Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 501 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 501
Iscritti: 0
Totale: 501


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - come impugnare il coltello
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
come impugnare il coltello Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilmente.. possiamo finirla con queste discussioni inutili su marzialismi, tecniche militari e amenità varie?

Francamente sto iniziando a scocciarmi seriamente di leggere questi argomenti quindi vi invito definitivamente a soprassedere.. siete liberi di discuterne su forum appositi.

Già la gente addita i collezionisti di lame come se fossero dei pericolosi criminali, non ci serve avere anche discussioni di questo tipo che avvalorino le loro tesi.. mi spiace essere arrivato al punto di dovervelo dire chiaramente, pensavamo lo poteste capire da soli.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009-2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
io vorrei invece capire lo spirito di questa discussione, si è più volte detto che il coltello in combattimento (militare) non si usa, che il coltello per la legge italiana non deve essere considerato arma ne da attacco ne da difesa, di conseguenza perseguibili tutte queste pratiche............. certe volte resto confuso, ora non scrivetemi che avete premesso tutto questo.
Perchè sapete bene che chi leggera questo post ne fara l'uso che più gradisce, ovvero io resto dubbioso un militare ci si fara 2 risate, il cretino di turno trovera spunto per le sue considerazioni.

mi sento di dover far notare che (siccome il nome sul primo post è il mio), questo è stato scorporato da una vecchia discussione e 2 anni fa messo tra gli importanti da qualche moderatore, proprio perchè felix7 ha fatto quella che ai tempi era una signora "recensione" delle varie impugnature.

PS: se fate caso ci sono anche delle impugnature per utilizzo utility.

continuate pure.
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009-3:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheh...era pure specificato in grande. Sussurro Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Zenergy M.A.P.
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 06, 2009
Messaggi: 77
Località: Venezia-Veneto-Italia

MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMXHONDACR ha scritto:
nemo ha scritto:
io vorrei invece capire lo spirito di questa discussione, si è più volte detto che il coltello in combattimento (militare) non si usa, che il coltello per la legge italiana non deve essere considerato arma ne da attacco ne da difesa, di conseguenza perseguibili tutte queste pratiche............. certe volte resto confuso, ora non scrivetemi che avete premesso tutto questo.
Perchè sapete bene che chi leggera questo post ne fara l'uso che più gradisce, ovvero io resto dubbioso un militare ci si fara 2 risate, il cretino di turno trovera spunto per le sue considerazioni.

mi sento di dover far notare che (siccome il nome sul primo post è il mio), questo è stato scorporato da una vecchia discussione e 2 anni fa messo tra gli importanti da qualche moderatore, proprio perchè felix7 ha fatto quella che ai tempi era una signora "recensione" delle varie impugnature.

PS: se fate caso ci sono anche delle impugnature per utilizzo utility.

continuate pure.

per noi rimane molto interessante senza star lì a sindacare
saluti staff zenergy
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
darknemesis
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 24, 2010
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010-4:40 am    Oggetto: ,,, Rispondi con citazione

si ora che ci penso ....in effetti per collini sarebbe una bella publicita , chiamate quelli di strisciaaaa vedrete come arrivano i ragazzi a comprare coltellli lame ecc.. gasati dal vedere in tv collini =)))

scherzi a parte credo che vietare qualcosa non serva a niente in quanto un pensiero non puo essere controllato ...cio implica che e *** non parlarle per la sola conoscenza di combattimento ( e cio non vul dire uscire a far risse ) significa apprendere , significa impara l arte e mettila da parte !!!! e sicuro anch il piu pacifico di sto mondo se gli arriva uno armato di cltello , mette a disposizione tutto cio che possiede per potersela scampare ...certo la fuga e la migliore cosa sempre anche se da codardi ..dipende sempre ...


chiamate striscia la notizia !!!haahahah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi permetto di scrivere un paio di appunti , più che altro come curiosità

nel 1400 i pugnali erano poco più di grossi punteruoli , quindi l'impugnatura doveva essere molto solida e spesso era a due mani ( con la seconda sul pomolo )
trovate tutte le info nei manoscritto del maestro fiore "flos duellatorum"
è facile reperirlo su internet , ma se volete dovrei avere qualche copia in pdf ( i diritti d'autore sono scaduti da diversi secoli :P )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

problema di cconnessione , cancello il testo , scusatemi

Ultima modifica di pepperepe il Mar 16 Nov 2010-22:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

problema di prima

Ultima modifica di pepperepe il Mar 16 Nov 2010-22:44 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho riletto un pò tutta la discussione
mancano le prese per i lavorri di precisione

alla fine sono poche , quasi tutte molto avanzate o direttamente sulla lama , ma io sono "naif" , forse voi avete indicazioni maggiori , dettagliate e più precise
( forse non è proprio il massimo della sicurezza , non è da tutti e non è che si possa farre con tutti i coltelli , ma io lo faccio molto molto spesso . E non mi taglio da diverso tempo ( Di solito mi taglio sulla mano sinistra , quella che regge le cose ))
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
2652csom
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 19, 2011
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Gio 01 Set 2011-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La migliore inpugnatura è quella che hai nel momento in cui riesci a prendere il coltello,se ti concentri troppo sull' impugnatura durante un assalto di coltello sotto pressione psicologica viene fuori un disastro.
Quindi prendi il coltello come ti viene in quel momento poi se hai tempo in sicurezza prendi l'impugnatura che meglio si adatta alla distanza in cui ti trovi ecco perchè secondo me bisogna allenarsi a usarle tutte (le più importanti).
Questa è la mia opinione ripetto tutte le altre.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group