Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 469 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 469
Iscritti: 0
Totale: 469


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - key defender
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
key defender Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
jarod3
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 19, 2007
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-12:27 pm    Oggetto: key defender Rispondi con citazione

Costa una cifra... non c'e' niente di ugualmente affidabile ma un po piu' economico? Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi nel catalogo online di Collini vedi le alternative.
Io comunque porto il keydefender e consiglio a tutti quello per la fcilità di porto,l'uso intuitivo e la difficoltà di autocontaminarsi

Comunque il prezzo del keydefender,posto che son soldi che spendi una volta sola e dopo le ricariche costan 10 euro ogni anno e mezzo circa,non mi pare eccessivo..soprattutto visto a cosa serve.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno... la portabilità e l'immediatezza d'uso non sono paragonabili e quelli che ho visto finora: se un attrezzo del genere non ce l'hai sempre con te e a portata di mano immediata nn serve a nulla, l'ho già fatto prendere a 6 persone che conosco (voglio le provvigioni da Collini :-D )
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-13:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

'azz..mi hai battuto..io finora solo 3 (uno alluminio,uno dorato e uno rosso)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-13:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova ad andare come ho fatto io porta a porta a promuoverli facendo dimostrazioni pratiche sulla soglia di casa di chi ti apre :lol:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordatevi di allenarvi con lo spray, di analizzare i movimenti che dovete fare x estrarlo, togliere la sicura, puntare e azionarlo; in modo d' allenarli tutti
Tenetelo a portata di mano, è incredibile come alcune ragazze, nonostante il corso antiaggressione del mio maestro si ostinino a tenerlo nella borsetta, intendo dentro la borsetta (neanche in una tasca esterna); cosi' se devono usarlo gli servono appena 10 minuti per trovarlo.
Altri strumenti eccellenti x l' autodifesa sono:
1torce: possibilmente molto potenti e con funzione stroboscopica, una luce ad alta intensita' stroboscopica disorienta magnificamente (ottimo es. Fenix P3)
i vantaggi della torcia
-utile x identificare la minaccia, fare luce in un area dove potrebbe essersi nascosto un aggressore, quindi prima dell' aggressione
-disorientamento dell' avversario in combattimento (funziona molto meglio di notte)
-si puo' usare come arma d' impatto e come kubotan (bisogna allenarsi)

2coltello, ci sono limiti legali ma x me è la cosa migliore
3penna tattica (comprata o autocostruita), o una penna normale (meno efficace di una tattica, ma si puo' usare)
-arma d'impatto
-kubotan
4se fate con serieta' un arte marziale come il Kali scoprirete che molti oggetti comuni nel momento del bisogno diventano armi:
-bottiglie di vetro
-ombrelli con punte in acciaio (purtroppo lo ha dimostrato quella povera ragazza che è stata uccisa nella metropolitana di Roma, tempo fa')
-persino la bandana puo' essere un arma (la potete vedere nel filmato: "Legacy of steel" di James Keating)
-le chiavi della macchina
-punteruoli, cacciaviti
-la lista è interminabile

Comunque qualsiasi cosa richiede allenamento se no è un inutile placebo, la cosa migliore è fare un' arte marziale (una molto orientata al combattimento reale, il Kali e il JKD sono ottimi es.), se non avete tempo o voglia almeno un corso anti-aggressione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-16:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

permettetemi di dissentire: il coltello per autodifesa è la peggiore cosa che uno possa utilizzare

1) non puoi portarlo legalmente con te
2) se ferisci un aggressore col coltello e lui ti denuncia.. tu passi dalla parte del torto (eccesso di difesa)
3) se non sei capace di utilizzare seriamente il coltello in uno scontro uno contro uno (e per "seriamente" intendo che tu non abbia paura/remore di ferire una persona - e psicologicamente è un grande freno -) allora è meglio non pensarci nemmeno.. in una frazione di secondo la situazione ti si può torcere contro

noi continuiamo a consigliare solamente gli spray al peperoncino: immediati, legali, rapidi, efficaci ed adatti anche a qualsiasi principiante.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
permettetemi di dissentire: il coltello per autodifesa è la peggiore cosa che uno possa utilizzare

