Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 550 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 551
Iscritti: 0
Totale: 551


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - appassionati di penne
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
appassionati di penne
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 15 Dic 2007-23:49 pm    Oggetto: appassionati di penne Rispondi con citazione

tante volte abbiamo parlato di orologi...e mi pare che qui non manchino le persone dal palato fine.Però non abbiamo mai parlato di penne e strumenti di scrittura.Non c'è nessuno appassionato come me?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io io ....
mi piacciono molto le custom stilografiche
prezzi irraggiungibili per me ma mi piacerebbe provare a farle
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piacciono molto anche a me ma come dice lo zione hanno prezzi ancora più assurdi di quelli degli orologi

p.s zato ieri sera scherzarvi quando dicevi dell'inchiostro color ruggine?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto in rete che ci sono negozi che vendono anche le parti per costruirsele.
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Piacciono molto anche a me ma come dice lo zione hanno prezzi ancora più assurdi di quelli degli orologi

p.s zato ieri sera scherzarvi quando dicevi dell'inchiostro color ruggine?

no,non scherzavo,è il bordeaux di Montblanc.In realtà è più simile ad una matita sanguigna che ad un bordeaux vero e proprio.E' il colore più bello che ho trovato in cartuccia(fra le marche affidabili che non ti corrodono il pennino dopo 10 minuti).Volendo avrei anche lo stantuffo da montare al posto della cartuccia ma..quando finisce quello rimani a piedi,non hai la seconda cartuccia all'interno della penna...
Ho provato anche gli altri colori ma non ce n'è uno che mi vada meglio.Il seppia è carino ma troppo smorto.Il blu royale è uno schifo di grigio cobalto.Il blu non lo uso.Il nero è bello ma sempre quello(e se disegni non puoi fare sfumature).Ora ho visto che è uscito anche una specie di verde inglese..tipo british racing green,ma essendo un colore freddo temo non mi piacerà così tanto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-13:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziozeb ha scritto:
io io ....
mi piacciono molto le custom stilografiche
prezzi irraggiungibili per me ma mi piacerebbe provare a farle

Io per ora mi sono assestato su Montblanc.So che non sono originale ma mi trovo davvero bene come qualità del pennino.Ho girato varie marche e non ne posso più di sentire pennini che grattano il foglio..
Tra le economiche ci sono le Stypen che hanno un buon pennino di solito..

come custom ho realizzato solo dei pennini in bambù per scrivere alla giapponese..realizzare una vera stilografica mi metterebbe un po' in crisi,soprattutto il pennino,che deve essere scorrevole,rigido,elastico,morbido..

mi metteresti un link a quei negozi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo a ricercartelo se non ricordo male c'era anche una ditta in Italia
intanto se vuoi divertirti....
http://www.billspens.com/billlink.htm
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di anni fa avevo regalato a una ragazza un set comprendente pennini inchiostro, carta da scrittura tampone assorbente e ceralacca con timbro... avevo trovato una cartoleria che ne aveva un sacco un po' di tutti i prezzi a seconda di quello che contenevano
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco...uno di quei link mi ha fatto tornare in mente la omas 360...bianca magari...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acc, che bastardi. dove le trovate tutte stè penne favolose? Io inchiostro sui disegni con le penne invece che con il pennello, e per ora uso la bellissima pentel draft pen. A volte invece se voglio un tratto fine rimedio con una pilot G-1 , ma anche i set di "rapirografi" Saedler vanno molto bene a seconda di cosa si debba fare. Bella anche la classica penna pilot con serbatoio.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove davvero mi perdo sono le matite per disegnare...non so quante ne ho..ora finalmente ne ho trovata una con cui mi trovo bene perchè è sostanziosa da impugnare,con un buon grip,e con tutto il peso in avanti.
e' la Super Promecha 1505S
http://www.ohto.co.jp/english/html/product_lineup/mechanical_pencil3.html
ha anche la regolazione di quanta mina esce ad ogni clic e quella per regolare quanto esce il beccuccio metallico retrattile quando si avvita l'impugnatura.
L'ho presa perchè oltre a tutte queste qualità ha appunto il beccuccio che rientra,mentre purtroppo molti prodotti anche più costosi lo hanno fisso e quindi molto esposto ai danneggiamenti.

come roller invece mi trovo particolarmente bene con questo,che è ad inchiostro liquido.
http://www.pilotitalia.it/html/prodotti_dettaglioProdotto2.cfm?idProduct=AFA0743E-A0C5-B303-0306629E28D9081E&idFamiglia=2BE87B52-A0C5-B303-039E34A751700CDB&idCategoria=D8B1AEC7-A0C5-B303-0326C4A5FD210321
ha di buono che fa poco attrito sulla carta,quindi segue la mano senza impuntarsi.inoltre ha un buon inchiostro nero intenso,che anche inchiostrando piccole aree fa vedere poco i segni.Ovvio che non è una penna per inchiostrare visto che ha un tratto sottile

come portamine economico invece consiglio questo.Leggero,ben impugnabile..è l'ideale per usare mine morbide,tipo la 2B(lo uso per sfumare quando non serve la matita in legno)
http://www.pilotitalia.it/html/prodotti_dettaglioProdotto2.cfm?idProduct=16439692-A0C5-B303-0323E0526621BCA8&idFamiglia=2BD4A031-A0C5-B303-03428C614FBCA873&idCategoria=D8A99C3F-A0C5-B303-0340320EE28DDB28
va molto bene anche per il disegno sebbene una matita più pesante sia meglio

e mi sa che comprerò questa...
http://www.pilotitalia.it/html/prodotti_dettaglioProdotto2.cfm?idProduct=BB9275FA-CC1A-D90F-70D4777CA8BE7752&idFamiglia=BB7E4120-AE9E-2FB5-B97511C6EC7CC9C0&idcategoria=87DFE718-D757-EC56-79C1A763DED3F3EC

