Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 290 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 290
Iscritti: 0
Totale: 290


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Asp Key Defender
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Asp Key Defender Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-15:58 pm    Oggetto: Asp Key Defender Rispondi con citazione

Salve Collini, volevo sapere gentilmente da voi se potete procurare le ricariche per l'ASP KEY DEFENDER, lo ho da 2 anni e segna la data di scadenza per dicembre 2007, volevo sapere costi e disponibilità per la cartuccia del mio ormai inseparabile amico!grazie mille Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ricariche sono in negozio.chiama o manda un mail per fare l'ordine
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma zatoichi dammi la suspence di attendere risposta!!nn devi darmi subito ciò di cui ho bisogno:D

scherzo grazie mille farò l'ordine a breve!gentile come al solito:D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Razi3l ha scritto:
si ma zatoichi dammi la suspence di attendere risposta!!nn devi darmi subito ciò di cui ho bisogno:D

scherzo grazie mille farò l'ordine a breve!gentile come al solito:D

ah..scusa...allora...penso che FORSE Collini possa procurarti la ricarica che ti serve.Ma dico forse perchè deve arrivare fino al cassetto dove ci sono tutte le ricariche(attive e da allenamento)per i keydefender e i palmdefender.Forse per dopo Natale..sai..il negozio è grande.
Va meglio così? Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto:DSorrisoneSorrisone mi informerò..mando l'email come posso gentile come al solito:)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi attacco al topic per fare una domanda.

La sicura è inserita quando è fuori o viceversa???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente quando è dentro,altrimenti rischierebbe di impigliarsi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ovviamente quando è dentro,altrimenti rischierebbe di impigliarsi

Esattamente, ed è una sicura davvero sicura, in quanto va materialmente a mettersi di traverso al pulsante d'attivazione
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2007-4:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E io aggiungo che e' davvero sicura, tanto che e' difficilissimo riuscire a toglierla col pollice e io devo usare due mani (grave difetto).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2007-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse deve ancora rodarsi..oppure hai un keydefender difettato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2007-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
forse deve ancora rodarsi..oppure hai un keydefender difettato

o magari sbagli il tipo di leva, prova a spingerla in una direzione diversa o partendo da una posizione diversa. Normalmente dopo una minima resistenza iniziale praticamente schizza fuori, è rapidissima da togliere.
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007-11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io al posto del keydefender uso un taser fatto in casa, che scarica 900.000v, solo che per portarlo dietro ci vuole uno zainetto, (per la batteria) non è proprio tascabile, e per usarlo devi avere usare scarpe di gomma e guanti di gomma, c'è una leggera dispersione. inoltre la frequenza non si è potuta regolare e quindi smette di funzionare solo quando la batteria è completamente andata.......... Voi che dite....... va bene lo stesso????? :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Ahahahaha!!!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
io al posto del keydefender uso un taser fatto in casa, che scarica 900.000v, solo che per portarlo dietro ci vuole uno zainetto, (per la batteria) non è proprio tascabile, e per usarlo devi avere usare scarpe di gomma e guanti di gomma, c'è una leggera dispersione. inoltre la frequenza non si è potuta regolare e quindi smette di funzionare solo quando la batteria è completamente andata.......... Voi che dite....... va bene lo stesso????? :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Ahahahaha!!!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone


Tanto vale usare l'accelleratore protonico dei ghostbusters.

Basta ricordarsi di NON INCROCIARE MAI I FLUSSI!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xizzy ha scritto:
darrex ha scritto:
io al posto del keydefender uso un taser fatto in casa, che scarica 900.000v, solo che per portarlo dietro ci vuole uno zainetto, (per la batteria) non è proprio tascabile, e per usarlo devi avere usare scarpe di gomma e guanti di gomma, c'è una leggera dispersione. inoltre la frequenza non si è potuta regolare e quindi smette di funzionare solo quando la batteria è completamente andata.......... Voi che dite....... va bene lo stesso????? :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Ahahahaha!!!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone


Tanto vale usare l'accelleratore protonico dei ghostbusters.

