzarritevi..........).

io pratico alpinismo da 15 anni ho vissuto diverse esperienze dalla palestra/falesia ai 4000 e trovo grande ispirazione in quello d'alta quota in stile alpino classico,l'unico difetto e' che non si puo' praticare vicino casa o in mezza giornata e bisogna dedicare molto tempo per l'avvicinamento alle vie o creste.

le mie prime montagne scuola distano 60/70 km e sono : il resegone e le spettacolari ed uniche grigne.

attendo vostri commenti ed esperienze
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io arrampico proprio per hobby, e sono molto fortunato perchè arrampico a Monte Pellegrino, che è proprio in mezzo a Palermo. Monotiri, sto sul 5c a vista, da secondo, una sola volta, ho fatto un 7a ma ho ancora i capelli ritti in testa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho arrampicato un paio di volte ma solo per far felice un amico..
il luogo era la val di mello dove hanno fatto il mello blocco
conoscete?
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non arrampico, anche se mi piacerebbe provare... una volta ho arrampicato su ghiaccio, una cascata, ma poi niente più, anche se devo dire che mi è piaciuto molto...

per il resto pratico trekking, dal giro per rifugi e vette d'estate, alle ciaspolate (=trekking con racchette da neve) d'inverno...
ogni tanto qualche ferrata ma è tanto che non ne faccio una, la cosa fondamentale che manca è il tempo...

e ovviamente un coltellino (uno????) non manca mai...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di là avevo scritto:
FMXHONDACR ha scritto:

ciao, anche io arrampico...
però non faccio vie alpinistiche, io mi fermo alla falesia.

Questo è il mio materiale:
http://www.fuorivia.com/forum/album_pic.php?pic_id=6966

All'imbrago (Momentum ALL BlackDiamond) quello che uso sempre:
-13 rinvii (Posiwire BlackDiamond)
-una longe di fettuccia (da 60cm) legata col nodo cravatta (odio il bocca di lupo perchè o stringe i cosciali all'imbrago o occupa l'anello di servizio) alla cui estremità c'è un moschettone a ghiera (metti mai che arrivato in sosta ci sia da fare manovra a causa di qualche furbone che ha fatto sparire il moschettone o è usurato da bestia)
-un altro moschettone a ghiera per usi vari
-un moschettone a ghiera e l'assicuratore ATC-guide che ritengo superiore alla gigi (per il fatto che è un secchiello e assicurare la il primo con una gigi è piuttosto scomodo e bisogna prenderci la mano)
-sacchetto di magnesite (inseparabile, senza non vado sù)
-un maillon per le ritirate e evitare di lasciare sù materiale
-un cordino in dineema per poter realizzare all'occorrenza almeno un paranco mezzo poldo con agilità

infine, staccato dall'imbrago ho quello che non sempre uso:
-un attrezzo autobloccante Cinch della Trango per farmi fare sicura da chi non si fida ad usare il secchiello (e per le rare volte che mi serve risalire su una corda fissa, ma questo non in falesia)
-un autobloccante d'emmergenza Tibloc della Petzl (comprato con l'illusione che potesse sostituire il cordino per i paranchi ma mangia troppo la corda se non si fà attenzione)
-una daisy chain della Cassin che uso per ancorarmi ad alberi o staccionate quando faccio sicura ad un mio amico che pesa 30 kg in più di me.




Tutto materiale prettamente falesistico (tranne quello necessario a fare il paranco, ma un cordino e una ghiera in più, unito alla longe con il suo moschettone non voglio farmeli mancare mai)



PS: il coltello col moschettone dovrebbe servire a tagliare i cordini smangiati-logori-vecchi che si trovano nelle vie alpinistiche, in falesia può invece servire per confezionarsi un panino Sorriso

FMXHONDACR ha scritto:
CryingFreeman2 ha scritto:
Salve arrampicatori! Non avete nominato le scarpette! Io uso un paio di vecchie e comdissime Boreal Ninja per le vie più "fisiche" e un paio di Boreal Shadow (dolore...) per quelle più tecniche. Si, sono un fan delle ballerine. Sorriso Abitualmente tengo sul retro dell'imbragatura un crkt plan B con filo combo, ma sto iniziando a guardare con interesse il Kershaw national Geografic.
Ah,niente gri-gri, sono troppo affezionato al secchiello (prima usavo l'8 ma riduceva le corde come cavatappi).

