Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 509 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 509
Iscritti: 0
Totale: 509


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - rambo IV
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
rambo IV Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poteva usare una spada laser
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto (e tuttosommato apprezzato) Rambo IV.

Il tiratore scelto utilizza effettivamente un Barrett, e ci può anche stare... ciò che non è assolutamente verosimile è come venga reso lo sparo di tale arma con il soppressore applicato: un sussurro...
Per il resto il comparto armi è eterogeneo ed apprezzabile in quanto rispecchia soluzioni molto "di moda" (Remington 870 con calcio da AR-15, FAL DSA Arms con canna da 11", rails e gadgets vari) e sono resi con truculento realismo gli effetti dei colpi sugli sfortunati bersagli.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto anche io il nuovo Rambo.
Mi aspettavo la solita carina carnevalata, ma mi sono dovuto ricredere John Rambo (o Rambo 4) lo ho trovato decisamente impegnato per essere un film della saga di Rambo, mi ha sorpreso e in senso positivo, è un bel film, il canto del cigno della saga (non penso che ci sara' un V, anche se non mi dispiacerebbe).
Anche la fine è molto umana, tranquilli non ve la dico, merita di essere vista, la trama è semplice e verosimile e secondo me hanno fatto bene a evitare trame troppo fantasiose.

Il Barret è poco realistico, ma è spassoso vederne gli effetti hollywoodiani.
Non hanno avuto il braccino corto con lo splatter, è anche il Rambo piu' violento, ma visto l' argomento della trama è giusto che sia cosi'.

Peccato che è un po' corto, mi sarebbe piaciuto se lo avessero articolato un po' di piu'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe il barrett forse ci può stare se devi sparare da un palazzo e non ti devi muovere nella giungla visto e considerato che poi hanno scelto anche un attore un po' esilino come cecchino nella scena finale faceve perfino fatica a spostarlo (e stiamo parlando di un fucile di scena figuriamoci con quello vero...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi risulta che le squadre equipaggiate di Barret siano solitamente composte di 3 elementi per suddividere il peso dell'arma(più munizioni che pesano parecchio)durante gli spostamenti.
a memoria mi pare che sia un gingillo da 20 kg,ma sicuramente online si trova il peso esatto.
c'è da dire che nonostante il calibro ha reazioni "docili" allo sparo(docili per il calibro)al punto che ci si può sparare in piedi o dal fianco(merito del freno di bocca,dell'ammortizzatore di rinculo,del peso ecc.)
Comunque,se Schwarzy si portava in giro un assolutamente impossibile vulcan,non possiamo lamentarci di un quasi verosimile Barret Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Ho visto anche io il nuovo Rambo.
Mi aspettavo la solita carina carnevalata, ma mi sono dovuto ricredere John Rambo (o Rambo 4) lo ho trovato decisamente impegnato per essere un film della saga di Rambo, mi ha sorpreso e in senso positivo, è un bel film, il canto del cigno della saga (non penso che ci sara' un V, anche se non mi dispiacerebbe).
Anche la fine è molto umana, tranquilli non ve la dico, merita di essere vista, la trama è semplice e verosimile e secondo me hanno fatto bene a evitare trame troppo fantasiose.

Il Barret è poco realistico, ma è spassoso vederne gli effetti hollywoodiani.
Non hanno avuto il braccino corto con lo splatter, è anche il Rambo piu' violento, ma visto l' argomento della trama è giusto che sia cosi'.

Peccato che è un po' corto, mi sarebbe piaciuto se lo avessero articolato un po' di piu'.


Il V uscirà di sicuro, Stallone ha detto che non vuole far cessare la saga, d'altronde è prossimo alla pensione e deve pensare al futuro Sorriso

E pensare che anche quel capolavoro del primo capitolo è stato "menomato" da scelte commerciali.
Infatti originalmente finiva con il suicidio di Rambo, ormai in piena crisi nervosa.
Finale poi rimosso dalla produzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo forte la scena in Predator con la minigun in piena :rifle: .