1) non puoi portarlo legalmente con te
2) se ferisci un aggressore col coltello e lui ti denuncia.. tu passi dalla parte del torto (eccesso di difesa)
3) se non sei capace di utilizzare seriamente il coltello in uno scontro uno contro uno (e per "seriamente" intendo che tu non abbia paura/remore di ferire una persona - e psicologicamente è un grande freno -) allora è meglio non pensarci nemmeno.. in una frazione di secondo la situazione ti si può torcere contro

noi continuiamo a consigliare solamente gli spray al peperoncino: immediati, legali, rapidi, efficaci ed adatti anche a qualsiasi principiante.

inoltre se sei solo in casa e non saicome condire un piatto di spaghetti :joy: :joy:
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero ogni strumento da difesa ha dei pro e dei contro, ho messo il coltello nell' elenco perchè è un opzione tra le varie.
Inoltre sottolineo una cosa che sfugge a molto persone:
-il coltello si puo' usare come un' arma d' impatto (=per il codolo al posto della lama)
-lo si puo' usare in maniera non letale (l' 80% delle persone pensa subito che si possa usare solo in maniera letale)
Qual'è la priorita' nel Kali?
Uccidere l' avversario---->NO! Risposta sbagliata
La priorita' è colpire la mano armata (ed è probabile che sara' armata, un criminale non viene a estorcervi denaro x strada con un leccalecca), un esperto puo' colpire (pero' bisogna vedere la dinamica del combattimento) prima la mano (in maniera non letale) e poi una gamba (sempre in maniera non letale) il criminale sopravvive
E' anche per questo che qualcuno definisce il Kali un "coltello buono"

Ricordiamoci che tra le opzioni puo' esserci tranquillamente la pistola, per la quale esiste un porto d'armi x difesa, pero' la traiettoria del proiettile è molto difficile da prevedere, usarla in maniera non letale è molto piu' difficile rispetto al coltello

Comunque x tutti questi oggetti bisogna allenarsi sia x il coltello sia x lo Spray

E un opzione non esclude l' altra, per es. uno puo' portarsi dietro una penna tattica, la torcia e lo spray e vedere se il caso di usare una sola opzione o una combinazione (es. torcia + penna) o assecondare il criminale (anche questa è un opzione)
Penso che sia il contesto a dire qual' è quella migliore e piu' opzioni si ha meglio è

Comunque in un' aggressione, io penserei prima a salvarmi la pelle, subire un processo dopo un' aggressione vuol dire che comunque si è sopravvissuti e non è poco
Processo<funerale

Dopo è logico che uno, essendo la vittima di un' aggressione, non abbia la voglia di fare la parte del cattivo, quindi un processo non è una cosa allegra; ma sopravvivere è la cosa piu' importante


Ultima modifica di felix7 il Mer 19 Set 2007-18:34 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:


:lol: :laughing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keydefender è ottimo!!
per tutto il resto dovrei fare molteplici considerazioni ma non voglio creare
polemica come già vista Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mettiamo strane idee in testa alla gente... tre quarti delle cose suggerite da felix o sono illegali (coltelli cacciaviti punteruoli ecc.) o richiedono una preparazione specifica troppo alta (penne tattiche kubotan)... per quanto riguarda la torcia... è vero disorienta ma per pochissimi secondi e potrebbe non bastare...

Lo spray al peperoncino invece è legale, di uso elementare (ovvio non lo devi infognare dentro la borsa) e hai la sicurezza di mettere fuori combattimento l'avversario
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
inoltre se sei solo in casa e non saicome condire un piatto di spaghetti


grande!!!!! :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non mettiamo strane idee in testa alla gente... tre quarti delle cose suggerite da felix o sono illegali (coltelli cacciaviti punteruoli ecc.) o richiedono una preparazione specifica troppo alta (penne tattiche kubotan)... per quanto riguarda la torcia... è vero disorienta ma per pochissimi secondi e potrebbe non bastare...

