Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 274 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 274
Iscritti: 0
Totale: 274


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltello per tutti i giorni
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltello per tutti i giorni Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
wizard_at
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 28, 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-19:39 pm    Oggetto: Coltello per tutti i giorni Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho17anni e giro quotidianamente con un coltello. un tempo era un opinel7 oggi e' un Victorinox.
Il coltello come ben ho imparato non deve essere un oggetto offensivo ma bensi' d'uso quotidiano o alla peggio( non dovrebbe mai accadere) di difesa.
I coltelli li usa in molti modi: dal temperare matite al tagliare tessuti, all'aprire bottiglie(non uccidetemi per questo, sottolineo che non uso la lama per questo ma il retro o l'impugliatura)al rifinire disegni...ecc...ho provato anche a rasarmi ma col victorinox non e' facilissimo

vorrei cambiare coltello in quanto il Victorinox lo uso solo al 10% e poi e' troppo a parallelepipedo con base quadrata.

avevo visto il KaneKoma o un comune rasoio(amo quel genere di apertura).
cosa mi consigliate?

ciao a tutti e grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-19:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dacci qualche indicazione in più
per esempio su che cifra vuoi stare?
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
wizard_at
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 28, 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto....amncava qualcosa...
bhe' la cifra è abbastanza bassa

Kanekoma(20)
Rasoio(25)

la cifra è circa 25-30E...non ho ancora un mio stipendio, non posso spendere tanto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
raider
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente con questa risposta verro' molto contestato,in quanto ho proposto un recente topic riguardante la portabilita' quotidiana di un coltello.Io quotidianamente porto 2 coltelli e come consiglio personale ti dico di continuare a portare il tuo Vitto e di risparmiare i tuoi esimi euro.La differenza tra me e te e'Indifferentel'eta',l'esperienza ed il portafoglio.Poi per radersi meglio delle bic.... Cinesino
_________________
"A good knife can save a life"-John Ek 1941
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/474dad5b00e0eaef2719c348d401067b/Product/View/1360

http://www.coltelleriacollini.it/viper/index.html

ne butto la due che a me piacciono e siamo al limite del prezzo.
Anche questione di gusti....

il secondo è un fisso. un pò più discutibile per il porto quotidiano... ma piccolino piccolino ......
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quel prezzo l'unico che mi sento di consigliare è http://www.coltelleriacollini.it/coltellisportivi.html

poi se hai pazienza metti i soldi da parte cosi da aver maggior scelta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ho17anni e giro quotidianamente con un coltello. un tempo era un opinel7 oggi e' un Victorinox.


permettimi un consiglio "non tecnico".
Hai 17 anni........attento alla fedina penale, il porto di coltello (se di quello si tratta) è SEVERAMENTE punito dal C.P. Amore Amore Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-0:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai sulla serie adventure della maserin.

sono robustissimi, fatti in buon materiale ed abbastanza economici.

purtroppo collini non li tratta, quindi preferisco non postare immagini provenienti da siti di altre coltellerie.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti piace il Kanekoma,prendilo e personalizzalo come meglio ti piace!Avrai un coltello unico e magari scopri che hai un talento nascosto!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente ti consiglio un pinza multiuso.
è un po' più pensante ma ci fai tutto e, cosa importante, una volta tirata fuori la lama e chiuse le guancette è praticamente imppossibile chiudersi dentro le dita tra la lama ed il manico. I vari victoinox, kanekoma, etc. saran anche belli ma devi starci attento soprattutto null'uso di punta.
Se non ti crea problemi la mancanze del blocco lama allora ti consiglierei un bel coltello regionale, collini ne ha diversi. Costano di più però sono più belli, affascinanti ed hanno quel tocco storico che non guasta Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Vega_78
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 454
Località: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Citazione:
ho17anni e giro quotidianamente con un coltello. un tempo era un opinel7 oggi e' un Victorinox.


permettimi un consiglio "non tecnico".
Hai 17 anni........attento alla fedina penale, il porto di coltello (se di quello si tratta) è SEVERAMENTE punito dal C.P. Amore Amore Amore

Concordo...piuttosto guarda e scegli bene un modello di victorinox con gli accessori che usi(chesso',forbice piuttosto che seghetto,penna al posto della pinzetta etc..)e fattelo regalare per il 18' compleanno! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io punterei su un victorinox, utilissimo e per quanto riguarda la legge non penso che ti facciano storie.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2007-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"un comune rasoio"? Amore

