Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 258 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 258
Iscritti: 0
Totale: 258


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Lettera aperta al forum
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Lettera aperta al forum Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2007-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gestapo ha scritto:
Il mio nick infastidisce qualcuno? Posso saperne i motivi?

a me non fa ne caldo ne freddo...nonostante ricordi un periodo buoio della storia mondiale..
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2007-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non per sembrare impertinente ma...mi sembra si sia andati "leggerissimamente" fuori tema (volendo si potrebbe anche dire che si sta iniziando a riscaldare l'atmosfera, e c'è già un certo odore di bruciato Indifferente)

Ad ogni modo, buon Natale a tutti! Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2007-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nononono ci mancherebbe Cinesino
ha fatto una domanda e io ho risposto, gestapo e un degli utenti piu seri tra le altre cose..quindi nessun problema :joy:
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2007-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si sta scaldando niente. Stiamo solo parlando tutto qua.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2007-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facciamo progressi Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2007-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciò che penso riguardo ai nomi e alle immagini poco edificanti lo avevo già detto a suo tempo a Davide quindi lascio a lui la scelta
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Potrei portare un altro esempio di violazione del forum allora, per esempio Erlige ha come foto personale Gesù Cristo, questo non lede le regole del forum?? O nell'ipotesi che io fossi musulmano non andrebbe a ledere le mie convinzioni religiose??


Di sicuro non violo alcuna legge...
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno io.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-0:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gestapo a scritto:
Citazione:
Alexandro ha scritto:
Bè veramente ... essendo Ziozeb un moderatore mi sembra doveroso e corretto da parte sua intervenire nei confronti di un nick che lede sia le regole del forum che la legislazione italiana.


La legislazione Italiana?? Addirittura??
Non sapevo che vigesse la censura in Italia.


No, non si tratta di censura, si chiama apologia di reato, articolo 414 del codice penale e condanna la condotta di chi non si dissocia da simboli, nomi o ideologie che si richiamano al nazzismo o al fascismo.
Comunque non voglio assulutamente entrare in nessuna polemica, solo che mi farebbe piacere che se si individua un problema se ne possa parlare e trovare una soluzione condivisa. Tutto quì.[/b]


Ultima modifica di Alexandro il Mer 26 Dic 2007-0:42 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-0:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che nessuno stia accusando nessuno di violare alcuna legge... credo solo che, visto il regolamento del forum, sarebbe carino cercare di evitare di dare adito a fraintendimenti riguardanti nick o immagini da noi postati... nessuno, credo (...più che altro spero), mette in dubbio la buona fede degli utenti...
quello che vi si sta dicendo è che alcune immagini e alcuni nick, più di altri, rendono facile il riferimento a vicende politiche e/o religiose che poco si confanno allo spirito e all'animo di questo forum.. la maggior parte dei conflitti nascono da fraintendimenti tra le due parti... rideurre al minimo le possibilità di questi errori riduce al minimo la possibilità di discussioni... tutto qui...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quello che vi si sta dicendo è che alcune immagini e alcuni nick, più di altri, rendono facile il riferimento a vicende politiche e/o religiose


Mi astengo per il politico, per quanto riguarda l'aspetto religioso:

La Costituzione della Comunità europea recita all'articolo II-7Innocente

-Ogni persona ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione. Tale diritto include la libertà di cambiare religione o convinzione, così come la libertà di manifestare la propria religione o la propria convinzione individualmente o collettivamente, in pubblico o in privato, mediante il culto, l'insegnamento, le pratiche e l'osservanza dei riti.

Ma già nella Costituzione abbiamo l'Art. 19 che recita

-Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Inoltre il regolamento del forum non parla della cosa.
Se lo facesse non potrebbe, comunque, derogare a disposizioni di legge....

Da parte mia preferisco chiudere qui l'argomento.
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...




Ultima modifica di ERLIGE il Mer 26 Dic 2007-1:21 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-3:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi e buon natale (in ritardo); la politica di moderazione del nostro forum la conoscete bene: si è sempre cercato di dare massima libertà a chiunque senza mai arrivare a sanzioni eccezionali/pesanti lasciando sempre tutto alla discrezione ed all'intelligenza di voi utenti.