Lo spray al peperoncino invece è legale, di uso elementare (ovvio non lo devi infognare dentro la borsa) e hai la sicurezza di mettere fuori combattimento l'avversario


:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa migliore,se non volete comprare le ricariche inerti da addestramento,è procurarsi una molla di lunghezza adatta da mettere nel Keydefender al posto della ricarica attiva e allenarcisi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito, che differenze ci sono tra lo small ed il large come lunghezza?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo i dati a memoria,forse ci sono nelle schede prodotto.
In soldoni il palmdefender è più occulatabile(ti sta in mano)
Il keydefender invece è più lungo(e si può usare come percussore)ed ha più spruzzi.
Io consiglio vivamente il keydefender,il palma al massimo per le donne che così almeno lo tengono in tasca o in posti più raggiungibili della dannata borsetta
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Io consiglio vivamente il keydefender,il palma al massimo per le donne che così almeno lo tengono in tasca o in posti più raggiungibili della dannata borsetta

Idea!
Borsetta spray al capsicum! :-D

Si usa sferrandola addosso all'aggressore, al momendo dell'impatto scoppia il keydefender e il malvivente è "cotto" a puntino...Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 19 Set 2007-23:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' idea della borsetta Kamikaze è geniale, almeno cosi' le ragazze non sono costrette a fare una full immersion x trovare lo spray, lanciano direttamente tutto l' ambaradan.
Si potrebbe fare l' esterno con il pelo di puzzola intrisa di spray antiaggressione (cosi' ha anche un effetto deterrente, nessuno la vorrebbe scippare), la "puzzola bag" svenimento assicurato :dizzy:

La garanzia non copre eventuali danni recati alla relazione con il moroso

X i maschietti si potrebbe fare il portafoglio il "puzzafoglio"
Vuoi il portafoglio? Eccolo... bam Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jarod3
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 19, 2007
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte ragazzi siete stati molto gentili, lo regalero' alla mia ragazza, che non trova nemmeno l auricolare in borsa, ahhhh
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si pùo sempre optare per quelle fettucce da collo a cui si appendono i cellulari..
La cosa migliore è in tasca,ma meglio al collo che in borsa.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-13:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
strydog ha scritto:


:lol: :laughing:


Puoi anche ridere ma la mia è una battuta fino ad un certo punto, uno spray insetticida provoca bruciori terrificanti, può causare lesioni permanenti, spesso è a tutti gli effetti un gas nervino e la bombola (se vogliamo fare i fantamarzialisti) fa un male della madonna, anche quelle piccole che ci stanno in una borsa femminile.

Alle legittime richieste delle FF.OO. si può sempre rispondere "appena comprata, l'avevo in borsetta perchè ho gli scarafaggi a casa, si so che sono le due di notte, ma non ero ancora passata da casa per vuotar la borsa"

Sicuramente è meglio di un coltello, una penna tattica o qualche accrocchio da "wannabe-rambo"
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, pensavo fosse una battuta al 100%; pero' è meglio il keydefender ha un getto piu' mirato, + denso (il rischio che torni in dietro, per un colpo di vento, quindi è + basso) e non dovrebbe avere problemi nel mantenere la pressione nel tempo.
Poi il keydefender è legale (i modelli approvati dal ministero degli interni, se non ricordo male) quindi non occorre l'insetticida (pero' era simpatico come post :thumbsup: )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-13:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non era una battuta, o almeno lo era fino ad un certo punto

Se tu devi sparare in "panic mode" preferisci una carabina o un 12 caricato a pallini? E se devi spruzzare in "panic mode" preferisci lo spruzzino mirato del key defender o una bella nuvola tossica?

Hai mai visto che pressione ha una bombola di insetticida? ora che è tornato indietro al massimo ti fa tossire un po'

L'insetticida è legale tanto quanto il keydefender, magari è fastidioso da portare nella tasca dei jeans.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
No non era una battuta, o almeno lo era fino ad un certo punto

Se tu devi sparare in "panic mode" preferisci una carabina o un 12 caricato a pallini? E se devi spruzzare in "panic mode" preferisci lo spruzzino mirato del key defender o una bella nuvola tossica?

