Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 349 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 349
Iscritti: 0
Totale: 349


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - V per vendetta
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
V per vendetta
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
pubblic enemy
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2007
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2007-15:08 pm    Oggetto: V per vendetta Rispondi con citazione

ciao a tutti, sn nuovo, volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa su v per vendetta, uscirà qualche prodotto? magari i coltelli o la maschera?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2007-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Digita "V for Vendetta" su Ebay, di maschere ne trovi a pacchi. Che io sappia non esiste ancora un merchandising ufficiale dei coltelli del film.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 16 Giu 2007-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto V 4 vendetta.



se posso dare un parere da estimatore del libro-graphic novel......



Allora: quando ho sentito la voce di V mi son cascate le palle. la scena della presentazione me l'ero pensata in modo completamente diverso. Credevo avesse una voce completamente diversa (chiaro, la voce che ci facciamo in testa non è mai bella come qualla di un film) per le altre cose.....ho apprezzato la colonna sonora, il testo non è stato completamente stravolto, anche se il finale è completamente diverso. Più che altro non ho apprezzato le caratterizzazioni di V, Hevey e del Cancelliere.
Quasi tutti i personaggi sono stati stravolti (Prothero, il detective Finch...ecc)

Ma pensando ai main characters:

V è reso quasi un bonaccione sentimentale. Sembra quasi umano. Cosa che in fin dei conti non è. La dottoressa lo descrive come un "uomo che quando ti guarda sembra stia guardando un insetto".
Risulta molto più tenebroso, ambiguo.

La scena della scarcerazione di Hevey non mi ha colpito più di tanto (sapevo già come andava a finire). ciò che mi ha colpito è V, che ne sembra quasi addolorato. Inconcepibile.





Hevey:
La ragazza nel fumetto è fragile, fragilissima, incosciente.
Nel film è diffidente, di persè forte e traditrice.

non vi è alcun cambiamento nell'attrice (nel modo di comportarsi) dal PRIMA al DOPO.
Credo che abbiano sbagliato completamente attrice. per quanto possa esser gnocca.



Il Cancelliere:
Completamente alterata la figura del cancelliere. Un uomo ben più complesso di quello pseudo-hitler che compare nel film.
Ci vogliono indurre a credere che un uomo possa far paura solo perchè sbraita e si dimena come un ossesso.
In realtà la figura del "dittatore" è assai più profonda di quanto non si direbbe vedendo il film.
"ti amo, fato".


La città:
Nulla da dire sul fatto che la città sia ambientata ai giorni nostri, con tecnologie di oggi.
Ma ciò che non ho gradito è vedere tutto quel benestare. La gente non ha alcun problema economico apparente, le case sono ricche di oggetti di ogni tipo, quando questo è inconcepiile, visto che eran state eliminate sistematicamente tutte le cose superflue, e la stessa protagonista per tirare su andava a PROSTITUIRSI....non andava dallo pseudoamene omosessuale.

In breve: la città, il contesto, non convince per niente.



è per questo che preferisco il "romanzo" piuttosto che il film.






ah..bei coltelli. la scena in rallenty finale è fighissima.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 16 Giu 2007-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il film mi è èpiaciuto abbastanza ma non mi ha entusiasmato, la maschera l'ho vista alla fiera del fumetto tenutasi qui a napoli (l'ho vista in due versioni con cappello e capelli e senza cappello) e devo dire che mi è piaciuta molto.

Lessà sono d'accordissimo con te... LA PORTMAN è STRAGNOCCA!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Sab 16 Giu 2007-13:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
il film mi è èpiaciuto abbastanza ma non mi ha entusiasmato


Quoto. Sarà che mi aspettavo un filmone dopo aver letto alcune opinioni, ma non mi ha preso molto. Ho pure rivenduto il dvd dopo averlo visto un'unica volta...

Citazione:

Lessà sono d'accordissimo con te... LA PORTMAN è STRAGNOCCA!!!


Come non essere d'accordo anche qui! Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 16 Giu 2007-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
due versioni con cappello e capelli e senza cappello) e devo dire che mi è piaciuta molto.

già. la maschera di guy fawks è una figata.






