Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 520 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 520
Iscritti: 0
Totale: 520


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Zaini e aerei, curiosità
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Zaini e aerei, curiosità
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007-13:51 pm    Oggetto: Zaini e aerei, curiosità Rispondi con citazione

Curiosità: domani dovrò prendere un aereo e porterò solo un bagaglio a mano, e sarà uno zaino da trekking del decathlon da 40 litri, ho controllato e rientra nelle dimensioni (e starà a me farlo rientrare nel peso). La domanda è: secondo voi possono farmi storie per la striscia di metallo che tiene dritto lo schienale? L'aeroporto di partenza è il Ciampino di Roma, quello del ritorno il Charleroi di Bruxelles. Visti i tempi che corrono, le limitazioni di sicurezza sono qualcosa più che paranoiche, e lo sto diventando anch'io preparando il bagaglio Sorrisone Visto che ci sono lo chiedo qui: una minipinza Leatherman (serie squirt, da portachiavi) non me la faranno mai imbarcare nel bagaglio a mano, vero? E per un affilatore al diamante DMT possono dirmi qualcosa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da come è fatto lo schienale.... la pinza non puoi portarla assolutamente x l'affilatore nn c'è problema. Occhio ai liquidi... deodoranti dentifrici shampoo bagnoschiuma ecc..
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente DUBITO che potrebbero farti storie, soprattutto se la stecca è fissa e non rimuovibile, nel dubbio portati una sacca per trasferire il bagaglio Sorrisone
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No siccome voglio evitare storie non porterò niente che sia anche solo lontanamente pensabile usare come arma (e se non lo penso io, difficilmente lo farà un terrorista... se ci riescono loro faccio aprire un fascicolo sull'agente per sospetto terrorismo Sorrisone ), avrò con me giusto la mia fida torcia fenix, Fenix, la fotocamera, cellulare, spazzolino, chiavetta USB, lettore mp3, e i vestiti, forse un pacco di pasta, e la cintura dei pantaloni Sorriso spero di trovare lì del dentifricio e del sapone, sennò sono nei guai Sorriso
Per quanto riguarda la sbarra nello schienale, io ho visto che è removibile, anche se si incastra facilmente nei passanti e può sembrare fissa, comunque è snodata in 2 punti, sul bacino e sulle spalle, quindi sarebbe anche scomodissima da usare, in più ha entrambe le estremità con un cappuccio di gomma, oltre ad avere gli angoli tutti smussati e ad essere leggera. Valuterò fino all'ultimo se portarla o smontarla (aumenta naturalmente la comodità del trasporto, anche se lo zaino è leggero), ma se decidessi di portarla e se mi facessero storie, potrei avere uno scatto e reagire così: "Deve togliere la sbarra dallo schienale, è potenzialmente usabile come arma" , io la tolgo, la prendo in mano e dico "Ma come, usabile come arma? Forse intende COSI'?" e gliela tiro in testa Sorriso

Sempre per i motivi di cui sopra, ho deciso anche di non portare l'affilatore, il rapporto "rischio"/beneficio è sfavorevole.

Grazie per i contributi

(che brutto non potersi portare nemmeno un multiuso appresso, mi sento come se andassi senza mutande... dannati terroristi Sorrisone appena arrivato dovrò trovare una pietra bella dura da sfaccettare e affilare Sorriso -scherzo ovviamente, sul fatto della pietra- )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2007-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già a chi lo dici... nei brevi viaggi porto solo quello a mano anche perchè adesso fan pagare 7€ il bagaglio che va nella stiva... Sorrisino l'unica soluzione è metterla nel bagaglio stiva di qualcun altro che viene con noi (e se è una donna per 2 giorni sta sicuro che nn basta un 40 lt Sorriso )
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 25 Ott 2007-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la cronaca, nessun problema avuto nè all'andata (da Roma) nè al ritorno (da Bruxelles), benchè al ritorno lo zaino fosse un po' più pieno e contenesse anche sigari, accendino a benzina e tagliasigari. Ovviamente non avevo con me la benzina per ricaricare l'accendino.

@Nolimits
d'accordissimo Sorriso


EDIT: ho dimenticato di dire che nel portafogli, vicino alla carta di credito, ho portato l'unico, vero, essenziale e trascendentale attrezzo multiuso: una graffetta Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 25 Ott 2007-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche tu appassionato di sigari? cosa hai comprato di bello (e buono) in terra belga?
io mi sto ultimamente avvicinando a questo mondo che mi affascina molto, così come quello delle pipe... e pensare che fino ad adesso non ho mai fumato neanche una sigaretta...e continuo a non fumarle...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Ven 26 Ott 2007-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Per la cronaca, nessun problema avuto nè all'andata (da Roma) nè al ritorno (da Bruxelles)


Purtroppo non ho fatto in tempo a risponderti ... latitando da un po' ... ma da / verso bruxelles ho visto passare di tutto ... figurarsi se facevano storie per lo zaino ... un collega (fumatore incallito) si e' fatto andata e ritorno con un accendino in ogni tasca della giacca ... ha la paranoia di non potersi fumare la sigaretta nel momento del bisogno Sorriso Sorriso
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group