Hai mai visto che pressione ha una bombola di insetticida? ora che è tornato indietro al massimo ti fa tossire un po'

L'insetticida è legale tanto quanto il keydefender, magari è fastidioso da portare nella tasca dei jeans.



L'insetticida non è legale come il Keydefender.
Il keydefender è certificato dal ministero degli interni,di libero porto e di libero uso per autosoccorso.Questo perchè il principio attivo è in quantità determinata e finita quella mezz'ora-40minuti di dolore non ti lascia danni permanenti.
Invece un insetticida rischia di causare danni permanenti,non ne è permesso il porto senza giustificato motivo ed è illegale così come le bombolette antiaggressione non omologate dal ministero
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato realisticamente parlando una bombola di insetticida nella borsetta di una donna ci può stare senza che nessuno possa dimostrare l'intento di nuocere.

La vedo MOLTO dura dimostrare che si trattava di porto abusivo di "strumento atto ad offendere"

Altrimenti se una sciura che torna dall'ikea spacca la faccia a uno con un tagliere del pane appena comprato può essere denunciata per "porto abusivo di strumento atto ad offendere"?

http://www.earmi.it/diritto/faq/arminonarmi.htm

Piuttosto chiaro come sempre il dott. Mori
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la bombola di insetticida è comprata il giorno stesso e c'è lo scontrino a dimostrarlo ok.Altrimenti ti processano come minimo per lesioni.
E se vien fuori che la bomboletta era lì apposta per uso antipersonale c'è pure la premeditazione.

Ps:ho letto l'articolo di Mori e con mio sommo stupore è la prima volta che non mi trovo d'accordo con lui.Anzi..seocndo me è pericoloso mettere in testa alla gente certe cose,perchè quando uno spruzza dell'ammoniaca in faccia a un aggressore si passa delle belle grane,altrochè..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scontrino non serve "ho gli scarafaggi in ufficio, la bombola ce l'avevo a casa e non sono ancora passata a metterla giù" è una giustificazione più che sufficiente per una donna aggredita.

I concetti espressi nel sito di Mori sono esatti, se uno deve difendersi i modi per "sfangare" la legge esistono e sono tanti, piuttosto che gli sproloqui su coltelli, penne tattiche e tirapugni che si leggno qui ogni tanto Occhiolino Soddisfatto
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto l'articolo del Sig. Mori ed l'ho molto apprezzato!
un avvocato che si è rotto le scatole...
posso solo aggiungere due cose, una di dominio pubblico e un privata.
a milano una testa di minchia di procuratore ha visto un povero extracomunitario brutalmente strattonato da due controllori della metropolitana e ha piantato una tamurriata nera tipo ammesy international (per la cronaca . il bastardo era entrato senza biglietto nella metrò , dando in escandescenze quando l'avevano colto sul fatto , nonchè aggredendo i controllori. la demente era arrivata dopo che il portoghese era stato tranquillizzato...)
privato. una persona che conosco è stato aggredito da tre albanesi mentre parcheggiava, di notte. dopo averlo ammorbidito a pugni, i tre eroi lo hanno trascinato al bancomat , dove l'hanno costretto a cambiare i soldi. dopo, soddisfatti lo hanno lasciato andare , minacciandolo se li avesse denunciati.
la vittima invece è andato dai carabinieri. il tenente che ha raccolto la denuncia ha affermato :" se lei avesse avuto un ferro in tasca , e con quello gli avesse ammazzati, sarebbe stato meglio...(testuale)"
questi due episodi indicano che nello stato ci sono due linee di pensiero : una costituita dalla demenza buonista , l'altra da persone che sul campo vedono le cose come sono....
mi sa tanto che il defender me lo compro...
_________________
Quello che gli sto facendo non è un pestaggio.
è una prova di rottura....
What I'm making him it's not a beating. it's a rupture test....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Lo scontrino non serve "ho gli scarafaggi in ufficio, la bombola ce l'avevo a casa e non sono ancora passata a metterla giù" è una giustificazione più che sufficiente per una donna aggredita.