Fondamentalmente, a parte qualche doverosa regola presente nel forum, abbiamo sempre cercato di lasciare la massima libertà di parola e di opinione a chiunque e parte di questa libertà sta nell'utilizzare avatar leciti (per quanto mi riguarda, le uniche cose che ritengo censurabili sono svastiche, nudi o immagini troppo "forti") che utilizzare il nick che più si ritiene appropriato (anche qui evitando bestemmie, parole poco edificanti etc).

Dal punto di vista di utente (e non di amministratore) non ho mai visto come offensive le immagini di erlige e non sono mai stato infastidito dal nick "gestapo" dal momento che, per quanto mi riguarda, è solo un nome come molti altri.

Dal punto di vista dell'amministratore, continuo invece a non vedere problemi per quanto riguarda l'avatar di erlige; per quanto riguarda il nick "gestapo" posso invece comprendere che qualcuno possa sentirsi infastidito nel vedere il nome della polizia segreta già accusata di atroci crimini contro l'umanità.. il brutto dei nickname è che ci "rappresentano" di fronte ad altre persone; quando si legge "zatoichi", ad esempio, è facile portare alla mente il samurai cieco di takeshi kitano.. lo stesso procedimento mentale avviene quando si legge "gestapo", ma qui non ci si ricorda di certo delle vicende del giappone feudale.

E' eccessivo però dire che il nick sia sanzionabile da un punto di vista legislativo. L'apologia di fascismo/nazismo prevede una propaganda atta a ricostituire questo genere di partiti (e non mi pare proprio che il nostro utente abbia mai fatto tali abusi, anzi.. si è sempre rivelata una persona cordiale ed educata), ma non vieta certamente alle persone di parlare di ciò che è accaduto e di ricordarne gli atroci crimini altrimenti non potrebbero nemmeno esistere libri, enciclopedie, film, videogiochi, siti internet e quant'altro che parli di quel periodo storico e di tutti i suoi protagonisti.

Ho comunque ricevuto molte lamentele riguardo all'uso di certi nick ritenuti forti: giudicate pure liberamente se volete che questi nick vengano modificati o meno, mi rimetto alla decisione che prenderà la maggioranza di voi.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-5:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei sapere a chi è che ha dato fastidio...... Sono passati oltre 50 anni da quel periodo......Per me un nick è un nome e basta!
Sono sicuro che GESTAPO non lo ha scelto per quello che rappresenta, ma solo perchè, magari gli piace come suona o qualsiasi altra cosa.

E dato che non lede nessuno, non vedo il perchè dovrebbe cambiarlo. Il problema poteva essere, se, al contrario del suo avatar, avesse scelto un simbolo nazista, in questo caso lamentarsi era d'obbligo.

Se uno scegliesse di chiamarsi "Attila", che uccise migliaia di persone, o "Bomba Atomica" o "Pirla", che facciamo???? Lo cancelliamo?? Facciamo un altra polemica??? Sorrisone Sorrisone Sorrisone
E poi non vedo perchè applicarsi, su cose che non c'entrano niente nel forum, facciamo i fatti nostri, almeno sui nomi........ Indifferente Indifferente Siamo tutti grandi e vaccinati, non credete che questa discussione sia un pò infantile? Amore Arrabbiato
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Vorrei sapere a chi è che ha dato fastidio...... Sono passati oltre 50 anni da quel periodo......Per me un nick è un nome e basta!
Sono sicuro che GESTAPO non lo ha scelto per quello che rappresenta, ma solo perchè, magari gli piace come suona o qualsiasi altra cosa.

E dato che non lede nessuno, non vedo il perchè dovrebbe cambiarlo. Il problema poteva essere, se, al contrario del suo avatar, avesse scelto un simbolo nazista, in questo caso lamentarsi era d'obbligo.

