Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 527 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 527
Iscritti: 0
Totale: 527


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Il mio TigerShark
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Il mio TigerShark
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
grandeorsobruno
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 27, 2007
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007-22:47 pm    Oggetto: Il mio TigerShark Rispondi con citazione

Salve a tutti Maestri ho finalmente ricevuto il mio tanto desiderato bowie un SOG TigerShark e mi sono eccitato da matto nel tirarlo fuori dalla scatola per ammirarlo.... Sorriso Mi piacerebbe avere un vostro parere su questo bowie che sia il più possibile obiettivo; navigando per siti, manuali e tutorial ho avuto modo di apprendere che il mio bowie non è il massimo visto che sul mercato c'è di meglio, ma per una volta ho voluto fidarmi di ciò che ho letto sul catalogo originale SOG... Magari non avrei dovuto perché si sa che gli americani fanno buoni coltelli ma sono megalomani (vedi pallottola tagliata dalla lama), quindi magari un vostro parere mi sarebbe utile sia perché ne sapete più di me e sia perché desidero avere anche pareri tecnici.... Sorrisone

Ultima modifica di grandeorsobruno il Gio 06 Set 2007-12:22 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non l'ho mai nè maneggiato nè tantomeno usato.

L'acciaio utilizzato non è il massimo e la lama combo non ha molti sostenitori qui sul sito, però esteticamente non mi dispiace anche se nutro qualche dubbio sulla comodità dell'impugnatura.

Il rapporto qualità/prezzo non sembra eccezionale, però alla fine quello che conta è che piaccia a te e che ti serva bene.

Piuttosto che cercare commenti, potresti scrivere tu una bella recensione accompagnata da qualche foto e postarla nell'apposita sezione, che ne dici?

In ogni caso, complimenti per il nuovo amico tagliente! :joy:
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tuccimon
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 14, 2007
Messaggi: 11
Località: todi(pg)

MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello!! sarà uno dei miei prossimi acquisti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In quanto a bellezza incontra perfettamente i miei canoni estetici. Per i pregi non posso esserti d'aiuto, mai maneggiato..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
grandeorsobruno
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 27, 2007
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non sarebbe male che facessi un test sul campo e che magari ne scrivessi la recensione qui... Quanto prima ne organizzerò uno e vi terrò informati. Grazie per i vostri commenti....
Ero curioso anche di sapere un'altra cosa: ma in questo forum ci sn anche ragazze interessate al mondo delle lame? Linguaccia

P.S.: Grazie per il titolo di "topo di bottega".... ne approffitterò per rosicchiare tutto il rosicchiabile :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandeorsobruno ha scritto:
Ero curioso anche di sapere un'altra cosa: ma in questo forum ci sn anche ragazze interessate al mondo delle lame? Linguaccia

Poche, poche...ma ci sono Sorriso E sfortunatamente sono tutte interessate alle spade, non ai coltelli... Arrabbiato
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:

Poche, poche...ma ci sono Sorriso E sfortunatamente sono tutte interessate alle spade, non ai coltelli... Arrabbiato


Com'era l'adagio sulle dimensioni????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
grandeorsobruno
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 27, 2007
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-17:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve dal vostro sorcio di bottega.... Allora oggi pomeriggio mi sn fatto una passeggiata in campagna cn il mio fido Tigershark e come suggeritomi da Louis Cipher l'ho provato io stesso.
Non è stata una prova molto impegnativa comunque ed anzi è la prima di una piccola serie di test che ho intenzione di fare, considerato anche che nelle vicinanze di casa mia non ci sono boschi o foreste.... Sorrisone
Ho eseguito una serie di tagli su rami di diametro via via crescente in pratica usando il bowie come un machete e (riferisco ciò che ho visto da ignorante) il risultato è stato ottimo. Ho iniziato con rametti di 5 mm, passando da questi a quelli da 8 mm e poi da 10 mme per questi son bastati al massimo due colpi di coltello.... andando avanti con rami più consistenti sono arrivato al centimetro e mezzo ma anche quello dopo pochi colpi è caduto; da questo a quelli da 30 e addirittura 50 mm.... Amore
Per quanto riguarda l'impugnatura posso affermare che non è affatto poco ergonomica (parere soggettivo) e che magari il peso può influire anche se comunque la stankezza che ho sentito dopo tanto tagliare era dovuta più che altro alla forza dei colpi che ci ho messo :joy:....
dando un occhiata ravvicinata sia ad un ramo da circa 10 mm sia alle schegge che volavano posso dire che il taglio è stato netto e liscio cm il sedere di un bambino senza scheggiature di sorta.... che dire? Test superato..... Sorrisone

P.S.: Non importa che siano interessate alle spade piuttosto che ai coltelli, l'importante che in questo forum ci sia la presenza femminile Sorrisone Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è un ottimo coltello, io ho il SOG Seal s37, (il fratello poco più piccolo del tuo).
Effettivamente a gurdarla la lama sembra un pò fragile, ma taglia che è una meraviglia.
Hai fatto un ottimo acquisto, complimenti. Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group