Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 577 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 577
Iscritti: 0
Totale: 577


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Katane Forgiate Su richiesta su e-Bay
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Katane Forgiate Su richiesta su e-Bay Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007-19:33 pm    Oggetto: Katane Forgiate Su richiesta su e-Bay Rispondi con citazione

ciao a tutti volevo far notare questo articolo...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280156388715&sspagename=ADME:X:RTQ:IT:11#ebayphotohosting
e questo
http://cgi.ebay.it/KATANA-IN-ACCIAIO-AISI-1055-AD-ALTO-TENORE-DI-CARBONIO_W0QQitemZ280156443560QQihZ018QQcategoryZ16044QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

sempre dellos tesso venditore di ebay, io l'ho contattato perchè poteva essere interessante avere una spada su misura anche conoscendo il valore effettivo di una reale spada funzionale e di alta qualità cosa che queste come molte distano.
voi sapete niente su questo venditore su cosa può essere se è una truffa?
grazie di tutto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così, su due piedi, mi c giocherei quasi le gonadi che non sono fatte a mano, nè tantomeno su tua ordinazione, e nemmeno che sono in acciaio ad alto tenore di carbonio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata ... Sussurro
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè credete che trovare l'acciaio al carbonio sia così impossibile da trovare???
le spade in questioni possono essere tranquillamente in acciaio al carbonio il problema sta nella mano d'opera.
in passato abbiamo già chiarito il discorso su "fatta a mano" e battuta a mano.
fatte a mano significa che c'è chi muove la barra d'acciaio ma usa un martello meccanico.
il prodotto artigianale, così come lo intendiamo noi, è fatta con i battitori che usano il martello, la politura a mano, la tempra differenziata etc. etc. e questo ha ovviamente un certo costo.
le spade in questione sono degli ottimi oggetti d'arredamento e magari utili per fare qualche forma in casa ma assolutamente non sono a tempra differenziata e forse valgono il prezzo che le si paga, ma non crediamo di aver trovato l'affarone.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
HAMMER2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 465
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da un punto di vista estetico non sono male...all'atto pratico non so.
Anche io penso che possano essere di acciaio al carbonio, ma solo che la lavorazione è fatta a mano nel senso che un operatore utilizza macchinari per realizzarle.
Anche se fosse forgiata meccanicamente e non con i battitori credo che il costo finale sarebbe più elevato, ci vuole comunque il suo tempo.
Credo che ci sia molta serialità.

Bisogna poi vedere se le spade che vende son quelle delle foto (che a me sembrano stranamente simili a quelle del signor Collini....magari son maligno io...)
_________________
Se tutte le leggende fossero vere?

http://artehobby.forumup.it/

www.artedelvampiro.splinder.com/
www.daltramontoallalba.it/
www.clubalfa.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul fatto oggetti da arredamento e sul fattore estetico non capisco ancora che gusti abbiate...
comunque le foto pubblicate sono state prese da diversi siti... e quindi sono prodotti differenti...
io gli darei al massimo 150 calci sul basso addome...
truffatore chi le vende e ancora piu fesso chi le compre e soprattutto crede a cio che c'è scritto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi manderà un catalogo e lo guarderò volentieri x vede che propone!magari mi stupisce...alla fin fine partire prevenuti è male!magari è la scoperta del secolo in fatto di spade sto tizio!magari i suoi katana so straordinari e pure Collini inizia a prende da lui :joy: Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu avessi dei prodotti straordinari li venderesti:
1) su ebay
2) a 150€?

Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis ha scritto:
sul fatto oggetti da arredamento e sul fattore estetico non capisco ancora che gusti abbiate...
comunque le foto pubblicate sono state prese da diversi siti... e quindi sono prodotti differenti...
io gli darei al massimo 150 calci sul basso addome...
truffatore chi le vende e ancora piu fesso chi le compre e soprattutto crede a cio che c'è scritto


bhè matteo io te e molti di noi riusciamo a capire la differenza tra queste e le VERE katana.
nonostante tutto capisco chi vuole una katana da esposizione e non puo' spendere cifre troppo alte.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro Razi3l nutro serissimi dubbi che siano prodotti almeno in parte validi, se tu avessi ragione allora ti regalo tutta la mia collezzione di hakama kimono antichi tsuba kakemono... mollo tutto cio che concerne giappone e shinto e mi do alla discomusic...

fel io capisco la voglia di possedere qualcosa.. ma alcune di queste riproduzioni anche ad un occhio poco eserto sono orrende e ignobili
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardate che ora non sarò un esperto ma riconosco una schifezza da qualcosa di valore. solo che voglio dare buona fede a costui e vedere cosa offre mica comprarlo!anche perchè vorrei prima averla in mano la spada altrimenti non la compro da uno che mi dice "si sono buone!" senza neppure dirmi come so fatte...almeno son senza filo e sa la giurisdizione come funziona!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto le foto del catalogo, a prima vista sembrano buone chi le volesse mi manda un pm e gliele invio volentieri a far vedere. ripeto mi pare onesto come venditore non vedo perchè non rispettarne il lavoro!ora chiedo altre informazioni..qualche katana la ho io, quindi bene o male so distinguerle ma non ho una cultura enciclopedica come la vostra sul giappone:)

aggiungo che il venditore mi pare molto , molto serio, mi sta rispondendo alle mie dettagliate domande e sa di cosa parla mi ha già spiegato che è in Aisi 1055 quelle che vende su ebay e che se volessi altre lame di qualità migliore il prezzo salirebbe notevolmente. Non mi pare Sprovveduto per alcun motivo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-15:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onesto??? serio???? affidabile???? competente???? ma se nella descrizione ha scritto una marea di fesserie! Quelle spade sono fatte su misura come io sono il gemello di Davide. Dice che sono realizzati in acciaio speciale mentre il 1055 e un comunissimo acciaio al carbonio. Si vede lontano 1 km che non hanno nulla di artigianale... l'unica cosa tutto sommato onesta e' il prezzo
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Onesto??? serio???? affidabile???? competente???? ma se nella descrizione ha scritto una marea di fesserie! Quelle spade sono fatte su misura come io sono il gemello di Davide. Dice che sono realizzati in acciaio speciale mentre il 1055 e un comunissimo acciaio al carbonio. Si vede lontano 1 km che non hanno nulla di artigianale... l'unica cosa tutto sommato onesta e' il prezzo


se ne parlava proprio qualche discussione fa..e le foto erano pure le stesse Amore io resto del parere che a quel prezzo possono avere qualità vicine a ryumon e masahiro poi come si diceva bisognerebbe vederle dal vivo
Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ha detto pure che per altri materiali basta chiedere e me le procurerebbe san mai ripiegati in 1060 o 1075. ripeto sto solo vagliando un idea non accettandola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ma san mai ripiegato 1060 non vuol dire nulla... dipende tutto da come viene ripiegato perché se viene fatto come normale damasco occidentale il valore resta comunque molto molto basso e soprattutto cosa intendono per San mai? questo termine infatti indica una costruzione dove tagliente e guance sono di acciai diversi che però c'entra molto poco con la costruzione a pacchetti giapponese... io rimango dell'idea che si tratta di un truffatore
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma katsumoto e gli altri noto che purtroppo avete poca apertura mentale nei confronti di questa cosa, è un pò un dispiacere e vi spiego il perchè.
non voglio affatto difendere costui, ma può esse pure un truffatore vero ma mi sta parlando delle cose molto chiaramente sta rispondendo a tutte le mie domande in modo molto esauriente perchè dovrei dargli del truffatore se in fondo per il momento non mi ha fatto altro che una proposta di vendita?io ora
ci parlo ho chiesto cosa potrebbe farmi e per quanto. non ho detto che compro da lui ma perchè devo dirgli "aaaaaaaaaaaaaaah tu truffatore via da me che vendi su ebay!!schifoso indegno!" voglio vedere cosa propone ache prezzi e con quanta onestà chiaramente. lamentate sempre la chiusura mentale delle aziende italiane ma se qualcuno prova a mostrare qualcosa subito a puntare il dito contro e additarlo truffatore. vediamo invece cosa ha da mostrare, poniamoci mano su e diciamo dopo "truffatore" o "cavolo guarda un pò se abbiamo trovato qualcosa di valido alternativo alle solite seppur ottime hanwey citadel e hanuo" vediamo prima smettiamo di esse sempre aggressivi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si parla di apertura mentale o meno... ma di buon senso e di conoscenza dell'argomento di cui si parla... cosa sai distinguere di un katana? la qualita della politura (fermo restando che sia una nihonto e non una replica) le varie gokaden?