E cosa ci concludi con quello? Lascia stare, non ci temperi nemmeno le matite, oltre al fatto che secondo me è quasi peggio farsi beccare con quello che con un piccolo chiudibile, per il semplice fatto che, fuori di casa, non serve a NIENT'ALTRO che tirare rasoiate a qualcuno
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
drieu2003
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2007
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio il BOKER "trance", 40 euro ben spesi
maneggevole, pratico, ha una buona lama, sufficientemente robusta e facile da riaffilare. E' made in Taiwan, ma è tutt'altra cosa rispetto alla classica porcata cinese
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
aristomede
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 06, 2007
Messaggi: 314

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vega_78 ha scritto:
ERLIGE ha scritto:
Citazione:
ho17anni e giro quotidianamente con un coltello. un tempo era un opinel7 oggi e' un Victorinox.


permettimi un consiglio "non tecnico".
Hai 17 anni........attento alla fedina penale, il porto di coltello (se di quello si tratta) è SEVERAMENTE punito dal C.P. Amore Amore Amore

Concordo...piuttosto guarda e scegli bene un modello di victorinox con gli accessori che usi(chesso',forbice piuttosto che seghetto,penna al posto della pinzetta etc..)e fattelo regalare per il 18' compleanno! Sorriso


a prescindere che sconsiglio quasi a tutti di girare con un coltello in tasca...almeno che non si facciano perticolari lavori o uscite (tipo escursioni) ...ma a 17 anni...
se proprio vuoi prendi un minichamp.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che d'accordo alla nostra età(vabè io ne ho 19) meglio un minichamp ha tutto e non ti compromette...
poi se esci in campagna ecc benvenga un bel chiudibile
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
wizard_at
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 28, 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente riesco a rispondere,
prima di tutto cio' che riguarda il forum: il BOXER trance mi piace ma optero' per il Kanekoma, per ora.

poi, questione etica. Girare con un coltello non vuol dire andare il giro a minacciare la gente ne doversi nascondere se passa la polizia(se si gira con un macete direi di farlo). Un coltello serve per tagliare oggetti. Per mangiare quando si e' in giro, per fare piccoli lavori, per uccidere il compagno di banco....questo non lo dovevo dire?!?...scherzo, ovviamente.
io ho 17anni e giro con un coltello ma non penso che lo userei mai contro un essere umano, ne lo ho mai fatto, eccezion fatta per contro me stesso per errore( il mio indice ringrazia)

ciao

psç una persona a 16 anni non eà molto diversa da una di 20
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard_at ha scritto:
finalmente riesco a rispondere,
prima di tutto cio' che riguarda il forum: il BOXER trance mi piace ma optero' per il Kanekoma, per ora.

poi, questione etica. Girare con un coltello non vuol dire andare il giro a minacciare la gente ne doversi nascondere se passa la polizia(se si gira con un macete direi di farlo). Un coltello serve per tagliare oggetti. Per mangiare quando si e' in giro, per fare piccoli lavori, per uccidere il compagno di banco....questo non lo dovevo dire?!?...scherzo, ovviamente.
io ho 17anni e giro con un coltello ma non penso che lo userei mai contro un essere umano, ne lo ho mai fatto, eccezion fatta per contro me stesso per errore( il mio indice ringrazia)

ciao

psç una persona a 16 anni non eà molto diversa da una di 20

Tutto verissimo, ma per la legge fa una ENORME differenza: sei un minorenne a 16 anni, a 20 no (anzi, già da 18, come ben sai)

