Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 482 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 482
Iscritti: 0
Totale: 482


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuovo Marsupio (discussioni su borse,marsupi,zaini ecc.)
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuovo Marsupio (discussioni su borse,marsupi,zaini ecc.) Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007-15:23 pm    Oggetto: Nuovo Marsupio (discussioni su borse,marsupi,zaini ecc.) Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Le ferie sono finite ed è quasi "finito" anche il mio caro marsupio, quello dove tengo praticamente tutto quello che mi serve.
Ora ne devo comperare un'altro...inutile dirvi quanto sia importante fare la scelta giusta.
Le caratteristiche essenziali che deve avere sono:
- essere leggero
- robusto
- dimensioni circa 37 cm (lunghezza) x 17 cm (larghezza) x 15 cm (altezza)

Mi aiutate? Grazie, ciao.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007-18:29 pm    Oggetto: Re: Nuovo Marsupio Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Ciao a tutti. Le ferie sono finite ed è quasi "finito" anche il mio caro marsupio, quello dove tengo praticamente tutto quello che mi serve.
Ora ne devo comperare un'altro...inutile dirvi quanto sia importante fare la scelta giusta.
Le caratteristiche essenziali che deve avere sono:
- essere leggero
- robusto
- dimensioni circa 37 cm (lunghezza) x 17 cm (larghezza) x 15 cm (altezza)

Mi aiutate? Grazie, ciao.

A me sembra che le dimensioni siano un pò grandine, comunque dai un'occhiata a questa pagina
http://www.tacticalsense.com/category.php~idx~~~28~~menumode~~~c~~menumodec~~~28~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~BUFFETTERIA+MILITARE+MAXPEDITION~.html

in particolare al Proteus

http://www.tacticalsense.com/product.php~idx~~~150~~datasetpointer~~~35~~PROTEUS~.html

e all'Octa

http://www.tacticalsense.com/product.php~idx~~~903~~datasetpointer~~~34~~OCTA%99+Versipack%99~.html


I prodotti MaxPedition sono molto robusti e la cordura abbonda...
per il peso: il proteus pesa 0,55 kg e l'Octa pesa 0.41kg (perchè è più piccolo)

Se io dovessi prendere un marsupio sceglierei l'Octa perchè è meno ingombrante, se dovessi invece scegliere una tasca da portare alla cintura ma da mettere dietro la schiena (un buttpack insomma) sceglierei il Proteus
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, conosco i prodotti Maxpedition, sono belli ma un pò "pesanti". Cerco qualcosa di più leggero, in realtà.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho il versipack della maxpedition magari rispetto ad altri prodotti è un pò più pesante ma i materiali usati lo giustificano poi ti dirò io lo uso sempre per portarmi dietro tutto portafoglio coltello edc cellulare insomma tutto quello che mi serve lo uso a lavoro e per uscire il sabato sera a alla fine della fiera nn ci fai caso al peso anche perchè è ben studiato anche nell'ergonomia l'unica pecca è un pò costosetto ma tutto sommato li vale tutti quei soldi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007-14:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho acquistato il Maxpedition FatBoy...come dici tu è caruccio, ma insomma se è un buon prodotto sono soldi ben spesi..Anche tu hai questo? Come ti trovi?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io come dicevo ho il versipak
http://www.maxpedition.com/store/pc/viewPrd.asp?idcategory=&idproduct=6
che rispetto al fatboy ha il porta bottiglia ed è un pò + grande per ora mi trovo bene e sfrottando i vari attachi poi veramente portarti dietro di tutto, a dire il vero un collauto serio tipo in montagna nn l'ho fatto ma dentro sono riuscito a mettere una giacca in gore tex +la costodia rigida degli occhiali, portafoglio e un piccolo pronto soccorso.
te dove lo hai comprato il tuo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tacticalsense (spero che Collini non me ne voglia se metto il nome di un altro negozio)!
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Tacticalsense (spero che Collini non me ne voglia se metto il nome di un altro negozio)!