Quasi dimenticavo la cosa più importante...la mia penna da tutti i giorni
http://www.fountainpen.de/pics/fremd/guenter/noblesse-oblique/noblesse-fh04.jpg
temo purtroppo che sia fuori produzione da quest'anno.Nel caso sarebbe un vero peccato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente!
A parte la ovvia MontBlanc, ho tre stilografiche interessanti:
Waterman slim in oro degli anni 40.
Parker Duofold in celluloide nera.
Omas Lucens Extra in celluloide nera.
Poi diverse da "tutti giorni", compresa una rotring in acciaio e alluminio che pesa un accidente (quasi quasi come penna tattica...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
INTRUXU
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2007
Messaggi: 183
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piacciono molto anche a me...spesso uso dei vecchi pennini di mio nonno...secondo me si provano delle emozioni indescrivibili...diciamo come quando s'impugna un Ka bar Cinesino
inece per tutti i giorni ho un'AURORA e mi ci trovo benissimo... :joy:


Qual'è il vostro colore d'inchiostro preferito?? io amo il Royal Blue
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2007-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io presente, ma scrivo ormai talmente poco che mi sembra sprecato...
sono sempre stato per le penne a sfera, ho avuto anche stilografiche ma a scuola mi erano scomode...
anche se hanno un fascino tutto loro e mi attirano un sacco...
intanto vi posto un tutorial su come scrivere come una Mont Blanc ma spendere 10 euro!!
http://www.instructables.com/id/Save-%24200-in-2-minutes-and-have-the-worlds-best-wr/
io l'ho fatto e funziona bene...
p.s.: va bene anche la G2 normale...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2007-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io in effetti avrei una di quelle Montblanc cinesi che ho sempre snobbato...quasi quasi...mio dio,mi vergogno solo a pensare una cosa simile Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piacciono le penne ma quelle taattiche.
ho un hinderer de luxe kubaton in titanio,una di Warren Thomas in fibra di carbonio e titanio e sto per andare a comprare la nuova di benchmade Sorriso
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piacciono molto anche a me le stilografiche, una davvero morbida, buona anche per scrivere in Giapponese in piccolo, era una Pellikan (non ricordo il nome, ma ce l' ho ancora) col pennino d' oro. Qui, alla foto 3 : http://www.trentinistefano.it/Diana%20Armi%20luglio%201994.pdf si vede accanto ad una mia miniatura "d' epoca", casomai, se ritrovo la foto originale, magari la posto qui Cinesino :bye1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche William Henry si è messo a fare penne..le vedete sul suo sito
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quando la Zatopenna Linguaccia Linguaccia Sorriso ?
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non tentarmi Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dai su esprimiti!!! Linguaccia Linguaccia
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti ho già fatto delle penne...delle penne in bambù per scrivere in stile giapponese col calamaio..ma non ho le foto,forse le avevo postate tanto tempo fa
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma devo scriverlo:

Le penne le ho fatte pure io da ragazzino, con lo Sfera Piaggio !


_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz.... allora sei riccoio le ho fatte con la bici!!!! Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Scusate ma mi hanno provocato Linguaccia Linguaccia
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
io in effetti avrei una di quelle Montblanc cinesi che ho sempre snobbato...quasi quasi...mio dio,mi vergogno solo a pensare una cosa simile Sorriso

Siccome mi serviva una penna da mettere nel marsupio da tutti i giorni, che potrebbe facilmente essere persa, rovinata o "presa in prestito", ho tirato fuori dal cassetto la famosa Montblac farlocca made in China.
Ho scoperto che monta refill Pelikan e non Montblanc. Ma è stata una buona notizia poichè la Visconti è una delle poche marche a produrre dei refill tipo Pelikan in colori diversi dai classici.. Quindi ora ho una Montablanc roller che scrive in seppia Sorriso

Parlando di cose serie, avrei bisogno di una mano per trovare un forum dedicato dove far identificare una Montblanc..possibilmente in italiano
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
DavideTop
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 06, 2006
Messaggi: 527

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
zatoichi ha scritto:
io in effetti avrei una di quelle Montblanc cinesi che ho sempre snobbato...quasi quasi...mio dio,mi vergogno solo a pensare una cosa simile Sorriso

Siccome mi serviva una penna da mettere nel marsupio da tutti i giorni, che potrebbe facilmente essere persa, rovinata o "presa in prestito", ho tirato fuori dal cassetto la famosa Montblac farlocca made in China.
Ho scoperto che monta refill Pelikan e non Montblanc. Ma è stata una buona notizia poichè la Visconti è una delle poche marche a produrre dei refill tipo Pelikan in colori diversi dai classici.. Quindi ora ho una Montablanc roller che scrive in seppia Sorriso

Parlando di cose serie, avrei bisogno di una mano per trovare un forum dedicato dove far identificare una Montblanc..possibilmente in italiano


Fountainper.it ma se vuoi il top cerca Fountain pen Network .

http://www.fountainpennetwork.com/forum/
_________________
Davide
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-22:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...certo che c'è un forum su ogni cosa?!! non avrei mai pensato al forum per le penne.... mi stupisco sempre più!! Cinesino
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group