Se uno scegliesse di chiamarsi "Attila", che uccise migliaia di persone, o "Bomba Atomica" o "Pirla", che facciamo???? Lo cancelliamo?? Facciamo un altra polemica??? Sorrisone Sorrisone Sorrisone
E poi non vedo perchè applicarsi, su cose che non c'entrano niente nel forum, facciamo i fatti nostri, almeno sui nomi........ Indifferente Indifferente Siamo tutti grandi e vaccinati, non credete che questa discussione sia un pò infantile? Amore Arrabbiato


caro darrex alcuni degli avatar di questo forum SONO simboli nazisti anche se di reparti combattenti delle Waffen SS e non in senso stretto del NSDAP, altri sono direttamente riconducibili a temi 'nordici' cari a quell'ideologia e altri ancora sono riconducibili al PNF italiano.

Io personalmente posso anche condividere l'ideologia per carità non discuto questo assolutamente dico che, per qule che mi riguarda, quando mi collego a un forum che dovrebbe parlare di articoli taglienti i richiami alla politica (a tutta la politica recente e passata) m'infastidiscono. Ci sono altri luoghi dove professare determinate idee opinioni.

Avrei fatto lo stesso ragionamento se l'avatar o il nick fossero direttamente riconducibili al PCUS, all'NKVD alla GPU a Forza Italia al PDS etc etc (solo per citrane alcuni).

Infine provate a pensare alla reazione di un utente del forum magari di religione ebraica che si dovesse trovare davanti a certi nick o persone i cui nonni sono passati per le mani della Gestapo. saranno anche passati cinquant'anni, ma ..................

Per chiarezza: non è un attacco eprsonale a nessuno semplicemente una spiegazione del mio punto di vista
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Vorrei sapere a chi è che ha dato fastidio......


Io non penso sia una questione di dare fastidio a qualcuno (certo non è che faccia piacere), ma visto che già spesso alcune persone ci hanno etichettato come gente che inneggia alla violenza solo perché ci piacciono i coltelli, sarebbe meglio non peggiorare la situazione con nomi o immagini che potrebbero facilmente essere fraintese
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
darrex ha scritto:
Vorrei sapere a chi è che ha dato fastidio......


Io non penso sia una questione di dare fastidio a qualcuno (certo non è che faccia piacere), ma visto che già spesso alcune persone ci hanno etichettato come gente che inneggia alla violenza solo perché ci piacciono i coltelli, sarebbe meglio non peggiorare la situazione con nomi o immagini che potrebbero facilmente essere fraintese

più che d'accordo..
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sento soddisfatto perchè ognuno ha manifestato la propria opinione sul mio nick e\o avatar senza che scoppiasse la terza guerra mondiale.
Inoltre ho avuto modo di capire le ragioni di alcuni che spesso, non siete pesanti percarità, fanno presente questo "problema".
La mia è stata una scelta fatta a casaccio,quando mi sono iscritto avevo da poco iniziato a scuola quella parte di storia, e mi è piaciuto tutto qua.
Per altre delucidazioni e info sono qua. Nessun problema.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa e serietà Cinesino
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-14:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Vorrei sapere a chi è che ha dato fastidio...... Sono passati oltre 50 anni da quel periodo......Per me un nick è un nome e basta!
Sono sicuro che GESTAPO non lo ha scelto per quello che rappresenta, ma solo perchè, magari gli piace come suona o qualsiasi altra cosa.

E dato che non lede nessuno, non vedo il perchè dovrebbe cambiarlo. Il problema poteva essere, se, al contrario del suo avatar, avesse scelto un simbolo nazista, in questo caso lamentarsi era d'obbligo.

Se uno scegliesse di chiamarsi "Attila", che uccise migliaia di persone, o "Bomba Atomica" o "Pirla", che facciamo???? Lo cancelliamo?? Facciamo un altra polemica??? Sorrisone Sorrisone Sorrisone
E poi non vedo perchè applicarsi, su cose che non c'entrano niente nel forum, facciamo i fatti nostri, almeno sui nomi........ Indifferente Indifferente Siamo tutti grandi e vaccinati, non credete che questa discussione sia un pò infantile? Amore Arrabbiato


Concordo pienamente, ma rispetto le opinioni altrui.
Quasi quasi mi faccio cambiare nick in Leonida ma che poi non esca qualche parente di qualche persiano a cui ho fatto provare la mia lancia o la mia spada! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi cosa decidiate io sono a vostra disposizione, se avete bisogno lasciatemi un PM Sorriso

