Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 597 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 597
Iscritti: 0
Totale: 597


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ryumon - Kuro Practical Katana adatta alla pratica????
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ryumon - Kuro Practical Katana adatta alla pratica????
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
matteo1982
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 27, 2007
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2007-9:45 am    Oggetto: Ryumon - Kuro Practical Katana adatta alla pratica???? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
a breve devo acquistare una katana per eseguire forme e imparare i rudimenti (non devo fare prove di taglio e robe simili) che mi vengono insegnati nel dojo dove pratico ninjutsu.
Premetto che non vorrei spendere cifre astronomiche quindi sarei orientato su una spada intorno ai 150 euro...
io avevo in mente Ryumon - Kuro Practical Katana ma ho letto sul forum che molti sconsigliano questa marca...
vorrei sapere se una spada del genere puo' fare al caso mio o se è proprio il caso di acquistare un hanwei practical iaito... lo so che la differenza è enorme ma anche il prezzo è più alto... so che esiste sempre una spada migliore dell'altra ecc ecc, vorrei solo sapere se acquistando una ryumon potrei trovarmi pentito dell'acquisto oppure no...
penso di essermi fatto capire...
aspetto consigli!
Grazie mille!
ciaoo!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2007-10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè sul forum hai letto i commenti e dicono che le ryumon valdono il loro prezzo ma non tutti si sono trovati bene.
risparmia ancora un po' e compra uno iaito che è la cosa migliore.
c'è un abisso di differenza.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2007-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ryumon sono ottime spade economiche che, con la cifra che costano, ti offrono una buona bilanciatura e robustezza, una lama al carbonio, un fodero in legno, un'impugnatura in vera pelle di razza, la possibilità di essere smontate per manutenzione grazie anche al kit incluso ed un utile supportino espositivo da appoggio.

Queste spade valgono appieno la loro cifra ma.. spesso chi le acquista tende a dimenticare che una spada da 150.- euro ha per ovvi motivi di budget dei seri limiti in fatto di materiali e finiture e che non potrà mai essere curata o dettagliata come una spada da 800.-/1000.- euro

Stando sulle spade "commerciali":
In fascia medio/bassa, per uso pratico sia per taglio che per forme, c'è la practical katana o iai-to di hanwei che offre buone doti sacrificando però i materiali impiegati per le finiture.

In fascia media trovi practical plus e nami/gorin sempre di hanwei che iniziano ad assomigliare ad un vero katana per materiali e finiture.

Se invece vuoi stare in fascia medio/alta puoi stare su tsunami e shinto sempre di hanwei oppure sullo iai-to di citadel

Su fascia alta meglio invece orientarsi su citadel
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
San Vecchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2007-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao volevo chiederti una cosa che non c'entra con il topic però mi sono reso conto adesso: dov'è che pratichi ninjutsu?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1982
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 27, 2007
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2007-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in provincia di bergamo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group