Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 301 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 301
Iscritti: 0
Totale: 301


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - miglior combattimento?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
miglior combattimento? Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2004-23:15 pm    Oggetto: miglior combattimento? Rispondi con citazione

Ehi ragazzi, mi piacerebbe sapere quale combattimento in un film bisogna assolutamente vedere secondo voi? Naturalmente mi riferisco a scene di film nelle quali venga utilizzata una qualsiasi arma (possibilmente bianca) e mi piacerebbe sapere cosa vi ha portato a tale scelta (armi utilizzate? scenografia? coreografia? altro?)!! Ciao ciao :-D
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm,se cerchi nel sito dovresti trovare qualcosa,dato che anche io avevo postato più o meno la stessa domanda...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero?!? Oooops!!! Chiedo scusa a tutti , ora vado a cercare!!! :oops: :oops: Grazie Giadamo per la dritta!!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm,Nerino,dovresti guardare nella sezione "coltelli da combattimento".Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe io rispondo cmq :wink:

classifica personale:

Il massacro degli 88 folli alla casa dalle foglie blu (kill Bill vol. 1)

il combattimento tra Achille ed Ettore in Troy

la scena di Matrix 2 nella Hall con la doppia scala... dove usano una cifra di armi diverse! troppo spettacolare!

di queste almeno ho un ricordo più vivo :wink:
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...allora...vediamo

-in generale i combattimenti in "La tigre e il dragone" tra Li Mu Bai e Yu Jen

-Quello tra O-ren e la Sposa in Kill Bill Vol.1

-Tra Obi-wan,Qui-gon e Darth Maul in Star Wars ep. 1

-Il duello finale Neo Vs. Smith in Matrix Revolutions

-Alcuni combattimenti di "Last Samurai"

...ora non mi viene altro in mente! :roll:
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Mi-Chan per Matrix e Star Wars... ma come non aggiungere anche una qualsiasi battaglia di Braveheart... però perdonatemi, ma ci aggiungo anche un altra nota.

La sfida tra Boromir e gli Uruk-Hai alla fine della Compagnia. Prima che il povero Boromiruccio si trasformasse in puntaspilli...
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente ho trovato molto spettacolare il combattimento tra jackie chan ed il cattivo di turno, in mezzo agli ingranaggi del big ben nel film 2 cavalieri a londra.

Trovo bellissima anche la scena del combattimento finale del re scorpione in cui Mathaius (alias the rock :-D ) si toglie la freccia che gli ha appena trafitto la spalla e la spara dritta nel petto di Memnone senza che questo riesca a pararla ( era specializzato a parare le frecce in corsa :lol: ).

Per non parlare della battaglia iniziale del gladiatore, quando Massimo combatta a terra sembra proprio che nei suoi occhi lampeggi la furia della battaglia. Bellissima rappresentazione.

scene di combattimento troppo lunghe sono un po' stucchevoli,ma è solo un mio parere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Auron86
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 04, 2004
Messaggi: 28
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i combattimenti migliori sono quelli di jackie chan e Jet Li fanno delle cose assurde :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
noak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 25, 2003
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-17:11 pm    Oggetto: miglior combattimento Rispondi con citazione

se volete vedere un duello eccezionale di due spadaccini, guardatevi
quello del film LA STORIA FANTASTICA (1987) fra il cavaliere mascherato
Westley ed Inigo Montoya dopo che hanno scalato la parete rocciosa.
Spero che non mi consideriate un pò troppo fanciullesco per la trama,
ma il duello giustifica pienamente la visione del film,
oltre naturalmente al personaggio Vizzini,
doppiato magnificamente in dialetto siciliano... :-D
attendo pareri in merito, specialmente da Nerino. :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-17:25 pm    Oggetto: Re: miglior combattimento Rispondi con citazione

akronte ha scritto:
se volete vedere un duello eccezionale di due spadaccini, guardatevi
quello del film LA STORIA FANTASTICA (1987) fra il cavaliere mascherato
Westley ed boh...si è veru..dopo che hanno scalato la parete rocciosa.
Spero che non mi consideriate un pò troppo fanciullesco per la trama,
ma il duello giustifica pienamente la visione del film,
oltre naturalmente al personaggio Vizzini,
doppiato magnificamente in dialetto siciliano... :-D
attendo pareri in merito, specialmente da Nerino. :wink:


