Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 169 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 169
Iscritti: 0
Totale: 169


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Strider gossip
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Strider gossip
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007-22:32 pm    Oggetto: Strider gossip Rispondi con citazione

Nell'altro forum(armimagazine)mi hanno fatto notare questo..
http://www.coldsteel.com/strider.html
che ne dite?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire...wow! E' proprio vero che negli USA sono molto più aggressivi di noi in termini di marketing... Sorrisino Certo che se è vero è un bel colpo per la Strider Inc., soprattutto negli USA, dove se la pubblica opinione scopre che sei un bugiardo sono veramente guai seri (vedi il caso Clinton). Comunque staremo a vedere...per il momento grazie della notizia. Sono curioso di vedere come andrà a finire (tu hai Strider? Se si, cosa? - Io niente per il momento, non so sono aggressivi ma mi pare anche vero quello che dice la Cold Steel, a volte mi sembra che facciano pagare oro una barra di ferro affilata e rivestita di paracord...Con tutto il rispetto naturalmente!)
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre odiato i fissi Strider per la loro ergonomia studiata per il paracord...che non mi parevano progettati da un esperto.. Sorriso
I pieghevoli che posta alessioscala invece mi piacciono,indipendentemente dalla storia che è venuta fuori.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007-7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che d'accordo con te Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007-10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è un colpo basso a Mick Strider che sinceramente non mi piace e non me lo aspettavo da cold steel.
Mick si è ritirato da tutti i forum proprio per le chiacchiere che sono in giro in questo periodo.
è vero è stato qualche anno in galera ma cio non toglie la qualita dei suoi coltelli che possono piacere on no!cosa cambia se sono fatti da un carcerato o da un avvocato?questa è la solita mentalita bigotta americana!
sarà forse che qualsiasi cosa propone è sold out, immediatamente messa in vendita?sara che sono tutti contentissimi del servizio post vendita?a casa mia si chiama invidia da parte di chi non ha la stessa fama e capacita di aver creato una leggenda!
notate il mio nuovo avator creato proprio per supportare mick da un altro foum .
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'argomento non è una novità, ma trovo poco professionale e corretto il comportamento di Coldsteel. Nei vari forum stranieri se ne è già discusso più che a sufficienza, perché insistere dedicando addirittura la homepage a questa cosa? La gente si è già fatta la propria opinione anche senza l'invito di Coldsteel di schierarsi (contro Strider... visto che non c'è certo disinteresse). Davvero "elegante" questo comportamento... Sussurro

Notare che aveva cominciato già qui: www.coldsteel.com/80ft.html

Mi pare un modo vile quello di attaccare un prodotto passando in rassegna tutta la vita privata del suo artefice e Coldsteel si sta comportando come un avvoltoio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007-11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del link carlino!
vedo con piacere che copiano alla grande i classici disegni di Strider e poi parlano male del produttore visto che non possono parlare male del prodotto. un vero Strider quella mondezza di cold steel la taglia in due! Sorriso
personalmente non ho mai avuto un cold steel e mai lo avro non mi sono mai piaciuti sono coltelli molto dozzinali a mio giudizio poi dopo questa tristezza!
sinceramente come knifemaker a mio giudizio è bravissimo tutto il resto sono chiacchere!stiamo parlando di coltelli o no!
http://www.youtube.com/watch?v=U-KpXhfsVc0
guardatevi questi video (6) e ditemi se tutti i coltelli resistono a queste torture!!!!!!!!!!!

IN ONORE DI STRIDER MI COMPRO UN BEL FISSO IN APRILE!

MICK IS A ROCKSTAR!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessioscala ha scritto:

IN ONORE DI STRIDER MI COMPRO UN BEL FISSO IN APRILE!


Ogni scusa è buona... maledetto! Sorrisone

martineden ha scritto:
se è vero è un bel colpo per la Strider Inc.


Io non credo che queste polemiche siano un colpo per il marchio, piuttosto sono più difficili da affrontare per Mick Strider come persona. Nel senso che sono cose che alla lunga disturbano molto perché si cerca di infangare un prodotto esaminando al microscopio la sfera privata di un uomo.

martineden ha scritto:
a volte mi sembra che facciano pagare oro una barra di ferro affilata e rivestita di paracord...Con tutto il rispetto naturalmente!)