tanta gente straparla e quando uno dice hadori subito gli si chiede che tipo di spada è....

vuoi un consiglio non spendere poco, le cose buone costano


Ultima modifica di Nemesis il Mer 26 Set 2007-22:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti dargli del truffatore semplicemente perché ha messo una descrizione di un prodotto che è palesemente falsa... poi sarà anche gentilissimo e risponderà a tutte le tue domande ma ti sta dando delle risposte che per uno che ne capisce non vogliono dire assolutamente niente
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-0:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe ora vi siete spiegati meglio e di questo vi ringrazio ma non mi avevate posto in condizione di capire le vostre argomentazioni semplicemente per questo la mia arringa:)
è che ho visto partire truffatore qui truffatore li senza xò che mi diceste molto di +.
magari ho capito male io cmq e se è questo me ne scuso in partenza, son anni ormai che quotidianamente seguo il forum e conosco ormai i personaggi del forum quindi magari so che chi parla in quel momento sa o meno dell'artgomento.
io qui vi ringrazio quindi, continuo a sentire sto venditore cosa dice e cosa mi propone perchè tutto sommato vero che non sarà un intenditore ma voglio vedere cosa fa e cosa mi vuole proporre in realtà.
x Nemesis: purtroppo non ho la tua sapienza sulle katana e in materia giapponese. pecco abbastanza in quella, in mia discolpa c'è un volgare disinteresse sulla nomenclatura specifica e sul dettaglio di ogni parte storica o di forgiatura della spada ma ne apprezzo l'essenza stessa che è inscindibile dal resto ma che impugnandola ti fa sentire come non riesce a farti senti nessun altro strumento creato dall'uomo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non voglio offernderti, solo ti dico stai attento a cio che compri... non ho mai creduto hai venditori in buona fede che pero tirano un bel pacco
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto molto attento grazie:) non mi faccio abbindolare con poco di certo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elduin
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 30, 2006
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di parlare io in merito nonostante di katane non ne capisca molto, ho avuto anche io contatti con questa persona di ebay ho il suo numero di cellulare, perchè volevo effettuare un acquisto, non è andato in porto perchè ci voleva troppo tempo per avere la katana, ho contattato glia ltri utenti che avevan comprato da luie son rimasti molto soddisfatti, questa è la mia esperienza in merito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle informazioni molto gentile, sono ancora in contatto con lui quando avrò un pò di soldi li userò per acquistare un wakizashi su misura giusto per vedere cosa riesco ad avere!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va bè... noi abbiamo cercato di avvertirvi su come funzionano le cose nel mondo della spada giapponese poi fate vobis...

Giusto per curiosità quanto ti ha chiesto per il waki?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elduin
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 30, 2006
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturalmente avete fatto bene tutti ad avvertire che su ebay si corre il rischio di prender pacchi ma ciò non significa che chiuqnue venda su ebay voglia truffarvi

Solo un'ultima cosa lui ti fa scegliere qualsiasi modello di katana poi te la puoi personalizzare come vuoi tu colore, etc etc; se non erro erano home made ma fatte in cina, per questo riusciva ad averle a prezzos tracciato, unod egli utenti che l'avevano rpesa da me contattato aveva preso uno stock per la sua palestra e mi dicevano che andavano molto bene.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco... adesso siamo già arrivati a dire che non sono home made mentre nella sua descrizione ha scritto chiaramente FORGIATE A MANO...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elduin
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 30, 2006
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ktsumoto non mi pare che nessuno abbia avuto a che dire sul fattoc he le katane siano fatte a mano O.o, io l'unica cosa che ho precisato er ail fatto che le katane fossero si fatte a mano ma in cina, sempre che non ricordi male
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Ah ecco... adesso siamo già arrivati a dire che non sono home made mentre nella sua descrizione ha scritto chiaramente FORGIATE A MANO...