Vero, me lo ero dimenticato! *____*
Anzi... chi giudica la trama troppo fanciullesca farà i conti con me! Diavolo

Piuttosto... nessuno sa, che l'attore che fa Inigo Montoya, non è un attore professionista... bensì un maestro d'arme. Ecco spiegata la qualità dei duelli che lo riguardano...
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per aver partecipato con tanto interesse a questo topic :-D :-D !! Concordo con molti di voi sulle opinioni che mi avete dato!!
Ehi Akronte ti do proprio ragione, anch'io mi ero dimenticato di quel magnifico duello de "la storia fantastica", è veramente troppo forte e mi piace anche il rispetto che i due spadaccini si dimostrano!!! Comunque anche se il film forse è per bambini lo riguarderei volentieri, ci sono delle scene troppo forti!!!
Auron86, anche a me piacciono molto i combattimenti di Jackie Chan (è davvero il migliore, sa fare cose inimmaginabili per una persona normale 8O )Jet lee invece non mi piace molto (anche se ho visto solo pochi suoi film) perchè usa un po' troppo la computer grafica!!
Per quel che riguarda ciò che ha scritto the madrock...immaginavo che avresti tirato fuori "il re scorpione"...forse a causa del tuo avatar(eheheh)!!!The rock è una forza, hai per caso visto il suo ultimo film?
Ringrazio anche Erfascon e Mi-chan...Matrix è spettacolare (non solo revolutions, ma anche reloaded che, come ha scritto Eolblack, fa venire la pelle d'oca nella scena della sala tra Neo e i tirapiedi del Merovingio)visto che li ho tutti e 3 in dvd mi riguardo le scene dei combattimenti troppo spesso 8) ; Kill Bill è un film molto particolare, a me è piaciuto anche se non ho apprezzato per niente la colonna sonora durante il combattimento contro gli 88folli (si chiamavano così?!? Mha)!!
Eol com'è Troy? Io non l'ho ancora visto, ma spero di vederlo presto!! Me lo consigli? Ho sentito molti pareri discordanti al riguardo, non saprei!!
OK spero di aver risposto a tutti e vi ringrazio ancora per la partecipazione a questa mia piccola curiosità!! Aspetto comunque altri commenti o se vi vengono in mente altri combattimenti fatemelo sapere, ok? Sorriso ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerino ha scritto:
Ringrazio tutti per aver partecipato con tanto interesse a questo topic :-D :-D !! Concordo con molti di voi sulle opinioni che mi avete dato!!
Ehi Akronte ti do proprio ragione, anch'io mi ero dimenticato di quel magnifico duello de "la storia fantastica", è veramente troppo forte e mi piace anche il rispetto che i due spadaccini si dimostrano!!! Comunque anche se il film forse è per bambini lo riguarderei volentieri, ci sono delle scene troppo forti!!!
Auron86, anche a me piacciono molto i combattimenti di Jackie Chan (è davvero il migliore, sa fare cose inimmaginabili per una persona normale 8O )Jet lee invece non mi piace molto (anche se ho visto solo pochi suoi film) perchè usa un po' troppo la computer grafica!!
Per quel che riguarda ciò che ha scritto the madrock...immaginavo che avresti tirato fuori "il re scorpione"...forse a causa del tuo avatar(eheheh)!!!The rock è una forza, hai per caso visto il suo ultimo film?
Ringrazio anche Erfascon e Mi-chan...Matrix è spettacolare (non solo revolutions, ma anche reloaded che, come ha scritto Eolblack, fa venire la pelle d'oca nella scena della sala tra Neo e i tirapiedi del Merovingio)visto che li ho tutti e 3 in dvd mi riguardo le scene dei combattimenti troppo spesso 8) ; Kill Bill è un film molto particolare, a me è piaciuto anche se non ho apprezzato per niente la colonna sonora durante il combattimento contro gli 88folli (si chiamavano così?!? Mha)!!
Eol com'è Troy? Io non l'ho ancora visto, ma spero di vederlo presto!! Me lo consigli? Ho sentito molti pareri discordanti al riguardo, non saprei!!
OK spero di aver risposto a tutti e vi ringrazio ancora per la partecipazione a questa mia piccola curiosità!! Aspetto comunque altri commenti o se vi vengono in mente altri combattimenti fatemelo sapere, ok? Sorriso ciao ciao