Non vorrei aprire altre polemiche, ma queste "sbarre di ferro" sono:

- prodotte semi-industrialmente in un numero piuttosto basso di pezzi
- hanno un ottimo e costoso acciaio
- sono temprate secondo le direttive e nello stesso laboratorio di uno dei migliori in questo campo (Paul Bos)

Una "sbarra" italiana di N690Co prodotta in larga scala la paghi di più. Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlino ha scritto:
alessioscala ha scritto:

IN ONORE DI STRIDER MI COMPRO UN BEL FISSO IN APRILE!


Ogni scusa è buona... maledetto! Sorrisone



Sorriso che devo fare!dovrò pur spendere i miei soldi! Sorrisone
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che sciocchezza... Linguaccia
a una lama che si chiede?
che piaccia e funzioni.
non importa chi la fa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me il design dei fissi di strider in genere non vale niente!
certo la qualità realizzativa e i materili un poco compensano... il prezzo enorme!
di cosa abbia fatto strider nella vita non mi frega un H!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto:
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo ogni tanto vi leggo ma, non essendo (almeno per il momento) un cliente Collini e scrivendo già su troppi forum, non avevo mai pensato di registrarmi.
Siccome però questa discussione in qualche modo è nata da un mio post sull'altro forum citato da zatoichi... eccomi qui. Sorrisone

Mi ha spinto a scrivere, senza voglia di polemica, la risposta di alessioscala
...
Citazione:
è vero è stato qualche anno in galera ma cio non toglie la qualita dei suoi coltelli che possono piacere on no!cosa cambia se sono fatti da un carcerato o da un avvocato?questa è la solita mentalita bigotta americana!
sarà forse che qualsiasi cosa propone è sold out, immediatamente messa in vendita?sara che sono tutti contentissimi del servizio post vendita?a casa mia si chiama invidia da parte di chi non ha la stessa fama e capacita di aver creato una leggenda!

L'articolo di Lynn Thompson non si scaglia tanto contro i prodotti Strider, verso i quali esprime un parere più o meno condivisibile, ma contro la maniera di reclamizzarli basata esclusivamente su menzogne. Quello che urta il presidente della Cold Steel è che Strider si sia costruito una fama di operatore delle Forze Speciali e grazie a questa abbia goduto di una notevole pubblicità gratuita... rivelatasi totalmente immeritata. E' come se l'AUDI propagandasse le sue auto dicendo di aver vinto l'ultimo mondiale di F1 Linguaccia la qualità dei prodotti rimarrebbe inalterata, ma sarebbe una buffonata incredibile.
Non credo comunque che si possa ravvisare un'invidia per il successo di Strider da parte di Lynn Thompson, che è nel settore da molti più anni ed ha una produzione industriale con volumi nettamente superiori e non paragonabili alla produzione semi-custom del "delinquente"Linguaccia Sorrisone.
Sulla qualità delle lame Strider non mi pronuncio perché non ne ho mai impugnate, personalmente ritengo siano, almeno per quanto riguarda i fissi, caratterizzate da un design poco funzionale e da impugnature tutt'altro che comode... che poi siano realizzate con materiali e trattamenti termici di alto livello non oso metterlo in dubbio. Analizzando sommariamente la forma del tipico tanto di questo marchio, mi sembra di notare una lama con tutti gli svantaggi nella penetrazione tipici di questa tipologia, con in più scarse capacità di taglio nei fendenti date da un filo perfettamente rettilineo... Forse il giudizio è solo mio, personale, e non trova altri riscontri... ma effettivamente mi chiedo se, senza la fama di militare di professione, Strider avrebbe potuto vendere un modello simile in tanti esemplari a quei prezzi elevati.
I folders invece mi sembrano molto più "sensati".
Per quanto riguarda i video delle prove distruttive ("invenzione" di Lynn Thompson peraltro), che hai linkato appena avrò tempo li guarderò... sono anche io convinto che si tratti di prodotti superiori a quelli della linea economica Cold Steel a cui fai riferimento, ma non credo si possa dire che tutti i prodotti della casa californiana siano dozzinali: dai un'occhiata al sito, ed agli estratti del DVD Solid Proof, e te ne accorgerai.
Che poi non ti piacciano è un altro discorso, e si torna sui gusti personali.Occhiolino Soddisfatto
Bye
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Relativamente ai presunti trascorsi militari di strider, se effettivamente sono balle come si dice, PER ME perderebbe di ogni credibilità, visto e considerato che potrei apprezzare i suoi coltelli anche se si fosse dichiarato ex carcerato... il fatto che si sia dichiarato ex seal-delta-spetsnaz-sas salaminchia me lo fa scadere tantissimo, quindi concordo dul discorso di jolly.