Mi sembra anche che venga chiamato fucile antimateriale e non fucile da cecchino dall' esercito americano.
Il peso è di 12.9kg (a vuoto)
http://world.guns.ru/sniper/sn02-e.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/M82_Barrett_rifle
http://bunker.altervista.org/barrett.html

Comunque incredibile nella realta' in Vietnam hanno usato la M2 (mitragliatrice cal. .50) come arma da cecchinaggio e con discreti risultati, sceglievano le piu' precise, le stabilizzavano con sacchetti di sabbia e ci montavano sopra artigianalmente delle ottiche di puntamento.
Se vi interessa è raccontato nel bel libro: "Tiratore scelto" che racconta la vita militare di Carlos Hathcock (una leggenda):
http://www.libreriauniversitaria.it/tiratore-scelto-henderson-charles-longanesi/libro/9788830421738
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-20:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei andare off topic,ma questo era il finale alternativo

http://it.youtube.com/watch?v=cg7wy4X0Y8c
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:


Il V uscirà di sicuro, Stallone ha detto che non vuole far cessare la saga, d'altronde è prossimo alla pensione e deve pensare al futuro Sorriso

E pensare che anche quel capolavoro del primo capitolo è stato "menomato" da scelte commerciali.
Infatti originalmente finiva con il suicidio di Rambo, ormai in piena crisi nervosa.
Finale poi rimosso dalla produzione.


Ma dai non sapevo questa storia del suicidio, meno male che lo hanno tagliato se no non ci sarebbero stati gli altri (a meno che non avesserero fatto Rambo: ghost :ghostface: :happy: o un prequel Rambo episodio 2 il signore dei greenberets :lightsabre: ).
Vai Sly facci un 5 e siamo tutti contenti Cinesino

@orsetto
interessante non lo avevo visto Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Troppo forte la scena in Predator con la minigun in piena :rifle: .

Mi sembra anche che venga chiamato fucile antimateriale e non fucile da cecchino dall' esercito americano.
Il peso è di 12.9kg (a vuoto)

che venga chiamato in un modo o nell'altro pocco cambia...il calibro lo rende adatto come fucile antimateriale(soprattutto con le varianti armour piercing,incendiarie ecc.),ma la portata (2 km circa di tiro UTILE)ne ha fatto un ottimo fucile da cecchinaggio,soprattutto nella guerra al terrorismo in medioriente.Certo il calibro è sovrabbondante per il bersaglio ma..alla fine non interessa a nessuno recuperare il trofeo,quindi poco cambia.
Il peso a vuoto temo sia incrementato parecchio dai 10 colpi...

http://en.wikipedia.org/wiki/.50_BMG#Cartridge_dimensions
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' era solo x curiosita' Cinesino , che si chiami un modo o nell' altro il fucile non cambia.

Infatti mi sembra che il record mondiale di cecchinaggio in ambito operativo appartenga a degli snipers canadesi che in Afghanistan hanno fatto un tiro a 2km (la distanza non la ricordo esattamente) proprio con un .50, mi sembra fosse un McMillan (ad azione manuale non semiautomatico quindi intrinsecamente piu' preciso).
Pero' che io sappia i calibri piu' usati sono il 7.62 nato e i calibri medi, visto che comunque uno sniper deve raggiungere la posizione di tiro, in maniera discreta e dopo defilarsi rapidamente.
http://www.snipercentral.com/m82.htm

Dopo una ricerca lo ho trovato (ammazza che memoria che ho):
The longest range recorded for sniper kill is 2,430 metres (2,657 yd), accomplished by a sniper from Newfoundland, Corporal Rob Furlong, during the invasion of Afghanistan, serving the Canadian Forces, using a .50 caliber BMG (12.7 mm) McMillan TAC-50 bolt-action rifle. This meant that the bullet had a flight time of ≈ 4.5 seconds, and a drophttp://en.wikipedia.org/wiki/Trajectory_of_a_projectile#Height_at_x of ≈ 70 meters (230 ft).

The previous record was held by US Marine sniper Carlos Hathcock, achieved during the Vietnam War, at a distance of 2,250 metres (2,461 yd).

http://en.wikipedia.org/wiki/Sniper

http://en.wikipedia.org/wiki/McMillan_TAC-50

http://en.wikipedia.org/wiki/Sniper_rifle#Maximum_effective_range

...qua piu' che off topic siamo andati off range: miss! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2008-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A titolo di curiosità :joy:

Quella della vulcan in predator è una delle più spettacolari vaccate della storia della cinematografia, visto che è materialmente impossibile nell'ordine:

Sparare a "braccio" con un'arma del genere (la versione "piccola" in calibro 5,56 ha una forza di rinculo di circa 110Kg, quella in calibro 7,62 di oltre 120... A COLPO)

Portarsi dietro munizioni sufficienti a fare più di pochi secondi di raffica (la cadenza di fuoco è intorno ai 10.000 colpi al minuto per il 5,56, fino a 6000 per il 7,62, fatevi i conti Sorriso )

Ed anche far funzionare materialmente l'arma, visto che la rotazione è alimentata da un motore elettrico.