E di Boromiruccio non ne parliamo? ç.ç
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OOOOPPS :-D Hai visto che mi sono dimenticato di qualcuno!!! Chiedo scusa :notworthy: !! Boromir contro uruk-hai, se devo essere sincero non me lo ricordo molto bene, ma semplicemente perchè non ho visto "il signore degli anelli" al cinema (colpa della mia ragazza :cry: ) e ho dovuto rubare a mio fratello il dvd :twisted: !! Inoltre devo ancora vedere "il ritorno del re" :oops: , è bello?Mi fai una piccola recensione? Per farmi perdonare riguarderò presto il combattimento tra Boromir e il simpatico (e soprattutto pulito ed educato) Uruk-hai e ti dirò cosa ne penso, ok? Ciao ciao
P.S. Ho dimenticato anche star wars, bello bello!! I tre Jedi sono fenomenali; peccato che il combattimento sia frammentato con le altre due battaglie!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerino ha scritto:
I tre Jedi sono fenomenali; peccato che il combattimento sia frammentato con le altre due battaglie!!


Due Jedi, un sith| :wink:
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due Jedi, un sith| :wink:[/quote]

Giusto :-D :-D :wink:
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerino ha scritto:

Per quel che riguarda ciò che ha scritto the madrock...immaginavo che avresti tirato fuori "il re scorpione"...forse a causa del tuo avatar(eheheh)!!!The rock è una forza, hai per caso visto il suo ultimo film?



No, purtroppo walking tall non sono riuscito a vederlo, nelle sale cinematografiche a milano non mi pare lo abbiano passato, o almeno io ho controllato sempre sul giornale ma non l'ho trovato. Spero sia almeno in programmazione.
Cmq Il re scorpione rulez! 8)

IF YOU SMELL WHAT THE (MAD :P) ROCK IS COOKIN'! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi-chan ha scritto:
nerino ha scritto:
I tre Jedi sono fenomenali; peccato che il combattimento sia frammentato con le altre due battaglie!!


Due Jedi, un sith| :wink:


Pignola! Sorrisone (Comunque l'avrei specificato anche io! u.u)

Comunque gli Uruk-Hai erano tanti... se era uno Boromir se lo mangiava a colazione! Sorrisone
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Erfascon"]
Mi-chan ha scritto:
nerino ha scritto:
I tre Jedi sono fenomenali; peccato che il combattimento sia frammentato con le altre due battaglie!!


Due Jedi, un sith| :wink:


Pignola! Sorrisone (Comunque l'avrei specificato anche io! u.u)

Ehi ragazzi, ma non perdonate proprio niente, eh? :cwm21: :snipe:
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
hook_1968
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 26, 2004
Messaggi: 7
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alle ottime performance che avete già nominato, vorrei aggiungere un titolo: "I duellanti" di Ridley Scott.
Forse non molto coreografico e spettacolare, ma pensate che i due avversari, per meglio simulare il combattimento, hanno utilizzato vere armi!!!! e non repliche in fibra di vetro come succede in quasi tutti i film per motivi di sicurezza (specie in battaglie campali: vedi Braveheart, Il Signore degli Anelli, ecc.).

Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se e' pignola Mi-Chan...sono un maestro jedi,il suo padawan,e un apprendista sith :-D 8) :P
Il combattimento di star wars ep.1 e' stato bellissimo e spettacolare,ma aspettate di vedere quello finale di episodio III tra Obi-Wan e Anakin...non dico nient'altro o potrei rovinare una sorpresa troppo bella :-D
Anche io voto il combattimento di Boromir contro le caccole ambulanti,non molto "spettacolare" dal punto di vista tecnico,ma molto eroico e coraggioso.Bello anche quello contro i Nazgul di Aragorn,e molto altri..potrei stare qui a parlare per ore :-D ,ma il mio preferito rimane quello dei tre guerrieri della forza in ep.1 :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-3:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Elendil ha scritto:
Se e' pignola Mi-Chan...sono un maestro jedi,il suo padawan,e un apprendista sith :-D 8) :P
Il combattimento di star wars ep.1 e' stato bellissimo e spettacolare,ma aspettate di vedere quello finale di episodio III tra Obi-Wan e Anakin...non dico nient'altro o potrei rovinare una sorpresa troppo bella :-D
Anche io voto il combattimento di Boromir contro le caccole ambulanti,non molto "spettacolare" dal punto di vista tecnico,ma molto eroico e coraggioso.Bello anche quello contro i Nazgul di Aragorn,e molto altri..potrei stare qui a parlare per ore :-D ,ma il mio preferito rimane quello dei tre guerrieri della forza in ep.1 :wink:


Esattamente quale delle centinaia di combattimenti di Aragorn? :lol: Quello a Collevento intendi?
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hook_1968 ha scritto:
Alle ottime performance che avete già nominato, vorrei aggiungere un titolo: "I duellanti" di Ridley Scott.
Forse non molto coreografico e spettacolare, ma pensate che i due avversari, per meglio simulare il combattimento, hanno utilizzato vere armi!!!! e non repliche in fibra di vetro come succede in quasi tutti i film per motivi di sicurezza (specie in battaglie campali: vedi Braveheart, Il Signore degli Anelli, ecc.).

Ciao


"I duellanti" me lo sono proprio perso!! Sono curioso di vederlo, anche per vedere come se la cavano con armi vere!! Effettivamente in troppi film vengono utilizzate lame più leggere e non reali, per sicurezza e per far divenire un attore un maestro, nell'arte della spada, senza precedenti!!
Un altro film di cui nessuno ha parlato e che invece secondo me è degno di nota è Blade2 (anche Blade 1 non è male, ma il 2 è decisamente meglio)!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerino ha scritto:

Un altro film di cui nessuno ha parlato e che invece secondo me è degno di nota è Blade2 (anche Blade 1 non è male, ma il 2 è decisamente meglio)!!


Ghghgh... ma noooooo! Sorrisone Il secondo è pieno zeppo di roba ridicolosa! Linguaccia Il primo è moooolto meglio! ^-^
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Erfascon ha scritto:

Ghghgh... ma noooooo! Sorrisone Il secondo è pieno zeppo di roba ridicolosa! Linguaccia Il primo è moooolto meglio! ^-^


GRRRRR Diavolo Non mi trovi d'accordo :twisted: , comunque presto uscirà il terzo episodio (Blade Trinity dovrebbe essere il titolo), magari sarà anche meglio dei 2 precedenti!!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voto per i combattimenti di La tigre e il dragone, quelli degli jedi nella nuova trilogia di star wars (in quella vecchia non erano il massimo...Luke usava la spada come una vanga..) e quelli dei primi due Matrix (nel terzo il duello finale mi pare un po' troppo alla Dragonball..)
Anche il duello all'inizio del primo episodio di Animatrix è molto bello (katana contro spada cinese da tai chi...)
Comunque ci sono un sacco di film orientali in cui gente come Bruce Lee, Jackie Chan, Jet Lee offre combattimenti spettacolari...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luxiferus22 ha scritto:
Io voto per i combattimenti di La tigre e il dragone, quelli degli jedi nella nuova trilogia di star wars (in quella vecchia non erano il massimo...Luke usava la spada come una vanga..) e quelli dei primi due Matrix (nel terzo il duello finale mi pare un po' troppo alla Dragonball..)
Anche il duello all'inizio del primo episodio di Animatrix è molto bello (katana contro spada cinese da tai chi...)
Comunque ci sono un sacco di film orientali in cui gente come Bruce Lee, Jackie Chan, Jet Lee offre combattimenti spettacolari...


Concordo con te sull'episodio di animatrix!! Dai non è proprio vero che Luke usa la spada laser come una vanga, secondo me la usa + come una clava :tongue:
Scherzi a parte ora (anche se vi sembrerò un po' monotono) vi suggerisco di vedere il combattimento tra Adrian Paul e Donnie Yen(lo stesso attore che in Blade2 fa il vampiro ed utilizza una katana!) in Highlander Endgame: Adrian logicamente usa una katana, Donnie invece...