I concetti espressi nel sito di Mori sono esatti, se uno deve difendersi i modi per "sfangare" la legge esistono e sono tanti, piuttosto che gli sproloqui su coltelli, penne tattiche e tirapugni che si leggno qui ogni tanto Occhiolino Soddisfatto


sì sì...voglio vedere se finisci in giudizio e non trovi Mori come va a finire..conosco gente che è in giro per tribunali da anni SENZA aver compiuto alcun reato..qui c'è la denuncia per lesioni,magari permanenti..hi hi hi..auguri
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

calmi...qui nessuno è giudice o avvocato quindi piano con le certezze assolute...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2007-23:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
calmi...qui nessuno è giudice o avvocato quindi piano con le certezze assolute...

Se avessi certezze assolute non staremmo qui a discuterne...e come al solito purtroppo la legge non ci aiuta
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è per quello, in termini di "interpretazione" posso tranquillamente citarvi l'esempio di un nostro cliente che si è visto arrivare una denuncia per possesso di armi bianche (lui collezionava katana della Marto, tutte NON affilate); le spade gli sono state tutte sequestrate, gli hanno anche fatto un bel processo per il quale è stato in ballo un bel po' di mesi e le spade non le ha più riviste e.. erano spade puramente ornamentali, non atte ad offendere.

detto questo.. ognuno è libero poi di fare e di pensare quello che vuole Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è poco da aggiungere. Un Paese in cui non ci si sente sicuri, in cui si pensa a come difendersi ed in cui si temono le forze dell'ordine perchè pare che l'onesto non abbia il diritto di tutelarsi.. beh, credo sia un Paese in cui si è sbagliato qualcosa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="zatoichi"]
strydog ha scritto:

sì sì...voglio vedere se finisci in giudizio e non trovi Mori come va a finire..conosco gente che è in giro per tribunali da anni SENZA aver compiuto alcun reato..qui c'è la denuncia per lesioni,magari permanenti..hi hi hi..auguri


Se finisco in giudizio, il giudizio è l'ultimo dei miei problemi, vuol dire che mi sono difeso ed ho provocato danni all'aggressore senza che lui ne provocasse a me. Come diceva quel tale che la sapeva lunga "è meglio un brutto processo che un bel funerale". Ma questo non centra col discorso originale.

Tornando a bomba, come dimostrato più giù da Davide, se becchi il PM invasato ti denuncia anche se collezioni in casa tagliacarte (vedi caso delle marto non affilate) e quindi ti pianta una grana più finita anche per lo spray, tu mi dirai "impossibile, è legale", si ma anche le marto non affilate non sono considerate armi... e a questo punto ti possono denunciare anche per il martelletto sfondavetri in macchina, sai che danni può fare?

Zato deciditi, o hai fiducia nella legge SEMPRE, o non hai fiducia nella legge MAI, per quanto mi riguarda, se si parla di armi e legittima difesa io NON ne ho, MAI. Quindi, partendo dal presupposto che mi si trombano anche per il keydefender, cerco di portarmi la cosa più lesiva possibile nei limiti del non farsi denunciare ogni tre per due
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-13:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante l'approccio semplicistico sia comodo,dato che studio legge sono costretto a valutare le cose a fondo.
Il Keydefender è munito di autorizzazione statale e non provoca danni permanenti..quindi so che anche mi processassero c'è una precisa linea difensiva da seguire e il risultato è l'assoluzione(a meno che il giudice non decida di dichiarare illegittima l'omologazione del ministero..e voglio proprio vedere)
Se porto una bottiglietta di ammoniaca creo danni permanenti,è chiara la premeditazione e in caso di processo è più probabile la condanna.
Se porto il keydefender è proprio per potermi difendere senza commettere reati.A seguire il tuo ragionamento dovrei andare in giro con la pistola perchè tanto la volta che la uso per difendermi non mi frega molto di una denuncia per porto abusivo d'arma da fuoco..
Non mi preoccupassi dell'aspetto legale andrei in giro con un bastone estensibile.Purtroppo non è permesso quindi...keydefender
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
quindi so che anche mi processassero c'è una precisa linea difensiva da seguire e il risultato è l'assoluzione(a meno che il giudice non decida di dichiarare illegittima l'omologazione del ministero..e voglio proprio vedere)