L'essenziale è che non si faccia il nome di un concorrente (italiano in particolar modo) - per il resto tutto ok! Occhiolino Soddisfatto
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Alla fine ho acquistato il Maxpedition FatBoy...come dici tu è caruccio, ma insomma se è un buon prodotto sono soldi ben spesi..Anche tu hai questo? Come ti trovi?

Ah... ma allora non cercavi un marsupio!

Il fatboy è una tracolla... come lo è anche il jumbo...
(entrambi sono dei versipack della maxpedition, assieme a colossus, manta, devildog, octa e thermite)



le differenze sono:

fatboy: tracolla (disponibile in versione dx o sx) non troppo grande
jumbo: tracolla grande (disponibile in versione dx o sx)
colossus: tracolla grande simmetrica
manta: stessa base del colossus ma interamente modulare
devildog: marsupio-buttpack molto grande
octa: marsupio classico
thermite: cosciale


altri prodotti d'interesse maxpedition:
janus: tasca che si inserisce nello spallaccio dei versipack (in mezzo al fastek di chiusura)
proteus: marsupio-buttpack grande
e tra le tasche e gli accessori tattici quello che ha reso celebre la maxpedition è la rollypoly.
La rollypoly è una tasca multifunzionale sviluppata in collaborazione con MilitaryMorons ( www.militarymorons.com )che ha basso profilo quando è chiusa, ma raggiunge una notevole capienza quando è aperta (la dimensione standard può contenere fino a 7 caricatori colt da 30 colpi con magpull installato)





Chi volesse recensioni (in inglese) sul materiale maxpedition può dare un'occhiata a questa pagina: http://www.militarymorons.com/misc/maxgear.html
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto...ho chiamato imprpriamente marsupio il FatBoy...di fatto prima finora ho avuto un marsupio che però portavo "a spalla"...
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato recentemente il marsupio della tasmanian tiger (il marchio di equipaggiamenti tattici della tedesca tatonka)... l'ho pagato 12 euro!
io ho alcune cose maxpedition e tra cui il marsupio cosciale che ho rotto utilizzando semplicemente (ho anche i rollipolly e la liger gun belt)...
nella sostanza sono bei prodotti ma costano troppo soprattutto in considerazione del prezzo del monopolista italiano!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notare che il marsupio della maxpedition costa 75 euro ed è fatto in cina esattamente come ormai tutto!!!
certo è molto bello ma ritengo comunque che abbia un prezzo assurdo...
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sapete dire che altre marche-modelli potrei trovare sul genere del fatboy maxpedition da usare prevalentemente come tracolla per passeggio?
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella domanda, Ziozeb! Anche io cercavo infatti qualcosa di simile ma più economico, invece alla fine ho dovuto comperare un Maxpedition, a 75 euro + spese di spedizione (tot. 90 Euro!).
Se il Tasmanian Tiger costa così poco ed è simile al FatBoy dovrei mangiarmi le mani...ma il fatto è che alla fine ho girato 3-4 negozi e non trovavo niente che mi soddisfacesse a prezzi inferiori...quindi alla fine ho deciso di spendere e prendere il FatBoy.
Su EBay i prezzi dei prodotti Maxpedition sono decisamente migliori, ma proviene tutto dagli USA quindi devi aggiungere un bel pò di euro per la spedizione, inoltre se fermano il pacco in dogana dovrai pagare anche le tasse, quindi alla fine non so se conviene veramente...
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

>sono bei prodotti ma costano troppo soprattutto in considerazione del prezzo del monopolista italiano!

Cercavo qualcosa del genere Sorriso ... chi è il monopolista italiano? Sguardo da duro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo a prendere prodotti da trekking..c'è poco da fare,son fatti meglio.Devo ancora trovare uno zaino militare con un bastino distanziale valido come quello che ho preso io(a 60 euro per giunta)
l'unico problema è trovare i colori..siccome voglio verde o nero o simili devo scartare molti modelli fatti in stile arlecchino..
come marsupi ce ne sono di molto interessanti che hanno una tasca celata sotto..l'ideale per un folder
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che marche comperi, di solito?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jack Wolfskin di solito..ottimo rapporto qualità-prezzo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo molto bene coi prodotti ANDE, ottimo rapporto qualità/prezzo buone finiture e colori decorosi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho qualcosa Ande, poi Berghaus, Millet ecc.