Per la cronaca... il peso dell'arma nuda e cruda, senza nastri, va dai 15 ai 19Kg, 2000 colpi in calibo 5,56 (pari a circa 12 secondi di raffica ) pesano circa 25Kg, e l'arma necessita di un motore elettrico da circa 4Cv con relative batterie...
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
philwaugh
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2008-13:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla faccia della leggerezza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2008-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa bella è che in Resident evil 2 (il film), all' attore che faceva il mostro, che era un culturista (enorme), gli hanno fatto usare una minigun vera, con proiettili a salve, ma negli speciali del DVD vedevi che quando la usava per pochi secondi, veniva lettereralmente spostato in dietro e la usava con un solo braccio Risatina :
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2008-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
A titolo di curiosità :joy:

Quella della vulcan in predator è una delle più spettacolari


...figate Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2008-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
La cosa bella è che in Resident evil 2 (il film), all' attore che faceva il mostro, che era un culturista (enorme), gli hanno fatto usare una minigun vera, con proiettili a salve, ma negli speciali del DVD vedevi che quando la usava per pochi secondi, veniva lettereralmente spostato in dietro e la usava con un solo braccio Risatina :


Ache in predator è stata usata una vera minigun con proiettili a salve, il cavo di alimentazione era stato fatto passare sotto ai vestiti dell'attore che aveva indossato corpetto ed occhiali per difendersi dall'espulsione dei bossoli. Riguardo allo spostarsi indietro invece avrei i miei dubbi, con i colpi a salve il proiettile non parte e quindi il rinculo è dovuto solo all'accensione delle cariche a salve ed è minimo.

Usarla con un braccio beh... ho visto culturisti fare i bicipiti col MANUBRIO (non bilanciere) da 40Kg, qunidi può essere.

In compenso ho visto di persona un tenente (un tantino esaltato) degli Alpini cavarsi la soddisfazione di sparare con DUE MG in contemporanea in poligono... un vero tamarro
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2008-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso http://it.youtube.com/watch?v=X4nfZu8VqgQ&feature=related
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2008-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://it.youtube.com/watch?v=N7ELhy4_0hM

Questa è una minigun a canne rotanti!!! Sorrisone Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2008-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti---ma scusate un attimo(RAMBO è UN CACCIATORE E A UN CACCIATORE NON GLI SI PUò MICA DARE UN QUALCOSA DI ELEGANTE,BRILLANTE,DA BACHECA CHE SE LO TOCCHI TI SUDANO LE MANI E INCOMINCI A BESTEMMIARE COME UN TALEBANO.è UN IBRIDO DA CACCIA-RUSTICO CHE DEVE FARE IL SUO SPORCO LAVORO DA SOPRAVVIVENZA SENZA LIMITI.PER ME è PROPRIO LI LA SUA BELLEZZA PERCHè è ROZZO E SPIETATO COME DEVE ESSERE UN PREDATORE.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2008-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono senza parole....
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2008-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente, come mi ha fatto notare un amico, Rambo come cacciatore è un po' ciompo: 4 film, non una volta che abbia "predato" una Rambo girl.

Deve andare a prendere ripetizioni da James Bond Figo! , sara' piu' fighetto, ma quando c'è da predare... preda :laughing:

P.S.
E' una risposta solo x farsi 4 risate Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2008-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Veramente, come mi ha fatto notare un amico, Rambo come cacciatore è un po' ciompo: 4 film, non una volta che abbia "predato" una Rambo girl.

Deve andare a prendere ripetizioni da James Bond Figo! , sara' piu' fighetto, ma quando c'è da predare... preda :laughing:

P.S.
E' una risposta solo x farsi 4 risate Cinesino


Ho visto una trasmissione in TV dove parlavano di questo fatto, e spiegavano che praticamente J.Rambo, non ha il pistolino, perchè gli è saltato in un azione di guerra.
Quindi niente topa....... Risatina
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2008-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compensa portandosi dietro mitragliatrici enormi e coltelli spropositati ahahaha
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2008-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Veramente, come mi ha fatto notare un amico, Rambo come cacciatore è un po' ciompo: 4 film, non una volta che abbia "predato" una Rambo girl.