Giusto, le scarpette... io uso le bat della wildclimb... una ditta in espansione e molto conosciuta sul web...

per chi non le conoscesse sono quelle della foto [click per vederle meglio Sussurro ]

sono molto buone in placca e aderenza...
prese n° 42.5 e uso di nike il 45. (e subito ho sofferto come un dannato ma ora dopo un pò di mesi hanno mollato il giusto e sono perfette)

PS: anche io odio il gri-gri ma ho preso il cinch giusto da dare a chi non si fida di farmi sicura col secchiello (anche se il fatto della comodità di chi assicura non mi piace molto... preferisco avere un assicuratore più concentrato su quello che stà facendo invece di uno che guarda il c**o di quella che stà arrampicando sulla via accanto a me...)
PPS: ho preso il cinch perchè ho una corda beal booster da 9,7mm che quindi col gri-gri non và.

FMXHONDACR ha scritto:
strydog ha scritto:
...
Il grigri tutto sommato io lo trovo di una comodità impagabile, soprattutto se sono ad arrampicare con la morosa che ha ancora poca manualità con i sistemi non bloccanti, tanto ho la certezza che non si distrae.
...

ecco, vedi, lei non si distrae appunto perchè è una LEI... gli uomini sono molto più attratti dai fondoschiena delle arrampicatrici
Citazione:
Spostiamo il thread in area chiacchiere&cazzeggio? Che zone frequentate, che tipo di vie prediligete, su che roccia e su che difficoltà?

Traversella (in provincia di Torino) è il posto che in assoluto frequento di più... il tipo di roccia non sono in grado di capirlo da me ma sulla guida c'è scritto gneis compatto.
Faccio solo monotiri... piuttosto semplici (max 5c da primo chiusi flash... al massimo 4c a vista. Da secondo non mi piace arrampicare... in ogni caso sono salito su dei 6b)... ho iniziato da poco.

_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qua Sorrisone

Allora, ora come ora mi limito alla falesia anch'io, ho fatto un periodo glorioso di vie classiche, un paio di 4000 e TANTO allenamento in più (beati i tempi dell'università, quando non studiavo ed arrampicavo regolarmente tre volte la settimana Arrabbiato )

La zona per lo più è il lago d'iseo per le uscite in giornata, Castro e Predore, oltre ad una sala a rezzato (BS)

Difficoltà? Adesso da primo ravano sul 6a, forse qualcosina più se la via mi è particolarmente congeniale, ovviamente su calcare visto che su granito qui in zona ho poche occasioni per appendermi. Una volta molto di più, poi ho avuto una pausa di un buon tre anni ed ho ripreso da relativamente poco, l'allenamento è quello che è
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io solo qualche camminata nei percorsi qui a me vicini segnati dai
combattimenti della grande guerra.
Ortigara, Pasubio e altre.
In particolare amo il percorso che è considerato la più famosa via d'accesso al monte Pasubio e rappresenta una delle maggiori opere belliche di tutto il conflitto, cioè le 52 gallerie.
Antica strada che consentiva ai 'nostri' l'accesso al monte in qualsiasi momento al riparo dai nemici.
si passa praticamente in questa vecchia mulattiera e partendo dai piedi del monte si arriva all'apice passando sotto a ben 52 gallerie di varie lunghezze e tortuosità.
Stupendo è a dir poco a mio avviso...
di solito uso un'attrezzatura minima:
oltre al solito vestiario scarponi etc..borraccia,un impermeabile,un folder,un'accendino,cioccolato,torcia,macch.fotografica.
E buona fortuna Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