_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Erfa,intendo quello a collevento..se la memoria non m'inganna e' l'unica volta in cui li affronta direttamente da solo :wink: ..o ricordo male?! :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elendil ha scritto:
Si Erfa,intendo quello a collevento..se la memoria non m'inganna e' l'unica volta in cui li affronta direttamente da solo :wink: ..o ricordo male?! :oops:


Vero vero. ^_^ Piuttosto... come fai a sapere del soprannome Erfa? TI sei buttato a caso mutilando Erfascon o ci conosciamo da qualche altra parte? °_°
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz dimenticavo la Tigre e il Dragone! anche li ci sono duelli fantastici! 8O

cmq, Troy secondo me è un bel film, ora non vorrei andare in OT, ma il fatto che non ricalchi esattamente l ' Iliade, non lo penalizza troppo (infatti è ispirato all' iliade, ma non è fedele...)

i combattimenti sono davvero belli, e varrebbe la pena vedersi tutto il film solo per quello :wink:
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero..ma mentre lo guardi senti l'odore di scopiazzatura da il signore degli anelli...Secondo me comunque l'hanno rovinato col cast...Brad Pitt e Orlando Bloom non dovevano esistere secondo me...cos'e' un film soltanto per ragazzine o una storia da raccontare?Mah...vedi se li avessero messi in "the passion of the christ"..
No Erfa,ancora non ho avuto il piacere di conoscerti, "erfa" l'ho scritto per abbreviare :-D :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Orlando Bloom non ce l' ho visto bene pure io nel cast, non perchè non sia bravo... bha forse mi mi faccio condizionare dall' averlo visto nel Signore degli Anelli e La maledizione della Prima Luna

secondo me Brad Pitt non è un attore per ragazzine, è un vero artista. Che poi la sua bellezza attiri anche le ragazzine è plausibile...

cmq questione di punti di vista...
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Eol,e' bravo,concordo con te, ma non ce lo vedevo proprio in 'sto film...Il migliore e' stato Ettore a mio parere :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh visto ieri anche io!
I migliori sono stati Ettore (Eric Bana), Priamo e il buon vecchio Borom..aehm Ulisse :-D
Secondo me il cast è stato azzeccato, Paride era proprio così...bello e vile, e Orlando Bloom non è altro che bello e ha la faccia da pesce lesso!
Achille-Brad Pitt..beh...Achille dovrebbe essere un giovane, Brad Pitt ha 40 anni signori, io c'avrei visto molto meglio un Leonardo di Caprio, che è bravo al pari e che attira anche le gentil donzelle...forse è un po' troppo gracilino, ma..son dettagli!
Patroclo sembrava uscito dal *** Pride :?
Le donne anonime al massimo...
Ettore resta il migliore! :wink:
Avrebbero dovuto dare anche più importanza al pezzo in cui Paride,durante la fuga nel passaggio segreto, da la spada di *** al giovane ragazzo che portava con se il vecchio. Quanti hanno sentito che il pivellino dichiara di essere "ENEA"?Io non l'ho sentito bene....ci sono arrivata dopo due minuti! :-D UUSHAUHA e ecco che gli americanazzi potevano dar luce a "TROY 2: approdo in Italia" :-D
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004-12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi-chan ha scritto:

:-D UUSHAUHA e ecco che gli americanazzi potevano dar luce a "TROY 2: approdo in Italia" :-D


Ghghgh... *-* Sottotitolo: Il Viaggio, Didone, e un Vecchietto sulle Spalle! Linguaccia
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi-chan ha scritto:
Uh visto ieri anche io!
I migliori sono stati Ettore (Eric Bana), Priamo e il buon vecchio Borom..aehm Ulisse :-D
Secondo me il cast è stato azzeccato, Paride era proprio così...bello e vile, e Orlando Bloom non è altro che bello e ha la faccia da pesce lesso!
Achille-Brad Pitt..beh...Achille dovrebbe essere un giovane, Brad Pitt ha 40 anni signori, io c'avrei visto molto meglio un Leonardo di Caprio, che è bravo al pari e che attira anche le gentil donzelle...forse è un po' troppo gracilino, ma..son dettagli!
Patroclo sembrava uscito dal *** Pride :?
Le donne anonime al massimo...
Ettore resta il migliore! :wink:
Avrebbero dovuto dare anche più importanza al pezzo in cui Paride,durante la fuga nel passaggio segreto, da la spada di *** al giovane ragazzo che portava con se il vecchio. Quanti hanno sentito che il pivellino dichiara di essere "ENEA"?Io non l'ho sentito bene....ci sono arrivata dopo due minuti! :-D UUSHAUHA e ecco che gli americanazzi potevano dar luce a "TROY 2: approdo in Italia" :-D


