Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 624 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 624
Iscritti: 0
Totale: 624


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Le spade di Kill Bill
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Le spade di Kill Bill
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2003-14:38 pm    Oggetto: Le spade di Kill Bill Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho visto Kill Bill di Tarantino e mi chiedevo se in commercio si trovano le spade utilizzatte nel film. Ho visto tantissime katana, shirasaya e tanto nonchè una specie di palla di ferro chiodata legata ad una catena. Nessuno sa se e dove è possibile trovare queste spade?

Inoltre, nessuno sa dirmi che coltello è quello che usa "La Sposa" per combattere e che tiene legato alla coscia con un fodero nero?

Grazie a tutti.
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2003-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel film il nuovo di Tarantino :wink: e in effetti le spade la fanno realmente da padrone, ma al momento non siamo a conoscenza di nessun merchandising ufficiale del film in fatto di lame e non abbiamo visto nulla del genere nemmeno su qualche sito estero.

Ad ogni modo, non escludo che in futuro possano essere rilasciate riproduzioni più o meno ufficiali delle armi trattate in questo film, per la gioia di tutti gli appassionati di Katana e dei film di Tarantino Sorriso

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Danferus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 17, 2002
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2003-15:41 pm    Oggetto: Re: Le spade di Kill Bill Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
Ciao a tutti, ho visto Kill Bill di Tarantino e mi chiedevo se in commercio si trovano le spade utilizzatte nel film. Ho visto tantissime katana, shirasaya e tanto nonchè una specie di palla di ferro chiodata legata ad una catena. Nessuno sa se e dove è possibile trovare queste spade?

Inoltre, nessuno sa dirmi che coltello è quello che usa "La Sposa" per combattere e che tiene legato alla coscia con un fodero nero?

Grazie a tutti.



Ciao,

Il coltello che Uma Thurman usa nel combattimento in cucina e' un "Desert Dagger" della SOG.
Il fodero mostrato nel film non e' originale, quello fornito dalla Sog differisce per forma e per materiale (quello originale e' in Kydex, mentre quello del film sembra essere fatto di cuoio)

Spero di esserti stato di aiuto,
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hardgrade
Ospite





MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero interessato anche io all'acquisto delle katane di kill bill, in particolar modo alla spada della protagonista, la famosa spada di hattori hanzo, tuttora si sà di quale marca/modello si tratti? ...perlomeno qualcosa di simile esiste?
Torna in cima
tropicana
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 07, 2004
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch' io vorrei tanto la katana di Beatrix :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo alla lista, la spada di Beatrix è veramente TROPPO bella :bounce:
Speriamo che arrivi presto sul mercato e che non costi troppo!! :confused1:
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettetevi in coda,ci sono prima io!!!!! :-D :twisted: 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
hattorihanzo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente sono sul mercato solo 5 spade uguali e sottolineo uguali a quella di beatrix tra cui quella che usa nel film ma il prezzo non credo sia accessibile 200.000 euro l' una e ben 500.000 per quella usata nel film ma che è gia stata venduta a tarantino in persona
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venduta a Tarantino?Mmmmmm....perche' l'aveva noleggiata per il film? :-D
Secondo me e' una replica che si e' fatto produrre appositamente,anche perche' se quella del film fosse stata una katana vera,artigianale,non potrebbero mai esisterne di uguali,al massimo repliche somiglianti,che non possono costare 200.000 euro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare una stupidaggine...500.000 euro?O è una spada originale giapponese(una delle migliori del mondo per costare questa cifra)oppure questa notizia è una bufala...fra l'altro una spada da 200.000 euro non può essere fatta in serie(seppur piccola)...sarebbe come se vi vendessero il Col Moschin(fatto solo in 5 esemplari però) a 20.000 euro...
Contando che con 100.000 euro si portano a casa katane antiche fatte dai grandi artigiani di un tempo,certificate dai più importanti organi di certificazione delle lame giapponesi questa storia mi pare assai traballante...inoltre fare un film dove si combatte usando spade realmente affilate sarebbe un'idiozia...una scena sbagliata e Uma Thurman non avrebbe fatto altri film...solitamente si usano repliche..tipo quelle che compriamo noi..una practical(visto che va tanto di moda)sarebbe sufficiente ai fini cinematografici.
Gradirei un link a queste spade da 200.000 e 500.000 euro :?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pienamente con Zatoichi, mi sembrano entrambe due cifre assurde e anch'io non credo che abbiano usato durante il film una katana affilata, sicuramente hanno usato delle repliche, anche per non rischiare di ferire qualcuno sul set!! Ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo proprio che se il valore è realmente quello dipenda tutto dal "fanatismo"...
come tanti altri pezzi famosi, vedi chitarre, vestiti accessori.. raggiungono prezzi da capogiro..
a parer mio è un prezzo da "collezionismo", non tanto dettato dalla qualità/storia della spada, ma piuttosto dal fanatismo (comprensibile) di tanti collezionisti del genere....
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
noak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 25, 2003
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-16:40 pm    Oggetto: katane kill bill Rispondi con citazione

giustissimo Zato, vorremmo tutti sapere da quale fonte hattorihanzo ha appreso le notizie riguardo le katane originale di kill bill.
per gli amanti delle stesse, tra cui mi inserisco anche io, penso che tra non molto, visto il grande successo del film, verranno commercializzate repliche fedeli come è accaduto per tutte le saghe cinematografiche di successo ( conan, blade, guerre stellari, il signore degli anelli, ecc. ) a molto molto meno di 500.000 euro... :P :P :P

"abbiate pazienza e risparmierete" (antico proverbio samurai) :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi Dan Collezionismo è una cosa, "pazzia" è un'altra :tard: eh eh eh! In effetti si è già sentito in passato parlare di oggetti appartenuti a un VIP o utilizzati in un film che sono stati venduti a cifre esorbitanti; credo però che in questo caso stiamo davvero esagerando!!
Anch'io sono convinto, come akronte, che presto qualcuno produrrà e metterà in commercio la katana di Beatrix a prezzi ragionevoli, sarebbe strano che ciò non avvenisse visto il grande successo di Kill Bill!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel film del Signore degli Anelli c'erano molti modelli perogni tipo di spada, venivano sostituite a seconda della scena e delle inquadrature... credo che anche in Kill bill sia stato così... mi sarebbe piaciuto vedere una sezione apposita negli extra del Dvd, ma purtroppo :roll: nada...

ciauz
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerino ha scritto:
Ehi Dan Collezionismo è una cosa, "pazzia" è un'altra :tard: eh eh eh!


beh pensa a chi ha speso cifre del genere per un body di madonna o per le mutande di elvis :-D (con tutto il rispetto x il Re del rock'nroll :P )
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2004-1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi Dan, era proprio quello che intendevo per "pazzia allo stato puro" :-D :-D :-D Certo però che un bel paio di mutandoni di Elvis nel proprio guardaroba non sarebbero affatto male, eh :confused2:
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2004-1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere sarebbero identici a tutti gli altri...anzi,vecchi,sporchi e da buttare! Sorriso :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group