narutouzumaki ha scritto:
io solo qualche camminata nei percorsi qui a me vicini segnati dai
combattimenti della grande guerra.
Ortigara, Pasubio e altre.
In particolare amo il percorso che è considerato la più famosa via d'accesso al monte Pasubio e rappresenta una delle maggiori opere belliche di tutto il conflitto, cioè le 52 gallerie.
Antica strada che consentiva ai 'nostri' l'accesso al monte in qualsiasi momento al riparo dai nemici.
si passa praticamente in questa vecchia mulattiera e partendo dai piedi del monte si arriva all'apice passando sotto a ben 52 gallerie di varie lunghezze e tortuosità.
Stupendo è a dir poco a mio avviso...
di solito uso un'attrezzatura minima:
oltre al solito vestiario scarponi etc..borraccia,un impermeabile,un folder,un'accendino,cioccolato,torcia,macch.fotografica.
E buona fortuna Linguaccia


Le gallerie, credo siano un po' la culla di tutti noi appassionati di montagne del vicentino, un percorso a dir poco mitico.
_________________
Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2007-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

approposito di cunicoli e gallerie qualcuno conosce o ha visitato la zona della CENGIA MARTINI (parete sud del Piccolo Lagazuoi).

i fatti accaduti e realizzati all'interno di quella montagna dal punto di vista storico alpino della grande guerra per ambedue i fronti sono stati una impresa quasi immaginabile, e sono curioso di visitarla.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2007-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io no ma stasera sono a cena col maestro di montagna Mah..
il suocero..quindi chiedo e son è andato di sicuro organizzarà la spedizione Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

narutouzumaki ha scritto:
io no ma stasera sono a cena col maestro di montagna Mah..
il suocero..quindi chiedo e son è andato di sicuro organizzarà la spedizione Linguaccia


non è mai andato...e prima della nuova primavera niente tappe sulle
dolomiti.se mi capitasse magari faccio sapere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ellallà, tutti scalatori.
Io in "montagna" ci vado per girare e vedere animali e piante. Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-16:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
ellallà, tutti scalatori.
Io in "montagna" ci vado per girare e vedere animali e piante. Sorriso


anche io... ma senza virgolette... :joy:
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le virgolette son necessarie in sardegna dove le montagne non superano i 1200 metri :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Mar 13 Nov 2007-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
le virgolette son necessarie in sardegna dove le montagne non superano i 1200 metri :-D


già, lo immaginavo, per questo per le mie Montagne le ho tolte!!!! Linguaccia Linguaccia
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 13 Nov 2007-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
le virgolette son necessarie in sardegna dove le montagne non superano i 1200 metri :-D

E' anche vero che i sardi sono bassi però..così le montagne sembrano più alte Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

onore alle montagne sarde ,ci sono zone dove si arrampica a strapiombo sul mare tipo cala luna, cala gonona e molte altre..........

sensazioni uniche che possono dare solo le delle rocce isolane.

sono sempre piu' convinto che chi e' appassionato di lame ama boschi e montagne, alte o basse ognuno vive la montagna a modo suo e nei suoi limiti dell'esperienza, c'e' chi arriva in cima a 1500m e si sente sull'everest
beato lui che si sente appagato del suo traguardo.

l'escursionismo in generale e' anche un pretesto per avere e portare con se' alla cintura un coltelllo ecco!!! perche' amiamo la montagna.....ha ha ha ha haa .
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero questo binomio... infatti anche io amo la montagna che vivo fin da piccolo, in particolar modo la Val Sesia eil monte Rosa
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
E' vero questo binomio... infatti anche io amo la montagna che vivo fin da piccolo, in particolar modo la Val Sesia eil monte Rosa