anche io ho letto una recensione che lo descriveva come un capolavoro.....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Salias
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 21, 2007
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sab 16 Giu 2007-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La maschera ne trovi un po di tutti i tipi se cerchi sui siti dei cosplayer trovi anche il costume intero, io i coltelli li ho trovati ma non sono repliche originali e sono fatte un po in ferraccio.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
pubblic enemy
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2007
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me il film è piaciuto molto anche se nn era certo un 'filmone della portata di matrix' e poi secondo me quando si fa una trasposizione da un fumetto a un film la storia e il contesto vanno per forza riadattati, per essere bello il film nn deve per forza seguire alla lettera il fumetto... a me è piaciuto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Salias
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 21, 2007
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I film difficilmente riportano pari pari quello che avviene in un fumetto o in un libro, basta pensare aai tagli di Jurassic park o al signore degli anelli con la totale assenza di Tom bombadil e la dama del bosco, per non parlare dell'inizio che è completamete differente apparte la festa di bilbo poi nel libro le cose sono incredibilmente diverse, questo non significa che il filma sia brutto almeno a me è piaciuto molto, i tagli e le modifiche vengono fatti perchè la storia originale dura troppo vedi molti film tratti dai libri, oppure più semplicemente per adattare al pubblico la storia di un libro o fumetto che resta di nicchia, e viene reso magari più soft per il pubblico che invece va semplicemente a vedere un film con un po di azione e qualche effetto speciale senza nemmeno sapere che esiste un libro o fumetto.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi scrive soggetti e sceneggaiture fa un lavoraccio... consiglio tutti il libro "Eyes wide Open" scritto dallo sceneggiatore di "Eyes wide Shut" ...racconta in prima persona del passaggio da idea per un soggetto preso da un racconto (doppio sogno) alla realizzazione della sceneggiatura e del film, con continui ripensamenti e stravoglimenti imposti da Stanley Kubrick (beh... poteva permetterselo decismante... :-D )
Vi assicuro che è veramente complicato anche perchè la scrittura cinematografica è molto diversa da quella letteraria, ogni riga deve parlare per immagini....
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ignore degli anelli con la totale assenza di Tom bombadil e la dama del bosco, per non parlare dell'inizio che è completamete differente apparte la festa di bilbo poi nel libro le cose sono incredibilmente diverse, questo non significa che il filma sia brutto almeno a me è piaciuto molto, i tagli e le modifiche vengono fatti perchè la storia originale dura troppo vedi molti film tratti dai libri, oppure più semplicemente per adattare al pubblico la storia di un libro o fumetto che resta di nicchia, e viene reso magari più soft per il pubblico che invece va semplicemente a vedere un film con un po di azione e qualche effetto speciale senza nemmeno sapere che esiste un libro o fumetto.

ma quella scena era inutile ai fini della trama Linguaccia


cmq....quoto per quanto riguarda il resto Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Salias
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 21, 2007
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
Citazione:
ignore degli anelli con la totale assenza di Tom bombadil e la dama del bosco, per non parlare dell'inizio che è completamete differente apparte la festa di bilbo poi nel libro le cose sono incredibilmente diverse, questo non significa che il filma sia brutto almeno a me è piaciuto molto, i tagli e le modifiche vengono fatti perchè la storia originale dura troppo vedi molti film tratti dai libri, oppure più semplicemente per adattare al pubblico la storia di un libro o fumetto che resta di nicchia, e viene reso magari più soft per il pubblico che invece va semplicemente a vedere un film con un po di azione e qualche effetto speciale senza nemmeno sapere che esiste un libro o fumetto.

ma quella scena era inutile ai fini della trama Linguaccia


cmq....quoto per quanto riguarda il resto Sorriso


comunque c'era ed è una parte mancante nel film tralaltro esiste pure il libro "Le avventure di Tom Bombadil" XD.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
pubblic enemy
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2007
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei portare l'attenzione sull'odio da parte della cultura americana per la chiesa cattolica e il Vaticano per cui in film cm resident evil, highlander e walker texas ranger i cattivi e i nemici si annidano nelle cattedrali cattoliche ma nn è tt....
cm sapete in inghilterra (luogo in cui è ambientato il film) la religione principale nn è il cattolicesimo bensì il protestantesimo però in v. si puo vedere che il potere religioso e anche politico (padre lilliman è a capo del centro d ricerca) è finito in mano ai cattolici corrotti e pedofili cm se i cattivi avessero conquistato il potere, è assurdo....!!!

chi ha seguito il programma anno 0 in cui si parlava della pedofilia del vaticano??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007-8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... un pò OT e pesantuccio come argomento... andateci piano me raccumandi Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pubblic enemy
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2007
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007-9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

m sn lasciato prendere dall'incazzamento... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salias ha scritto:
Lessà ha scritto:
Citazione:
ignore degli anelli con la totale assenza di Tom bombadil e la dama del bosco, per non parlare dell'inizio che è completamete differente apparte la festa di bilbo poi nel libro le cose sono incredibilmente diverse, questo non significa che il filma sia brutto almeno a me è piaciuto molto, i tagli e le modifiche vengono fatti perchè la storia originale dura troppo vedi molti film tratti dai libri, oppure più semplicemente per adattare al pubblico la storia di un libro o fumetto che resta di nicchia, e viene reso magari più soft per il pubblico che invece va semplicemente a vedere un film con un po di azione e qualche effetto speciale senza nemmeno sapere che esiste un libro o fumetto.

ma quella scena era inutile ai fini della trama Linguaccia


cmq....quoto per quanto riguarda il resto Sorriso


comunque c'era ed è una parte mancante nel film tralaltro esiste pure il libro "Le avventure di Tom Bombadil" XD.


ma non serviva alla trama del film :-D





evitiamo di parlare di chiesa!
se legge decima sai che risposte!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group