veramente ha detto " se non erro erano home made ma fatte in cina"

cmq katsumoto apprezzo lil fatto che ti preoccupi ma non ho fatto l'acquisto ma l'ho tenuto solo presente.
per il Wakizashi mi ha detto 130€ comprese le spedizioni facendomi scegliere la personalizzazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha specificato anche come è fatta lo "plotura"? i material dove li reperisce?

scuate ma io non mi fido neanche un po
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che con plotura intendessi politura...
cmq no non mi ha specificato niente di tutto ciò ne dove prendono l'acciaio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Razi3l ha scritto:

per il Wakizashi mi ha detto 130€ comprese le spedizioni facendomi scegliere la personalizzazione.


Non credo che ci sia bisogno di ulteriori commenti...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 30 Set 2007-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis ha scritto:
scuate ma io non mi fido neanche un po


Siamo in due.

Poi a 130.- euro un wakizashi fatto dietro specifiche richieste non sta nè in cielo nè in terra, è il prezzo di un normalissimo wakizashi "standard" made in china realizzato con saya in legno e lama in acciaio al carbonio.

Son sempre convinto che - sia che si parli di lame giapponesi o di attuali simulacri o surrogati - ci voglia sempre un po' di cultura alle spalle prima di affrontare un acquisto ed il fatto che la gente sia completamente ignorante in fatto di spade di tipo giapponese porta il commerciante (che a volte è ignorante anch'esso ma a volte ci marcia sopra) a sfruttare la buona fede e l'ignoranza dell'acquirente a suo vantaggio.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 30 Set 2007-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Nemesis ha scritto:
scuate ma io non mi fido neanche un po


Siamo in due.

.


No, siamo in tre.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Dom 30 Set 2007-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa davide... ma io non credo nell'esistenza del povero negoziante ignaro che però è in buona fede....
certo vi sono falsi fatti benino.... che ad un occhio inesperto potrebbero semmbrare buoni... ma una cosa su misura costa... da una chitarra ad un abito fino ad una spada

non è come in un bar che una banconiera avvenente fa aumentare la clientela proporzionalmente alla sua scollatura, quando si parla di articoli "speciali" si pretende che colui che li vende sappia almeno di cosa parla.. a maggior ragione se si tratta di un oggetto che puo essere un'arma
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elduin
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 30, 2006
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mazza ve siete scatenati tutti contro questo :P io come già detto non ne capisco una mazza di katane posso solo apprezzarne la bellezza estetica, ma mi femro li, come già avev o sottolineato avevo contattato ex utenti alcuni dei quali avevano preso in stockper le loro palestre le katane facendole personalizzare, e dicevan di essersi trovati bene, si lamentavano solo dei tempi di consegna, di fatti se non erro devon passare circa due mesi prima di avere la spada, le spade sono fatte a mano, non so dove, ma ripeto a scanso di equivoci se la memoria non mi inganna dovrebbero essere made in cina, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elduin ha scritto:
, le spade sono fatte a mano,


fidati, per 150€ non è assolutamente possibile
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il concetto fondamentale e "nessuno regala MAI nulla"detto vi saluto
ciau Sorriso
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elduin
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 30, 2006
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato in stock, "materiali" per arti marziali (Bokken) e li ho pagati sensibilmente meno rispetto al comprarli anche in stock ma in Italia, ma non solo quelli sempre rimanendo nel campo ho comprato anche altre cose in stock e son arrivato a pagare tra il 50-60% in meno rispetto a quello che si paga in Italia. Ora non vorrei che solo perchè su ebay tirano sole allora tutti dicon che pure questo tira sole, secondo me bisognerebbe valutare il prodotto con mano, per qualcuno che se ne intende, io ripeto sentendo altri utenti che hanno comprato da lui si son ritenuti molto soddisfatti OMNIA.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e dopo un lungo sondaggio posso dire di aver riscontrato le stesse risposte pure io, mi han detto tutti di essersi trovati bene ma di aspetta la forgiatura delle spade che è circa 2 mesi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Razi3l ha scritto:
e dopo un lungo sondaggio posso dire di aver riscontrato le stesse risposte pure io, mi han detto tutti di essersi trovati bene ma di aspetta la forgiatura delle spade che è circa 2 mesi