quella zona e' spettacolare :dufour , cresta dei lyskamm,breithorn,castore e polluce 'norden ecc. sono cime indimenticabili apprezzate a livello mondiale dagli alpinisti.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto :joy: anche senza essere alpinisti ci sono splendide escursioni tra marmotte ghiacciai e stambecchi Stupito
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 16 Nov 2007-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io amo moltissimo la montagna e sono un appassionato di trekking e sci di fondo. Appena posso-lavoro permettendo-scappo a camminare o sgambare sulle piste. Il giro più lungo l'ho fatto con mia moglie: l'Alta Via n. 2, che va da Bressanone a Feltre. E' stato un giro splendido (tranne gli ultimi due giorni che ha piovuto a dirotto...ma insomma la montagna è fatta così). Consiglio a tutti un trekking di una settimana-dieci giorni, è un'esperienza impagabile!
PS come coltello ho portato un Opinel n. 10.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Sab 17 Nov 2007-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per gli appassionati di escursionismo di piu' giorni consiglio
il trekking delle orobie c'e' la via alta o bassa
ed e' un concatenamento di rifugi ,per mia esperienza essi li usavo solo per rifornirci di viveri poi per il resto tenda e molto spirito di avventura,
l'unico inconveniente.................. i temporali notturni nella mini-tenda!!!!! a 2400m.

avendolo fatto circa 10 anni fa non so' se ora si puo' gironzolare e piantare una tenda dove si vuole,ma per esperienza alpinistica e visto che la tenda ormai la uso spesso anche su ghiacciaio o di inverno, basta aspettare il tardo pomeriggio e trovare un posto poco lontano dal rifugio o nascosto per piazzarla ed accamparsi.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Sab 17 Nov 2007-9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bura ha scritto:
per gli appassionati di escursionismo di piu' giorni consiglio
il trekking delle orobie c'e' la via alta o bassa
ed e' un concatenamento di rifugi ,per mia esperienza essi li usavo solo per rifornirci di viveri poi per il resto tenda e molto spirito di avventura,
l'unico inconveniente.................. i temporali notturni nella mini-tenda!!!!! a 2400m.

avendolo fatto circa 10 anni fa non so' se ora si puo' gironzolare e piantare una tenda dove si vuole,ma per esperienza alpinistica e visto che la tenda ormai la uso spesso anche su ghiacciaio o di inverno, basta aspettare il tardo pomeriggio e trovare un posto poco lontano dal rifugio o nascosto per piazzarla ed accamparsi.

Non vorrei dire cazzate ma mi sembra che i bivacchi alpinistici sono possibili al di sopra dei 2000 m.

ad esempio da: http://www.parks.it/dbdoc/documenti/g115.html
Citazione:
...
Art. 10 - Campeggio e bivacco

1. Il campeggio e il bivacco con uso di tenda sono vietati su tutto il territorio del Parco al di fuori delle aree appositamente attrezzate. Sono consentiti bivacchi alpinistici di emergenza , di una sola notte, in località non servite da rifugi o altre strutture allo scopo destinate.
2. In deroga al comma 1 e nel rispetto delle normative vigenti, può essere consentito, previa autorizzazione rilasciata dalla Direzione del Parco, il campeggio temporaneo a gruppi organizzati in aree di fondovalle o in prossimità di villaggi, provviste di attrezzature tecnologiche per lo smaltimento degli scarichi.
3. Sono fatte salve le esigenze connesse alle attività istituzionali dell’Ente Parco.
...

_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2008-2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella immagine di montagna e coltelli:
i nostri alpini in tenuta scialpinistica che tracciano equipaggiati con pelli di foca con al cosciale noti coltelli.


_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2008-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me piace il treeking... e le passeggiate in montagna, ogni volta che posso mi facico un giretto con il CAI (club alpino italiano)

Qui vi posto una foto fatta ad agosto in germania..... (eagles nest)




Ho fatto una piccola descrizione nel mio blog.... Sorriso
link
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2008-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella foto.......qualsiasi trakker possiede un victorinox!!!!!!
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2008-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima foto, contatta la Victorinox devono metterla in un loro catalogo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
x3di
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 18, 2005
Messaggi: 549

MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2008-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Bellissima foto, contatta la Victorinox devono metterla in un loro catalogo.


eeee vabbe..... non essageriamo..... Sorriso
_________________
Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group