Ahahahahahaha!!!!! me ne ero quasi dimenticato..... :joy: :joy: :joy:

Basta ricordarsi di NON INCROCIARE MAI I FLUSSI!

_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ragazzi, incrociare i flussi è male!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-3:28 am    Oggetto: Re: Asp Key Defender Rispondi con citazione

Pare che ora portare spray antiaggressione in luoghi pubblici sia reato:


http://newscontrol.repubblica.it/item/393006/spray-antiaggressione-portarlo-e-reato


Comincio a non capirci piu' nulla....

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Pare che ora portare spray antiaggressione in luoghi pubblici sia reato:


http://newscontrol.repubblica.it/item/393006/spray-antiaggressione-portarlo-e-reato


Comincio a non capirci piu' nulla....



E' stato più volte ribadito che l'argomento è oggetto di estrema confusione. Per evitare problemi è quindi opportuno "portare" solo gli spray omologati dal ministero come di libera vendita ed utilizzo.
Poi, se consideriamo che siamo in italia (minuscolo), non si sta comunque tranquilli neanche così.. Sorrisino Sorrisino Sorrisino Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh occhio, in effetti la nostra legge non autorizza GLI spray al peperoncino, ma ALCUNI spray al peperoncino, ovvero quelli autorizzati dal ministero (come emerso dalla recente discussione in merito, poi chiusa). Ok che si parla sempre di conflitto fra magistratura e politica, ma nel momento in cui il prodotto è autorizzato dal ministero degli interni, la cassazione può solo starsi zitta, scusate Sorriso sicuramente (SPERO) il signore dell'articolo in questione ha acquistato uno spray da un sito straniero, magari in tutto e per tutto uguale a quelli autorizzati da noi, ma non espressamente autorizzati, e quindi passerà i guai. Vallo a spiegare a dei vecchi bacucchi che hanno studiato il diritto ROMANO e MEDIEVALE per laurearsi QUARANT'ANNI FA e che di scienza non capiscono granchè, che una pari concentrazione di uno stesso principio porta sempre gli stessi effetti, indipendentemente dalla marca Sorriso ALMENO ci sono degli spray portabili, pensate a qualche anno fa in cui non esistevano nemmeno quelli (o meglio, esistevano e nel resto del mondo li portavano anche). Purtroppo quel poverino passerà davvero delle rognacce. Poi io vorrei guardare in faccia uno di quei signori e chiedergli se non si sentono ridicoli a paragonare uno spray irritante/lacrimogeno con portata massima bassissima con una PISTOLA. Ma nemmeno ridicoli, patetici. Per caso qualcuno ne conosce uno e gli dà il link di questo forum? Vorrei tanto che sapessero quello che penso di loro Sorriso
Poi c'è anche il caso che il tipo in questione portasse uno spray con concentrazione di OC del 70%, quello è lesivo veramente perchè ustiona, ma sinceramente... ho forti, forti, forti dubbi...
Comunque, ripeto, finchè c'è autorizzazione ministeriale sul prodotto, c'è speranza Sorrisone
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma nel momento in cui il prodotto è autorizzato dal ministero degli interni, la cassazione può solo starsi zitta



...speriamo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico la mia...
Nel link riportato si parla di abilità dello spray a causare danni.Ma gli spray autorizzati dal ministero sono certificati per non causare danni.

Si parla di prodotto pubblicizzato su un sito,ma non si dice che il sito affermava che fosse legale o autorizzato dal ministero.

Ma soprattutto si dice "non può dirsi — osservano gli ‘alti’ giudici — che l’ignoranza dell’imputato non sia rimproverabile, posto che una semplice pubblicità non può scriminare la condotta".Stanno parlando di pubblicità.Non viene affatto citata l'autorizzazione ministeriale,che dice proprio che non è lesivo e quindi a mio avviso costituirebbe scriminante.

