Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 831 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 831
Iscritti: 0
Totale: 831


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Collins... ma ne vogliamo parlare???
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Collins... ma ne vogliamo parlare???
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007-2:38 am    Oggetto: Collins... ma ne vogliamo parlare??? Rispondi con citazione

Collins vogliamo discutere di questa meraviglia????Stupito

a me sembra uguale alla viking ed avrà gli stessi difetti ma tutta in damasco è stupenda :joy:
bello anche il cuoio intrecciato.
Peccato che è l'unica foto che ho trovato.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccole qua un pò di foto!











La spada di re Godfrid...in effetti è un bel ferraccio; acciaio ripiegato per la lama e pomolo\elso damascati.
L'unica cosa che non capisco è perchè mantenere lo stesso gruppo elso\pomolo della Practical Viking: hanno fatto la stessa cosa con la W.Marshall ma non vedo il vantaggio di recuperare un design così semplice, adatto ad un economico strumento da pratica ma non ad una lama lussuosa come questa.
Perlomeno in questi modelli hanno lasciato la punta. Cinesino
Una curiosità: mentre la Marshall in damasco pesa qualcosa come 200g meno della Practical One Hand, pare che la Godfred in damasco pesi 200g in più della Practical Viking.
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quella della forma del pomolo/elso è una domanda che mi son posto anche io visto che più volte hai sottolineato la scomodità del pomolo.
la forma della lama mi piace molto.
ma credo che un pezzo del genere debba essere affilato anche perchè fare scherma con una lama del genere equivale a torturarsi.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo fine settimana ho dato un'occhiata alle lame in damasco (per lo più medio orientali) esposte al Museo Stibbert di Firenze...che meraviglia......... Sbavo
(per non parlare della sezione giapponese)
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2007-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
Questo fine settimana ho dato un'occhiata alle lame in damasco (per lo più medio orientali) esposte al Museo Stibbert di Firenze...che meraviglia......... Sbavo
(per non parlare della sezione giapponese)

bast...
TI ODIO!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007-23:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso
purtroppo non era consentito fare foto


















...però restando in tema di vikinghe damascate, ho trovato queste tra le immagini che tengo come reference Sorriso
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2007-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins tu si che sai come torturarti, queste spade son stupende!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Restando in tema di Vikinghe sciantose, ecco l'ultima novità Hanwei, direttamente dal sito ufficiale: la Trondheim.





Ricavata, se ho inteso bene, da un unico pezzo di acciaio...
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro
c'è da rimanere a bocca aperta, certo poi bisognerà vedere la maneggevolezza.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-2:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, stando alle schede tecniche dovrebbe pesare sui 1100 grammi, quindi piuttosto leggera per una vikinga, anche se è più corta della Practical Viking di diversi centimetri.
Certo la maneggevolezza non sta solo nel peso ma...è già un elemento indicativo :-D
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scaricato il catalogo dell'hanwei (se non lo hai fatto FALLO!!!) il prezzo è di $709 Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avevo notato quest'argomento... spettacolo quelle damascate postate da Collins :joy: :joy:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
SlaineMacRoth
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 02, 2008
Messaggi: 485

MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2008-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
quella della forma del pomolo/elso è una domanda che mi son posto anche io visto che più volte hai sottolineato la scomodità del pomolo.
la forma della lama mi piace molto.
ma credo che un pezzo del genere debba essere affilato anche perchè fare scherma con una lama del genere equivale a torturarsi.


Assolutamente no, è solo questione di abitudine all'utilizzo di una simile arma.

Le spade antiche in norma avevano l'elsa a bracci corti e quindi appesantivano sul pomo spezzo con forme stravaganti (basti pensare alle antropomorfe galliche).
Con un po' di allenamento e l'abituarsi a tali gioiellini li si maneggia tranquillamente

p.s. lo stesso problema lo dava la medievalissima "San Maurizio" con lo scomodo pomo a noce del brasile...la mia prima bimba Stupito
_________________
Non pensava fossero troppi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2008-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa ho assistito ad un'accesa discussione su come impugnare questo genere di spade.
Alla fine i partecipanti si sono divisi in due “fazioni”: i primi ipotizzavano la tipica impugnatura a martello, giustificando la limitata possibilità di movimento del polso con il peculiare uso, accoppiato allo scudo, che veniva fatto dell'arma, e insistendo sull'importanza, in questo caso più di altri, di avere un'arma assemblata a misura della propria mano; i secondi invece optavano per un metodo (a me sconosciuto, ma interessante) che consisteva nel considerare il pomolo parte integrante dell'impugnatura, accogliendolo nel palmo della mano. Così facendo sostenevano di agevolare un maneggio che ben si prestava a potenti mulinelli...
Inutile dire che ambedue le fazioni erano assai convinte della bontà delle proprie teorie..così come dell'assurdità di quelle avversarie. Sorriso

In effetti dubito che gli antichi si divertissero a torturarsi i polsi...generalmente se si affidavano a qualcosa frutto di faticoso lavoro...era qualcosa di molto funzionale.