Per quanto riguarda il design, molto belli i folder, meno i fissi, nemmeno io amo i manici in paracord.

Per quanto riguarda infine i test distruttivi, beh, li ritengo una solenne boiata. Per carità, molto impressionanti, ma siccome ritengo che ci siano decine e decine di coltelli che sono ingrado di comportarsi allo stesso modo riguardo ai lavori su legno e ritengo meno che inutili le prove su pietra, mattoni, kriptonite, mi sembra un tantino fazioso sostenere che un coltello è migliore di un altro perchè spacca i blocchi di granito evitando di dire che se ci tagli un tronchetto di nocciolo a mani nude ti vengono delle vesciche grosse come tartarughe. Non sono quindi indicativi dell'effettiva bontà del prodotto "coltello", che è un insieme di lama, manico, ergonomia. Semmai è un'ottima pubblicità per chi fa la tempra del pezzo di ferro vero e proprio.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so perchè ma a parlare di 'ste cose mi è venuta nostalgia di FBI Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io rimango dell'idea che il comportamento di Coldsteel sia squallido. Bleah
Con tutto il rispetto, la versione "paladino dei consumatori" non mi convince molto. Linguaccia
Al di là di tutto secondo me doveva rimanerne fuori, ma forse gli americani hanno davvero una concezione diversa del marketing.

Per mi riguarda ho sempre detto che i fissi (non custom) non mi attirano molto, discorso diverso per i chiudibili che ho acquistato prima di sapere che Mick Strider era stato nei Rangers (fatto reale a quanto mi risulta...). Diciamo che prima mi sono interessato al coltello e l'ho acquistato e poi sono entrato più in contatto con ciò che girava attorno al marchio.
Sono soddisfatto del mio SnG e sinceramente le polemiche che ci sono state mi toccano poco. L'unica volta con cui ho avuto a che fare direttamente con Mick sono rimasto colpito dalla sua gentilezza e disponibilità.

Se anche dimostrassero che è un "megalomane pallonaro" la mia opinione sulla bontà del coltello che possiedo non cambierebbe minimamente. Certamente l'essere un bugiardo non gli farebbe onore, ma ciò in teoria non dovrebbe togliere nulla alla sua attività lavorativa. Temo però che non sia la ricerca della verità a muovere certe persone, ma altri interessi di varia natura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be'..io sinceramente non riesco ad essere d'accordo...mettiamo un caso di fantasia:

Domani un tizio decide che io non gli piaccio.Dice che il Fearless tuttosommato è bello e però attacca me mettendo in giro voci(o fatti)infamanti.
Ora..se io ho fatto il coltello e l'ho venduto,il signore in questione può andare a..
Se invece io avessi detto di essere cintura nera di questa e quella arte marziale,istruttore di corpi di polizia,di aver combattuto per strada col coltello,di essere membro del G.I.S. eccetera costruendo il marketing del coltello sul fatto che era progettato da me con tutti i requisiti fasulli di cui sopra,se questo signore mi svergognasse facendo sapere a tutti che non è vero...avrebbe solo che ragione

Se mettete da parte la vostra simpatia o antipatia per Strider e vi attenete ai fatti noterete che Cold Steel attacca non i coltelli di Strider,ma il fatto che abbia costruito il marketing su menzogne.E' una cosa che agli americani non va giù..e non credo sarà senza conseguenze
imho
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

noterete che Cold Steel attacca non i coltelli di Strider,ma il fatto che abbia costruito il marketing su menzogne.


Il punto è che con tutta l'obiettività che vuoi secondo me non spetta a Coldsteel portare avanti questa campagna ed il fatto che lo faccia mi fa di conseguenza pensare male. Discorso che per me vale indipendentemente dai marchi tirati in ballo. Le discussioni sui vari forum erano già più sufficienti.

Per il resto io non ho mai fatto particolarmente caso alla biografia dei produttori di coltelli, se vedo un coltello che mi piace lo esamino come meglio posso, chiedo pareri e cerco recensioni/prove. All'epoca non conoscevo nemmeno il nome proprio di Strider, quindi sapere ora la sua vita nei dettagli ha un'importanza relativa per me.

