Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 362 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 362
Iscritti: 0
Totale: 362


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Cerco katana di buona qualità
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Cerco katana di buona qualità
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
MrBert
Ospite





MessaggioInviato: Sab 05 Giu 2004-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Io sono un grande appassionato della cultura giapponese e mi piacerebbe acquistare una katana, di buona qualità per divertirmi a tagliare qualche cosa (di certo non persone o animali) imitando i samurai.
Quale spada mi consigliate????

P.S. non voglio spendere milioni di bei euri

Grazie a tutti
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che l'unica sia la Paul Chen practical...non è gratis ma costa molto meno delle altre.
Ricordati però che dovrai richiedere un nullaosta in questura per l'acquisto..in caso senti via telefono Collini perchè non so neanche se possano spedirtela col fatto che è affilata...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti Zatoichi, credo che debbano spedirla direttamente ad un'armeria nella città di MrBert che andrà a prenderla direttamente là!! Naturalmente servono tutti i documenti necessari!! Anch'io consiglio la Pratical, è un'ottima katana ad un prezzo abbastanza contenuto!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'attuale scelta a catalogo per spade da taglio è limitata alle Hanwei Practical e Practical Plus. Per quanto riguarda l'acquisto di una spada affilata, ti ricordo che si tratta di un'arma propria a tutti gli effetti e necessita di permessi di acquisto e detenzione.

Per maggiori info ti consiglio di leggere questo post: http://www.coltelleriacollini.it/community/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=53 8)

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mr Bert
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 05, 2004
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli......

Vorrei porvi delle altre domande: quali differeze ci sono tra la practical e la practical plus? Non pretendo di tagliare pali di ferro, ma non corro il rischio di spaccarla o di rovinarla? Siccome sono piuttosto distante da Busto Arsizio, è veramente possibile inviare la spada ad un'armeria della mia zona, come dice nerino, senza andare a rovinare il filo e soprattutto senza che io venga fino alla coltelleria??

Grazie per la pazienza.....ciao a tutti!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza tra le due spade puoi constatarla visionando le foto dei prodotti e le relative descrizioni o in moltissimi altri topic che trattano l'argomento.

Per quanto riguarda la spedizione di una spada affilata presso un'armeria della tua zona serve: che tu sia in possesso di un nullaosta di acquisto e detenzione per un'arma bianca, che tu ci invii via fax tutti i necessari documenti per la vendita e la registrazione dell'arma e che l'armeria della tua zona, informata della cosa, si metta in contatto con noi per concordare la spedizione.

In mancanza di queste cose non possiamo spedire nessun tipo di spada affilata.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria non dovresti tagliare comunque nulla di duro,quindi la Paul chen va bene...ovvio che farà un po' più di resistenza al momento del taglio rispetto a quelle vere,ma per quel prezzo è un buon acquisto.
Rispetto alla Practical Plus(da quello che ho capito,ma non sono sicuro)cambiano le finiture.Quindi se hai soldi da spendere compra quella da di più,ma se vuoi solo che tagli e spendere poco prendi l'altra.
Le katana sono fatte per tagliare carne o al massimo per fare battogiri tagliando stuoie arrotolate...possibilmente era da evitare il contatto con materiali duri(ovvio che non sempre era possibile)
Se fai l'acquisto sii cortese e riportaci passo passo la procedura burocratica seguita.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi Zato non ne imbrocchi una :P non cambiano solo le finiture tra le due spade (che sono Hanwei.. e non Paul Chen) ma semplicemente sono due spade totalmente differenti.

Diversa lama, diverso peso, diverso hamon, diversa bilanciatura, diversa lunghezza di impugnatura.. ecc ecc 8)

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:oops:
Scusa Vitreo-san...è colpa di quelli della sezione off topic che coi loro deliri marmottici mi confondono...farei seppuku ma non ho una spada affilata :cry:
Potresti,anche se l'avrai già fatto altrove,spiegarmi brevemente le differenze delle lame all'atto pratico?(cioè la Plus taglia meglio?)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Plus ha una lama un poco più alta e spessa della Practical, inoltre pesa circa 100 grammi in più ed ha una bilanciatura leggermente avanzata per facilitare il taglio, senza perdere per questo maneggevolezza
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mr Bert
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 05, 2004
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni, quando avrò la katana a casa mia vi dirò quanta burocrazia ho dovuto superare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr Bert
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 05, 2004
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2004-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto nella scheda tecnica della practical plus che la durezza è 60/40 HRC...........il 60/40 significa che la durezza ha un valore compreso tra 60 e 40 HRC? in tal caso il dettaglio è un pò vago dato che l'HRC ha gli estremi da 20 a 70
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2004-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, significa che la lama ha una doppia tempra...in breve, il filo ha durezza 60, mentre il dorso della lama è 40. Questo accorgimento serve a dare alle lame sia durezza che flessibilità.
Correggetemi se sbaglio :-D !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2004-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto,MrBert,se non fosse cosi' non potrebbe essere da taglio :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group