Comunque vi dirò come mi trovo con il Maxpedition FatBoy.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe la max prodorrà anche in cina (anche se nn ne sono sicuro) ma lo standard è cmq alto e i materiali sono veramente validi, poi c'è da dire che nn solo la max produce dove la manodopera è + conveniente altre ditte come la + conosciuta blackhawk produce in corea se nn sbaglio e i prezzi sono decisamente più alti sui materiali nn mi pronuncio ma nn penso siano tanto diversi (nel bene e nel male).
poi è vero anche il discorso di zato io ho un ferrino (prodotto anchesso in cina) 80 lt che uso per girate dai 2 giorni in sù ottimi materiali bene fatto e congegnato con un ottimo schienale regolabile (nero e grigio per l'occhio che vuole la sua parte) pagato 120 euri contro i 60 del jumbo (comprato in usa) secondo me va valutato l'uso che se ne fà io il max lo uso tutti i giorni può essere che dentro ci sia una cavolata come i ferri per lavorare di conseguenza la spesa in relazione ai materiali e al uso è commisurata; in questi giorni stò cercando uno zaino da circa 40lt e sono fortemente orientato sul volture della max voi avete qualche idea alternativa la mia forte pretesa è l'apertura a conchiglia o a libro che dir si voglia (cioè con la cerniera che aprei n due lo zaino)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello zaino prova ad andare al negozio Patagonia,quello vicino alla loggia dei cavalieri,di fianco piazza dei signori...so che avevano qualcosa che si apriva in quella maniera..zaini per macchina fotografica mi pare.Oppure prova in negozi di fotografia forniti.Gli zaini per materiale fotografico di solito son tutti con l'apertura che vuoi tu
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto che generalmente quel tipo di apertura viene usata su zaini destinati ad uso militare o pseudo militare quindi mi ero orientato su quei modelli anche xkè hanno il MOLLE per eventuali espansioni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DonPav ha scritto:
bhe la max prodorrà anche in cina (anche se nn ne sono sicuro) ma lo standard è cmq alto e i materiali sono veramente validi, poi c'è da dire che nn solo la max produce dove la manodopera è + conveniente altre ditte come la + conosciuta blackhawk produce in corea se nn sbaglio e i prezzi sono decisamente più alti sui materiali nn mi pronuncio ma nn penso siano tanto diversi (nel bene e nel male).
poi è vero anche il discorso di zato io ho un ferrino (prodotto anchesso in cina) 80 lt che uso per girate dai 2 giorni in sù ottimi materiali bene fatto e congegnato con un ottimo schienale regolabile (nero e grigio per l'occhio che vuole la sua parte) pagato 120 euri contro i 60 del jumbo (comprato in usa) secondo me va valutato l'uso che se ne fà io il max lo uso tutti i giorni può essere che dentro ci sia una cavolata come i ferri per lavorare di conseguenza la spesa in relazione ai materiali e al uso è commisurata; in questi giorni stò cercando uno zaino da circa 40lt e sono fortemente orientato sul volture della max voi avete qualche idea alternativa la mia forte pretesa è l'apertura a conchiglia o a libro che dir si voglia (cioè con la cerniera che aprei n due lo zaino)

qui leggo un feedback non troppo felice del vulture della maxpedition
http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?t=50188
(fatto da un certo UNDERDOG1 verso fine pagina)
Citazione:
Unfortunately I've acquired a MAXPEDITION vulture pack..and I'm sorely disappointed..while I've some other gear from maxpedition, the vulture is poorly designed, and not sturdy.

From the catalogue I've had envisioned a bigger pack, but the guy wearing it must be a midget, is a small pack, also the water reservoir compartiment is poorly designed, the bladder shifts too much inside, and the straps are absolutely crap..too thin and without a channel for the watertube.

I will test it on the range on sunday, I will do a trek with full gear on.

e poi ancora:
Citazione:
I received the MAXPEDITION CONDOR backpack from www.tacticalsense.com (awesome service, great guy, I recommand it wholeheartedly).