Ah ragazzi, una cosa.. questo è solo un forum.. un passatempo.. un luogo di incontro.. non inziate a prenderlo troppo seriamente o non ne usciamo più vivi. A volte la tolleranza e l'elasticità mentale sono fondamentali per una serena convivenza Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascio da parte le discussioni su Nick e Avatar,per le quali mi sembra ci sia già chiariti,io personalmente ho sia l'uno che l'altro abbastanza risibili.
Il problema è un'altro secondo me:usiamo eccessivamente emoticon.
Talune risposte non rispecchiano la domanda che è stata posta;vedi a me piace il modello XYZ che costa ABC cosa ne pensate??Risposta:no guarda è meglio VCX che costa ZXY .Ma se io ho chiesto di una cosa perchè rispondermi di un'altra??
Insomma il livello qualitativo del forum è scaduto e questo mi ha portato ad allontarmene un pò,questo è accaduto già da un pò di tempo e ne ho accennato tempo fà a Davide e a Rudy.A loro non si può certo farne una colpa,vista la mole di lavoro che hanno,se poi si devono mettere a seguire anche noi come la maestra di sostegno...........bhe non credo ne abbiano il tempo fisicamente.Zato visti i suoi impegni fà bene il suo lavoro,Zio è appena arrivato e si stà cominciando ad orientare nel suo nuovo compito,diamogli tempo.Cerchiamo tutti quanti di essere un momentino più riflessivi nelle nostre risposte e non fare una gara per il numero di messaggi che inviamo. Alla fine sta a noi sfruttare la disponibilità di questo forum in maniera intelligente,ci sono alcune "regole"da rispettare ??Va bene,d'altera parte chi viene a casa mia sa che non fumo e si adegua altrimrnti è libero di non venire più.Ciao e auguri a tutti anche se in ritardo.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ciccio devo dire che la tua mancanza si sente così come quella di lume (a proposito nessuno sa che fine abbia fatto?)... spero di rivedervi presto entrambi
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
............. Ah ragazzi, una cosa.. questo è solo un forum.. un passatempo.. un luogo di incontro.. non inziate a prenderlo troppo seriamente o non ne usciamo più vivi. A volte la tolleranza e l'elasticità mentale sono fondamentali per una serena convivenza Sorriso


Quoto in pieno.
Evitiamo di discutere per queste cose......... Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2007-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
anche io mi sono un po' allontanato dal forum, pur continuando a leggervi con frequenza, per una serie di motivi primo fra tutti il lavoro ed il matrimonio che richiede pazienza e dedizione. Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Arrabbiato
Esauriti i convenevoli passiamo alle stangate, se devo proprio essere sincero, una cosa che comincio proprio a non sopportare e l' atteggiamento di alcuni forumiti, per chi suona la campana, che, a chi chiede consigli per un coltello da 60 euro rispondono consigliandone uno da 150 euro.
Ora mi rendo conto che una ferrari e meglio di una punto ma se la ferrari non posso permettermela che senso ha consigliarmene l' acquisto Amore
Si tratta di una cosa che ho gia' detto in passato e che ribadisco.
Altra questione è la natura del forum collini, area di libera discussione si ma legata ad una attività commerciale con i condizionamenti che ne derivano.
Mi rendo conto di non poter dire che sul sito X si vende il coltello Y ad un prezzo piu basso, questo mi stà bene, ma a volte mi è sembrato che di certi coltelli non si potesse parlare senza suscitare una certa irritazione.
Inoltre, e questa è una mia impressione, mi è parso che i gusti delle persone piu' che assecondarli, li si guidino verso certe marche e verso certi prezzi. Sinceramente non mi va' di essere giudicato perche' mi piacciono i coltelli spagnoli o a volte un magnum da poco prezzo.
Per quanto riguarda poi la questione di Zato come moderatore, pur non avendo con lui il feeling che ho con altri forumiti, e mi pare che la cosa sia reciproca, devo dire che lo reputo persona garbata e competente con il limite tuttavia di essere oramai troppo vecchio e troppo saggio per poter fare il moderatore tutto da solo. Sorriso Sorriso Sorriso
E qui concludo ,scusate la franchezza ma sono abituato a parlar chiaro, probabilmente avro' dato dei giudizi sbagliati ma questo è cio' che penso.


bene la lettera aperta si è incartata su altre questioni
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2007-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
darrex ha scritto:
Vorrei sapere a chi è che ha dato fastidio......