Hihihihih! Eheheheh..!
Concordo pienamente su Bloom e il suo ruolo...
Leonardo di Caprio come Achille non ce lo vedo proprio...Achille secondo la leggenda era un uomo gigantesco e molto virile...di Caprio mi pare un po' troppo magrolino e scialacquato...

Cmq, a me Troy è piaciuto, soprattutto per la nuova interpretazione che hanno dato al personaggio di Achille, che nell'iliade era solo un burino che spaccava tutto sulla sua strada, nel film invece è stato reso molto più sensibile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
noak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 25, 2003
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io il film non l'ho ancora visto, anche se tratta di un argomento che mi ha sempre
affascinato dai tempi della scuola;
il motivo ? chi lo ha visto mi ha detto che nel film sono assenti "gli dei",
e questo secondo me penalizza il racconto.
comprendo comunque che sarebbe stato impossibile ricavare un film
da un' opera composta da 24 libri, a meno di farlo in 3 episodi come il Signore degli Anelli.
per adesso mi accontento della prosa :
Cantami, o Diva, del Pelìde Achille
l'ira funesta che infiniti addusse
lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco
generose travolse alme d'eroi,
e di cani e d'augelli orrido pasto
lor salme abbandonò (così di Giove
l'alto consiglio s'adempìa), da quando
primamente disgiunse aspra contesa
il re de' prodi Atride e il divo Achille.
ecc. ecc. :-D :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh a scuola ci avevano fatto imparare a memoria alcuni passi! :-D
Cmq...stiamo andando ferocemente OT! :-D
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma..come si fa ad andare off topic nella sezione off topic...?... 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luxiferus22 ha scritto:
ma..come si fa ad andare off topic nella sezione off topic...?... 8O


Semplice...si va OT dal tema trattato...nel topic! Sorriso :wink:
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Auron86
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 04, 2004
Messaggi: 28
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito di film........non so se qualcuno di voi vede ogni tanto maniaks :roll: ......un giorno hanno fatto vedere uno spezzone di un film cinese(credo) stile shaolin soccer solo che questi sono spadaccini.
Dopo che ho visto il filmato sono rimasto a bocca aperta. C'eranto due tizzi su di una torre allagata che tiravano fendenti sull'acqua con le katane e l'acqua schizzava talmente veloce che come beccava il nemico lo tagliava(un po' come una puntata di ken shiro). Qualcuno sa come si chiama il film? :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2004-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che figata auron...! beh, quel genere di film mi piace..ghghgh! Parlavo di certi film intellettuali cinesi...groan...

x Mi-chan: lo so, stavo scherzando.. :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno invece si è ricordato delle sequenze del "CORVO" con Brandon Lee?La famosa scena in cui con armi da fuoco,armi bianche e mani nude(!) uccide una ventina di criminali?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Auron86
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 04, 2004
Messaggi: 28
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il miglior combattimento è quello di shrek nel ring del castello
:-D muhahahahahah!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello tra Eowin e il Re degli stregoni di Angmar?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Melian
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 17, 2004
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma quelli continui di buffy dove li lasciamo :-D
:banghead:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Melian ha scritto:
Beh ma quelli continui di buffy dove li lasciamo :-D
:banghead:


W Spike! :-D
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Melian
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 17, 2004
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2004-1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che darti ragione è il mio uomo ideale :-D .....ATTENZIONE SPOILER............................

peccato che faccia una brutta fine :cry: :cry:

... fine OT :notworthy: perdonatemi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2004-10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i migliori combattimenti sono quelli di Dirk the Daring in Dragon's Lair :-D :-D :-D

:P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Auron86
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 04, 2004
Messaggi: 28
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2004-10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci stiamo dimenticando de L'UOMO TIGRE !!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group