Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 468 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 468
Iscritti: 0
Totale: 468


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Heron Mark Sword ( La Ruota del Tempo )
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Heron Mark Sword ( La Ruota del Tempo )
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Kalishandar
Ospite





MessaggioInviato: Sab 05 Giu 2004-17:43 pm    Oggetto: Heron Mark Sword ( La Ruota del Tempo ) Rispondi con citazione

Come da Topic ecco a voi la prima spada ( sempre se c'è ne saranno altre ) della serie La Ruota del Tempo di R. Jordan ( gli appassionati la riconoscerranno subito ). Cmq per chi non conoscesse questa splendida saga ( Jordan è annoverato tra i grandi assieme a Tolkien ) sappia che si disloca su un arco temporale molto ampio ed abbraccia molti personaggi pur senza macchiarsi di plagio verso l'opera di Tolkien ( leggi Terry Brooks ). Cmq per approfondire un pò potreste dare uno sguardo qui
http://www.immaginario.net/biblio/biblio-rece-rj.htm

Ps: I primi 4 volumi ( su 11 per ora ) sono editi in Italia dalla Fanucci.

Ciao Sorriso

PPS: a momenti dimenticavo la foto, cliccate sul link sotto e dopo sulla foto per vederla ingrandita Occhiolino Soddisfatto

Heron Mark Sword http://www.cbswords.com/product_info.php/cPath/31/products_id/156

[img]http://195.72.212.1/community/imma/up/heronmark MINIS.jpg[/img]
Torna in cima
Kalishandar
Ospite





MessaggioInviato: Sab 05 Giu 2004-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda ai sig.ri Collini "" C'è la possibilità di vederla in Italia, magari entro il prossimo autunno?? "" Grazie !

A tutti gli altri membri del forum giro un altro quesito "" Cosa ne pensate ?? "" naturalmente tenedo conto che dalla descrizione della CB Sword si evince che la spada oltre ad avere finiture superbe è molto ben :twisted: bilanciata :twisted: ; almeno se è corretto il senso che io estrapolo da questa frase : ""The guard and pommel are of brass, and the balance is simply superb""
Torna in cima
Bardo
Ospite





MessaggioInviato: Sab 05 Giu 2004-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so, ha qualcosa di mediorientale nell'impugnature e l'elsa, per il resto è molto simile ad una katana. Io sono più per le spade medievali europee, una glamdring o una narsil mi piacciono molto di più.
Poi forse leggendo il libro potrei anche cambiare idea, l'immedesimazione penso abbia il suo peso.
Torna in cima
Ramotis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 10, 2004
Messaggi: 120
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 28 Ago 2004-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kalishandar, ti risulta ke il sito da cui ci fornisci i link per visionare le spade effettui spedizioni anke in Italia?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Sab 28 Ago 2004-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente quella spada mi piace molto, pur, lo ammetto, senza conoscere l'opera letteraria di cui parli, se non di nome. Qualche soldino ce lo spenderei in un arma simile.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Sab 28 Ago 2004-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carina,nulla più,personalmente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Sab 28 Ago 2004-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di fondere una spada occidentale e una katana è bella, ma non mi piace l'impugnatura, mi sa di finto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group