Tirando le somme,secondo me qui si parla di uno dei tanti spray importati e venduti senza autorizzazione ministeriale
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo inoltre che queste risposte chiudano la questione:
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idcat=123&id=362#362
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=0&idcat=123&id=422#422
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=0&idcat=123&id=370#370
come si vede il filo comune che lega le risposte è che possono essere portate solo quelle legali(ovvio).Per legali si intendono quelle che la Commissione ha così giudicato,poichè dotate di una quantità di principio attivo adatta a provocare solo effetti temporanei.
Penso che la questione sia chiusa Sorriso

Il discorso della Cassazione fra l'altro è sensato,perchè le bombolette contenenti aggressivi chimici non naturali o in concentrazioni troppo alte possono effettivamente causare danni permanenti ed è giusto siano armi(per giunta proprie secondo me perchè il loro unico uso è l'antipersonale).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque li si parla solamente di due prodotti (una penna e un portachiavi) che sono considerati legali, ma... mi risulta ce ne siano anche altri autorizzati dal ministero che non sono né penne ne portachiavi
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-22:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io a scanso di problemi ho la stampa della pagina del sito dove dice che è approvato dal ministero con tanto di foto nel portafoglio così non possono dirmi nulla!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io a scanso di problemi ho la stampa della pagina del sito dove dice che è approvato dal ministero con tanto di foto nel portafoglio così non possono dirmi nulla!


Ottimista!!!! Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che nel terzo link postato da zato, la risposta n.55, si parla di una legge del '75 (32 anni fa, signori, 32, anzi quasi 33, ormai) per la quale "praticamente tutti" gli spray risultano armi. E grazie al... becco di paperino, come dire che i reati informatici non sono reati perchè non previsti dal codice penale del '42, quando i computer manco esistevano...
poi da notarsi "Tale Consesso ha ribadito, ripetutamente l’avviso, condiviso da questo Ministero, che la quasi totalità degli strumenti finora esaminati possiede i requisiti di funzionamento e di destinazione di impiego (offesa alla persona) che, astrattamente, consentono di affermare il loro inserimento nel novero delle armi comuni" ... astrattamente? :lol: Per loro occuparsi di legge e applicazione delle stesse è filosofia, non studio semi-scientifico, metodico e preciso con riscontri e valutazioni della realtà? E meno male che ci hanno tenuto a rinominare, negli anni scorsi, le facoltà di giurisprudenza con "scienze giuridiche" Sorriso

Comunque, le perplessità avute dagli utenti che hanno formulato la domanda, paiono causate solo dal sito della PS, non aggiornato (le risposte citate da zato son datate 2005-2006), ma il concetto generale che ribadiscono è quello di avere l'autorizzazione ministeriale stampata sulla confezione, cosa che anche i TW ora (da un po') hanno.
Se fosse davvero stato, come paventato da qualcuno, che "nemmeno gli spray potessero più essere portati", rimaneva solo il vecchio trucco di portarsi degli occhiali da vista (finti, anche) nel taschino, e in caso di aggressione metterseli e dire "Non picchierai mica uno con gli occhiali?" Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-3:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ce n'e' un altro:

http://www.miolegale.it/massima.php?id=373


datato qualche giorno fa.

In effetti non si capisce di quali bombolette si stia parlando, ne' se vi sono eccezioni (i due tipi di cui si parla altrove).

Mah!

rimango comunque convinto che alla fine serva "solo" un buon avvocato...

Che paese sgangherato!
^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-3:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh è la sintesi di una sintesi di una sintesi di una cosa poco chiara, è normale che sia poco chiaro. Da questo articolo non si capisce granchè, quanto a dettagli (che possono fare la differenza, in questo caso)
Comunque forse un giorno mi spiegheranno come può, un oggetto che non spara, essere catalogato come arma da sparo
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
si parla di una legge del '75 (32 anni fa, signori, 32, anzi quasi 33, ormai)


Una legge promulgata per giustificate esigenze di ordine pubblico dell'epoca. Superata ora dai tempi, ma visto che torna utile a limitare i diritti dei "sudditi" perchè cambiarla? Bleah Bleah Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cito testualmente:
l'imputato [...] non ha nemmeno provato di essersi informato presso l'organo competente in materia di porto d'armi (Questura), né ha dimostrato di aver ricevuto alcuna assicurazione circa la liceità del porto della bombola da parte del venditore privato.
Non può dirsi, quindi, che la sua ignoranza non sia rimproverabile, posto che una semplice pubblicità non può scriminare la condotta, dovendo al contrario l'imputato di aver assolto il proprio dovere di conoscenza con l'ordinaria diligenza, cioè attraverso la corretta utilizzazione di tutti i mezzi d'indagine e ricerca dei quali disponeva».