Io non penso sia una questione di dare fastidio a qualcuno (certo non è che faccia piacere), ma visto che già spesso alcune persone ci hanno etichettato come gente che inneggia alla violenza solo perché ci piacciono i coltelli, sarebbe meglio non peggiorare la situazione con nomi o immagini che potrebbero facilmente essere fraintese
Quoto, osservazione acuta e intelligente :bowdown:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008-1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se ultimamente non partecipo più frequentemente (causa lavoro dove non ho accesso al forum, la mancanza di voglia, ecc.) mi sento in "dovere" di intervenire.

la discussione aperta da Outdoorsandknives me l'ero proprio persa.
concordo pienamente con quanto dice Ares: non è il modo di trattare persone nuove al forum; mi dispiace (perchè ci si sente ogni tanto su msn, perchè ci si sentiva, ecc.) ma quelli che hanno sbeffeggiato l'intervento del forumita in questione hanno sbagliato, e di parecchio.

ora, la questione sarà stata posta male, avrà trattato delle ovvietà (io credo che invece non si sia afferrato cosa si stesse chiedendo, neanche nell'ultima pagina) ma proprio per questo i forumiti più presenti e navigati dovevano comportarsi in modo diverso.
quindi, per quanto mi riguarda e per coloro che rispondono frequentemente al forum, bisogna fare seriamente un po' di passi indietro, ricordarsi che "nessuno nasce imparato" e che nella vita bisogna avere sempre una giusta dose di umiltà.
secondo me è da questo punto che bisogna riprendere.

poi c'è la questione che solleva Decima: l'incongruenza tra richieste o domande poste e le risposte che vengono date; i gusti son gusti e non si cambiano facilmente, così come le convinzioni e la disponibilità economica.
per cui se si vogliono dare dei consigli, che siano basati su dati di fatto, meglio se sull'esperienza personale, e partendo dal punto di vista del richiedente, se è possibile.
poi si può spiegare (succintamente) le pecche del modello in questione, e fornire un'alternativa, sulla base della stessa qualità/prezzo.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2008-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi,come vi pare che vada?Ci siam tirati sù?E' tutto come prima?Peggio?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2008-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la vivibilità direi che siamo in un momento di pace e tranquillità, per quanto riguarda la qualità delle discussioni secondo me possiamo migliorare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io in voi ho trovato una famiglia con cui dialogare.lo so spesso facciolo "(stupidotto)"essendo rimasto solo in casa a l^età di 29 anni è anche un modo per sfogarmi nella passione che amo di più.ciao a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ragazzi,come vi pare che vada?Ci siam tirati sù?E' tutto come prima?Peggio?


ma io direi che va bene c'è aria serena!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giordy quando ti decidi a trovarti un Avatar? Ormai sei diventato grande abbastanza.... Sorriso
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l^ho tolto per protesta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso mettere questo avatar?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai dai togli prima che si arrabbino :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbo tolgo :gap:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Sab 11 Ott 2008-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so bene come fosse il forum prima del mio arrivo (anche se ho letto molte discussioni)...però non posso che dare un'ottimo giudizio...ovvero...
io, da perfetto principiante, ho potuto godere dei preziosi consigli di coltellinai espertissimi...e senza poter dare un qualche valore in cambio...tuttavia non si sono mai risparmiati e mi hanno sempre aiutato...spesso più di quanto chiedessi....
proprio per questo clima di esterema gentilezza ed altruismo...sarò portato..non appena avrò ottenuto un po' di esperienza valida...ad aiutare chiunque chieda aiuto come posso...
In un clima così non si può non crescere...anche solo come persone (se proprio uno è negato per fare il coltellinaio Sorriso )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group