Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 358 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 358
Iscritti: 0
Totale: 358


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - comprato combat bowie bk9
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
comprato combat bowie bk9
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-7:33 am    Oggetto: comprato combat bowie bk9 Rispondi con citazione

Ieri mattina è arrivato il pacco contenente il Camillus Combat Bowie BK9 in linea con i tempi di consegna indicati nel sito.
Devo dire che quando l'ho preso tra le mani ero già parecchio gasato. Così apro delicatamente il pacco (bisogna assaporare ogni momento) con un opinel n°8, tolgo l'involucro di carta di Collini e trovo la scatola con la scritta:
BK&T
Becker Knife & Tool Corp.
Knives That Work For A Living

All'interno a parte il poliuretano dell'imballaggio trovo un foglio della Camillus con alcune indicazioni, la fattura e poi finalmente lui:

IL COMBAT BOWIE BK9

Coltello da una parte e fodero dall'altra.
Vado col fodero e vedo che ha un passante bello ampio per cinture di ogni dimensione e due fori all'estremità opposta per il fissaggio alla gamba. C'è una tasca in cui si può inserire la pietra per affilare il coltello. Nell'alloggio della lama c'è un anima rigida (in kydex presumo) in cui sistemarla. C'è una clip all'altezza del manico con cui assicurare il coltello. Al momento non chiude ma penso sia dovuto al fatto che è nuovo e deve adattarsi. Decisamente un buon fodero.
E poi c'è lui, il coltello, anche se chiamarlo così mi sembra riduttivo viste le sue dimensioni: una lama da 23.3 cm con uno spessore di 5 mm. Lo prendo in mano e i suoi 500 g si fanno sentire; dà proprio l'idea di un unico corpo massiccio, più di quanto immaginassi dalle foto. Il manico tenuto assieme da tre viti a brugola dà l'idea di essere robusto e presenta un foro alla base, in corrispondenza del frangicristalli in cui c'è una leggera curva che evita lo scivolamento della mano.
Esteticamente fa il suo effetto, solo in mano a Rambo ho visto qualcosa di simile! 8O
Alla base della lama è incisa la scritta:
BK&T Combat Bowie
Camillus. NY. USA
E' inciso in caratteri molto piccoli e appena si nota, non dando alcun disturbo. C'è anche una piccola guardia rotonda che si rende utile bloccando il percorso dell'indice verso la lama.
Le mia opinione personale: è un grande coltello che vale sino all'ultimo centesimo speso e non tradirà mai il suo padrone in qualunque occasione.
Avessi dovuto scrivere queste poche righe ieri pomeriggio non ce l'avrei fatta tanto ero eccitato. :-D
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e vorrei fare i complimenti a Collini per la loro professionalità.

Collini Forever!

Mi ritiro con il mio fido... 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta, a proposito di Rambo, le parti che compongono l'impugnatura sono in parte cave, volendo ci si puo' infilare qualche oggettino utile a patto di portare nella tasca del fodero la brugola che ci consente di aprire il coltello.

saluti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2004-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molte grazie. Ancora non ci ho messo le mani dentro ma provvederò...
:twisted:
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group