Voi avete un metodo particolare per maneggiarle, o semplicemente vi affidate all'esercizio?
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
SlaineMacRoth
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 02, 2008
Messaggi: 485

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2008-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente mi limito ai testi.

Cesare descrive le spade galliche come "mulinanti".
Quindi SICURAMENTE non utilizzavano la spada (arma notoriamente fine per utilizzo) a martello.

la tecnica ovviamente non posso darla per certa, ma l'allenamento fa sì che il pomolo non dia assolutamente fastidio, anzi, abbia la sua funzionalità in alcuni "giochi stretti" a distanza ravvicinata.
_________________
Non pensava fossero troppi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per impugnatura “a martello” mi riferivo ad un termine forse più appropriato per il combattimento di coltello, riferito alla tipica presa a pugno chiuso, il pollice piegato all'esterno delle dita; ovviamente non era mia intenzione suggerire un uso trinariciuto della spada. Sorriso
Maggiormente votata al mulinello stretto (sempre accoppiata ad un raffinato utilizzo dello scudo) mi è parsa un'altra, curiosa presa che ho avuto modo di osservare tempo fa, a pugno chiuso ma col pollice disteso sul piatto della lama (posta quindi di traverso nella mano). Da quel che ho visto mi è parsa un'interpretazione interessante, anche se non so quanto coerente a livello storico.
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
SlaineMacRoth
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 02, 2008
Messaggi: 485

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

storicamente non ho riscontri.
L'archeologia sperimentale, per lo meno per le epoche più antiche, ci pone delle interessanti interpretazioni pratiche.

Tanto meno pronunciata è la guardia, tanto meno le dita vanno esposte ai tagli.
_________________
Non pensava fossero troppi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda l'argomento delle prese, non me ne sono mai occupato, quindi non intervengo in questo senso. però x ciò che riguarda l'arcehologia sperimentale, mi andava di dire una cosa, visto che sarebbe l'obiettivo della mia carriera universitaria (ammesso che qeusta non si interrompa prematuramente causa mancanza di possiblità di fare ninnini).
sta cosa delle risporduzioni ecc...secondo me è uno strumento utile e appassionante x chei non è archeologo. ma non so, io lo applicherei come approccio solo a quegli aspetti che lascino cmq una testimonianza materiale dalla quale si possa partire x un processo ricostruttivo. per quanto riguarda le prese, queste sopravvivono archeologiamente , in alcuni trattati, tardomedievali fino ai giorni nostri, o proprio nella tradizione della scherma o x via orale ecc...ma credo che se un soggetto voglia fare esperieza di scherma con una arma da taglio e dopo molta pratica prova a sperimentare una posizione, che con l'uso sembra funzionale (se è stupida te ne accorgi subito), bè credo che anche se non si hanno riscontri, fonti , iconografie ecc...può darsi che qualcuno, magari solo qualche cristiano, nel tempo abbia usato la sua stessa posizione, che magari però non è stata adottata e non trova testimonianza del suo uso, ma questo appunto non la rende arcehologicamente invalida.
non so se mi sono spiegato...credo che la morale sia che non bisogna applicare l'archeologia o guardare al passato nel 100% dei casi.
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SlaineMacRoth
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 02, 2008
Messaggi: 485

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo. Io infatti ho detto che non ho riscontri...non che sia sbagliato.
E cmq lo scopo dell'archeologia sperimentale è proprio quello di rieffettuare determinati ( edeterminanti) passaggi, proprio per "capire" quello che l'archeologia e la storia no nsa o non può spiegare
_________________
Non pensava fossero troppi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, ma oltre come dici tu, a rieffettuare, io aggiungerei anche a rifare da zero! molti aspetti che oggi si studiano in acehologia, non hanno testimonianze alcune, basti pensare a periodi come il paleolitico o altro o a roba in materiale completamente deperibile...io intendo dire che in questi casi se un uomo si mette, con i mezzi che c'erano nel periodo studiato, a cercare di fare una cosa è facile che arrivi ad un risultato molto simile all'originale, xchè il cervello funziona grossomodo allo stesso modo.

