Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 396 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 396
Iscritti: 0
Totale: 396


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mercworx Saevus
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mercworx Saevus
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-9:09 am    Oggetto: Mercworx Saevus Rispondi con citazione

Non ho visto niente su questo nuovo prodotto Mercworx: automatico con 4” di lama in S30V, impugnatura in alluminio aeronautico anodizzato nero e fibra di carbonio e clip per il porto. A me non dispiace...


_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha solo il difetto di essere un coltello a scatto (e quindi da noi col cavolo che verrà importato, per i soliti motivi...)
Non si presenta per niente male comunque! Figo!
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che mi sembra che la clip non sia riposizionabile...per il resto, la qualità Mercworx non si discute, come al slito.
Dovrei avere la possibilità di riportare qualcosa dagli USA nei prossimi mesi...non ho capito bene, è impossibile riportare un coltello del genere in Italia?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' considerato arma propria, quindi assolutamente NON portabile da un civile, e sicuramente difficilmente importabile dall'estero, SOPRATTUTTO se te lo porti appresso, di persona. Non impossibile, ma di grane te ne farebbero parecchie.. e visto che potresti tenerlo solo in casa, previ nulla osta e denuncia, o PdA e sempre denuncia di acquisto (cosa che potrebbe risultare più complicata in quanto il prodotto è comprato all'estero, e i problemi probabilmente te li farebbero già alla dogana) e detenzione.
Probabilmente su richiesta è importabile, ma anche per la consegna sarebbe un problema, in quanto in italia è vietata assolutamente la spedizione per normale posta/corriere di armi proprie, ed è possibile trasferirle solo fra armerie. Quindi dovresti trovare un'armeria nei tuoi pressi disponibile a farsi spedire il prodotto dall'importatore italiano (ad esempio i Collini, uno a caso eh Sorrisone ) , e poi ritirarlo presso la suddetta armeria.
Dici che ne vale la pena? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così ad occhio...no Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-16:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
E' considerato arma propria, quindi assolutamente NON portabile da un civile, e sicuramente difficilmente importabile dall'estero, SOPRATTUTTO se te lo porti appresso, di persona. Non impossibile, ma di grane te ne farebbero parecchie.. e visto che potresti tenerlo solo in casa, previ nulla osta e denuncia, o PdA e sempre denuncia di acquisto (cosa che potrebbe risultare più complicata in quanto il prodotto è comprato all'estero, e i problemi probabilmente te li farebbero già alla dogana) e detenzione.
Probabilmente su richiesta è importabile, ma anche per la consegna sarebbe un problema, in quanto in italia è vietata assolutamente la spedizione per normale posta/corriere di armi proprie, ed è possibile trasferirle solo fra armerie. Quindi dovresti trovare un'armeria nei tuoi pressi disponibile a farsi spedire il prodotto dall'importatore italiano (ad esempio i Collini, uno a caso eh Sorrisone ) , e poi ritirarlo presso la suddetta armeria.
Dici che ne vale la pena? Sorriso


Scusa, ma la normativa per i coltelli a doppio filo o a scatto com'è regolamentata?
Se io avessi a casa dei coltelli o baionette, acquisiti prima della legge, come dovrei regolarmi? Mah..
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Scusa, ma la normativa per i coltelli a doppio filo o a scatto com'è regolamentata?
Se io avessi a casa dei coltelli o baionette, acquisiti prima della legge, come dovrei regolarmi? Mah..

Per il diritto delle armi bianche http://vomitron.altervista.org/coltelli.html
(Altro non è che quanto riportato nell'omonima pagina di Collini, peraltro segnalata in pagina...però a visitarla da me sale il contatore delle visite :-D)
Per armi bianche acquistate prima di averle denunciate o di avere il porto d'armi...fai il porto d'armi e quindi fai finta di averle comprate in seguito Sorriso Altrimenti sarebbe come avere in casa una rivoltella senza PdA... Mah..