All'inizio ho seguito la faccenda per un po', poi mi sono stufato.
Se volete farvi un'idea precisa sulla polemica è comunque meglio che facciate voi stessi ricerche nei forum americani (c'è fin troppa roba da leggere).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

signori ora non volglio prendere le parti di mick che oltretutto è una persona estremamente gentile e disponibile nonostante il volume di lavoro che ha da portare avanti al contrario di molti altri presidenti che non è nenche possibile contattare!!!Mick per me è un grande knifemaker e basta stimato da tutti i suoi colleghi!le industrie come cold steel di knifemaker non ne hanno neanche uno!...comunque lui non ha mai sbandierato ai quattro venti di essere un super rambo dei marines e questo da tempo,semmai il socio duane dwyer che era uno sniper sicuramente ha piu esperienza sul campo operativo.
oltretutto ha numerosi coltelli dati in dotazione "ufficiale" ai spec ops americani!non dimentichiamo il mitico SMF che è stato il primo coltello chiudibile "ufficiale"dato in dotazione ai socom detatchment 1.
questa storia della galera è venuta fouri recentemente ma solo adesso che il marchio sta andando fortissimo e comincia a levare mercato alla concorrenza qualcuno tira fuori queste storie.
non ho nulla da ridire con i prodotti cold steel perche non li conosco e non mi interessano..ma mi sembra un calo di stile da parte del presidente.
la verita nell ambiente si sa e questo non fa altro che accrescere la notorieta di Mick Strider che ha messo un post su USN per questo ed ha ricevuto 30 pagine di consensi!!!!!!!!!!
non vedo il motivo per cui rendere pubbliche notizie personali di un concorrente.ad esempio l altra settimana è stato presentato l SMF badlands a 550$ e tutti i 50 esemplari sono andati venduti in 2 3 giorni...
sara che cold steel si sogna di vendere 50 coltelli a queste cifre nello stesso tempo!!!!!non parliamo poi del nuovo double gunner grip introvabile e gia venduto overprice sul mercato secondario....
questo è un vizio degli americani capitato anche con tony marfione presidente di Microtech dove tutti cercavano di screditare la persona visto che il prodotto in vendita non era e non è neanche paragonabile alla concorrenza in quanto a qualita!andate sul sito di MT e guardatevi il filmato girato all interno della fabbrica!mai vista tanta tecnologia per costruire un coltello!
tanto è vero che un marfione custom costa anche 2000-2500$ e per esperienza sono coltelli che si vendono con una facilita incredibile a dispetto della concorrenza dove un coltello di questa cifra difficilmente si vende!
il signor Marfione è tutto altro che un militare ed ha l abitudine di accompagnare ai suoi coltelli dei foglietti con la foto della sua famiglia e tutto un bel discorso con vari riferimenti alla bibbia estremamente religiosi!
oltre ad un foglio con altre varie chiacchiere religiose e firmato da lui e dalla moglie per tutti i coltelli spediti ai militari! peccato che nel frattempo produce coltelli automatici doppio filo estremamente pericolosi e decisamente dediti all offesa e/o difesa!
ora per questo non bisogna piu comprare i suoi coltelli?che me ne frega a me se è una persona dedita alla famiglia e alla religione al contrario di mick che rubava macchine e girava con armi illegali.io voglio solo un bel coltello!
a roma si dice che hanno "rosicato" del successo degli altri....
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlino ha scritto:


Il punto è che con tutta l'obiettività che vuoi secondo me non spetta a Coldsteel portare avanti questa campagna ed il fatto che lo faccia mi fa di conseguenza pensare male. Discorso che per me vale indipendentemente dai marchi tirati in ballo. Le discussioni sui vari forum erano già più sufficienti.

Su questo siamo d'accordo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessioscala ha scritto:
ad esempio l altra settimana è stato presentato l SMF badlands a 550$ e tutti i 50 esemplari sono andati venduti in 2 3 giorni...
sara che cold steel si sogna di vendere 50 coltelli a queste cifre nello stesso tempo!!!!!

Magari trovare un Cold Steel Tai Pan Imperial... non so quanti ed in quanto tempo ne abbian venduti, ma...