Tutto ciò che dici è perfettamente sensato, ma le persone che ti hanno consigliato di non portare un coltello non lo facevano dubitando delle tue buone intenzioni, della tua buona fede o del buon senso, considera che praticamente il 95% della gente che scrive qui porta con se un coltello o simile quotidianamente, siamo i primi a dire che un coltello è utile a tante cose e non è necessariamente un'arma, nè portarlo vuol dire volerlo usare come tale. Chi ti sconsigliava di portare un coltello l'ha fatto solo perchè purtroppo non contano le tue intenzioni, ma solo la benevolenza dell'agente che eventualmente ti trova il coltello addosso (o il giudice), essendo la nostra legge molto lacunosa in materia, e prevedendo pene molto severe per i "trasgressori", essendo il reato contestabile molto grave (penale). Se giri un po' per il forum, leggerai decine di discussioni su quetso argomento, così potrai farti un'idea della gravità del problema e della portata e ambiguità della questione.
Comunque, io non ti sconsiglio di portarti un coltello, diciamo che non te lo consiglio Cinesino e ti dirò che io giornalmente porto un piccolo coltello di cui uso la clip come fermasoldi, e una piccolissima pinza multiuso (ma se non ritenessi molto utile la pinza, userei anch'io il minichamp). E le perquisizioni corporali sono molto rare, e spesso conseguenza di azioni sconsiderate e/o situazioni ambigue facilmente evitabili.
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
wizard_at
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 28, 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le delucidazioni.
come hai detto tu le perquisizioni corporali sono frutto di azioni sconsiderate( personalmente io non ne ho mai avute nonostante di cazzate ne abbia fatte parecchie), basta stare tranquilli. il coltello lo ho abitualmente dietro da 3anni e mai nessuno a detto niente, sta in tasca e li resta. poi tra pochi mesi sono maggiorenne e...continuero' a portarmi il mio victorinox che ho dalla comunione.
ps: se giro con una spranga di 80cm "qualcuno" puo' dirmi "qualcosa"?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, rientra sempre nel discorso del giustificato motivo... nel senso che devi fornire una giustificazione per quello che stai portando IN QUEL MOMENTO.

Stesso discorso per cacciaviti, forbici, pinze, mazze da baseball... insomma qualsiasi oggetto non nato per offendere che però riesce benissimo a farlo se usato con quell'intenzione (che poi si possa causare danno anche con una penna o con le chiavi di casa è un altro discorso, già ampiamente affrontato). Cinesino
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard_at ha scritto:
ps: se giro con una spranga di 80cm "qualcuno" puo' dirmi "qualcosa"?

Può dirti: "porto abusivo di corpo contundente, ci segua in questura", è reato penale Sorriso


OT @ Louis
Bellissima la nuova aggiunta alla tua firma Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard_at ha scritto:

ps: se giro con una spranga di 80cm "qualcuno" puo' dirmi "qualcosa"?

porto di arma impropria senza giustificato motivo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-0:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo a consigliare di TRAsportare, e non PORtare, il coltello.

Stante il fatto che sembra tutti lo utilizzino per esigenze tipo: tagliare una mela, aprire un pacco, recidere una corda etc... , basta un minimo di accortezza (esempio: tenerlo in una custodia con la zip, chiusa a sua volta in una tasca del marsupio) per averlo comunque a portata di mano ma senza rischiare (...troppo) una denuncia.

Certo è che se trovate l'agente pignolo sono comunque casini, ma tra l'averlo in tasca e il tenerlo in custodia nello zaino le cose cambiano non poco (dovrebbero...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-0:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
wizard_at ha scritto:

ps: se giro con una spranga di 80cm "qualcuno" puo' dirmi "qualcosa"?

porto di arma impropria senza giustificato motivo


alias : denuncia penale quasi sicura
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-0:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Girare con un coltello non vuol dire andare il giro a minacciare la gente ne doversi nascondere se passa la polizia(se si gira con un macete direi di farlo). Un coltello serve per tagliare oggetti. Per mangiare quando si e' in giro, per fare piccoli lavori, per uccidere il compagno di banco....questo non lo dovevo dire?!?...scherzo, ovviamente.
io ho 17anni e giro con un coltello ma non penso che lo userei mai contro un essere umano, ne lo ho mai fatto, eccezion fatta per contro me stesso per errore( il mio indice ringrazia)


Per chiarire ulteriormente la questione, qualche passo da uno scritto del Dott. Mori. Il testo integrale lo trovi sul suo sito:

Vediamo ora come deve comportarsi l’indagato, specialmente se è innocente e quindi sprovveduto e quindi propenso a credere che la sua innocenza sia così ovvia da non aver bisogno di dimostrazione. Diceva invece un famoso giurista “se mi accusano di aver rubato il duomo di Milano, io per prima cosa scappo in Svizzera”. Purtroppo la maggior parte degli innocenti sono specialisti “nel darsi la zappa nei piedi” e nel giustificarsi con scuse peggiori della verità[....]È perciò necessario prima di tutto di essere il più possibile in regola. Per fare ciò bisogna sapere bene ciò che è consentito e ciò che è vietato.[....] In caso di contestazioni la regola da seguire è di dire il meno possibile, salvo ciò che è strettamente necessario per spiegare perché si ritiene di essere dalla parte della ragione. Se non si è sicuri è senz’altro meglio non dire nulla e attendere l’evoluzione dei fatti.[....]vi trovano un coltello in tasca: se avevate un chiaro motivo per portarlo (siete andati a funghi e avete i porcini nel cesto) è giusto dirlo subito; se non avete un motivo chiaro, meglio tacere perché se nessuno vi chiede nulla sarà ben difficile che poi il P.M. possa dimostrare che non avevate quel giustificato motivo che l’avvocato saprà senz’altro scoprire (fermo restando che quando si può fare oblazione, questa costa sempre dieci volte meno dell’avvocato!).
Altra regola fondamentale è di non sottoscrivere nessuna dichiarazione se non dopo essersi consigliati con il proprio difensore. Nel nostro diritto tutte le dichiarazioni orali che un indagato fa non possono essere utilizzate contro di lui. Quelle scritte possono essere utilizzate se si tratta di spontanee dichiarazioni firmate oppure se sono fatte in presenza del difensore. [...] La propria difesa deve tener conto dell’esigenza di lasciare il più possibile di porte aperte all’avvocato per poter adattare i fatti al diritto e viceversa.[....] Non mi soffermo a parlare di come dovrebbe comportarsi l’indagato colpevole perché esso, anche se ha agito senza intenti criminali, ma magari solo per passione, deve ringraziare solo sé stesso e la sua stupidità per non essersi astenuto dal commettere un reato [....]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-0:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
"un comune rasoio"? Amore

E cosa ci concludi con quello? Lascia stare, non ci temperi nemmeno le matite, oltre al fatto che secondo me è quasi peggio farsi beccare con quello che con un piccolo chiudibile, per il semplice fatto che, fuori di casa, non serve a NIENT'ALTRO che tirare rasoiate a qualcuno


Anch'io non ho capito bene questa storia del rasoio... un rasoio ha un filo fatto solo e esclusivamente per tagliare la barba, se lo usi su qualsiasi altra cosa lo rovini (senza contare, come ha giustamente detto stry, che ti voglio vedere a giustificare il porto di un rasoio)... se proprio poi vuoi un consiglio su un coltello (il tuo budget è veramente al limite dell'impossibile) vai sicuro sul kanekoma e chiedi a collini di affilartelo e tirartelo a specchio prima di spedirtelo... per quanto riguarda il discorso di portare un coltello alla tua età non posso che essere d'accordo con quanto detto da tutti gli altri utenti
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
ti voglio vedere a giustificare il porto di un rasoio

Per i più grandi potrebbe funzionare la scusa "ho passato/passerò la notte in ufficio/al lavoro, e così ho potuto farmi la barba anche lì. Non vede come la mia pelle è liscia e morbida, agente?" [alzando la testa e mostrando orgoglioso il mento e la mascella] :lol:
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
wizard_at
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 28, 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiarisco una volta per tutte la questione del Rasoio...mi piace l'apertura...nulla di piu'.

la legge fa diventare tutti scemi...quindi io se andassi a scuola con la riga di ferro sarei penalmente punibile?...non fa senso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard_at ha scritto:

la legge fa diventare tutti scemi...quindi io se andassi a scuola con la riga di ferro sarei penalmente punibile?...non fa senso


No, in quel caso hai il giustificato motivo Sorriso
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la legge fa diventare tutti scemi...quindi io se andassi a scuola con la riga di ferro sarei penalmente punibile?


vedila così: qualsiasi "cosa" possa divenire, potenzialmente, uno "strumento atto ad offendere" PUO' essere PORTATO SOLO con GIUSTIFICATO MOTIVO (posacenere, cacciavite, ferri per fare la maglia, mattarello da cucina e.... un altro milione di oggetti).

Alcuni oggetti sono più facili da PORTARE. La Surefire, ad esempio, ha in catalogo una torcia concepita specificatamente per utilizzo difensivo (ha la testa ed il tappo di chiusura che sono....corpi contundenti).
Essendo una torcia è però "semplice" trovare un giustificato motivo per il porto......ed è più pericolosa di un posacenere!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
wizard_at
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 28, 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2008-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao.
dopo un bel po di tempo rispondo e capirete il perche'.

ho capito che girare con un coltello e' inutile.
come difesa non serve e anzi puo' essere usato contro di te(cio' non e' sempre vero e infatti un coltello mi ha salvato il c**o recentemente). molto meglio una penna, una matita, le chiavi e molte altre cose.
nella vita di tutti i giorni ce ne si fa molto poco e portarlo e' comunque un rischio.

ciao a tutti
grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2008-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problemi? Amore
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2008-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci ho capito nulla
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard_at ha scritto:
ciao.
dopo un bel po di tempo rispondo e capirete il perche'......................................ciao a tutti
grazie


Ti hanno arrestato???? Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma soprattutto

wizard_at ha scritto:

come difesa non serve e anzi puo' essere usato contro di te(cio' non e' sempre vero e infatti un coltello mi ha salvato il c**o recentemente).


