Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 158 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 158
Iscritti: 0
Totale: 158


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - opinioni sull'oda della cold steel?!
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
opinioni sull'oda della cold steel?!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2004-16:55 pm    Oggetto: opinioni sull'oda della cold steel?! Rispondi con citazione

Come da titolo, qualcuno vuole dare un giudizio da fighter sul coltello Oda della Cold Steel? Vale l'acquisto o c'è di meglio a prezzi simili?
Tnx
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2004-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metti una foto?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2004-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito della Cold Steel lo vendono a 89.99 dollari. Non so a quanto lo vende Collini. Queste sono alcune info sul coltello:

Specifications:
Weight: 8.7 oz.
Blade Thickness: 3/16"
Blade Length: 7"
Handle: 4 3/4" long. Kraton
Steel: Carbon V
Overall Length: 11 3/4" Black Epoxy Powder Coat
Sheath: Secure-Ex

L'unica cosa che non mi convince è quell'abrasione sul controfilo della lama, in prossimità della guardia. Non pregiudicherà la resistenza agli urti? Poi vedo che non ha un fodero ascellare che mi pare indispensabile per un fighter.
Tu che ne sai, eventuali suggerimenti per un fighter ascellare? :roll:

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2004-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace essere poco originale e ripetermi...ma l'Applegate costa anche lui sui 100 euro(più o meno secondo il modello)ma è fatto molto meglio.E ha un'impugnatura decisamente migliore(quella del Cold Steel mi fa un po' pena),probabilmente e il miglior coltello industriale sotto i 250 euro che ho maneggiato.
Unica cosa alcune versioni sono a doppio filo,quindi dovresti metterti d'accordo con Collini per far togliere la parte di filo in più o comprare direttamente quello a filo singolo.
se vuoi spendere ancora meno c'è il walther P99(vedi topic apposito)che ne è quasi un clone(anche se io ti consiglio l'originale dato l'alto rapporto qualità-prezzo)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2004-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho riletto il post sull'applegate/fairbairn e ho dato un'occhiata ai modelli presenti nel sito... bè devo dire che mi hai convinto. Da quel che ho visto e da quel che hai detto (e mi pare che tu ne capisca qualcosa, come altri quà dentro), sono orientato su questo coltello. Adesso viene il bello: non so che versione prendere.
Ho notato con piacere la Leopard commemorativa del 2° rgt dei parà della legione e la prenderei al volo se non ché ho l'impressione che tutti quegli stemmi sulla lama faranno una brutta fine col tempo :cry:
Poi ho visto quella che ti ha consigliato rudy, l' A-F Utility II (che dovrebbe essere quella acquistata da te) e mi sorge un dubbio: ma ha un terzo del controfilo affilato? :roll:
Non ha il fodero ascellare ma al limite mi arrangerò...

Grazie per la risposta zatoichi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So che esiste un fodero ascellare opzionale per l'Applegate.Comunque il suo fodero è già molto bello.
Quanto alla versione ti sconsiglierei quelle commemorative perchè effettivamente con tutti quei disegni sulla lama potrebbero essere delicate.Chiedi a Collini,sapranno consigliarti(e dato che non vendono roba a doppio filo via internet non ti ritroverai con nulla di illegale...ricorda che anche se c'è il controfilo basta farlo togliere ed è tutto ok..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, girerò la domanda a Collini :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group