Qui si continua a sostenere l'ignoranza non non rimproverabile(dire rimproverabile era troppo semplice Sorriso )poichè non basta una semplice pubblicità per scriminare una condotta.Si dice anche che l'imputato non ha dimostrato di aver ricevuto alcuna assicurazione di liceità.
Se io ho un'autorizzazione ministeriale è ben diverso perchè è emessa da un ente statale.Quindi,l'assicurazione di liceità l'ho avuta e non si può dire che non mi sia informato sulla liceità o meno del porto.

Il reato è un fatto umano antigiuridico colpevole.
Fatto vuol dire che deve essere una cosa influenzabile(un meteorite che cade è un evento naturale,non un fatto.Dare il bastone sulla testa a qualcuno è un fatto).
Umano vuol dire che deve commetterlo un uomo.
Antigiuridico vuol dire che deve essere previsto come reato da una norma.
Colpevole vuol dire che deve esserci la volontà di cagionarlo(dolo)o quantomeno che lo si poteva impedire se solo si fossero osservate le cautele del caso(colpa).
Perchè un reato sia punibile devono esserci tutte le condizioni.

Nel caso specifico,se ho l'autorizzazione ministeriale e porto lo spray c'è di sicuro il fatto umano.
Può darsi che sia anche antigiuridico se una norma lo prevede come reato.
Ma manca la colpevolezza perchè io non lo porto con la volontà di trasgredire una legge.Anzi,mi sono ben informato che sia stato autorizzato dall'organo competente e non si può quindi sostenere che non mi sia comportato con la diligenza dell'uomo medio.
Se lo stato cambia idea ogni 5 minuti o i suoi diversi organi non riescono ad avere un'idea comune sono problemi suoi.Fra l'altro il parere di una commissione che si occupa di armi,che ritiene lo spray che omologa non arma,a mio parere,per specialità,vale di più del parere della cassazione che non è un ufficio tecnico.

Poi ci vorrebbe un avvocato vero per avere un parere serio Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la tua esposizione non fa una piega, ed è precisa per quanto riguarda le parti tecniche, nonchè sensata. Ma sappiamo tutti che in italia questo non basta Sorriso Comunque la penso esattamente come te, se c'è scritto Aut. Min. blablabla QUANTOMENO mi devono riconoscere la buona fede Sorrisone se poi mi dicono che il ministero non è affidabile, allora lo dicessero che vogliono riempire le carceri per far fare un nuovo indulto e magari far uscire qualche loro parente, così ci mettiamo d'accordo e magari facciamo qualche reato più divertente e meno grave del porto d'arma abusivo Sorriso
Seriamente, però, io girerei tranquillo con un key defender o un tw1000 (di quelli più recenti con l'autorizzazione), ok che siamo in italia, ma a tutto c'è un limite. E se questo non basta, pensate che statisticamente è altissimamente improbabile passare guai per uno spray al peperoncino autorizzato: già le perquisizioni sono rare (soprattutto per le donne), in più quegli affarini sono piccoli e difficilmente trovabili, volendo nasconderli, inoltre anche se lo si trovasse (e se io ne avessi addosso uno, lo dichiarerei, non lo nasconderei), bisognerebbe trovare un agente moltissimo pignolo (ma molto molto molto molto) nonchè bastardo (nonchè sospetto stupratore/aggressore della domenica, se disapprova il porto persino di uno spray al peperoncino Sorrisone ) e totalmente idiota, per ignorare un'autorizzazione del suo medesimo ministero Sorriso per non parlare poi dei vari giudici folli che si dovrebbe trovare, e degli avvocati del tutto incapaci... Insomma, diciamo che persino a Fantozzi una di queste condizioni verrebbe meno, e non passerebbe guai Cinesino
Quindi, ripeto, direi che i titolari di spray autorizzati possono stare tranquilli
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me,mettendo insieme tutte le condizioni peggiori(agente idiota,superiori inetti,giudici con tempo da perdere ecc.)quel che si rischia al massimo con uno spray autorizzato è di essere processati e poi dichiarati non colpevoli.Anche se nella realtà i superiori dell'agente dovrebbero bloccare la cosa o comunque il giudice non dovrebbe nemmeno far iniziare il processo.
Per il resto...meglio un brutto processo che un bel funerale.Se mi tolgono anche il keydefender non mi rimane altro quindi...l'importante è usarlo SOLO se necessario.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-14:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi autoquoto da un'altra discussione per riportare un dato che magari è il caso di avere a portata di mano dato che sul keydefender non è riportato
zatoichi ha scritto:
Nello specifico l'autorizzazione del Keydefender è questa