Non c'è un che di contraddittorio in questa frase?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè dai,comunque la conclusione finale di non portarsi un coltello per difesa non è sbaglaiata
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orsetto ha scritto:
comunque la conclusione finale di non portarsi un coltello per difesa non è sbaglaiata


Io concordo totalmente.
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pure io, non per niente già nelle prime due pagine gli avevamo consigliato di non portarsi dietro un coltello
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Salvo2003
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 03, 2008
Messaggi: 21
Località: Nocera Inferiore (SA)

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenere un piccolo apribile nel cruscotto della macchina come strumento atto ad eventuali riparazioni che potrebbero necessitarsi..è considerabile valido motivo? (ho 21 anni)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvo2003 ha scritto:
Tenere un piccolo apribile nel cruscotto della macchina come strumento atto ad eventuali riparazioni che potrebbero necessitarsi..è considerabile valido motivo? (ho 21 anni)

Ho qualche dubbio...l'età poi non conta.
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Salvo2003
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 03, 2008
Messaggi: 21
Località: Nocera Inferiore (SA)

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh perdonatemi allora come fa uno ad identificare un "valido motivo"

Io nel baule della macchina ho un set per riparazione che comprende cacciaviti, chiavi inglesi etc... tutti oggetti che volendo possono "offendere"... Eppure li danno di serie con l'autovettura....ciò implica che devo toglierli dal bagagliaio???

E se così non fosse e all'interno di questo set manutentivo inserissi un apribile? Dove sarebbe la differenza?

Se invece tengo l'apribile nel cruscotto e ci affianco una mela...non potrei sempre dire che mi occorre per sbucciarla qualora mi venisse fame?

Sono confuso!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e la legge italiana ad essere confusa Cinesino
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io porto una pinza multiuso..così è molto semplice trovare il giustificato motivo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvo2003 ha scritto:
Beh perdonatemi allora come fa uno ad identificare un "valido motivo"

Io nel baule della macchina ho un set per riparazione che comprende cacciaviti, chiavi inglesi etc... tutti oggetti che volendo possono "offendere"... Eppure li danno di serie con l'autovettura....ciò implica che devo toglierli dal bagagliaio???

E se così non fosse e all'interno di questo set manutentivo inserissi un apribile? Dove sarebbe la differenza?

Se invece tengo l'apribile nel cruscotto e ci affianco una mela...non potrei sempre dire che mi occorre per sbucciarla qualora mi venisse fame?

Sono confuso!

Sta proprio qui la differenza: nel baule non sono immediatamente accessibili, nel cruscotto sì. Se tu tenessi un cacciavite a portata di mano nell'abitacolo (com'è appunto nel cruscotto) potrebbero contestarti, a ragione, il porto di arma impropria...e allora ritornerebbe la solita storia del giustificato motivo.
Ah, non so se la storia della mela sia sufficiente. Dovresti avere la mela con te per dimostrare la validità di quanto dici :joy: (E purtroppo non sto scherzando...)
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora con sto discorso?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
spillaus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 16, 2007
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xizzy ha scritto:
Ancora con sto discorso?


mi accodo!
che nn si possa portare coltelli appresso e' appurato!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Salvo2003
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 03, 2008
Messaggi: 21
Località: Nocera Inferiore (SA)

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008-23:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'e necessita di stizzirsi ^^

Mi sono accostato da poco al mondo delle lame...è purtroppo pecco ancora d'ignoranza e me ne dispiace...

Per questo cerco di farmi una cultura in merito Sorriso

scusate.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Apr 2008-0:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo non è colpa tua.E' che questo è un argomento incerto che pertanto crea frustrazione in molti.
Comunque se cerchi nel forum troverai innuerevoli discussioni a riguardo...nessuna delle quali ti darà una risposta certa perchè..non esiste allo stato attuale delle cose
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 29 Apr 2008-0:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xizzy ha scritto:
Ancora con sto discorso?


Quoto.......... Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino

Questa sarà la millesima volta........................ Bleah Bleah Bleah
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Apr 2008-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma chi ha fatto la domanda,se notate,ha solo 19 posts ed è nuovo..un po' di cortesia ragazzi!
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group