Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 432 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 432
Iscritti: 0
Totale: 432


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - lame affilate o no?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
lame affilate o no?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
whitemoon
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 06, 2007
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-1:32 am    Oggetto: lame affilate o no? Rispondi con citazione

Dopo averne letto in altri topic ma come argomento di passaggio, qui, se posso, lo chiedo: ci si può allenare con coltelli affilati ? Si o no? A che serve si ache serve no ? Tu, sui sei, allora lo fai ? Ma davvero ti sei inventato uno stile mescolando cose imparate in qualche settimana ? Si può fare ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-3:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la risposta pare banale:

se sei molto bravocon i coltelli, allora buon divertimento.

ma se invece sei uno alle prime armi, beh... compra tanti cerotti.
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-11:18 am    Oggetto: Re: lame affilate o no? Rispondi con citazione

whitemoon ha scritto:
Dopo averne letto in altri topic ma come argomento di passaggio, qui, se posso, lo chiedo: ci si può allenare con coltelli affilati ? Si o no? A che serve si ache serve no ? Tu, sui sei, allora lo fai ? Ma davvero ti sei inventato uno stile mescolando cose imparate in qualche settimana ? Si può fare ?

allenarsi da soli o con un partner?
Per l'allenamento da soli senza dubbio si dovrebbe fare sia con lame non affilate sia(poi)con lame affilate.
Per l'allenamento con un partner...be'...bisogna avere una certa capacità prima di tentare certe cose.Rispetto per sè e per il partner prima di tutto,quindi evitare di rischiare gratuitamente la propria e la sua incolumità
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penserei a una cosa graduale :-D
tipo, prima lame in legno, poi in plastica, poi lame e poi lame affilate, con le debite protezioni.










uff peccato che qua in zona nessuno sia così pazzo da provare a farlo...
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai forme a vuoto puoi anche farlo con coltelli affilati anche se personalmente lo ritengo inutile visto che comunque non tagli nulla quindi il filo è come non averlo ... se fai combattimento bhe... credo tu riesca a immaginare quali potrebbero essere le conseguenze quindi sta a te decidere se vale la pena rischiare o no
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Se fai forme a vuoto puoi anche farlo con coltelli affilati anche se personalmente lo ritengo inutile visto che comunque non tagli nulla quindi il filo è come non averlo ... se fai combattimento bhe... credo tu riesca a immaginare quali potrebbero essere le conseguenze quindi sta a te decidere se vale la pena rischiare o no

Maneggiare da solo un coltello affilato serve a togliersi certi vizietti che si creano con i coltelli da allenamento che non avendo parti pericolose si maneggiano spesso con troppa disinvoltura
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all'inizio della propria peparazione e nelle forme a vuoto è ovviamente inutile, ma arrivati ad un certo livello se si vuol andare oltre allora è indispensabile utilizzare lame affilate.
in alcuni corsi chi attacca impugna un pennerello rosso in meniera da rendere evidente gli errori tecnici di chi si difende,ma in questi casi non si tiene in considerazione l'effetto psicologico che ha una lama che ti puo' ferire e nel peggiore dei casi uccidere.
in america hanno ideato un coltello che a contatto con la lama da una leggera scossa elettrica che è sicuramente meno dannoso di una lama affilata, ma rimane comunque una oggetto che non ti taglia e non puo' ucciderti dunque non ha lo stesso effetto psicologico.
Con questo non voglio dire che per allenarsi bene ci si deve affettare o morire ma voglio ribadire l'importanza dell'effetto psicologico che ha una lama,la scarica di adrenalina scatenata da un imminente minaccia ci impedisce di eseguire correttamente qualunque movimento in particolar modo quelli di precisione.
per le forme a vuoto, poi, son d'accordo con Zato e inoltre non va dimenticato che sfoderare un coltello affilato ha comunque i suoi rischi.
anche sfoderare è una parte importante dell'allenamento con il coltello, molta gente forse crede che nel momento del bisogno il coltello stesso si materializzi per magia nelle proprie mani!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto ieri sera ho assistito ad una mirabile dimostrazione da parte di un gruppo di ebeti..che facevano i disarmi prendendo il coltello per la lama..a loro un allenamento con le lame vere servirebbe :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2007-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
giusto ieri sera ho assistito ad una mirabile dimostrazione da parte di un gruppo di ebeti..che facevano i disarmi prendendo il coltello per la lama..a loro un allenamento con le lame vere servirebbe :joy:

questa è pazzia! Sorriso



senza sparta però! Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il tuo quesito “affilate o meno” condivido quanto ti ha scritto Felxilsanto. Il che mi da ragione rispetto alle osservazioni superficiali ed insultanti nei miei confronti, nel topic “soft air”, che Strydog fa su arma finta / vera. D’altronde, per quel che scrive, mi sa che lui compra il salame già affettato visto che a dargli di chopping (la sua specialità, come scrive in altro topic, e mi par di capire l’unico modo che ha di usare una lama) non si taglia !!
Lascia stare, su di me, le osservazioni di Katsumoto: le ha arbitrariamente estrapolate (non enucleate ovvero se le è inventate) leggendo a suo modo alcuni miei interventi. Poi uno che si definisce “tradizionalista” … tradizionalista in quanto a collezione di spade, a sake da bere, è possibile, non certo in quanto a pratica, visto che lui pratica non ne fa .. e stavo scrivendo di pratica con coltelli e spade, non di altro.
E così, se ti va di saperne di più, scrivimi sul “privato”, così taglio fuori chi, nel paese dei balocchi di collodiana memoria, si trastulla a suo piacere denigrando chi fa esperienze.
Non ho nulla contro i collezionisti, lo ribadisco. Ma trovo ridicolo che chi non si forma davvero all’uso del coltello, con regolarità e sana passione, ironizzi e sputi sentenze su chi invece fa della pratica la sua strada.
Mi spiace mollare il colpo, perché questo forum potrebbe essere un bel terreno di confronto, ma questi soggetti non vogliono accettare i limiti delle loro competenze. Continuerò a leggere, imparando anche da Strydog e Katsumoto che ne sanno più di me, di acciai e tempre e forgiatura, ma non spreco più tempo a scrivere per gli abitanti del “paese di balocchi” (mi sa che la trasformazione sia già avvenuta).
Scusa la digressione, decisamente acrimoniosa, ma le armi sono una cosa, come lo è il loro valore pedagogico nella crescita di un guerriero, le katsumotate e strydogate un’altra !

PS) Anch’io sto con Cold Steel ed il commento di Katsumoto la ridice lunga ….
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No senti, nessuno ti ha mai insultato quindi per favore smettila di dire sciocchezze, abbiamo solamente espresso un parere su una cosa da te detta che ci sembrava un po' assurda
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A dimenticavo una cosa... devi vergognarti da qui all'eternità per quello che hai scritto visto che io non pratico solo ed esclusivamente perché sono paralizzato e non perché non ne abbia voglia o interesse e questo l'ho scritto svariate volte su questo forum
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sui sei ha scritto:
le armi sono una cosa, come lo è il loro valore pedagogico nella crescita di un guerriero,(cut) le strydogate un’altra !


Ciccio adesso mi son rotto le balle, rispondo ancora una volta mi piglio la mia ammonizione e poi me ne sto zitto.

A parte il fatto che MAI e poi MAI mi sono permesso di dare "consigli" su argomenti che non conosco, ti posso insegnare come si taglia la legna, come si affila un bisello convesso o come si accende un fuoco, sicuramente non come si impugna in reverse grip, ho fatto delle "considerazioni", ti ho fatto delle domande precise e circostanziate e tu ti sei sentito insultato e non hai risposto... ottimo sotterfugio quando non si hanno argomenti per rispondere.

Sarebbe bello sapere quali sono le tue competenze, il tuo backgrounda da marzialista ed il titolo che hai per insegnare, ma dubito che anche stavolta otterrò una risposta.

sui sei ha scritto:
Continuerò a leggere, (cut) ma non spreco più tempo a scrivere per gli abitanti del “paese di balocchi” (mi sa che la trasformazione sia già avvenuta).


La prima risposta che mi è venuta in mente è "ODDIO SONO DISPERATO", riflettendoci con più calma invece, mi viene da pensare che questa reazione isterica e stizzita non sia esattamente degna di "un guerriero", eh?

Ciao Goemon della Lomellina
:joy:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi non degeneriamo.
x Sui Sei mi son riletto il topic "soft air" e non mi sembra che Katsumoto e stry dog ti abbiamo aggredito ne tanto meno insultato o denigrato, hanno solo espresso il loro disappunto nato da quello che hanno letto (è ovvio che per discorsi che vanno un po' oltre la tradizionale pratica sarebbe meglio provare più che parlarne,ma purtroppo le distanze ci impediscono certe esperienze).
e qui ribadisco un concetto che dovrebbe essere utile a tutti e che tutti dovrebbero avere inciso sul prorprio monitor prima di scrivere su questo forum:
questo è un forum e qui si parla non si pratica e si parla per un tempo limitato e ne consegue che si conoscano le persone limitatamente dunque PRIMA DI GIUDICARE O SENTENZIARE SULLE PERSONE ASPETTATE DI CONOSCERLE UN PO' MEGLIO.
questo non è un attacco nucleare contro qualcuno in particolare ma semplicemente un consiglio per continuare a mantenere vivo questo utile e stupendo forum.
TUTTO CHIARO???
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Kherydan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jan 02, 2006
Messaggi: 321
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti conoscessi come un guerrafondaio con il coltello tra i denti, la katana in un pugno, il tonfa nell'altro ed un orsacchiotto gemente sotto il piede, dopo questo post ti darei dell'illuminato Sorrisone