Very disappointed.

The pack is MUCH, much smaller than I've thought, it BARELY can contain my range equipment, shoulders straps are poorly designed, and the pack sag at the rear even when shoulders adj. straps are fully tightened.

Overall quality is barely fair for the price, but the water reservoir pouch is very badly desigend, it cannot fit properly a 3lt water bladder.

The external pouches have no elastic inside, so you have to pack tightly the gear inside..the very same is true for the main internal pouch, it has no cinch straps.

Overall, it's a civilian pack that is made to scream TACTICAL at a casual glance, but without the necessary features.

Good for traveling maybe, but absolutely NOT for serious use I think (just my personal opinion).

I've also received yesterday my weesatch plate carrier, and DAMN, another big delusion, but that will be the topic of a separate review,

Cheers.


Bho... a me comunque gli zaini maxpedition non mi esaltano esteticamente (troppe tasche, taschine, taschettine, ecc)... io giro con un BFM della camelbak (ma il prezzo è diverso da quello del maxpedition e quindi è difficile fare un paragone tra i due).


@ERLIGE: il monopolista italiano (ufficiale) è TacticalSense
ma prendilo con le molle... io la mia rollypoly la ho presa alla fiera di militaria 3 anni fà e quando sono andato al suo stand Gaetano (proprietario di TacticalSense)mi ha detto: oggi non la ho, vai a chiedere al quel negozio lì... e mi ha orientato verso un altro stand.
difati online la roba maxpedition la tiene anche http://www.softairmontani.it/cat173.php?n=2 ma ha i prezzi costantemente di 1€ più alti rispetto a TacticalSense... salvo poi fare delle offerte gni tanto... ad esempio a sta pagina si trovava il fatboy e il proteus in offerta (entrambi a 68€ contro i 74 e 69 di TacticalSense): http://www.softairmontani.it/cat173.php?n=3


Mi spiace solo che martineden abbia acquistato subito il fatboy da TacticalSense senza guardare un pò in giro per la rete e vedere se trovava delle offerte... avrebbe risparmiato quei 5 euro (prendendolo da SoftairMonani) che son sempre meglio nelle tasche di chi li tira fuori, piuttosto che nelle tasche di un commerciante coi prezzi più alti, vero?
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh lo so...sarebbe stato meglio risparmiarli qui 5 eurini...vabbè pazienza, sarà per la prossima! Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando al marsupio, ne ho visti e provati diversi, ma non ho ancora trovato niente che sia lontanamente paragonabile a questi:

http://marmot.com/fall_2007/equipment/packs/day/flathead

http://s06.marmot.com/products/product.php?cat=packs&subcat=16&style_id=H2265

Roba da alpinismo, of course
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007-7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acc.. Questo farebbe proprio al caso mio. Ma si acquista solo on line dagli States o si trova anche in Italia?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007-8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Tornando al marsupio, ne ho visti e provati diversi, ma non ho ancora trovato niente che sia lontanamente paragonabile a questi:

http://marmot.com/fall_2007/equipment/packs/day/flathead

http://s06.marmot.com/products/product.php?cat=packs&subcat=16&style_id=H2265

Roba da alpinismo, of course


Belli, comunque vedo che i prezzi sono più o meno in linea con Maxpedition.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato il FatBoy!!! Stupendo! Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Donpav:
http://www.vegaholster.it/scheda.aspx?lang=ita&IDProdotto=583&IDCat=3&NomeCategoria=Military&SottoCategoria=Zaini%20e%20sistemi%20di%20idratazione
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Falier ha scritto:
Acc.. Questo farebbe proprio al caso mio. Ma si acquista solo on line dagli States o si trova anche in Italia?