cavolo sono veramente curioso sai?
non vedo l'ora di vedere cosa ne esce Sorriso
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pure so curioso potrei fare da tester x la cosa, alla fin fine poi nn so un esperto..ma perchè non provare...magari la faccio gira x la gente del forum e me lo dicono ahahahaha dai xchè
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre piu scettico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis ha scritto:
sempre piu scettico


vabbe resta scettico mi cambia poco onestamente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inutile disquisire ora inutilmente si e già detto tutto no?
vedremo tra 2 mesi
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elduin
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 30, 2006
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-20:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Razi se hai la possibilità di aspetare quel tempo hai fatto bene^_^ poi però appena arriva foto a gogò :P

Io non capisco gli scettici, insomma se si son avute informazionia nche dagli altri utenti e questi ultimi non solo a me ma anche a razi hanno risposto affermativamente, cosa potrebbe esserci che non va? O.o

Io credo che si è troppo duri talvolta nei confronti di ebay, che rimane sempre un porto di mare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non sono duro nei confronti di ebay, anzie si trovano anche buone nihonto.. sono duro nei confronti dei ventitori truffaldini
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis ha scritto:
io non sono duro nei confronti di ebay, anzie si trovano anche buone nihonto.. sono duro nei confronti dei ventitori truffaldini

e io sono duro contro le calunnie o chi non si fida, finchè non mi rifilano la fregatura non ci credo e non le faccio, quando la vedo allora dico ok mi ha fregato e posso lamentarmi oppure cavolo ho fatto un affare grazie ne vorrei adessu una. che ha la lama...e poi....... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo l'ultima volta e poi basta perché onestamente questa discussione sta diventando ridicola... in qualunque parte del mondo le spade forgiate a mano costano e anche molto, ora, se questa persona la vende a 150€ o è tutto matto e non sa quello che fa oppure quelle spade sono forgiate quanto me... siccome come giustamente diceva qualcuno prima a questo mondo nessuno regala niente io propendo più per la seconda ipotesi... ora se voi volete "credere a babbo Natale" o buttare via i soldi siete liberi di farlo ma non veniteci a dire che noi siamo prevenuti... qui si tratta solo di usare un momentino la testa e valutare le cose con logica per come stanno... per quel prezzo saranno spade normali fatti in Cina come possono essere le ryumon, che possono comunque essere strumenti di allenamento validi ma di certo non corrispondono a quello che questa persona dice di vendere
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elduin
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 30, 2006
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Katsumoto risottolineo la mai totale ignoranza in campo di spade orientali, tutto quelloc he dici ci può stare ma vorrei solo farti notare un paio di voci economiche:
- Minori costi di produzione in quanto prodotte in CIna e lui ne compra possiam definirli "stock" anche se non è il termine corretto, in quanto ilt ermine viene utilizzato per le produzioni industriali, ma non riesco a trovar un sinonimo.

-Minori costi in quanto non vi è brand, (quindo nessun costo di marketing, amminsitrazione, fiannza etc etc)

-Azzeramento dei passaggi lui compra direttamente dal produttore, nonc i sono intermediari.

-Potenza dell'euro rispetto alla moneta cinese (anche se quest'ultimo aspetto influisce in maniera minore, anche perchè le transazioni ing enere si fanno in dollari, ma anche in questo caso la moneta europea va forte nont i sto a spiegare tutto il caos suscitato dai subprime)

-lui non ha costi non ha un negozio vende via internet

Capirai che non avendo praticamente costi, potrebbe essere (uso il condizionale) che vende veramente ciò che dice, qualora così non fosse uno si può sempre avvalere del diritto di recesso, e male che vada scatta la denuncia. Se c'è bisogno di approfondire le voci di costo lo fo con piacere, è il mio pane :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group