zato... anche il possesso di spade non affilate è legittimo ma come dimostrato dal racconto di David questa "piccolezza" per alcuni sembra non contare
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la legge è interpretativa e questo lo si sa ma.. nel dubbio.. è preferibile pensarla come Zato in modo da non sconfinare mai volontariamente nel "potenzialmente illegale" perchè è proprio la volontà a ledere che gioca un ruolo fondamentale.

il keydefender è un "diritto" a tutelarsi in caso di eventuali situazioni: l'acido, il coltello, il tirapugni, il manganello, la pistola.. è una premeditazione a ledere perchè la componente di freno psicologico mostrandosi preparati di fronte ad un aggressore è comunque poca cosa in sede di giudizio.

non si tira fuori un'arma (o potenzialmente tale) per spaventare.. se la si estrae lo si fa con intento di ferire o peggio e questo lo sa bene chi ha un porto d'arma da fuoco: la pistola è l'extrema ratio e non la prima cosa a cui far ricorso e.. cos', in un batter d'occhio, si passa da aggrediti ad aggressori.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-15:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa fondamentale del Key Defender è che non lascia segni o danni permanenti ma è inabilitante.... quindi anche se per assurdo potessi usare una qualsiasi altra arma che mi permetta l'autodifesa (mani comprese) e avessi la meglio sarebbe difficile dimostrare che lo si è fatto per autodifesa, l'aggressore (a meno di testimoni) potrebbe dire di essere stato aggredito a sua volta da noi e di farci risarcire pesantemente i danni fisici subiti...
Key defender invece NO danno NO rogne... nn so se mi sono spiegato.
Quindi il problema di cosa usare per autodifesa per me come per altri non si pone...
Mi sembra che ci siano solo Pro a favore del Key defender...
rimane +ttosto il problema di come utilizzarlo ottimalmente e nella maniera più efficace
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione, il key defender non lascia QUASI mai danni permanenti, a parte che usandolo come kubotan puoi sfigurare uno se glie lo dai in faccia, ma comunque la reazione personale a QUALSIASI prodotto chimico non la puoi prevedere, ho un'amica che per una spruzzata di capsicum andrebbe in shock anafilattico nel giro di pochi minuti... quindi.

E poi bisogna sempre riuscire a dimostrare la premeditazione (nel caso citato da me) dell'avere una bomboletta di insetticida in borsa per una donna, cosa che potrebbe benissimo rientrare nella normale "attrezzatura" per svolgere faccende domestiche.

Il mio è un approccio tutt'altro che semplicistico, alcuni "strumenti atti ad offendere" sono allo stesso tempo considerati dalla legge "attrezzi da lavoro", esattamente come se un idraulico avesse la borsa dei ferri in macchina e si difendesse con un giaratubi da 40cm, o io, che faccio anche lavori topografici, mi difendessi usando una palina topografica (che porto in auto visto che nel bagagliaio fisicamente non ci sta.


(notare la punta in fondo, quelle non telescopiche che ho io sono lunghe 180cm)

Se trovassero te, studente in legge, con un arnese del genere in macchina, potrebbero farti le pulci, ed allo stesso modo con un giratubi sul tappetino dell'auto.

In questo caso la line difensiva quale sarebbe? Ti difendi con quello che hai, e che eventualmente la tua professione ti permette di portare.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però che sfiga sparare oin faccia il Key defender ad uno allergico al peperoncinp :lol: :lol: :lol: :lol:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
valerio65
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 16, 2006
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente e professionalmente sono molto d'accordo con tutto quanto sostenuto da Zato. Trovo che il key defender sia la scelta difensiva migliore, sia tenuto conto della normativa vigente nel nostro paese, sia alla luce della giurisprudenza di merito e di legittimità, sia alla luce della possibile percezione dello strumento impiegato e/o della valutazione delle circostanze di fatto da parte dell'operatore delle forze dell'ordine.
Oltre a tutto, come è stato detto negli interventi precedenti, il key defender ha un preciso riconoscimento ministeriale proprio come strumento di autodifesa, cosa da non sottovalutare. Inoltre ritengo che quanto detto e quanto riportato da Davide avvalori, per motivi prudenziali, questo mio convincimento.