Aut. Min. N. 559/C-50.047-E-98 del 25/06/98

presa dal sito del distributore italiano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Beh la tua esposizione non fa una piega, ed è precisa per quanto riguarda le parti tecniche, nonchè sensata. Ma sappiamo tutti che in italia questo non basta Sorriso Comunque la penso esattamente come te, se c'è scritto Aut. Min. blablabla QUANTOMENO mi devono riconoscere la buona fede Sorrisone se poi mi dicono che il ministero non è affidabile, allora lo dicessero che vogliono riempire le carceri per far fare un nuovo indulto e magari far uscire qualche loro parente, così ci mettiamo d'accordo e magari facciamo qualche reato più divertente e meno grave del porto d'arma abusivo Sorriso


Da noi se ti fermano e ti chiedono i documenti tu puoi dire: mi chiamo Mario Rossi. La risposta sarà: Sig. Rossi mi mostri un documento perchè lei (minuscolo) conosce il suo nome ma la Legge (maiuscolo) non è tenuta a saperlo.
In Inghilterra se ti fermano e ti chiedono i documenti tu puoi dire: mi chiamo J. Smith.......e finisce lì.
Loro hanno la Regina e sono cittadini, noi la repubblica (minuscolo) e siamo sudditi.
In questa chiave di lettura tutto appare più logico... Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Secondo me,mettendo insieme tutte le condizioni peggiori(agente idiota,superiori inetti,giudici con tempo da perdere ecc.)


...probabile....

Citazione:
si rischia al massimo con uno spray autorizzato è di essere processati e poi dichiarati non colpevoli


...possibile, con relativa parcella da 5000 Euro di avvocato!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hi hi hi..speriamo...ops,pardon..solidarietà professionale Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Fra l'altro il parere di una commissione che si occupa di armi,che ritiene lo spray che omologa non arma,a mio parere,per specialità,vale di più del parere della cassazione che non è un ufficio tecnico.



Qui si sostiene invece l'opposto, ahime':

http://www.earmi.it/diritto/leggi/circolare%20bombolette.htm

Se leggi l'ultimo paragrafo, l'estensore (che gestisce il sito e se non vado errato e' proprio un magistrato di Cassazione) sostiene che il Ministero non ha facolta' di regolamentare cio' che esso stesso riconosce NON essere arma.

Come vedi la confusione esiste, e regna sovrana anche ai piu' alti livelli.

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MetalMork ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Fra l'altro il parere di una commissione che si occupa di armi,che ritiene lo spray che omologa non arma,a mio parere,per specialità,vale di più del parere della cassazione che non è un ufficio tecnico.



Qui si sostiene invece l'opposto, ahime':

http://www.earmi.it/diritto/leggi/circolare%20bombolette.htm

Se leggi l'ultimo paragrafo, l'estensore (che gestisce il sito e se non vado errato e' proprio un magistrato di Cassazione) sostiene che il Ministero non ha facolta' di regolamentare cio' che esso stesso riconosce NON essere arma.

Come vedi la confusione esiste, e regna sovrana anche ai piu' alti livelli.