per la serie, se io non so fare una legatura su una freccia o un nodo...e non so come si faceva in quel periodo o non ci sono esemplari ecc...se mi sbatto con la mia testa arriverò forse ad un risultato abbastanza veritiero...insomma come diciamo da noi..."dall e dall s' chiegh' pur u m'tall".... Sorriso
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2008-0:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente condivisibile. Parlando poi nello specifico della scherma storica, un problema ulteriore che incontra la sperimentazione è il ricreare condizioni plausibilmente realistiche:
Possiamo sì metterci a disposizione i “mezzi” del periodo, ma parlando di combattimento armato c'è sempre un minimo di scarto tra quello che facciamo e la...cruenta realtà; d'altronde non possiamo metterci a spaccare teste qua e là.
Credo che sia principalmente questo “scarto”, che varia a seconda dei metodi di approccio alla suddetta sperimentazione, a deciderne l'esito in positivo o negativo
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2008-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto. in futuro pensavo, per effettuare prove di taglio e di colpi, con riproduzioni storiche quanto più vicine al dato archeologico, di usare dei pezzi di carne animale (tipo maiale o bovino) naturalmente a costo zero, se si trovassero dei pezzi sull'avariato andante...e magari rivestirli con un pezzo di cuoio realisticamente spesso e magari coperto con cotta di maglia e quantaltro. e poi via di frecce o fendenti. ciao!
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2008-23:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì è sicuramente un esperimento interessante, credo che chiunque faccia prove di taglio prima o poi adotti una soluzione simile almeno una volta.
Purtroppo rimarrà sempre un certo elemento di incognita: tranciare ossa o tessuti muscolari "vivi" è tutta un'altra cosa, c'è la circolazione sanguigna, per non parlare della risposta in termini di reazione al danno del corpo, nel senso: quanto conta l'adrenalina in corpo? Quante possibilità ha un taglio al tronco di incapacitare un avversario e in quanto tempo può farlo? Un colpo in faccia ti butta giù sempre e comunque?etc.

Sicuramente per me è interessante valutare tutti questi aspetti, magari senza finire in una sorta di "accanimento accademico" che a un certo punto diventa esagerato Sorriso
Diciamo quello che basta per evitare che, facendo sparring con un compagno, non si pensi che basta colpirlo con tutta la forza col piatto della lama per alzare le braccia in segno di vittoria Lo voglio!
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
esatto. in futuro pensavo, per effettuare prove di taglio e di colpi, con riproduzioni storiche quanto più vicine al dato archeologico, di usare dei pezzi di carne animale (tipo maiale o bovino) naturalmente a costo zero, se si trovassero dei pezzi sull'avariato andante...e magari rivestirli con un pezzo di cuoio realisticamente spesso e magari coperto con cotta di maglia e quantaltro. e poi via di frecce o fendenti. ciao!

Su NOVA SCRIMIA ci sono dei test in questo senso. Consiglio la visione, e la registrazione sul sito per avere tutti i "permessi" Cinesino

Chiaramente il discorso di Collins ha senso: l'unico modo per aggirare il problema sarebbe di avere come consulente qualche medico capace abituato a vedere ferite da taglio, botte, et similia. Sorriso

(non pensate di usare animali vivi, o vi scateno gli animalisti contro!) Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Chiaramente il discorso di Collins ha senso: l'unico modo per aggirare il problema sarebbe di avere come consulente qualche medico capace abituato a vedere ferite da taglio, botte, et similia. Sorriso

(non pensate di usare animali vivi, o vi scateno gli animalisti contro!) Sorriso


Io un po' di cose del genere le ho viste e le vedo, se vi servo fate un fischio.

E quoto il discorso degli animali, guai a chi si azzarda!
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrei aggirare il problema usando come bersaglio umano in armatura una mia amica che sembra un armadio a due ante e che mi sta tremendamente sul ca....volo...a parte che a vestirla con una cotta di maglia non si distinguerebbe da un barbaro assetato di sangue...hiihihiih ciao! :joy:
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa vi fa pensare che avremmo il cuore di torturare animali vivi?? Bleah
Io adoro gli animali.
Ho invece una lunga lista di esseri umani sui quali avrei molti meno scrupoli a "sperimentare"...


si scherza ovviamente Mi si illuminano gli occhi!
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group