Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 249 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 249
Iscritti: 0
Totale: 249


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Toppe Kimono - Gi
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Toppe Kimono - Gi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-15:13 pm    Oggetto: Toppe Kimono - Gi Rispondi con citazione

Premetto che c'entra poco con l'argomento spade, ma avrei bisogno di un'informazione.
Avrei piacere di cambiare la "toppa" del kimono che uso per aikido con un'altra (anche perchè sopra c'è scritto il nome del negozio e non mi piace proprio).
Giusto per capirci ho photoshoppato una foto di un noto sito che vende roba marziale (che non nominerò e che non è il negozio da cui ho comprato il kimono) per farvi vedere quali sono le "toppe" che intendo (--> i due rettangoli rossi su gi e obi).


Ero orientato verso qualcosa di più "marziale" e inerente all'aikido.
Girando su internet però non sono riuscito a trovare grandi cose; ho chiesto ad un mio amico che poteva ricamarmela con un disegno scelto da me, ma mi ha chiesto sui 50€ per esigenze di vettorializzare l'immagine, costruzione del clichet etc...e mi sembra DECISAMENTE troppo. Mi ha proposto di stampare il disegno direttamente su kimono e obi ma ho paura che salti tutto facilmente via.
Le dimensioni approssimative sono 9x4cm.
Andrebbe anche bene una cosa semplice così:

Voi che siete marzialisti dai secoli, avete idea di dove si possano trovare oggetti simili (direi soprattutto in rete)?

Grazie mille.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho tolto tutto dai kimono.Le arti marziali son quello che fai,non quello che vesti.
Anche sul Tokaido ho tinto gli stemmi di nero in modo che non risaltassero.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-17:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfettamente d'accordo.
Il problema di fondo è che il kimono è bianco, mentre lo "stampino" del negozio era nero ed essendo quest'ultimo di scarsa qualità ha lasciato dei residui di colore neri. E non vorrei candeggiare il tutto per evitare eventuali disastri. Ecco spiegato l'arcano. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inanzitutto rispondo a zato:" ma sei impazzito??? manometter un tokaido???"
per il discorso sobrietà son d'accordissimo con zato ma un gi personalizzato (sempre con sobrietà, niente i n stile Brazilian Jujitsu Bleah ) rende la pratica più piacevole Sorriso
per noel purtroppo la cifra che ti è stata chiesta è giusta (anche noi in palestra vorremo fare delle nuove toppe ed i prezzi sono quelli, solo che si ammortizzano sul numero mentre per te che ne vuoi una è elevato).
prova a contattare Oriente Sport che fa dei ricami direttamente sui tessuti a prezzi non esagerati.
meglio ancora se segui gli eventi della FESIK che è una federazione di arti marziali e se capita qualche manifestazione nelle tue vicinanze vacci perchè il team di Oriente Sport è sempre presente e porta il macchinario per il ricamo.
spero di esserti stato utile.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-19:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50 euro?? ma sono pazzi??cavolo che prezzi!! Sguardo da duro
io ho risolto questo problema al tempo che usavo quel tipo di kimono solo rimuovendo semplicemente lo stemma con le forbici (visto che era cucito e non stampato). Gli unici stemmi che ho applicato in seguito erano solo degli ideogrammi che mi ha regalato il mio maestro cuciti all'estremità dell'obi.
ho anche visto in giro degli stemmini di varie misure sui negozi che vendono patch in genere tipo quelle dei gruppi musicali..ma era robaccia il più delle volte con raapresentazioni bizzarre Sussurro Bleah
il top sarebbe farsi ricamare il proprio nome con ideogrammi Figo!
ad alcune fiere paesane ho visto dei tipi che ricamavano sui cappellini e magliette con un macchinario mi sembrava che prendessero 10/15€ per simboli di media misura.
oppure fai un tentativo con la macchina da cucire su un pezzo di stoffa ma non sò quanto obrobrioso possa venire Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quanto ho potuto capire, i prezzi sono elevati per il fatto che il disegno che verrà poi cucito / stampato deve essere prima convertito in vettoriale per permettere alla macchina di gestire il disegno in base ai punti cuciti che andà poi ad eseguire.
Mhmm...perchè qui in un negozio ne ho trovati di kendo e karate Il problema è che a Kendo non me ne faccio niente di avere una personalizzazione anche perchè andrebbe fatta sull'hakama e non sul gi che rimane dentro; karate invece non lo faccio quindi...sono in una valle di....lacrime.

Pffff.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina che cita naruto è la stessa che ho detto io ed il prezzo è quello Cinesino .
il ricamo lo puoi far fare anche da qualche sarto (dovresti cavartela con una ventina di €) ma ti conviene parlare direttamente con il sarto.
le toppe costano perchè bisogna fare il clichet (che di preciso non so in cosa consista) il ricamo in se per se non costa nulla ed a fare il file vettoriale ci vuole poco.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-13:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh...mi sà anche a me.
Oggi pomeriggio vado a fare un salto in un mega-negozio di sartoria nella speranza che ne abbiamo di già fatte, altrimenti vado giù di ricamino.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere Cinesino
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fanculo alle mercerie di Cuneo!
:cursing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Cat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 25, 2005
Messaggi: 102
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Io ho fatto ricamare il mio nome in katakana sulla chiappa destra dei due hakama che possiedo da una tipografia della zona. Non si è parlato di clichè.
Io gli ho portato un file .jpg della scritta con la mia penna USB e loro l'hanno convertito nel formato che legge la loro macchina da ricamo.
Ci sono voluti circa 4 mesi perchè trovassero il tempo per preparare una prova su un pezzo di stoffa, ma quando ce l'hanno fatta, in tre giorni mi hanno dato il primo hakama ricamato. Ritirando il primo ho portato il secondo, per il quale c'è voluto 1 giorno.
Costo: 10 Euro a ricamo. Il lavoro è venuto veramente bene.
_________________

"Ki Ken Tay Ichi"
(Armonia tra mente, corpo e spada)
http://blog.libero.it/thecat/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-23:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si il ricamo è una cosa differente e costa molto meno.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2007-10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena entra in msn lo carico di botte, lo insulto un po' e vediamo se riesce a ricamare il tutto a prezzi decenti.
Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2007-10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

^noel^ ha scritto:
Appena entra in msn lo carico di botte, lo insulto un po' e vediamo se riesce a ricamare il tutto a prezzi decenti.
Grazie


Mah.. :joy: :joy: :joy: per questa volta risparmialo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrei aver trovato: http://www.budomarket.com/wec/codettart.php?idart=75155050
Ho mandato una mail per sapere se era possibile averlo più piccolo e mi è stato detto che le dimensioni sono 11x4cm, quindi praticamente quelle che servono a me. Ora attendo mail di conferma e poi accatto.

p.s.: ho messo il link ad un negozio di arti marziali perchè non diretto concorrente della coltelleria (basti vedere che "spade" propongono). Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group