_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007-8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovete pensare che in america sono decenni che è legale fare pubblicità comparativa,anche screditando gli altri.Percui x gli americani è perfettamente legale e normale farlo.Poi ognuno compra quello che vuole.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007-10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto riddick, l'uscita del boss di cold steel probabilmente è da vedere in un contesto culturale nel quale screditare l'avversario o il concorrente è una prassi perfettamente normale e non moralmente condannabile, non mi esprimo sul fatto che sia giusto o sbagliato, semplicemente, PER LORO, è una cosa perfettamente normale e lecita.

Quindi se si giudica giustificabile un eventuale comportamento scorretto di strider (ho scritto EVENTUALE) non si può condannare un comportamento equivalente da parte di thompson o di altri detrattori.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007-14:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate una domanda da un novizio Sorriso Sorriso
ma voi comprate un coltello perchè i materiali sno al top e quando lo impugnate lo sentite vostro? o perckè lo fà tizzio caio o sempronio??????
personalmente senza nulla togliere ai vari coltellai +o- di grosso nome il valore di un coltello lo valuto in base ai materiali le lavorazioni le finiture e al feeling quando lo uso.
se poi lo fà un parroco nel tempo libero o un serial killer nn mi interessa se nn corrisponde alle mie esigenze/gusti nn lo prendo neanche se me lo regalano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1. vabè questa mossa è proprio un italianat...ops, una cosa squallidissima Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
2. io un coltello lo compro a queste condizioni:
-mi piace (anche l'occhio vuole la sua parte)
-funziona senza provocare fatica inutile e/O rischi o sofferenza atroce Sorriso
-ha un prezzo adeguato alle mie possibilità (anche il portafoglio vuole la sua parte)
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai super ragione berretto anche il portafoglio vuole la sua parte
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
1. vabè questa mossa è proprio un italianat...


Eh no, è proprio una cosa tipica del mercato americano, e che da loro non è affatto considerata squallida ma una prassi comune, chi mente può venire tranquillamente sputtanato senza pietà o ritegno alcuni. Siamo noi a giudicarla squallida Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
berretto ha scritto:
1. vabè questa mossa è proprio un italianat...


Eh no, è proprio una cosa tipica del mercato americano, e che da loro non è affatto considerata squallida ma una prassi comune, chi mente può venire tranquillamente sputtanato senza pietà o ritegno alcuni. Siamo noi a giudicarla squallida Sorriso

era per dire, visto gli ultimi avvenimenti... Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
liam n.1
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 31, 2006
Messaggi: 169
Località: Tor lupara - Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come gia' detto da qualcuno credo fortemente che il boss ci colsteel stia rosicando a piu' non posso! Brucia vedere un concorrente produrre coltelli direi anche molto costosi che vanno a ruba...si ingegnasse a produrre qualcosa di + interessante di un pennarello killero o di un panno da autodifesa (con questo non voglio dire che cold steel produca solo schifezze: vedi Tai Pan) invece di attaccarsi a queste cose per provare a screditare il grande mick!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liam n.1 ha scritto:
Come gia' detto da qualcuno credo fortemente che il boss ci colsteel stia rosicando a piu' non posso! Brucia vedere un concorrente produrre coltelli direi anche molto costosi che vanno a ruba...

Ripeto: la Cold Steel ha volumi di vendita che difficilmente possono essere avvicinati dalla Strider Inc., credo che l'unica cosa che faccia rosicare Lynn Thompson sia l'idea che il suo concorrente abbia goduto di pubblicità gratuita immeritata.
Amen.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche Fiat avrà un volume di vendita superiore a quello di Lamborghini... Linguaccia

Dopo aver letto diversi messaggi sui forum americani, mi pare che nemmeno loro accettino di buon grado comportamenti del genere da parte di un produttore come Coldsteel.
Forse qualcuno ha preso un abbaglio sulla presunta diversità del mercato americano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Lun 02 Apr 2007-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mick è tornato da due giorni sul mio forum preferito,senza offesa per questo di Collini! Sorriso
dopo l attacco di cold steel aveva deciso di prendersi una pausa da internet per dedicare piu tempo al grinder!ci sono in giro pochssimi nuovi Mick Strider custom SnG CC, che mi stanno facendo sbavare!!!!!!!!
chiedero a michael di NCblades di prenderme uno al blade show di Atlanta sempre alla faccia di cold stell Sorriso
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group