Si trovano anche in Italia, l'importatore è

Dialto S.N.C.
Diego Dipol
Loc Pian da Lago Pad C
32043 Cortina d’ Ampezzo (BL), Italy
Tel: 390.436.2300
Fax: 390.436.879.399
E-mail: info@dialto.it

Si trovano anche da Longoni e penso sport of specialists, se qualcuno l'ha sottomano
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
E' arrivato il FatBoy!!! Stupendo! Sorriso

Dimmi qualcosa in più.Vorrei prenderlo anch'io!
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
valerio65
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 16, 2006
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-13:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziozeb ha scritto:
martineden ha scritto:
E' arrivato il FatBoy!!! Stupendo! Sorriso

Dimmi qualcosa in più.Vorrei prenderlo anch'io!
Sorriso


Prova a vedere questa breve recensione:
http://www.sniperseal.com/fatboypage.htm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio65 ha scritto:
ziozeb ha scritto:
martineden ha scritto:
E' arrivato il FatBoy!!! Stupendo! Sorriso

Dimmi qualcosa in più.Vorrei prenderlo anch'io!
Sorriso


Prova a vedere questa breve recensione:
http://www.sniperseal.com/fatboypage.htm

Grazie!
Cinesino
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziozeb ha scritto:
valerio65 ha scritto:
ziozeb ha scritto:
martineden ha scritto:
E' arrivato il FatBoy!!! Stupendo! Sorriso

Dimmi qualcosa in più.Vorrei prenderlo anch'io!
Sorriso


Prova a vedere questa breve recensione:
http://www.sniperseal.com/fatboypage.htm

Grazie!
Cinesino


Se per caso ti dovesse interessare qui ce ne sono due in vendita.

http://www.lupigrigimurmansk.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6627
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il FatBoy ha avuto il suo battesimo nei giorni scorsi...personalmente lo trovo ottimo: grande il giusto, robusto, con molte tasche, comodo, e bello (almeno per me).
Nello scomparto principale trovano posto comodamente: bottiglietta d'acqua da 1/2 litro, custodia occhiali da sole, MP3, 2 pacchetti di fazzoletti carta, macchina fotografica. C'è poi un secondo scomparto frontale perfetto per portafogli e documenti vari (passaporto ecc.). Ci sono poi 3 tasche di facile accesso: una ideale per una piccola torcia, una per il cellulare (corredata di due porta-penne), ed una dove entra perfetta la mia pinza multiuso. Inoltre, è disponibile una grande tasca dietro allo scomparto principale, più una piccola frontale dove io metto gli spiccioli..Alla base della tracolla si trova un bel moschettone per attaccarci le chiavi o quant'altro, la tracolla è sganciabile su un lato per levarsela di dosso più agevolmente e rapidamente, se ce ne fosse bisogno. Il tutto è corredato infine da vari attacchi per taschette ulteriori, acquistabili sempre da Maxpedition.
Posterò in seguito delle foto, se vi interessano.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:

Si trovano anche in Italia, l'importatore è

Dialto S.N.C.

Si trovano anche da Longoni e penso sport of specialists, se qualcuno l'ha sottomano


Grazie, molto gentile :bowdown:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="martineden"]
Posterò in seguito delle foto, se vi interessano.[/quote]

Siiii Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Il FatBoy ha avuto il suo battesimo nei giorni scorsi...personalmente lo trovo ottimo: grande il giusto, robusto, con molte tasche, comodo, e bello (almeno per me).
Nello scomparto principale trovano posto comodamente: bottiglietta d'acqua da 1/2 litro, custodia occhiali da sole, MP3, 2 pacchetti di fazzoletti carta, macchina fotografica. C'è poi un secondo scomparto frontale perfetto per portafogli e documenti vari (passaporto ecc.). Ci sono poi 3 tasche di facile accesso: una ideale per una piccola torcia, una per il cellulare (corredata di due porta-penne), ed una dove entra perfetta la mia pinza multiuso. Inoltre, è disponibile una grande tasca dietro allo scomparto principale, più una piccola frontale dove io metto gli spiccioli..Alla base della tracolla si trova un bel moschettone per attaccarci le chiavi o quant'altro, la tracolla è sganciabile su un lato per levarsela di dosso più agevolmente e rapidamente, se ce ne fosse bisogno. Il tutto è corredato infine da vari attacchi per taschette ulteriori, acquistabili sempre da Maxpedition.
Posterò in seguito delle foto, se vi interessano.