Seriamente, denunciare baionette, pugnali o coltelli automatici senza il porto d'armi è come denunciare al Prefetto il possesso di un'arma propria (di qualsiasi genere) senza averne l'abilitazione (porto d'armi). La conseguenza? Vedi faccine a destra... :police: :police: Occhiolino Soddisfatto
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No lui si riferisce al "prima" dell'entrata in vigore della legge attuale. Sinceramente non so, anche perchè parliamo di un bel po' di anni fa, se non erro. Comunque, per sicurezza, io dichiarerei l'acquisto successivamente alla richiesta di un nulla osta o dell'acquisizione del porto d'armi, non si fanno quasi mai controlli sulla veridicità di tali dichiarazioni (salvo indagini su di te Sorrisone ). Però NON dovrebbero fare storie se denunci il possesso dell'arma potendone documentare l'acqusizione prima dell'entrata in vigore della legge che ne limita appunto l'acquisto, tutt'al più dovrai necessariamente fare la richiesta del nulla osta (forse ti requisiranno temporaneamente l'arma) che, salvo precedenti penali o altri casi particolari, viene sempre concesso. Ma io, per sicurezza, farei come ho descritto sopra: prima prendi PdA o richiedi nulla osta, e poi denunci la detenzione dell'arma. E questa NON è istigazione ad illecito Sorriso

edit: ora che ci penso una legge del genere NON può essere retroattiva, sarebbe un'incongruenza logica (non che mi stupirebbe, eh Sorrisone ) , quindi per certo non sei perseguibile per l'acquisizione dell'arma avvenuta non conformemente alle modalità stabilite IN SEGUITO Sorrisone però devi metterti in regola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
No lui si riferisce al "prima" dell'entrata in vigore della legge attuale.

Il dubbio che ho è: le armi bianche erano tali anche prima dell'aggiornamento; acquisto e detenzione erano quindi già regolamentate come per tutte le armi proprie (come sospetto)? Indifferente
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente cambiava la definizione di arma bianca, e di arma propria.. per esempio c'è stato un periodo che persino le carabine ad aria compressa andavano denunciate -.-''

Comunque, per la cronaca, alcune delle leggi inerenti il porto d'armi risalgono al '36.. aggiornate eh? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Semplicemente cambiava la definizione di arma bianca, e di arma propria.. per esempio c'è stato un periodo che persino le carabine ad aria compressa andavano denunciate -.-''

Comunque, per la cronaca, alcune delle leggi inerenti il porto d'armi risalgono al '36.. aggiornate eh? Sorriso

Ehm..le carabine ad aria compressa sopra i 7,5 joules di potenza sono tuttora equiparate alle armi da fuoco..
E pregate Dio che non aggiornino le leggi in materia di armi..abbiamo dei politici che non sanno neanche allacciarsi le scarpe,manca solo che si interessino di armi..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-20:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Zato al 100%.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei rovinare la festa, ma ormai le discussioni finiscono sempre più spesso con il parlare delle nostre tristi leggi. Ormai se ne è detto fino alla nausea, non credo che ci sia più nulla aggiungere. Cinesino

Per ritornare in topic, a me piace molto questo coltello, ha una linea bellissima. Purtroppo sembra parecchio raro e costoso. E' davvero un prodotto del 2007?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è del 2007 e costa circa 350 USD.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007-3:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Dovrei avere la possibilità di riportare qualcosa dagli USA nei prossimi mesi...non ho capito bene, è impossibile riportare un coltello del genere in Italia?

Purtroppo una domanda siffatta richiede una risposta riferita alle nostri tristi leggi Sorrisone comunque spero anch'io non aggiornino, coi tempi che corrono sarebbe in peggio, sicuramente.
Per quanto riguarda le carabine ad aria compressa, prima mi pare non ci fosse limite di potenza per fare distinzioni. E inoltre (ma di questo sono davvero poco sicuro, ricordo a stento) mi pare ci fossero restrizioni/procedure da seguire anche per comprare le pistole ad aria compressa sportive per il tiro accademico a 10metri (quelle bruttissime monocolpo con la bombola che corre parallela sotto la canna e il manico in legno sagomato, per intenderci).
Per quanto riguarda invece il coltello che ha dato origine a tutto ciò, sinceramente a me non pare nulla di che, e l'impugnatura ha qualcosa che non mi convince, anche se da una sola foto si può vedere poco. Come linea mi lascia abbastanza indifferente. Certo non brutto, ad ogni modo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group