Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 710 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 710
Iscritti: 0
Totale: 710


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Salve a tutti
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Salve a tutti
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
lukyo60
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 03, 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-13:29 pm    Oggetto: Salve a tutti Rispondi con citazione

Sono nuovo del forum, inanzitutto complimenti per la competenza ed educazione dei partecipanti.
Ho acquistato la mia prima Katana qualche giorno fa', purtroppo non avevo visto i prodotti che si trovano qui da Collini o in altri siti, devo dire che e' decisamente brutta in confronto ai prodotti che si trovano su Internet , anche se ho speso relativamente poco.Ma orma la frittata e' fatta.
Ora avrei intenzione di comprarmene una nuova scegliendo tra Hanwei Practical o Marto 350 che hanno piu' o meno lo stsso prezzo e sono belle. ci sono alternative su questo ordine di prezzo e qualita' estetica alle due?.
Ciao a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lukyo60 e benvenuto nel forum :-D !! La scelta della katana dipende anche da quale utilizzo ne vuoi fare: se ti basta una katana da esposizione ci sono molti modelli della Marto che sono davvero molto belli (puoi trovare altri modelli anche nel catalogo scaricabile), se invece compri una katana anche per poterla utilizzare allora la Pratical mi sembra una scelta azzeccata (visto anche il prezzo contenuto)!! Della Hanwei dovresti trovare tante informazioni in altri topic, quindi ti consiglio di vedere le vecchie discussioni :wink: !! A presto, ciao ciao Uff..
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lukyo60
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 03, 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la pronta risposta Nerino, per quanto concerne l'uso che vorrei farne l'ntenzione e' quella di portarla in macchina quando sono nel traffico :-D .A parte gli scherzi, per ora arti marziali non ne frequento percio' sarebbe solo da collezione. L'unica cosa che mi puo' frenare e' il prezzo. :roll:
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luky...solo per esposizione eh?Mmmm..io ti consiglio la practical..sia qualitativamente che esteticamente è tutt'un altro mondo...poi sono gusti,ma se vedrai dal vivo ti renderai conto della differenza :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Elendil, anch'io come te consiglio la pratical (p.s. hai poi trovato una wakizashi della stessa serie della tua katana?), semplice, ma molto molto bella!!
Lukyo60 il tuo problema è quello che ci affligge tutti, spesso i prezzi frenano i nostri istinti primordiali a portarci a casa tutti i prodotti presenti nel sito :twisted: , comunque la pratical ha un prezzo decisamente accessibile e qualitativamente è ottima, l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto :-D !!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao nerinuzzo!!!!! :-D
Mi fa piacere che la pensi come me,del resto la practical vista dal vivo affascina!Il wakizashi non ancora,ormai aspetto quello della 4°serie perchè per un piccolo difetto di fabbrica che aveva la mia (che è venuto fuori dopo averla usata un pò) mi è stata sostituita.Siccome ormai non c'erano più le practical 3° serie ma solo le 4° serie in giro ora ho la practical della 4°seria,perciò..problema wakizashi risolto! :-D (per fortuna :roll: )
Comunque è vero...il problema base è quello dei prezzi...arg,se costassero tutte 260 euro non sapremmo quale scegliere :-D :-D
Luky,se abiti nei dintorni di Busto Arsizio la cosa migliore (e ovvia) è andare a vedere e toccare con mano,così ti farai davvero un'idea precisa di ciò che vuoi. :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problema di fabbrica?!? Cos'è successo? Se ho capito bene ora hai una pratical della 4°serie, giusto? Ottimo, no? :-D Inoltre ora hai davvero risolto il problema del wakizashi che, tra l'altro, dovrebbe arrivare anche da Collini (spero di non sbagliarmi)!! Questa si che si chiama fortuna!! La visita da Collini è obbligatoria se si abita nelle vicinanze (tu Elendil sei un po' lontanuccio, ma io sono stato già due volte eh eh eh :laughing5: Scherzo :tongue: ), lo show room è magnifico e lo staff è davvero professionale e simpaticissimo!! Inoltre conviene fare un giretto anche per toccare con mano tutti i prodotti!!Ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-21:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avresti dovuto vedere che faccia han fatto i miei 3 amici che ho portato in Gita sorpresa alla Collini... non si aspettavano una roba dal genere :-D
cmq anche io suggerisco la practical
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,ho una practical 4°serie e sono contentissimo perchè oltre che essere parecchio più bella è anche parecchio più leggera e bilanciata!Mi trovo una favola,mi vola nelle mani :-D .
In pratica il problema consisteva in un piccolo difetto della tsuba che si era allentata con l'hamon e faceva ballare la lama.Sono stato proprio fortunato...!Non tanto perchè questa è più bella ma soprattutto per quel che riguarda la maneggevolezza.Di conseguenza è risolto il problema wakizashi :-D Adesso attendo con ansia... :twisted: :wink:
La tua katanuzza come sta?! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora ho capito qual'è stato il tuo problema di fabbrica 8O !! Un po' pericoloso, o no? Comunque sono contento che ti abbiano cambiato la katana e che ti piaccia molto 8) !!La mia katanuzza sta molto bene, grazie!! :-D Fa un gran figurone in casa, l'unica cosa che mi dispiace è che è solo una katana da esposizione (e non mi riferisco solo al problema del peso e della sbilanciatura, ma anche al fatto che lo tsuka non è fissato tanto bene da darmi un senso di sicurezza quando la impugno!!)!! Per questo, tornando in tema, penso che presto anch'io mi comprerò una Hanwei (pratical, pratical plus o una da iaido) visto che sto pensando seriamente di cominciare un corso di Iaido (tu Elendil lo pratichi già, vero? Me lo consigli?) e visto che, come ho già detto, mi hanno fatto una gran bella impressione quando le ho viste!! Sono anche curioso di vedere i futuri arrivi della Collini(ma non torno sul tema, visti i problemi passati)!!
Comunque lukyo60, mi sembra che tutti i pareri siano per la Pratical :wink: !! Facci sapere cosa ne pensi, ok?
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-23:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E vabè,l'importante è che ti sei fatto sto bel regalino che a quant'ho capito desideravi tanto!Il tempo per le altre c'è sempre! :wink:

Se mi piace..Yeah 8) è troppo bella! :wink: Quando la impugni dona un senso di sicurezza davvero notevole,anche il mio maestro ha dato esito positivo (nonostante sia severissimo e mi aveva detto ancor prima di vederla che non sarebbe andata bene al 99%,ma che mi occorreva uno iai-to).L'unica cosa...dice che è un po' pesantuccia,ma è ben bilanciata..mi farò i muscoletti :-D
Comunque non pratico iaido,pratico Hoki Ryu,una tra le più antiche scuole di iai-jutsu,che è diverso dallo iaido.Pratico anche katori shinto ryu,una disciplina stupenda!E' la più antica delle scuole di ken-jutsu.
Se vicino casa tua c'è un dojo dove si pratica iaido,non pensarci due volte.
Vai a guardare la lezione e rimarrai molto ma molto piacevolmente sorpreso,subito dopo ti iscriverai!Scommettiamo? :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sono super contento del mio acquisto :blob2: , effetivamente la volevo da troppo tempo e non posso che esserne soddisfatto!!Le altre arriveranno col tempo, non ho assolutamente fretta!! Ho intenzione di andare a vedere una lezione di Iaido la prossima settimana, sperando magari anche di parteciparvi!! Scusa la mia profonda ignoranza :oops: , ma non ho assolutamente idea di cosa siano la arti marziali che mi hai menzionato!! Me le puoi descrivere brevemente? Che ruolo ha la katana in esse?
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmm..qui mi sa che finiamo fuori tema...contattami in privato e ti spiego meglio.Intanto vai qui e capirai meglio
www.katorishinto.it
Capirai tutto!
Per quanto riguarda l'hoki ryu,il mio maestro ha spiegato per 3 ore,ma non ho tutto chiarissimo 8O :-D Se vuoi ti spiego quel che ho capito in privato! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group