In realtà in Rambo 2 quella topolona con gli occhi verdi se la sarebbe pure predata, dato che già gli diceva "portami via con te", se non gliel'avessero uccisa
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2008-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non vale niente nemmeno come stratega...

Le operazioni per essere efficaci devono essere pianificate nei tempi, PRIMA si tromba, poi si fa tutto il resto Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2008-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Allora non vale niente nemmeno come stratega...

Le operazioni per essere efficaci devono essere pianificate nei tempi, PRIMA si tromba, poi si fa tutto il resto Sorriso

Ecco perché con le ragazze sono una frana... Indifferente
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2008-16:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Allora non vale niente nemmeno come stratega...

Le operazioni per essere efficaci devono essere pianificate nei tempi, PRIMA si tromba, poi si fa tutto il resto Sorriso


Ehehehehehehe!!!!!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2008-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Allora non vale niente nemmeno come stratega...

Le operazioni per essere efficaci devono essere pianificate nei tempi, PRIMA si tromba, poi si fa tutto il resto Sorriso


Se per "il resto" intendi fuggire a gambe levate lasciando dietro di se' solo un nome e un numero di telefono falsi allora siamo d'accordo Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2008-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre di strategia si tratta Sorriso

Però adesso torniamo IT ok? (ho sempre sognato di dire questa frase Figo! )
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2008-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Sempre di strategia si tratta Sorriso

Però adesso torniamo IT ok? (ho sempre sognato di dire questa frase Figo! )

:laughing: :laughing: :laughing: :tongue:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
ciao a tutti---ma scusate un attimo(RAMBO è UN CACCIATORE E A UN CACCIATORE NON GLI SI PUò MICA DARE UN QUALCOSA DI ELEGANTE,BRILLANTE,DA BACHECA CHE SE LO TOCCHI TI SUDANO LE MANI E INCOMINCI A BESTEMMIARE COME UN TALEBANO.è UN IBRIDO DA CACCIA-RUSTICO CHE DEVE FARE IL SUO SPORCO LAVORO DA SOPRAVVIVENZA SENZA LIMITI.PER ME è PROPRIO LI LA SUA BELLEZZA PERCHè è ROZZO E SPIETATO COME DEVE ESSERE UN PREDATORE.

cioè...un coltello da usare realmente deve essere per forza un cesso di coltello?Sinceramente preferivo il coltello del Rambo originale che,all'epoca in cui uscì il film,era costruito con materiali e finiture al top per la coltelleria mondiale(fatto a mano da Lile)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A maggior ragione in una situazione come quella dove il coltello può fare la differenza fra vivere o morire io preferirei avere il meglio che la tecnologia può darmi
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi userebbe un CRISS REEVE o un MERCWORX o ancora un ROCKSTEAD sul campo? io piuttosto mi prendo un ONTARIO RAT-5 o 7 e non sto a preoccuparmi se lo sfascio.questi son coltelli utili da usare e riaffilare più volte poi dipende sempre da persona a persona.io che sono uno squattrinato prenderei uno di quelli sopra citati e gli farei i riti VOODOO ogni volta che li tocco.eppure ho DISINTEGRATO IL MIO ROCK BEETLE NSERIE 119 SU 300. SONO PAZZO èèè
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
chi userebbe un CRISS REEVE o un MERCWORX o ancora un ROCKSTEAD sul campo?


No bhe, un sacco di gente lì utilizzerebbe
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...
Mi viene un dubbio, ma preferisco non pronunciarmi pubblicamente (per ora). Indifferente
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:
Uhm...
Mi viene un dubbio, ma preferisco non pronunciarmi pubblicamente (per ora). Indifferente

e ci tieni sulle spine??
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
chi userebbe un CRISS REEVE o un MERCWORX o ancora un ROCKSTEAD sul campo?


Per quanto riguarda i primi due, sono in molti a farlo... i Rockstead hanno una destinazione meno militare quindi non so.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Renzo
Amministratore
Amministratore


Registrato: Mar 14, 2003
Messaggi: 327

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Rockstead sono assolutamente coltelli da usare: è solo in questo modo che si possono apprezzare le loro caratteristiche. Poi si apre il discorso prezzo e allora la propensione all'utilizzo si deve rapportare alle disponibilità economiche dell'utilizzatore, anche se risparmiando un po' quà e là Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso sia Busse che Nexus.

