Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 203 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 203
Iscritti: 0
Totale: 203


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Uficializzazione delle conoscenze
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Uficializzazione delle conoscenze
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Kinelot
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 16, 2002
Messaggi: 12
Località: Provincia di Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Giu 2004-23:13 pm    Oggetto: Uficializzazione delle conoscenze Rispondi con citazione

Vorrei porre una domanda.

E' da un po' di tempo che pratico scherma medievale e vorrei sapere in che modo posso uficializzare le mie conoscenze acquisendo diplomi ecc...

Quello che desidero, in poche parole, è poter essere riconosciuto come istruttore, non solo per l'esperienza e il livello tecnico che ho raggiunto (se alto o basso spetta a chi mi fronteggia giudicarlo) ma anche per riconoscimenti dati da associazioni o quantaltro. Come lascia capire la frase tra parentesi, sò perfettamente che un pezzo di carta non insegna a combattere ma mi aiuterebbe a capire se davvero posso divulgare a pieno titolo ciò che ho imparato e che imparo ad ogni scontro o se la strada è ancora lunga.

Concludo dicendo infine che non si smette mai di imparare, sopratutto nelle arti marziali.

P.S. sono più che disposto ad andare anche all'estero ^^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
guido
Ospite





MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2004-14:56 pm    Oggetto: uffiscializzazione Rispondi con citazione

visita il sito del FIS, c'è un settore dedicato alla FISSt che si occupa anche di questo
Torna in cima
Kinelot
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 16, 2002
Messaggi: 12
Località: Provincia di Treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto e alcuni punti mi lasciano molto perplesso... per esempio, come esame non viene mai chiesto di combattere in libero ma di portare un duello programmato... a me sembra assurdo...

e i miei dubbi non si fermano solo a questo punto... duciamo che il tutto fa acqua da tutte le parti, a mio avviso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Arcanus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2004
Messaggi: 74
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TI SUPPLICO APRI UNA SCUOLA IN TICINO TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: Arrabbiato Arrabbiato
_________________
Non ho paura di morire, ho paura di non essere accettato nel Valhalla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti ufficializzare dove pratichi!!!!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
threeballs
Ospite





MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i diplomi possono essere rilasciti anche dalC.O.N.I se la persona e' riconosciuta come maestro d'arti marziali.
o se segui dei corsi del FIS.

Queste sono le sole due alternative in italia.
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto solo ora la parte rigurdante la lamentela sui combattimenti programmati.
delle scuole li usano, la nostra non ha seguito questa direzione.....sono scelte.
In quanto in una battaglia vera (cercate siti su Grunwald/Tannemberg) eventuali mosse preimposte sono inutili.
dipende una persona che tipo di combattimento pratica, la nostra scuola d'arme fa'combattimento libero in armatura e questo ci garantisce una certa sicurezza.........logicamente senza di essa ci sarebbero dei problemi
Torna in cima
Kinelot
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 16, 2002
Messaggi: 12
Località: Provincia di Treviso

MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono riuscito a contattare M.o Merendoni Antonio, il più alto esponente italiano riguardo la scherma storica. devo solo dare un esame finale, ringrazio tutti voi per i consigli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
François
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2005-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa, dai un'occhiata al programma per Maestri e Prevosti d'Arme FISAS. Lo trovi, in alto a sinistra, in questa pagina:

http://www.scherma-antica.org/federazione/insegnanti.php

Ciao

François
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group