^M^

potrei risponderti che nel momento in cui la cassazione lo definisce arma ciò torna competenza del ministero Sorriso
Comunque il fatto è che non stiamo parlando di antigiuridicità ma di colpevolezza...e sinceramente nel portare uno spray omologto non vedo nè dolo nè colpa
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2007-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Come vedi la confusione esiste, e regna sovrana anche ai piu' alti livelli.


Che è, effettivamente, quanto sostengono in molti.... Risatina Risatina Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che ho capito di tutta questa faccenda e' che in caso di aggressione bisogna prima spruzzare, poi approfittare della debolezza dell'aggressore per dargli un paio di colpetti (nelle palle o, se si usa il key defender, sulla zucca) e poi svanire evitando gli strascichi.

C'e' qualcosa di illegale in un comportamento del genere?
Forse si e' obbligati a far denuncia ma dopo una situazione cosi' e' giustificabile un po' di confusione...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesumo una discussione un po' vecchiotta per chiedere un consiglio:

PER ME meglio Palm o Key defender? E perchè?

Premetto che non ho alcuna esperienza di arti marziali, quindi l'uso tipo kubotan e simili non è discriminante. Andrebbe a posizionarsi in uno dei portapenne del Fatboy, quindi sempre a portata di mano.

Aspetto i vostri giudizi, grazie!
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per levarmi ogni dubbio li ho presi entrambi Sorrisone

By the way, tra pochi mesi e' tempo di rinnovare le ricariche. A tal proposito qualcuno sa come si smaltiscono quelle inutilizzate?

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il Palm perchè mi sta in tasca senza impicci... nel portapenne del Fatboy non ci stà come diametro
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
nel portapenne del Fatboy non ci stà come diametro


Azz! Beh potrei sempre attaccarlo alla tasca Anemone sfruttando l'elastico


_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh si... deve essere in un luogo di facile estrazione e utilizzo... spe ti dico il diametro del palm e lunghezza: 15.6 Diametro e 112 lunghezza
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Beh si... deve essere in un luogo di facile estrazione e utilizzo... spe ti dico il diametro del palm e lunghezza: 15.6 Diametro e 112 lunghezza


Perfetto, i portapenne dell'Anemone sembrano essere più larghi di quelli standard del Fatboy quindi dovrebbe starci, e se non ci sta lo lascio fuori trattenuto dall'elastico.

Credo che palm e key abbiano lo stesso diametro, giusto?
Però aspetto ancora pareri su quale sia meglio...
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio Maxpedition Proteus si infila strabenissimo, in uno qualunque dei due loop laterali porta-minimaglite...



^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:

Premetto che non ho alcuna esperienza di arti marziali, quindi l'uso tipo kubotan e simili non è discriminante. Andrebbe a posizionarsi in uno dei portapenne del Fatboy, quindi sempre a portata di mano.


Io lo infilo nel webbing sopra la tasca porta occhiali, con il pulsante rivolto in avanti. Se dovesse servire basta infilare il pollice destro nell'anello ed estrarlo tirando in avanti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2008-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xizzy ha scritto:
LouisCypher ha scritto:

Premetto che non ho alcuna esperienza di arti marziali, quindi l'uso tipo kubotan e simili non è discriminante. Andrebbe a posizionarsi in uno dei portapenne del Fatboy, quindi sempre a portata di mano.


Io lo infilo nel webbing sopra la tasca porta occhiali, con il pulsante rivolto in avanti. Se dovesse servire basta infilare il pollice destro nell'anello ed estrarlo tirando in avanti.


Mi fai capire meglio come lo porti? Nel FatBoy io non riesco a tenerlo...
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2008-4:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Mi fai capire meglio come lo porti? Nel FatBoy io non riesco a tenerlo...


Lo metto parallelo alla tasca degli occhiali (quella piu' alta) sfruttando il webbing piu' inutile del mondo. Inutile forse non e' visto che ci sta il key defender. (o il palm? boh)
Tra l'altro si mimetizza alla perfezione col fatboy nero e non si vede affatto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group