Un coltello costoso, se il prezzo è giustificato dall'effettiva qualità, da grandi soddisfazioni.

Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
chi userebbe[...]un ROCKSTEAD sul campo?


giordy ha scritto:
[...]ho DISINTEGRATO IL MIO ROCK BEETLE NSERIE 119 SU 300. SONO PAZZO èèè


credo tu ti sia risposto da solo...come tu hai abusato del tuo,pur definendoti"squattrinato",c'è tantissima altra gente che anche se non ha soldi da buttare si compra un coltello di alta gamma da usare realmente per il semplice fatto che..vuole il meglio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Ven 23 Mag 2008-18:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Io uso sia Busse che Nexus.

Un coltello costoso, se il prezzo è giustificato dall'effettiva qualità, da grandi soddisfazioni.

Ciao.

Perfettamente d'accordo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
chi userebbe un CRISS REEVE o un MERCWORX o ancora un ROCKSTEAD sul campo? io piuttosto mi prendo un ONTARIO RAT-5 o 7 e non sto a preoccuparmi se lo sfascio.questi son coltelli utili da usare e riaffilare più volte poi dipende sempre da persona a persona.io che sono uno squattrinato prenderei uno di quelli sopra citati e gli farei i riti VOODOO ogni volta che li tocco.eppure ho DISINTEGRATO IL MIO ROCK BEETLE NSERIE 119 SU 300. SONO PAZZO èèè


Io sono d'accordo con te ma con una grossa riserva, cioè che dipenda molto dal tipo di utilizzo.

Ai tempi dei samurai c'era la katana che aveva uno scopo, e assieme ad essa anche un coltello che fungeva da utensile, e che certo non era costruito con la stessa cura, così come un samurai non avrebbe mai utilizzato una katana per fare legna.

Nel caso specifico io trovo che un Rockstead sia molto più vicino ad una katana come filosofia, e come tale si presterebbe più ad essere utilizzato per i medesimi scopi, oggi sicuramente anacronistici, oltre che grotteschi ed illegali.

Ma un Reeve per esempio non vedo perchè non dovrebbe essere utilizzato sul campo, visto che proprio per questo scopo sarebbe stato creato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella realtà un rockstead non ha poi così tanto in comune con una katana… è molto più simile ad alcuni attrezzi agricoli dell'antico Giappone.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma.. il titolo della discussione non è "rambo iv"? Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, effettivamente per le prime due pagine l'argomento era quello Linguaccia ok torniamo it
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ti rispondo subito.io ne compro 1 all^anno e ovviamente cerco il meglio.lavorando come un mulo riuscirò durante i 12 mesi a tirare su qualcosa per me.stando in mezzo ai maiali,capre,tori,galline,ecc bene cerco il meglio dell^acciaio.trovarsi tra le mani un ROCKSTEAD SPEZZATO IN 2 (DICO SPEZZATO)guardarmi le mani ricoperte di cristalli di zdp,dlc e quantaltro,mentre un maiale ti guarda e ti scorreggia addosso;ecco in quei 10 secondi iniziali non so è da provare ti viene una gran voglia di ridergli in faccia.poi ti siedi e ti chiedi:(porca VACCA che meraviglia )HO LE MANI RICOPERTE DI DIAMANTI.fa riflettere su come un acciaio tanto duro può trasformarsi in un attimo polvere.volevo portarlo sul monte fato e ricomporlo poi mi chiedo ma va a cagare ACCIAIO.il KANEKOMA mi si è chiuso sul dito.gente mandatemi al DIAVOLO dico solo una cosa;a parer mio il miglior acciaio è quello che si piega ma non si spezza. grazie PS... un consiglio vero su un coltello da lavoro! ho capito una cosa:quei coltelli sono DIAMANTI... questa è poesia! (sono pazzo èèèh)(°_°)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovamente.. invito a restare in topic o ad aprire nuove discussioni.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:
Uhm...
Mi viene un dubbio, ma preferisco non pronunciarmi pubblicamente (per ora). Indifferente


Sarà lo stesso che ho io...? Cinesino
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Vomitron ha scritto:
Uhm...
Mi viene un dubbio, ma preferisco non pronunciarmi pubblicamente (per ora). Indifferente


Sarà lo stesso che ho io...? Cinesino


Allora siamo in 3..................... Indifferente Indifferente
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
(sono pazzo èèèh)(°_°)


stra quoto
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group