Certo, personalmente, preferirei il bastone telescopico come strumento di autodifesa, ma questo attiene al mondo dei sogni dal momento che in Italia non è permesso....magari in un futuro mooolto lontano la norma cambierà...

Ciao e buona serata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo mi permetto di dissentire.
anche a causa della situazione locale di dove vivo, il key defender mi servirebbe per momentaneamente neutralizzare il soggetto. ci penserei io a inabilitarlo del tutto.
semplicemente perchè la legge (o perlomeno i magistrati) non mi difendono, ma difenderebbero il poverino che mi aggredisce...
_________________
Quello che gli sto facendo non è un pestaggio.
è una prova di rottura....
What I'm making him it's not a beating. it's a rupture test....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il keydefender funziona veramente? Perchè ci sono modelli di spray che possono essere venduti solo a personale di sicurezza e altri di libera vendita.
Ma allora la minore concentrazione di principio attivo è cmq valida per gli usi sopracitati?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gestapo ha scritto:
Perchè ci sono modelli di spray che possono essere venduti solo a personale di sicurezza e altri di libera vendita.


Veramente? Non l'ho mai sentito dire
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì,è vero.
In alcuni casi perchè la concentrazione di principio attivo è più alta,il altri perchè la quantità di prodotto(lo stesso prodotto)è assai superiore.Esiste ad esempio il fratellino grande del Keydefender(lo Streetdefender)mi pare non sia vendibile al privato perchè contiene prodotto per 20 erogazioni..cito a memoria comunque e potrei sbagliarmi.
http://www.asp-net.com/oc.html
C'è un articolo dell'ottimo Mori che parla delle distinzioni fra i vari spray e di quanto assurde siano in certi casi
http://www.earmi.it/diritto/leggi/circolare%20bombolette.htm
Usando il buonsenso gli spray vietati ai civili dovrebbero essere solo quelli non innocui.Nella pratica invece è meglio prendere solo quelli omologati dal ministero degli interni
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2007-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Personalmente e professionalmente sono molto d'accordo con tutto quanto sostenuto da Zato. Trovo che il key defender sia la scelta difensiva migliore, sia tenuto conto della normativa vigente nel nostro paese, sia alla luce della giurisprudenza di merito e di legittimità, sia alla luce della possibile percezione dello strumento impiegato e/o della valutazione delle circostanze di fatto da parte dell'operatore delle forze dell'ordine.
Oltre a tutto, come è stato detto negli interventi precedenti, il key defender ha un preciso riconoscimento ministeriale proprio come strumento di autodifesa, cosa da non sottovalutare. Inoltre ritengo che quanto detto e quanto riportato da Davide avvalori, per motivi prudenziali, questo mio convincimento.


quindi Key Defender (anzi meglio il Palm , è + piccolo) e..... una buona polizza assicurativa per eventuali spese legali Risatina Risatina Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2007-9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gestapo ha scritto:
ma il keydefender funziona veramente?


Funziona veramente e tutto nel giro di pochissimi decimi di secondo.

Per prima cosa ti blocca le vie respiratorie (ti viene da tossire e non riesci a respirare, hai un vero e proprio blocco alla gola ed è naturale portarsi le mani verso il collo)

Poi inizia a bruciare - e molto - il naso, le labbra, la lingua e tutta la bocca

Infine gli occhi iniziano a lacrimare tantissimo a causa del bruciore e non c'è minimamente verso di tenerli aperti (a meno di sciacquarli con abbondante acqua corrente ma anche in quel caso servono un bel po' di secondi per riuscire a tenerli aperti)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2007-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta un cogl...e lo ha spruzzato all'interno di una discoteca.
Immaginate...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group