Purtroppo però... ti conosco Sorrisone
Bwahwawhahwahwah
OK ok ok. Stavo sdrammatizzando. Non sei guerrafondaio etc etc... Però sull'orsacchiotto gemente ho qualche dubbio :P

Saluti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Kherydan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jan 02, 2006
Messaggi: 321
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kherydan ha scritto:
Se non ti conoscessi come un guerrafondaio con il coltello tra i denti, la katana in un pugno, il tonfa nell'altro ed un orsacchiotto gemente sotto il piede, dopo questo post ti darei dell'illuminato Sorrisone

Purtroppo però... ti conosco Sorrisone
Bwahwawhahwahwah
OK ok ok. Stavo sdrammatizzando. Non sei guerrafondaio etc etc... Però sull'orsacchiotto gemente ho qualche dubbio :P

Saluti!


Quoto me stesso solo per farvi vedere le prove fotografiche ("fornite dal buon katsumoto") che dimostrano che l'orsacchiotto gemente c'è davvero.


Update: Qui abbiamo anche un immagine dell'orsacchiotto DOPO l'incontro con Fel


Enjoy!
Saluti ^_^


Ultima modifica di Kherydan il Lun 21 Mag 2007-14:39 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe io personalmente avrei paura ad usare lame affilate visto che posso essere bravo quanto voglio ma le dita non ricrescono. Sorriso Sorriso Sorriso
psperchè non fate pace??
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti.
mi scuso per la lunga assenza ma ho avuto un po' di complicazioni che tratterò nel topic "presentazioni e saluti", ora veniamo a noi:

caro sui sei (non voglio giudicare il tuo pensiero ma esprimere il mio),
secondo me è preferibile portare dei colpi veri con armi finte piuttosto che colpi finti con armi vere perchè quello che conta veramente è apprendere il "gesto tecnico" alla perfezione, in modo che risulti istintivo, mi meraviglia che un appassionato di cultura orientale si sia lasciato sfuggire questo particolare.
per quanto riguarda la consapevolezza del pericolo in uno scontro, sono d'accordo con te che questa non si possa imparare davanti ad un pupazzo di legno ma nemmeno con il tuo metodo, se mi permetti.
lottare in maniera controllata con armi vere porta innanzitutto alla castrazione del gesto tecnico (perchè ti devi controllare e il corpo non memorizza il movimento corretto) e poi a sottovalutare la pericolosità dell'arma avversaria perchè ci si abitua a vederla, si, ma nelle mani di un compagno di allenamenti, mentre un aggressore incazzato/disperato/drogato è tutta un'altra storia.
mi permetto di ricordarti, caro mio, che è la mente a uccidere, non l'arma.
nelle mani di un Guerriero, qualsiasi oggetto diventa arma, nelle mani di un poveraccio, la migliore arma diventa inutile.

ti invito a leggere questo...

"Il bokken (bo = legno ken = spada) è parte integrante della cultura, della tradizione e della storia del Giappone....Fu grazie al diffondersi delle scuole e degli stili di combattimento del kenjitsu ryu che il bokken assunse un ruolo di grande importanza.Usare spade vere, negli allenamenti, era molto pericoloso e dispendioso e i vari ryu scoprirono che l’alternativa più valida e sicura era quella di usare una spada di legno accuratamente modellata e sagomata, per conferirle la somiglianza e la sensazione di una spada vera....La storia del bokken fu profondamente influenzata dalle leggi dello Shogunato. I rappresentanti delle varie scuole di Kenjitsu verificavano l’efficacia delle loro tecniche in Shinken Shobu (duelli con le spade vere).Ciò, ovviamente, comportava la morte del perdente o ,in alcuni casi, di entrambi i contendenti. Furono emanati quindi alcuni editti che proibivano lo Shinken Shobu. Il bokken fu il sostituto naturale del ken nei duelli e, sebbene non tagliasse, comunque provocava gravi danni e in alcuni casi anche la morte. Infatti, divenne un arma talmente efficace che alcuni samurai la preferivano addirittura alla spada vera. Il famoso Myamoto Musahi vinse più di 60 duelli ,molti dei quali usando un bokken contro armi reali."

...e a meditare...

e, a questo proposito, direi che tutti abbiamo un po' bisogno di meditare sulle parole semplici e pulite di questo ragazzo che dice di non essere maturo (in un altro topic) ma di maturità ne ha da vendere.

pharadin ha scritto:
bhe io personalmente avrei paura ad usare lame affilate visto che posso essere bravo quanto voglio ma le dita non ricrescono. Sorriso Sorriso Sorriso
psperchè non fate pace??


dovrebbe essere questo lo spirito del forum, sempre e da parte di tutti...

ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto bentornato sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, katsumoto, sono contento di poter discutere ancora con voi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kherydan ha scritto:
Se non ti conoscessi come un guerrafondaio con il coltello tra i denti, la katana in un pugno, il tonfa nell'altro ed un orsacchiotto gemente sotto il piede, dopo questo post ti darei dell'illuminato Sorrisone

Purtroppo però... ti conosco Sorrisone
Bwahwawhahwahwah
OK ok ok. Stavo sdrammatizzando. Non sei guerrafondaio etc etc... Però sull'orsacchiotto gemente ho qualche dubbio :P

Saluti!


OK ADESSO SONO FURIBONDO, ADESSO è IL MOMENTO DI TRASFORMARE QUESTO FORUM IN UN "LAC D SANGUE" (citazione dal film attila) ATTENTO K CHE L'ULTIMO CHE HA TIRATO FUORI IL MIO LATO GUERRAFONDAIO AVEVA IL PELO RICCIOLUTO E MARRONE E TU SAI CHE FINA HA FATTO!!! :chair: :chair: :chair:
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buono kirikuma(ovvero fel)... buono altrimeti niente sake....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kherydan ha scritto:
Kherydan ha scritto:
Se non ti conoscessi come un guerrafondaio con il coltello tra i denti, la katana in un pugno, il tonfa nell'altro ed un orsacchiotto gemente sotto il piede, dopo questo post ti darei dell'illuminato Sorrisone

Purtroppo però... ti conosco Sorrisone
Bwahwawhahwahwah
OK ok ok. Stavo sdrammatizzando. Non sei guerrafondaio etc etc... Però sull'orsacchiotto gemente ho qualche dubbio :P

Saluti!


Quoto me stesso solo per farvi vedere le prove fotografiche ("fornite dal buon katsumoto") che dimostrano che l'orsacchiotto gemente c'è davvero.


Update: Qui abbiamo anche un immagine dell'orsacchiotto DOPO l'incontro con Fel


Enjoy!
Saluti ^_^


Paolo adesso anche tu ti unisci a questi disgraziati?!
MALEDETTI!!!!


p.s. ci tengo pero' a precisare che l'orsacchiotto in fotografia non è quello che si è scontrato con me, il povero defunto ha ricevuto degna sepoltura!!! :joy: :joy: :joy:
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funerale vikingo tipo 13 guerriero?

e devo dire che katsumoto e strydog hanno tutto il mio appoggio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis ha scritto:
buono kirikuma(ovvero fel)... buono altrimeti niente sake....


ok sto buono ma dare a me Sake, dare Sake SAKEEEEEEEEEEEEE!!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è venuto in mente l'idea del fotomontaggio e k mi ha obbligato a farla subito
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Mi è venuto in mente l'idea del fotomontaggio e k mi ha obbligato a farla subito


ed io lo sapevo che era colpa sua.
ma in ogni caso come ti avrebbe obbligato???
puntando uno scud sulla tua casa???
confessa che in questa storia del fotomontaggio ci hai sguazzato come un caimano della malesia Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-0:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Logan in toto, non avrebbe potuto essere più chiaro
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque...
Personalmente ritengo che l'uso di lame affilate possa avere dei risultati positivi MA,essendo estremamente rischioso mi sento di sconsigliarlo a chiunque non abbia delle competenze più che ottime(sviluppate con armi NON taglienti).Quindi in sostanza NON FATELO a casa
Dopo questo piccolo disclaimer,permettetemi di dire che l'ignoranza non è un peccato capitale.Se una persona ha (o crede di avere,non sta a me giudicare)delle specifiche ed approfondite competenze,o sta zitta,oppure sa che quando le espone potrà essere oggetto di confutazioni(magari anche del tutto sbagliate)da parte degli altri forumiti.Ed è suo obbligo,nel momento in cui vuole far parte della nostra comunità,rispondere cortesemente e spiegare approfonditamente quello che gli altri(per colpa loro che non ci arrivano o di chi si esprime male)non afferrano.
Comunque,credo che questo episodio sia un chiaro esempio della differenza fra apprendere a combattere ed imparare le arti marziali.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://195.72.212.1/community4/imma/up/sal.jpg


ecco kirikuma questo è sake bianco....

ovviamente i bicchieri sono per gli altri

per il resto del discorso concordo con zato... non mi esprimo oltre... si sa sono un tradizionalista ed estremista

dico solo che se non non capiamo allora forse è meglio dire le cose in maiera aperta e schietta senza tanti giri di parole e frasi vaghe

o altrimenti vi faccio un esempio di cio che è stato detto a me in giappone...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group