Ecco le foto, come promesso:
1. moschettone
2. tasca laterale (io ci metto la pinza multiuso)
3. tasca grande dietro lo scomparto principale
4. tasca piccola davanti allo scomparto principale
5. scomparto frontale (portafogli e documenti vari)
6. tasca laterale con chiusura a strappo (torcia)
7. tasca porta-cellulare con 2 porta-penne



Lo scomparto principale:


Spero vi sia stato utile! Per me, un ottimo acquisto!
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Molto gentile!
Un saluto
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Sorriso Sorriso Sorriso [/quote]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
martineden ha scritto:
Il FatBoy ha avuto il suo battesimo nei giorni scorsi...personalmente lo trovo ottimo: grande il giusto, robusto, con molte tasche, comodo, e bello (almeno per me).
Nello scomparto principale trovano posto comodamente: bottiglietta d'acqua da 1/2 litro, custodia occhiali da sole, MP3, 2 pacchetti di fazzoletti carta, macchina fotografica. C'è poi un secondo scomparto frontale perfetto per portafogli e documenti vari (passaporto ecc.). Ci sono poi 3 tasche di facile accesso: una ideale per una piccola torcia, una per il cellulare (corredata di due porta-penne), ed una dove entra perfetta la mia pinza multiuso. Inoltre, è disponibile una grande tasca dietro allo scomparto principale, più una piccola frontale dove io metto gli spiccioli..Alla base della tracolla si trova un bel moschettone per attaccarci le chiavi o quant'altro, la tracolla è sganciabile su un lato per levarsela di dosso più agevolmente e rapidamente, se ce ne fosse bisogno. Il tutto è corredato infine da vari attacchi per taschette ulteriori, acquistabili sempre da Maxpedition.
Posterò in seguito delle foto, se vi interessano.



Ecco le foto, come promesso:
1. moschettone
2. tasca laterale (io ci metto la pinza multiuso)
3. tasca grande dietro lo scomparto principale
4. tasca piccola davanti allo scomparto principale
5. scomparto frontale (portafogli e documenti vari)
6. tasca laterale con chiusura a strappo (torcia)
7. tasca porta-cellulare con 2 porta-penne



Lo scomparto principale:


Spero vi sia stato utile! Per me, un ottimo acquisto!


Appena arrivato. A me piace molto e sembra anche funzionale.
Lo proverò nei prossimi giorni ma la prima impressione è più che buona.
Grazie
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Zio! Di che colore l'hai preso? Ci dici anche le tue impressioni dopo un periodo di prova?
Io il mio continuo a portarlo tutti i giorni e confermo che è un grande prodotto.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' uguale al tuo , nero.
Da domani lo metto subito al lavoro. Mi sembra un ottimo oggetto per tutti i giorni pratico e funzionale.
Appena avrò nuove senszioni ovviamente vi farò partecipi.
Mi sembra ottimo anche il materiale e le finiture. Vedremo poi con il tempo....


Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mannaggia stavo proprio cercando una cosa del genere, mi state tentando non poco con questi vostri acquisti... il mio conto in banca mi guarda storto..
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo la prima impressione.
Buona la qualità dei materiali, comodo con molte tasche (per ora anche troppe..... non mi ricordo mai dove ho messo quel che cerco).
Funzionale la tasca laterale con chiusura a strappo dove ci tengo un chiudibile.
A vederlo sempra piccolo ma poi in realtà è molto capiente.
Comodo anche se non viene messo a tracolla ma tenuto a spalla.
Soddisfatto dell' acquisto!
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sareste così gentili da mettere una foto con il Fatboy indossato?? grazie...
inoltre ho visto dalle foto che nella parte aderente al corpo c'è un passante, immagino per la cintura, come è il porto alla cintura? la tracolla intralcia?
grazie...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai sul sito della maxpedition trovi i filmati sull' oggetto in questione con dimostrazioni nell' utilizzo.
Cinesino
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007-16:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:thumbup: :worthy:
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se vai sul sito della maxpedition trovi i filmati sull' oggetto in questione con dimostrazioni nell' utilizzo.


io non rieco a trovarli Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group