Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 625 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 625
Iscritti: 0
Totale: 625


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Oggetto: Practical Plus Katana & Practical Plus XL Katan
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Oggetto: Practical Plus Katana & Practical Plus XL Katan
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2007-17:38 pm    Oggetto: Oggetto: Practical Plus Katana & Practical Plus XL Katan Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti, da un po non mi sono più fatto vivo nel forum, mi scuso per l'assenza prolungata, ho alcune domande per lo staf collini o per chi mi sa rispondere.
Ho visto navigando su internet una nuova versione se vogliamo aggiornata o migliorata della Practical Plus, si chiama Practical Plus XL Katana, le differenze sostanziali rispetto la precedente versione sono una lama più lunga di circa 4 cm, ma anche piu alta oltre ad uno tsuka più corto di alcuni centimetri e di diametro inferiore a mio parere più proporzionato alla lama, lo tsuka ito inoltre è intrecciato da quello che vedo dalle foto in cotone o forse seta.
Nel complesso esteticamente parlando la spada a mio parere è piu bella e proporzionata della precedente conosciuta versione.
Ne ho vista un'altra versione che si chiama Practical Plus XL Light Katana anche molto bella.

Domande per lo staff collini:

- Collini può procurarsi questa spada?
- Se si info tecniche più dettagliate e prezzo?
- Se così non fosse ho alcune domande riguardo la pratical plus"ordinaria":
- Trattandosi di un prodotto semi industriale la lunghezza della lama che voi riportate nella scheda che la riguarda puo variare oppure sono tutte perfettamente standardizzate e della stessa lunghezza, personalmente 2 o 3 cm in più non mi dispiacerebbero.
- Per quanto riguarda lo tsuka è possibile montarne su uno di dimensioni più ridotte sia come diametro che come lunghezza, con intreccio in cotone o seta, è una lavorazione che voi potete fare, se si i relativi costi?
- Domanda riguardante il Practical Plus Wakizashi, ho visto che avete a disposizione alcune tsuba per il katana, potete procurarvele anche per il Wakizashi?

ecco alcune foto deòa suddetta spada

http://195.72.212.1/community4/imma/up/Plus a.jpg

http://195.72.212.1/community4/imma/up/Plus b2.jpg

http://195.72.212.1/community4/imma/up/PlusKissaki a.jpg

http://195.72.212.1/community4/imma/up/PlusTsuka a.jpg
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2007-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edita i link togliendo gli spazi.
Ma poi, non bastava il 3d sotto? Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group